Vai al commento



[Serie TV] The Mandalorian


Lyndon

Post raccomandati

mandalorian-cover-wired.jpg

 

E' uscito da pochissimo il primo episodio della seconda stagione di The Mandalorian, la serie spin off di Star Wars. A me ha subito interessato per le atmosfere molto vicine a quelle che si respiravano nella trilogia classica dei film. Trovo il personaggio iconico, e le ambientazioni ben prodotte. Gli episodi riescono ad intrattenere abbastanza bene, ma alcuni episodi mi sono sembrati filler evitabili, e questo ne intacca molto il mio giudizio, Per fortuna nella parte finale della prima stagione riesce a risollevarsi. A breve recupererò l'inizio della seconda.

 

Qualcuno lo segue?

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Se ti dico che non ho mai visto neanche la serie principale ci credi? xD

Malissimo, ora ti tocca una nuova maratona xD

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Il fatto è che una serie che non mi fa impazzire, ma potrei provare xD

Ahaha scherzo, se non è nei tuoi gusti ci mancherebbe :xd:

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ieri ho visto il primo episodio della seconda stagione di The Mandalorian. Allora:

Spoiler

L'episodio The Marshall parte anche bene. Ho apprezzato la scena del wrestling e che poi l'alieno che collezionava armature di Mandalore è morto sbranato da quei cosi che sembravano cani. Il protagonista si reca su Tatooine e qui ci sta, poi carino anche l'incontro con la vecchia amica meccanica. Da qui in poi però ho cominciato ad apprezzare meno l'episodio. Infatti, come buoni americani, non poteva mancare il far west. Ed ecco il villaggio perso nel deserto con lo sceriffo pistolero che compare di fronte al protagonista e qui già si respira l'aria del vecchio west con un buon duello all'orizzonte nel bar/saloon. Poi arriva il drago e i due si alleano per sconfiggerlo. Ma siamo su Tatooine o in Grecia insieme ad Hercules e Xena? Tra l'altro, che vitaccia deve essere vivere su Tatooine. Un pianeta arido con schiavi, draghi, sarlacc, jawa e il clan degli hutt. Comunque, chiaramente il mostro viene sconfitto e tutti vissero felici e contenti nel paese di frontiera.

Carina la scena ambientata nel passato dove si vede la morte nera esplodere e si racconta come lo sceriffo abbia ottenuto l'armatura di Mandalore. I primi piani su baby yoda alla fine ci possono anche stare. Certo, dopo un pò stancano, ma almeno così mi ricordo che c'è anche lui visto il suo ruolo passivo. Sappiamo dalla prima stagione che baby yoda ha dei poteri e che li ha anche usati. Sarebbe carino nei prossimi episodi vedere il bambino usare di più la forza. Che ne pensate?

 

Sono curioso di vedere i prossimi episodi e scoprire se la ragazza mostrata nel trailer sia Sabine Wren, Ahsoka Tano o un altro personaggio, anche nuovo. Io spero in Wren visto che è una mandaloriana.

On 31/10/2020 at 17:33, Lyndon ha scritto:

Malissimo, ora ti tocca una nuova maratona xD

Io in passato ho fatto la maratona di Star Wars Rebels e Clone Wars. Non ne potevo più.:fg:

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, norve ha scritto:

Ieri ho visto il primo episodio della seconda stagione di The Mandalorian. Allora:

  Nascondi contenuto

L'episodio The Marshall parte anche bene. Ho apprezzato la scena del wrestling e che poi l'alieno che collezionava armature di Mandalore è morto sbranato da quei cosi che sembravano cani. Il protagonista si reca su Tatooine e qui ci sta, poi carino anche l'incontro con la vecchia amica meccanica. Da qui in poi però ho cominciato ad apprezzare meno l'episodio. Infatti, come buoni americani, non poteva mancare il far west. Ed ecco il villaggio perso nel deserto con lo sceriffo pistolero che compare di fronte al protagonista e qui già si respira l'aria del vecchio west con un buon duello all'orizzonte nel bar/saloon. Poi arriva il drago e i due si alleano per sconfiggerlo. Ma siamo su Tatooine o in Grecia insieme ad Hercules e Xena? Tra l'altro, che vitaccia deve essere vivere su Tatooine. Un pianeta arido con schiavi, draghi, sarlacc, jawa e il clan degli hutt. Comunque, chiaramente il mostro viene sconfitto e tutti vissero felici e contenti nel paese di frontiera.

