Vai al commento



SQUADRA DECENTE PER ROB


Roberto98

Post raccomandati

Ciao ragazzi, Inizio subito con il dire che non ho mai giocato online a Pokemon prima di questa gen. Non ho idea di come funzioni il meta, cosa facciano determinati strumenti ecc. . Sto imparando man mano, ho iniziato con il farmi questa squadra (So come funzionano IV, EV, natura e abilità) ma penso di aver fatto molti errori per quanto riguarda l’idoneità di alcuni pokemon, attribuzione delle EVs, set di mosse e altro. Questa è la squadra 

 

- Dragapult @Avanzi
Ability: Corpochiaro
EVs: 252 attacco, 252 velocità e 4 in ps 
Spettrotuffo
Dragofrecce
Retromarcia
?

 

Cinderace-Gmax @ Life Orb  
Ability: Libero  
Gigantamax: Yes  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Pyro Ball  
- High Jump Kick  
- Bounce  
- Gunk Shot

 

Rillaboom (F) @ Corpetto Assalto
Ability: Grassy Surge  
Gigantamax: Yes  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Grassy Glide  
- U-turn  
- Drum Beating  
- Knock Off
 

Whimsicott (F) @ Eject Button  
Ability: Prankster  
Shiny: Yes  
EVs: 204 HP / 164 Def / 20 SpA / 116 SpD / 4 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Moonblast  
- Switcheroo  
- Helping Hand  
- Tailwind

 

Togekiss @ Baccaguava 
Ability: Super Luck  
EVs: 252 HP / 144 Def / 48 SpD / 64 Spe  
Calm Nature  
- Dazzling Gleam  
- Follow Me  
- Yawn
- Helping Hand

 

Indeedee (M) @ Focus Sash  
Ability: Psychic Surge  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Trick Room  
- Imprison  
- Expanding Force  
- Dazzling Gleam


Sto provando un po’ coppie tipo Whimiscott e Charizard per mettere Sunny Day, tailwind. Quando vedo team che sembrano usare la trick room vado con Indeedee, imprison. Un’altra coppia è Togekiss e Dragapult per sopperire alla poca difesa con Follow me di Toge. Essendo che ho iniziato da pochi giorni non so ancora bene come usarli.  Come posso migliorare questo Team? Ho fatto parecchi errori?

 

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao @Roberto98

Dunque come Pokémon penso siano molto buoni, però qualcosina nell'implementazione del moveset lascia a desiderare...

Mi sembra molto strano l'evs spread di Whimsicott, come mai lo hai fatto in questo modo?

Poi non capisco sinceramente la scarf a Rillaboom, visto che gli hai dato tutte mosse da danno forse sarebbe meglio un corpetto assalto.

Togekiss, meglio darli una baccaguava, cura di più rispetto alla cedro (e non verrà confuso, vista la sua natura).

Su Charizard io gli darei ondacalda anziché fuocobomba e, se riesci, dagli la zuppamax per renderlo giga, che la sua mossa fuoco è molto fastidiosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Blasto. ha scritto:

Ciao @Roberto98

Dunque come Pokémon penso siano molto buoni, però qualcosina nell'implementazione del moveset lascia a desiderare...

Mi sembra molto strano l'evs spread di Whimsicott, come mai lo hai fatto in questo modo?

Poi non capisco sinceramente la scarf a Rillaboom, visto che gli hai dato tutte mosse da danno forse sarebbe meglio un corpetto assalto.

Togekiss, meglio darli una baccaguava, cura di più rispetto alla cedro (e non verrà confuso, vista la sua natura).

Su Charizard io gli darei ondacalda anziché fuocobomba e, se riesci, dagli la zuppamax per renderlo giga, che la sua mossa fuoco è molto fastidiosa.

Allora, innanzitutto grazie mille.

Le EVs di Whimiscott le ho messe così semplicemente perché cercando un po’ online l’ho trovato fatto con questo moveset così. Charizard è già Gigamax come Rillaboom ha già corpetto assalto. Erano modifiche che avevo già fatto ma dimenticato di scrivere. Sostituirò la bacca a toge. Come mi consigli di mettere le EVs a Whimiscott?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Roberto98 ha scritto:

Allora, innanzitutto grazie mille.

Le EVs di Whimiscott le ho messe così semplicemente perché cercando un po’ online l’ho trovato fatto con questo moveset così. Charizard è già Gigamax come Rillaboom ha già corpetto assalto. Erano modifiche che avevo già fatto ma dimenticato di scrivere. Sostituirò la bacca a toge. Come mi consigli di mettere le EVs a Whimiscott?

Ah ok, capisco. A me Whimsicott in realtà piace più "attivo", quindi l'ho fatto full speed e sp.atk, natura timida, strumento focalnastro. Come set di mosse è simile al tuo, tranne che ha trickroom al posto di giornodisole (non l'ho messo in un sun team).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

8 ore fa, Blasto. ha scritto:

Ah ok, capisco. A me Whimsicott in realtà piace più "attivo", quindi l'ho fatto full speed e sp.atk, natura timida, strumento focalnastro. Come set di mosse è simile al tuo, tranne che ha trickroom al posto di giornodisole (non l'ho messo in un sun team).

