Vai al commento



La vostra squadra ideale in quarta generazione


Post raccomandati

Visto che prima si parlava di squadre in Platino e HGSS mi è venuta voglia di aprire questo topic.:smile2: Scopo, postare il vostro team di Pokemon ideale in quarta generazione e spiegare i motivi che vi hanno portato a scegliere i Pokemon nella vostra squadra.:smile3: Inizio io postando il mio attuale team preferito:

Spoiler

3TinOHt.jpg

 

Infernape: lo trovo un Pokemon molto buono e con una buona combinazione di tipi. Mi piace chimchar e in passato, se potevo, me lo scambiavo da Platino a Soulsilver. Il mio infernape aveva lanciafiamme, breccia e forza, inoltre quando ho scoperto che aveva accesso a pigro tramite le pre evo, gli ho insegnato anche questa mossa. Se infernape non era disponibile, optavo spesso per typhlosion o arcanine. Ciao ciao normale di Chiara, roccia di Pedro e acciaio di Ferruccio e Jasmine.:asduj1: Strumento principale carbonella ma ora che ci penso ci potevano stare bene anche cinturanera, abilcintura o muscolbanda.

Starmie: buona combinazione di tipi e anche forte. Spammava surf e psichico, inoltre io gli insegnavo geloraggio come cover e ripresa per recuperare ps. Devo dire che con starmie mi sono trovato bene.:th_sisi: Problemuccio principale era trovarlo perchè io ho avuto qualche difficoltà a pescare il Pokemon. Strumento acqua magica o anche cucchiaio torto.

Roserade: amore.:love: Lo preferivo a victreebel e vileplume. Mi ricordo che gli insegnavo gigassorbimento, fangobomba e taglio. Anche qui, se possibile cercavo di importare roselia da Platino a SS. Altrimenti victreebel o altro Pokemon. Come strumento gli davo fangopece oppure anche miracolseme o velenaculeo.

Flygon: puccioso e anche forte. :cool: Gli insegnavo dragartigli, terremoto, volo e trespolo. Qui però c'è una nota abbastanza dolente, ovvero reperire trapinch. Io mi ricordo che me lo sono fatto passare perchè per me non è stato facile ottenerlo in quarta gen. In Platino trapinch è assente mentre si può trovare nel percorso 228 in Diamante e Perla con il pokeradar o nella zona safari di Johto usando i blocchi. Per un pò ne ho sentito la mancanza...:autopatpat: Strumento non mi ricordo, forse muscolbanda o sabbia soffice.

Magnezone: devo dire che preferisco magnezone alla sua pre evo magneton. Se potevo ottenere magnezone meglio, altrimenti vedevo cosa fare tipo tenere magneton o metterci ampharos (HGSS). Non capisco perchè in HGSS non abbiano dato la possibilità di avere un campo elettrico, per esempio lo potevano mettere nella centrale elettrica di Kanto. Storia simile per glaceon e leafeon. Comunque, trovo magnezone forte e gli insegnavo fulmine e cannonflash. Strumenti principali calamita o avanzi.

Umbreon: buon Pokemon buio insieme a honckrow. Umbreon mi piaceva perchè aveva alte difese ed era carino. Come mosse gli insegnavo neropulsar, palla ombra e se possibile lucelunare. Strumento principale occhialineri.

 

Quindi questa è la mia attuale squadra di Pokemon ideale per i giochi di quarta generazione.:smile3: Ovviamente nel corso delle varie partite ho usato tanti altri Pokemon (visto poi che non riuscivo ad ottenere trapinch) ma questo è il team che per ora preferisco. Ma in futuro chissà, si può anche cambiare.:think: Mi vengono in mente altri Pokemon utilizzabili come empoleon, gardevoir, crobat, togekiss e lucario che ci potrebbero stare bene. Da notare che per ora non ci sono Pokemon che in futuro acquisiscono il tipo folletto nel mio attuale team. Questa squadra ha qualche problema dalla 6 gen in poi e infatti poi l'ho cambiata nelle gen successive. Se in quarta gen ci fossero stati i folletto, la mia attuale squadra ideale preferita sarebbe