Carina la scena ambientata nel passato dove si vede la morte nera esplodere e si racconta come lo sceriffo abbia ottenuto l'armatura di Mandalore. I primi piani su baby yoda alla fine ci possono anche stare. Certo, dopo un pò stancano, ma almeno così mi ricordo che c'è anche lui visto il suo ruolo passivo. Sappiamo dalla prima stagione che baby yoda ha dei poteri e che li ha anche usati. Sarebbe carino nei prossimi episodi vedere il bambino usare di più la forza. Che ne pensate?

 

Sono curioso di vedere i prossimi episodi e scoprire se la ragazza mostrata nel trailer sia Sabine Wren, Ahsoka Tano o un altro personaggio, anche nuovo. Io spero in Wren visto che è una mandaloriana.

Io in passato ho fatto la maratona di Star Wars Rebels e Clone Wars. Non ne potevo più.:fg:

 

5 ore fa, norve ha scritto:

Io in passato ho fatto la maratona di Star Wars Rebels e Clone Wars. Non ne potevo più.:fg:

Ci credo! Io intendevo solo dei 9 film principali + Rogue One e Solo... le varie serie TV collegate non le ho viste nemmeno io xD

 

Concordo sulla poca credibilità di alcune scene, ma posso anche farle passare come buone, ritenendolo un prodotto d'intrattenimento. A me invece l'atmosfera western è piaciuta, penso sia semplicemente questione di gusti. Per la parte su baby Yoda ed il fatto che ancora si sappia poco, penso sia anche colpa della lentezza generale della trama. Ed è anche quello che ritengo il difetto più importante della serie.

 

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esatto, cioè io trovo che la trama vada avanti troppo poco. So che bisogna un pò allungare ma c'è anche un limite. Alla fine viene un pò noia, nel senso che basta guardare l'inizio e la fine di un episodio e più o meno si capisce la serie.

Un episodio che non mi è piaciuto tanto è stato il 4 della prima stagione.

Spoiler

Li sembrava quasi di essere in un'ambientazione medievale. Togliete qualche robot e armatura futuristica e poco ci mancava. Il fatto che un gruppo di contadini dovesse fronteggiare un AT-ST imperiale mi è sembrata un pò una cavolata.

Altra cosa, mi spiegate come mai Mando

Spoiler

non si può togliere l'elmo? Questa cosa non l'ho capita appieno.:confused: In Clone Wars e Rebels vediamo che i mandaloriani si tolgono in continuazione l'elmo. Basti pensare a personaggi come Sabine Wren, Ursa Wren, Tristan Wren, Bo-Katan Kryze, Pre Vizsla e Gar Saxon.

 

3 ore fa, Lyndon ha scritto:

 

Ci credo! Io intendevo solo dei 9 film principali + Rogue One e Solo... le varie serie TV collegate non le ho viste nemmeno io xD

 

Concordo sulla poca credibilità di alcune scene, ma posso anche farle passare come buone, ritenendolo un prodotto d'intrattenimento. A me invece l'atmosfera western è piaciuta, penso sia semplicemente questione di gusti. Per la parte su baby Yoda ed il fatto che ancora si sappia poco, penso sia anche colpa della lentezza generale della trama. Ed è anche quello che ritengo il difetto più importante della serie.

 

 

Io ho visto appunto Clone Wars e Rebels. Alcuni personaggi sono anche interessanti come Ahsoka Tano, Rex, Hera Syndulla, Sabine Wren e Zeb. Però alcuni episodi non sono granchè.