Ci può stare, il problema è che focal nastro mi serve su Indedee

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/8/2020 at 17:24, Roberto98 ha scritto:

Ciao ragazzi, Inizio subito con il dire che non ho mai giocato online a Pokemon prima di questa gen. Non ho idea di come funzioni il meta, cosa facciano determinati strumenti ecc. . Sto imparando man mano, ho iniziato con il farmi questa squadra (So come funzionano IV, EV, natura e abilità) ma penso di aver fatto molti errori per quanto riguarda l’idoneità di alcuni pokemon, attribuzione delle EVs, set di mosse e altro. Questa è la squadra 

 

- Dragapult, Allegro, Corpochiaro,
252 in attacco e velocità e 4 in ps mi pare.
Spettrotuffo
Dragodanza
Dragofrecce
Retromarcia

 

Charizard, Timido, @Vulneropolizza

252 evs in att. spe e velocità e 4 in ps
Gigantamax: Yes  

Abilità: Solarpotere 
-Fuocobomba
-Solarraggio
-Eterelama
- Protezione 

 

Rillaboom (F) @ Corpetto Assalto
Ability: Grassy Surge  
Gigantamax: Yes  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Grassy Glide  
- U-turn  
- Drum Beating  
- Knock Off
 

Whimsicott (F) @ Leftovers  
Ability: Prankster  
Shiny: Yes  
EVs: 204 HP / 164 Def / 20 SpA / 4 SpD / 116 Spe  
Timid Nature  
- Tailwind  
- Sunny Day  
- Protect
- Moonblast

 

Togekiss @ Sitrus Berry  
Ability: Super Luck  
EVs: 252 HP / 144 Def / 48 SpD / 64 Spe  
Calm Nature  
- Dazzling Gleam  
- Follow Me  
- Life Dew  
- Helping Hand

 

Indeedee (M) @ Focus Sash  
Ability: Psychic Surge  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Trick Room  
- Imprison  
- Expanding Force  
- Dazzling Gleam


Sto provando un po’ coppie tipo Whimiscott e Charizard per mettere Sunny Day, tailwind. Quando vedo team che sembrano usare la trick room vado con Indeedee, imprison. Un’altra coppia è Togekiss e Dragapult per sopperire alla poca difesa con Follow me di Toge. Essendo che ho iniziato da pochi giorni non so ancora bene come usarli.  Come posso migliorare questo Team? Ho fatto parecchi errori?

 

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi

Non gioco wimsi da inizio season 5, ma da quando viene giocato talonflame con doppia ala che ignora la Sash, wimsicott viene giocato con una spread abbastanza difensiva per reggere doppia ala. 

Inoltre ti consiglierei di provare Venusaur con clorofilla al posto di rillaboom. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/8/2020 at 17:24, Roberto98 ha scritto:

Ciao ragazzi, Inizio subito con il dire che non ho mai giocato online a Pokemon prima di questa gen. Non ho idea di come funzioni il meta, cosa facciano determinati strumenti ecc. . Sto imparando man mano, ho iniziato con il farmi questa squadra (So come funzionano IV, EV, natura e abilità) ma penso di aver fatto molti errori per quanto riguarda l’idoneità di alcuni pokemon, attribuzione delle EVs, set di mosse e altro. Questa è la squadra 

 

- Dragapult, Allegro, Corpochiaro,
252 in attacco e velocità e 4 in ps mi pare.

Strumento ??? 
Spettrotuffo
Dragodanza
Dragofrecce
Retromarcia 

Charizard, Timido, @Vulneropolizza (Togli e metti life orb (assorbisfera), se non hai niente che triggera la weakness, prima che si attivi è già KO)

252 evs in att. spe e velocità e 4 in ps
Gigantamax: Yes  

Abilità: Solarpotere 
-Fuocobomba (Puoi sostituirlo con ondacalda, però da gigamax l'attacco perderebbe un po' di potenza, decidi te.)
-Solarraggio
-Eterelama
- Protezione 

 

Rillaboom (F) @ Corpetto Assalto ( Se usi questo strumento, devi darli Evs anche in difesa speciale)
Ability: Grassy Surge  
Gigantamax: Yes  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  (- speed + bulky)
- Grassy Glide  
- U-turn  
- Drum Beating  
- Knock Off
 

Whimsicott (F) @ Leftovers (Senza focus sash sei ad alto rischio di non mettere tailwind e il sole, causa talonflame con baldeali prioritario, poi mi dirai che poi usare protect, ma se ti predicta ed a dentro il pokémon giusto insieme a talonflame le cose non cambiano.)
Ability: Prankster  
Shiny: Yes  
EVs: 204 HP / 164 Def / 20 SpA / 4 SpD / 116 Spe  
Timid Nature  
- Tailwind  
- Sunny Day  
- Protect
- Moonblast

 

Togekiss @ Sitrus Berry (babiri berry ???) 
Ability: Super Luck  
EVs: 252 HP / 144 Def / 48 SpD / 64 Spe  
Calm Nature  
- Dazzling Gleam  
- Follow Me  
- Life Dew  (Metti Yawn (sbadiglio), oppure protect.)
- Helping Hand

 

Indeedee (M) @ Focus Sash 
Ability: Psychic Surge  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Trick Room  
- Imprison  
- Expanding Force  
- Dazzling Gleam

Se non vuoi togliere la sash a indeedee, dai a whimsicott la coba berry.