Spoiler

2k9QOp2.jpg

Il problema principale però è reperire feebas (oltre a trapinch) ed evolverlo poi in milotic.:confused:E' possibile che per semplificare le cose lo avrei sostituito con vaporeon o altro Pokemon acqua.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ci sono, però prima ti volevo chiedere con che app hai realizzato le schermate del team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, M0viz ha scritto:

io ci sono, però prima ti volevo chiedere con che app hai realizzato le schermate del team

Ti ho scritto per mp :) Mi piacerebbe parlare un po' della quarta generazione e scambiare dei pareri sui team preferiti e piu forti. Mi piacerebbe anche che il mio team che ho postato prima venga valutato e se possibile vorrei dare la mia opinione sui vostri. Aspetto le vostre squadre insieme alle motivazioni che vi hanno portato a scegliere i vostri Pokemon.:smile1:

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo di riuscire a fare un team valido per tutti i giochi di quarta,perciò...

 

•Diamante e Perla:

392.png398.png407.png423.png405.png461.png

Spoiler

•Infernape:

(l'unico tipo fuoco ottenibile prima del dex nazionale insieme a Rapidash)

È un buonissimo Pokèmon grazie all'alta velocità ed attacchi,nonché al buon tipo Fuoco-Lotta (gli Acciaio non saranno mai più un problema) 

Come scritto sopra,essendo l'unico fuoco decente ottenibile è preferibile scegliere lui come starter.

•Staraptor: veloce,forte, ha Volo ed impara anche Zuffa per un po' di coverage; inoltre è trovabile fin dall'inizio.

Preferibile a Crobat per l'attacco più alto e perche non necessita dell'amicizia per evolvere :look:

•Roserade: ottime statistiche,mosse di supporto come Sonnifero e Parassiseme e...mosse erba :eveeplz:

Gastrodon: bulky,forte,con un tipo debole solo ad erba (e chi lo usa il tipo erba?lol) e 2 fortissime STAB acqua (Surf) e terra (Geoforza); inoltre impara Geloraggio.

Luxray: non un buon pokèmon assolutamente,ma è l'unico tipo elettro nel gioco,perciò...xD

Weavile: altissima velocità e alto attacco,ottime STAB buio e ghiaccio (e Garchomp piange)

L'unico problema è che è ottenibile solo prima della 7ª palestra.

 

•Platino:

392.png398.png407.png423.png082.png461.png

Spoiler

Stesso e identico team,ma con Magneton al posto di Luxray.

 

•Magneton: alto attacco speciale,velocità decente,ottimo tipo difensivo e 2 STAB (a differenza della sola STAB elettro di Luxray).

 

•HeartGold e SoulSilver:

160.png022.pngPok%C3%A9mon-Icon_071.png059.png/038.png082.pngMiniature_124_LGPE.png

Spoiler

•Feraligatr: il miglior starter a mani basse; impara Cascata e Surf,Sgranocchio e Gelodenti (da sostituire co Gelopugno post-lega :fg:)

Tramite MT impara Breccia,Ombrartigli e Terremoto.

•Fearow: 

(sostituibile con Crobat,ho messo lui per preferenza personale)

Veloce e abbastanza forte ma è utile quasi solo per Volo.

•Victreebell: forte sia in attacco speciale che in attacco fisico,abbastanza veloce a differenza di Vileplume/Bellossom ed impara Sonnifero per addormentare.

•Arcanine: (HG) il miglior tipo fuoco a mani basse. Ha delle statistiche ottime,ma dato che non impara mosse per livello bisogna far evolvere Growilthe abbastanza tardi. 

•Ninetales: (SS) peggio di Arcanine date le statistiche più basse,ma riesce a difendersi grazie alle buone mosse di supporto come Stordiraggio e Fuocofatuo.

