Vai al commento



OPUSCOLO 2 - come muoversi nel club


SilverApricot

Post raccomandati

evB5VcB.png

COME MUOVERSI NEL CLUB

 

SEZIONE LABORATORIO POKEMON

 

[WEEK]

Ogni settimana, il lunedì mattina, aprirò una discussione in “laboratorio pokemon”, il luogo in cui si discute sulla creazione dei nostri mostriciattoli. La discussione avrà come nome “WEEK” e il numero di settimana di riferimento oltre ad un titolo che ne farà da “sfondo”.

Potrete facilmente paragonare il nome della discussione con l’indicazione settimanale presente nel “calendario” di cui parleremo più approfonditamente dopo.

 

[CALENDARIO]

Uno strumento utilissimo del pokeclub in cui segnerò le varie settimane così che sia più facile capire dove siamo; inoltre programmerò degli eventi importanti in modo che, se hanno piacere, possano organizzarsi e partecipare più utenti possibile.

 

[COSA CI TROVO DENTRO]

Al suo interno sono presenti tre “schede pokemon” vuote. (se non dovessero servire alcune di quelle schede verranno eliminate)

Il quarto post che trovate in coda (oltre alle tre schede vuote) è la “traccia” della settimana; questa riporta le indicazioni essenziali allo sviluppo del pokemon, siano esse delle richieste da sviluppare, delle limitazioni da seguire o delle caratteristiche obbligatorie che il pokemon deve possedere.

 

[LA TRACCIA]

La traccia è composta da:

  • Il titolo, il quale riporta nuovamente il numero della settimana e il “tema di fondo” (che non serve dal punto di vista pratico, ma solo estetico).
  • Una componente narrativa breve che vi immerge nel tema di fondo (anche questo è un complemento estetico)
  • Le consegne vere e proprie che spiegano che tipo di pokemon vogliamo/dobbiamo sviluppare questa settimana (questo è importante da leggere)
  • Lo schema con i Pattern da seguire. Una sorta di riassunto di quel che stiamo facendo (se hai poca voglia di leggere, o poco tempo, puoi tranquillamente individuare questa parte e poter iniziare a commentare)

 

[I SONDAGGI]

Ormai è tradizione che ci siano due tipologie di sondaggi; quelli veri e quelli finti XD

Quelli veri…lo dice la parola stessa, sono veri e si dividono in scelta multipla o scelta singola (di solito lo indico accanto alla domanda)

Quelli falsi sono invece un sistema furbetto che utilizzo per mettervi il link del Recap giornaliero o della traccia in maniera che sia fruibile da ogni pagina in cui vi troviate. Alcuni utenti bontemponi, si divertono a votare anche questa inutilmente…. ormai lo faccio anch'io, è quasi un rito. XD

 

[RECAP]

È un piccolo rapportino che posto a fine giornata o dopo qualche giorno, con tutte le informazioni scelte o da confermare dei vari pokemon. Risulta molto utile anche per fare mente locale sulle dinamiche di cui ancora non si ha deciso. L’altro sistema prevede di andare a pagina 1 della discussione e vedere le “schede vuote” essere meno…. “vuote”.

 

All'interno della discussione ci sono delle regole da seguire, vi invito a leggerle nella sezione INGRESSO e più precisamente nella discussione “OPUSCOLO 3 - regolamento”; le regole sono fatte per poter agevolare tutti ed hanno un motivo logico dietro.

Non abbiate timore nel postare un commento e dire la vostra opinione, la discussione è creata per questo… lo so che sono severo e pignolo, ma lo faccio per sviluppare dei pokemon realistici; comunque non vi preoccupate non mangio nessuno, come voi sono un’utente e come voi potrei essere perseguito penalmente per cannibalismo XD

 

Al termine della settimana e quindi dello sviluppo della nostra bestiola, la discussione sarà chiusa pronti per una nuova settimana di lavoro.

 

 

SEZIONE ARCHIVIO DEX

 

[POKEDEX]

Il pokedex prevede una lista completa e in continuo aggiornamento con i link a tutte le schede dei pokemon creati.

 

[DEX ANALITICO]

In questa discussione è riportato uno schema approssimativo e in perpetuo mutamento, in cui sono indicate tutte le linee evolutive canoniche di ogni generazione Pokemon e i nostri rispettivi traguardi.

Tutto è molto semplificato da una colorazione, indicato nella legenda.

 

 

SEZIONE DIPARTIMENTO POLI-OPERATIVO (novità)

In questa sezione è riportata la discussione bramita dai più; finalmente è arrivata.

Nelle varie discussioni saranno presenti dei macroargomenti che faranno da linee guida per definire alcuni aspetti sempre più precisi.

 

[UFFICIO TERRITORIO]

In questa discussione parleremo della componente geografica, aggiungendo, togliendo e definendo i luoghi principali della nostra regione.

 

[UFFICIO SVILUPPI E SOGGETTI] (novità)

In questa discussione tesseremo la trama della nostra regione, e delle sue storie. sarà un processo lento e fatto in profondità, ma molto importante.

 

[UFFICIO RICERCHE ED INNOVAZIONI] (novità)

In questa discussione raccoglieremo idee ed informazioni sui pokemon di generazioni passate che hanno diritto a stare nella nostra regione; ed eventuali "forme regionali" da applicare a qualcuno di loro.

 

 

Nel corso del tempo aggiungeremo delle discussioni più precise ed approfondite di ogni singolo elemento.

[questa sezione è ancora molto embrionale, ed è molto probabile che subirà dei cambiamenti sostanziali e vi chiedo di portare pazienza]

 

 

 

SEZIONE ZONA RICREATIVA (novità)

La zona d'ombra di tutta la struttura, il luogo in cui (più o meno) non vi sono regole e dove si rifugiano i dipendenti dopo svariate ore di stress e lavoro intensivo.

 

[DISTRIBUTORI]

Un'accogliente zona relax in cui riposare, stare in compagnia dei colleghi e chiacchierare liberamente sorseggiando un buon caffè fumante.

 

[BACHECA DI SUGHERO]

In questa discussione saranno ben accettai suggerimenti, consigli e critiche costruttive (siate buoni e calmi) per migliorare il Pokeclub.

 

 

SEZIONE SALA FOTOCOPIE

A causa dei lavori ancora in corso, in questa stanzina è stata stipato materiale fuori posto e che i dipendenti sfruttano per passare il tempo.

 

[TAVOLO DA DISEGNO (Smeargle-235)]

Qui liberamente si può postare e discutere dei disegni o progetti grafici da voi realizzati.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...