Vai al commento



Cerco buon gioco di corse automobili per PS3


Post raccomandati

Qualcuno mi può dare qualche consiglio su quale gioco di corse di auto comprare per PS3? E perchè no, se mi piace magari ne compro uno simile anche per la PS4 (spero un giorno di prenderla). Questi sono i giochi che avevo pensato:

-Need for Speed. So che è una serie molto famosa. Quale gioco è migliore tra hot pursuit, most wanted e rivals?:think:

-Sonic and Sega all star racing. Nessuna opinione, mai provato. Però non so se va bene perchè è vero che sono corse di auto ma non sono come dire molto reali.

-Gran Turismo 6. Se non sbaglio le corse sono prevalentemente su circuito e non su strada normale. Non saprei, preferisco le gare di corsa sulle strade.

-Burnout Paradise. Nessuna opinione.

-Grid 2. Come sopra.

 

Ringrazio a chi mi può dare la sua opinione.:smile2:

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, qua andiamo nel mio territorio, nonostante su PS3 sia un po' meno ferrato, siccome la sto recuperando solo negli ultimi anni. Allora, quel che ti posso dire è:

 

- GT6 è un ottimo titolo ma come dici giustamente tu, è su circuito ed è tendente al realismo (pur rimanendo un simcade, alla fine); se vuoi qualcosa di più "adrenalinico" lascia stare, anche se è una serie che amo.

- NFS: i titoli PS3 di questa saga sono tutti relativamente debolucci, essendo quelli del periodo Criterion (sono dei Burnout con auto reali alla fine, prendili così). Tra i tre quello che più di tutti consiglio è Hot Pursuit 2010, più vario e divertente rispetto a Most Wanted 2012. Evita Rivals come la peste. Volendo puoi provare a dare una chance ai più datati Undercover e Pro Street :) 

- Burnout Paradise: il VERO gioco di corse Criterion di questa generazione. Esagerato e frenetico, deve piacerti lo stile molto tendente al divertimento, ma che si porta comunque dietro un bel livello di sfida. Un titolo che voglio assolutamente recuperare (non è più platinabile, non so se cacci trofei o meno, nel dubbio te lo dico).

- Sonic: boh, non lo conosco proprio, mi spiace.

- Grid: Mi parlano tutti benissimo dei primi due, un po' meno bene di Autosport. Anche qui, gare su circuito, la carriera però mi dicono sia interessante e coinvolgente.

 

Aggiungo alla tua selezione una menzione d'onore: Juiced 2. Ignorantissimo titolo in stile NFSU2, con modello di guida pessimo ma tante tante personalizzazioni, e gare solo su strada :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leggendo le tue opinioni io ti direi Hot Pursuit. GT e Grid sono "simulatori" con tante virgolette di carriere professionistiche di un pilota e, visto che da come dici preferisci le corse su strada, andrei appunto su Hot Pursuit.

 

Menzione d'onore su Paradise: se passassi a PS4 te lo straconsiglio lì. Te lo tirano dietro, comprende tutti i DLC ed è ancora platinabile. Fonte: il poco affidabile e poco sicuro DDR_17 di turno che lo ha platinato su PS3, PS4 e che quando sarà ad un prezzo bassissimo su Switch lo prenderà anche lì! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi ringrazio tanto per le risposte.:smile2:

Ora sono indeciso tra NFS hot pursuit e burnout paradise.:think: Come sono le piste? A me piacciono i circuiti variegati come città, costa, montagna, deserto, bosco. E la possibilità di correre di giorno, notte o varie condizioni atmosferiche. Poi è ovvio che anche il numero e la cura di auto e piste hanno la loro importanza.:th_sisi:

GT6 ho visto che costa di più e poi io appunto preferisco le strade normali, quindi per ora lo lascio stare.

1 ora fa, Strax ha scritto:

Aggiungo alla tua selezione una menzione d'onore: Juiced 2. Ignorantissimo titolo in stile NFSU2, con modello di guida pessimo ma tante tante personalizzazioni, e gare solo su strada :) 

Mai sentito. Ho visto che è un gioco del 2007. Grafica cosi cosi ma appunto ormai Juiced 2 ha un pò di anni.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, norve ha scritto:

Vi ringrazio tanto per le risposte.:smile2:

Ora sono indeciso tra NFS hot pursuit e burnout paradise.:think: Come sono le piste? A me piacciono i circuiti variegati come città, costa, montagna, deserto, bosco. E la possibilità di correre di giorno, notte o varie condizioni atmosferiche. Poi è ovvio che anche il numero e la cura di auto e piste hanno la loro importanza.:th_sisi:

GT6 ho visto che costa di più e poi io appunto preferisco le strade normali, quindi per ora lo lascio stare.

 

Burnout Paradise ha delle auto fittizie e paesaggi variegati: c'è tutto ciò che hai elencato, però purtroppo non sono auto su licenza. NFS ha auto licenziate, io fossi in te proverei prima Hot Pursuit e poi Paradise, perché Burnout è diverso da un classico gioco di auto :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, norve ha scritto:

Come sono le piste? A me piacciono i circuiti variegati come città, costa, montagna, deserto, bosco. E la possibilità di correre di giorno, notte o varie condizioni atmosferiche.