•Magneton:

Più forte di Ampharos

Più veloce di Ampharos

2 tipi a differenza di Ampharos

Più bello di Ampharos :moonmoon:

•Jynx: veloce e picchia forte,2 buone STAB (anche se Psichico solo post-lega :fg:) e ha Demonbacio per addormentare.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, ThiccQwilfish ha scritto:

//

Non male i tuoi team. Luxray è carino esteticamente e in passato credo di averlo anche usato.

In HGSS se potevo mi passavo un roselia da Platino, altrimenti c'era appunto victreebel oppure vileplume. Non so esattamente quale dei due sia meglio.:think:

 

Una buona squadra di Sinnoh poteva essere questa

Spoiler

78YkZDb.jpg

 

C'era anche floatzel ma credo che vaporeon sia meglio. Garchomp se ricordo bene non lo usavo molto preferendo altri Pokemon. 3 Pokemon sono deboli a ghiacico e 3 Pokemon gli resistono. Purtroppo manca lo psico perchè non c'è posto per gardevoir e se non sbaglio staryu si poteva ottenere solo bene avanti nel gioco.

 

Invece per HGSS questa squadra mi sembra abbastanza interessante

Spoiler

86LkQaD.jpg

 

Peccato per l'assenza di evolcondensa perchè magneton ne poteva beneficiare. Se giocavo a Soulsilver e non posso scambiare, potevo sostituire arcanine con typhlosion o flareon. Togekiss non mi sembra male o lo potevo sostituire con noctowl o pidgeot. Purtroppo ci sono 3 Pokemon deboli a fuoco.

 

A proposito, che ne pensate di kingdra? Potrebbe essere buono come Pokemon, se si riesce ad ottenerlo. Potrebbe essere interessante nel secondo team messo nel primo post.

Spoiler

zaB2L3F.jpg

 

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, norve ha scritto:

Non male i tuoi team. Luxray è carino esteticamente e in passato credo di averlo anche usato.

In HGSS se potevo mi passavo un roselia da Platino, altrimenti c'era appunto victreebel oppure vileplume. Non so esattamente quale dei due sia meglio.:think:

 

Una buona squadra di Sinnoh poteva essere questa

  Nascondi contenuto

78YkZDb.jpg

 

C'era anche floatzel ma credo che vaporeon sia meglio. Garchomp se ricordo bene non lo usavo molto preferendo altri Pokemon. 3 Pokemon sono deboli a ghiacico e 3 Pokemon gli resistono. Purtroppo manca lo psico perchè non c'è posto per gardevoir e se non sbaglio staryu si poteva ottenere solo bene avanti nel gioco.

 

Invece per HGSS questa squadra mi sembra abbastanza interessante

  Nascondi contenuto

86LkQaD.jpg

 

Peccato per l'assenza di evolcondensa perchè magneton ne poteva beneficiare. Se giocavo a Soulsilver e non posso scambiare, potevo sostituire arcanine con typhlosion o flareon. Togekiss non mi sembra male o lo potevo sostituire con noctowl o pidgeot. Purtroppo ci sono 3 Pokemon deboli a fuoco.

 

A proposito, che ne pensate di kingdra? Potrebbe essere buono come Pokemon, se si riesce ad ottenerlo. Potrebbe essere interessante nel secondo team messo nel primo post.

  Nascondi contenuto

zaB2L3F.jpg

 

ma perchè nel team di HGSS non c'è lo starter?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, M0viz ha scritto:

ma perchè nel team di HGSS non c'è lo starter?