Mentre se dai la sash a whimsicott, dai a indeedee twisted spoon.

Sto provando un po’ coppie tipo Whimiscott e Charizard per mettere Sunny Day, tailwind. Quando vedo team che sembrano usare la trick room vado con Indeedee, imprison. Un’altra coppia è Togekiss e Dragapult per sopperire alla poca difesa con Follow me di Toge. Essendo che ho iniziato da pochi giorni non so ancora bene come usarli.  Come posso migliorare questo Team? Ho fatto parecchi errori?

 

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi

 

Icona del profilo (Sobble :⁠0) disegnata da @Combo 

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat 

Forza squadra Croconoob :⁠0!

image.png.7d4cd02ff9523519b25eabe31264be8b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/8/2020 at 21:04, Luigi06 ha scritto:

Non gioco wimsi da inizio season 5, ma da quando viene giocato talonflame con doppia ala che ignora la Sash, wimsicott viene giocato con una spread abbastanza difensiva per reggere doppia ala. 

Inoltre ti consiglierei di provare Venusaur con clorofilla al posto di rillaboom. 

@Macca


Allora, grazie per i consigli. In seguito al consiglio di Luigi, ho messo baccaguava su togekiss e la sto provando. Proverò in seguito anche babiriberry suggerita da Macca.

Dopo qualche partita ho realizzato che forse mi sarei trovato meglio con Cinderace piuttosto che Charizard e per ora l’ho tolto, quindi non ho più bisogno di Sunny day su Whimsicott. Liberandosi una mossa ho deciso di giocarlo con switcheroo e eject button e non mi sto trovando male. Per il momento non sto incontrando talonflame quindi per ora lascio così le evs di whimsi ma se dovessi iniziare ad incontrarlo proverò a farlo più difensivo così da supportare l’abilità doppia ala come suggerito da Luigi.

Ho perplessità sullo stile suggerito da Macca per quanto riguarda Rillaboom e vorrei se possibile maggiori chiarimenti. Dragapult prima aveva life orb come strumento ma adesso l’ho assegnato a Cinderace e non penso che glielo toglierò. Per ora gli ho messo Avanzi ma mi da molti dubbi anche unendolo al fatto che non so cosa fargli imparare come 4 mossa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Roberto98 ha scritto:

@Macca


Allora, grazie per i consigli. In seguito al consiglio di Luigi, ho messo baccaguava su togekiss e la sto provando. Proverò in seguito anche babiriberry suggerita da Macca.

Dopo qualche partita ho realizzato che forse mi sarei trovato meglio con Cinderace piuttosto che Charizard e per ora l’ho tolto, quindi non ho più bisogno di Sunny day su Whimsicott. Liberandosi una mossa ho deciso di giocarlo con switcheroo e eject button e non mi sto trovando male. Per il momento non sto incontrando talonflame quindi per ora lascio così le evs di whimsi ma se dovessi iniziare ad incontrarlo proverò a farlo più difensivo così da supportare l’abilità doppia ala come suggerito da Luigi.

Ho perplessità sullo stile suggerito da Macca per quanto riguarda Rillaboom e vorrei se possibile maggiori chiarimenti.

Hai dato l'assault vest come strumento a rillaboom, se non lo sai questa aumenta la difesa speciale del 50%, quindi più tu investi gli Evs in difesa speciale, più il strumento che gli hai dato è stato valorizzato.

Esempio:difesa 100->150(+50)

                 difesa 120->180(+60)

Dragapult prima aveva life orb come strumento ma adesso l’ho assegnato a Cinderace e non penso che glielo toglierò. Per ora gli ho messo Avanzi ma mi da molti dubbi anche unendolo al fatto che non so cosa fargli imparare come 4 mossa.

Per dragapult puoi darli la bacca anti-buio che è sicuramente più utile di avanzi, oppure lo fai diventare più bulky con weakness policy + mossa volante (volo) per aumentarsi la velocità da dynamax, in più ripeto che ti conviene togliere life dew e mettere yawn su togekiss, poi fai come voi.

 

Icona del profilo (Sobble :⁠0) disegnata da @Combo 

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat 

Forza squadra Croconoob :⁠0!

image.png.7d4cd02ff9523519b25eabe31264be8b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Macca ha scritto:

 

Ciao, si ti avevo già ascoltato ma ho dimenticato di modificare togekiss, gli ho messo sbadiglio. Rillaboom lo proverò come mi hai detto. A dragapult penso proverò entrambe le cose ma per ora parto con Weakness policy e volo. Grazie 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...