Allora con Hot Pursuit 2010 vai sul sicuro! Hai piste costiere, cittadine, autostrada pura, passaggi in boschi, il tutto col sole o con la pioggia, giorno e notte. Puoi anche fare il poliziotto! Anzi, ci sono due carriere separate, quella da Pilota e quella da Agente, ognuna con i suoi eventi e le sue auto. Poi ormai lo si trova a 10€ massimo, anche meno se cerchi bene, quindi perchè no :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Strax ha scritto:

Allora con Hot Pursuit 2010 vai sul sicuro! Hai piste costiere, cittadine, autostrada pura, passaggi in boschi, il tutto col sole o con la pioggia, giorno e notte. Puoi anche fare il poliziotto! Anzi, ci sono due carriere separate, quella da Pilota e quella da Agente, ognuna con i suoi eventi e le sue auto. Poi ormai lo si trova a 10€ massimo, anche meno se cerchi bene, quindi perchè no :) 

Ottimo :puntiD: Ci sono anche i percorsi in montagna? Mi piacerebbe correre sui tornanti delle Alpi o delle Montagne Rocciose. Ma c'è la polizia su hot pursuit? Nel senso che ti inseguono se commetti infrazioni stile GTA? Anche Burnout Paradise ha la polizia? Di base a me non piace tantissimo che la polizia mi insegua. Ho apprezzato in passato Forza Motorsport ma purtroppo è solo per xbox. Hot pursuit lo ho visto sui 6 euro mentre paradise sui 7 se ricordo bene.

 

10 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

 

Burnout Paradise ha delle auto fittizie e paesaggi variegati: c'è tutto ciò che hai elencato, però purtroppo non sono auto su licenza. NFS ha auto licenziate, io fossi in te proverei prima Hot Pursuit e poi Paradise, perché Burnout è diverso da un classico gioco di auto :)

Ah ok. La licenza delle auto per me è relativa, nel senso che a me basta correre per le strade e apprezzare il paesaggio circostante.:smile2:

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A livello tecnico Hot Pursuit si fa preferire, anche perché Paradise era presente praticamente al lancio della console, quindi è moooooolto vecchio.

 

Hot Pursuit ha la polizia, e c'è anche la modalità in cui sei proprio tu il poliziotto come diceva Strax dove devi fermare con vari mezzi, manovre e strumenti il criminale di turno alla guida.

Su Paradise no, è presente in un DLC, ma nulla di che! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, norve ha scritto:

Ottimo :puntiD: Ci sono anche i percorsi in montagna? Mi piacerebbe correre sui tornanti delle Alpi o delle Montagne Rocciose. Ma c'è la polizia su hot pursuit? Nel senso che ti inseguono se commetti infrazioni stile GTA? Anche Burnout Paradise ha la polizia? Di base a me non piace tantissimo che la polizia mi insegua. Ho apprezzato in passato Forza Motorsport ma purtroppo è solo per xbox. Hot pursuit lo ho visto sui 6 euro mentre paradise sui 7 se ricordo bene.

 

Ah ok. La licenza delle auto per me è relativa, nel senso che a me basta correre per le strade e apprezzare il paesaggio circostante.:smile2:

Però Forza Motorsport non prevede corse su strada, la sua controparte PlayStation è Gran Turismo infatti. Si, HP ha la polizia seppur non in tutti gli eventi, ma c'è ed è bella tosta, diversamente da altri capitoli della serie. Forse a questo punto ti conviene puntare su Burnout Paradise :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, mi sono visto alcuni gameplay su youtube e ho tirato le seguenti conclusioni:

Al primo posto metto NFS hot pursuit. Non sembra male.

Al secondo posto Gran Turismo 6. So che è su circuito ma mi sembra carino. Però il prezzo...

At terzo posto Burnout Paradise. La grafica è un pò vecchia e dai gameplay ho notato che la città dove è ambientato non fa per me.

 

Allora, io potrei prendere sia hot pursuit che gran turismo. NFS con 6 euro spero di cavarmela, il problema è GT6. Lo ho visto in vendita intorno ai 25 euro. :shock: Per un gioco del 2013 mi sembra tanto. Stavo pensando di prendere il predecessore ovvero GT5 che costa sui 5 euro. Che ne pensate?:think: Insieme a hot pursuit.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, norve ha scritto:

Allora, mi sono visto alcuni gameplay su youtube e ho tirato le seguenti conclusioni:

Al primo posto metto NFS hot pursuit. Non sembra male.

Al secondo posto Gran Turismo 6. So che è su circuito ma mi sembra carino. Però il prezzo...

At terzo posto Burnout Paradise. La grafica è un pò vecchia e dai gameplay ho notato che la città dove è ambientato non fa per me.