Purtroppo gli starter di Johto non mi piacciono più di tanto. Se posso avere arcanine come Pokemon fuoco, preferisco lui. Altrimenti posso usare typhlosion, che trovo meglio di flareon. Ah, mi sono dimenticato che c'è anche ninetales com fuoco e se non sbaglio ci sarebbe anche magmar ad Amarantopoli. Se invece posso scambiare, ci sarebbe chimchar. Meganium non mi dice granchè, trovo meglio vileplume, victreebel e tangrowth o anche roserade se ho la possibilità di ottenerlo da DPPt. Feraligatr non saprei. So che è forte ma ci sono anche altri Pokemon acqua come gyarados, starmie, tentacruel, kingdra, lapras e altri.

 

Edit: in HGSS al posto di magneton usavo anche ampharos perchè in passato non mi piaceva tanto avere in squadra Pokemon che non erano totalmente evoluti.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Iltopo ha scritto:

Che programma usi per fare la grafica del team pokemon. 

pokemon team planner

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io sto valutando di ricominciare Soulsilver, anche se non so quanto andrò avanti nel gioco. Diciamo che è per passare un pò il tempo se non ho altro da fare, soprattutto per le vacanze. Visto che al momento non posso scambiare, posto la squadra che avevo in mente.

Spoiler

jxezaVI.jpg

Purtroppo in SS manca arcanine, mi terrò typhlosion per poi vedere se cambiarlo con ninetales o tenere lui. Starmie mi piacerebbe a patto di riuscire a pescarlo, sennò valuterò un altro Pokemon acqua. Vileplume lo preferisco invece di victreebel. Come elettro mi ispira magneton. Provo togetic sperando che mi sia più di aiuto di pidgeot. Come sesto membro ho pensato a mamoswine perchè mi servirebbe un terra. Ho rinunciato a umbreon per lui. Non so se heracross sia meglio in squadra di mamoswine, è che non ho molta voglia di usare bottintesta sperando che heracross appaia e poi di catturarlo.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, norve ha scritto:

Anche io sto valutando di ricominciare Soulsilver, anche se non so quanto andrò avanti nel gioco. Diciamo che è per passare un pò il tempo se non ho altro da fare, soprattutto per le vacanze. Visto che al momento non posso scambiare, posto la squadra che avevo in mente.

  Nascondi contenuto

jxezaVI.jpg

Purtroppo in SS manca arcanine, mi terrò typhlosion per poi vedere se cambiarlo con ninetales o tenere lui. Starmie mi piacerebbe a patto di riuscire a pescarlo, sennò valuterò un altro Pokemon acqua. Vileplume lo preferisco invece di victreebel. Come elettro mi ispira magneton. Provo togetic sperando che mi sia più di aiuto di pidgeot. Come sesto membro ho pensato a mamoswine perchè mi servirebbe un terra. Ho rinunciato a umbreon per lui. Non so se heracross sia meglio in squadra di mamoswine, è che non ho molta voglia di usare bottintesta sperando che heracross appaia e poi di catturarlo.

Chiara ti ucciderà

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, M0viz ha scritto:

Chiara ti ucciderà

Davvero?:confused: Se arrivo fino a lei vedrò cosa fare (dipende quanto avrò voglia di giocare, può darsi che smetta anche prima). Per esempio c'è machop a Fiordoropoli o metto temporaneamente heracross nel team. Atrimenti ho anche pensato di usare velenpolvere di oddish/gloom.

46 minuti fa, GoldenPenguin ha scritto:

Team su pokemon diamante:

InfernapeStaraptorLuxrayRoseradeFloatzelGarchomp

Team su platino (mi son trovato da dio con questo):

EmpoleonStaraptorGarchompLucarioElectivireMagmortar

Sto riprendendo in mano pokemon Cristallo:

FeraligatrEspeonHeracrossHoundoomCrobatDragonite

Bello il team di Diamante. Io gible lo ho scoperto abbastanza di recente in quanto non sapevo/avevo voglia di andarlo a reperire sotto la pista ciclabile. E poi garchomp non mi piace tantissimo come Pokemon a livello estetico, sebbene riconosca che sia forte. Non male anche il team di Platino nonostante noto che 4 Pokemon sono deboli a terra.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...