 

Allora, io potrei prendere sia hot pursuit che gran turismo. NFS con 6 euro spero di cavarmela, il problema è GT6. Lo ho visto in vendita intorno ai 25 euro. :shock: Per un gioco del 2013 mi sembra tanto. Stavo pensando di prendere il predecessore ovvero GT5 che costa sui 5 euro. Che ne pensate?:think: Insieme a hot pursuit.

25€ ma proprio no, l'ho pagato 10€ anni fa, cerca meglio :) dove lo hai trovato a quella cifra?

 

1 ora fa, DDR_17 ha scritto:

Per me anche GT5 va bene, anzi a quel prezzo direi che è ottimo. Così valuti anche bene se ti piace la serie...

Si confermo, ci sto giocando di recente. Il problema di GT5 è che non avendo più il benchè minimo supporto online, fare soldi per comprare le auto migliori diventa una discreta impresa...poi non è più platinabile, ma quello è un problema solo per noi :P 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Strax ha scritto:

25€ ma proprio no, l'ho pagato 10€ anni fa, cerca meglio :) dove lo hai trovato a quella cifra?

 

Si confermo, ci sto giocando di recente. Il problema di GT5 è che non avendo più il benchè minimo supporto online, fare soldi per comprare le auto migliori diventa una discreta impresa...poi non è più platinabile, ma quello è un problema solo per noi :P 

Gran Turismo 6:

-Gamestop: 18 euro usato.

-Ebay: sui 20/25 euro nuovo, usato dipende dall'asta ma parte si parte dai 2/3 euro più spedizione (vedo che alcune aste hanno anche offerte).

-Cex: circa 25 euro usato.

Dove hai trovato quel prezzo di 10 euro?:shock: Cmq credo che prima proverò GT5 che costa 5 euro e vedo com'è. Oggi vado in negozio e vedo se lo trovo (spero ci sia). Per l'online non c'è problema, io non ci gioco. Anche perchè non so come mai ma la connessione wifi della mia PS3 non funziona, va solo la connessione via cavo.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alla fine ho preso questi due per un totale di 10 euro.:smile2:

ArbXdnY.jpg

Mi chiedevo, se un giorno prendo la PS4 quali giochi di corse interessanti ci sono? So che anche li ci sono dei need for speed ma non so quale sia meglio. Di gran turismo o altri giochi non so se ce ne siano, avevo letto di un possibile GT7.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 23/7/2020 at 07:58, norve ha scritto:

Dove hai trovato quel prezzo di 10 euro?:shock:

Facebook marketplace :)

 

On 23/7/2020 at 17:09, norve ha scritto:

se un giorno prendo la PS4 quali giochi di corse interessanti ci sono?

Gran Turismo Sport (diverso dai vecchi GT e più improntato sull'online), Assetto Corsa (molto simulativo, richiede un volante), i tre nuovi capitoli di NFS (2015, Payback e Heat, ti direi prendi il primo oppure l'ultimo), Driveclub, Grid 2019, e sicuramente altri che ora non mi vengono in mente! :)

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Strax ha scritto:

Facebook marketplace :)

 

Gran Turismo Sport (diverso dai vecchi GT e più improntato sull'online), Assetto Corsa (molto simulativo, richiede un volante), i tre nuovi capitoli di NFS (2015, Payback e Heat, ti direi prendi il primo oppure l'ultimo), Driveclub, Grid 2019, e sicuramente altri che ora non mi vengono in mente! :)

Io gioco prevalentemente in singleplayer e non ho un volante. Cmq grazie per i suggerimenti.:smile2: Per ora hot pursuit e gt5 mi stanno piacendo, ognuno a modo suo.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, norve ha scritto:

Io gioco prevalentemente in singleplayer e non ho un volante. Cmq grazie per i suggerimenti.:smile2: Per ora hot pursuit e gt5 mi stanno piacendo, ognuno a modo suo.

Figurati! Anzi, a furia di parlare di Hot Pursuit, mi avete ricordato che devo ancora finirlo, e mi state facendo tornare voglia di giocarci ahahahahhah

 

Se vuoi aggiungimi pure al PSN, ci possiamo fare qualche gara online, visto che su PS3 non è richiesto l'abbonamento PS Plus :)

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Strax ha scritto:

Figurati! Anzi, a furia di parlare di Hot Pursuit, mi avete ricordato che devo ancora finirlo, e mi state facendo tornare voglia di giocarci ahahahahhah

 

Se vuoi aggiungimi pure al PSN, ci possiamo fare qualche gara online, visto che su PS3 non è richiesto l'abbonamento PS Plus :)

Il problema è che la mia ps3 non si connette al wifi e non so perchè. Non rileva alcuna rete. Dovrei collegarla via cavo al modem ma è molto difficile. Purtroppo non so quale è il problema e non posso formattare la console sennò perdo tutto. Ah, e poi io sono veramente scarso nelle corse. Per dire che in gran turismo 5 gioco come principiante e sono bravo ad arrivare ultimo.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...