Qualcuno sa se esiste un topic dove parlare di Star Wars in generale? A me piacerebbe parlare dei film e delle serie tv come Clone Wars e Rebels.:th_sisi:

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, norve ha scritto:

non si può togliere l'elmo? Questa cosa non l'ho capita appieno.:confused: In Clone Wars e Rebels vediamo che i mandaloriani si tolgono in continuazione l'elmo. Basti pensare a personaggi come Sabine Wren, Ursa Wren, Tristan Wren, Bo-Katan Kryze, Pre Vizsla e Gar Saxon.

Spoiler

Dovrebbe essere un concetto legato al loro credo, introdotto con questa serie. Avevo letto che poteva essere una caratteristica adottata solo dopo la strage dei mandaloriani, per nascondersi e rendere più forte la loro cultura. 

 

Però non saprei dire se è vero o credibile

 

I personaggi che hai citato li conosco solo per nome, ma un topic su SW in generale mi piacerebbe!

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cavolo se S2E3 era bello.:love:

Spoiler

Vediamo Bo Katan Kryze comparsa in Clone Wars e Rebels. Non male.

Viene citata Ahsoka Tano.:cool: Chissà come sarà.:think:

Viene anche menzionata la spada oscura. Fantastico.:love:

E, non c'è due senza tre, si parla anche della ronda della morte.

E poi c'è ancora l'Impero. Preferisco lui al Primo Ordine.:th_sisi:

Ma sapete che all'inizio pensavo che Bo Katan parlasse di Obi Wan Kenobi? Poi mi è venuto in mente che Ahsoka ha collaborato con Bo Katan in Clone Wars.

Spero che la nave di Mando venga aggiustata meglio perchè vorrei vedere Ahsoka e la trama proseguire e non lui che ha un guasto e si ritrova in chissà quale pianeta. Inoltre gli stormtrooper non hanno ancora imparato a mirare.:facepalm:

 

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/11/2020 at 18:59, norve ha scritto:

Cavolo se S2E3 era bello.:love:

  Apri contenuto nascosto

Vediamo Bo Katan Kryze comparsa in Clone Wars e Rebels. Non male.

Viene citata Ahsoka Tano.:cool: Chissà come sarà.:think:

Viene anche menzionata la spada oscura. Fantastico.:love:

E, non c'è due senza tre, si parla anche della ronda della morte.

E poi c'è ancora l'Impero. Preferisco lui al Primo Ordine.:th_sisi:

Ma sapete che all'inizio pensavo che Bo Katan parlasse di Obi Wan Kenobi? Poi mi è venuto in mente che Ahsoka ha collaborato con Bo Katan in Clone Wars.

Spero che la nave di Mando venga aggiustata meglio perchè vorrei vedere Ahsoka e la trama proseguire e non lui che ha un guasto e si ritrova in chissà quale pianeta. Inoltre gli stormtrooper non hanno ancora imparato a mirare.:facepalm:

 

Davvero, finalmente un gran bel episodio. La seconda stagione era iniziata un po' a rilento

 

Spoiler

Io che sto guardando adesso The Clone Wars riesco a capire solo in parte i riferimenti, ma sarà bello scoprirli in contemporanea. Curiosissimo di vedere come renderanno Ahsoka in live action.

 

Purtroppo ho la stessa tua paura, cioè che adesso per raggiungerla, Mando ci metta altri due episodi filler xD

Devo dire che la scenetta iniziale del capitolo 8 mi aveva divertito, era fuori contesto ma l'ho apprezzata. Ma i troppi riferimenti all'incapacità degli Stormtroopers inizia a renderli imbarazzanti e ne annulla il senso di pericolo.

 

 

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Lyndon ha scritto:

Davvero, finalmente un gran bel episodio. La seconda stagione era iniziata un po' a rilento

 

  Apri contenuto nascosto

Io che sto guardando adesso The Clone Wars riesco a capire solo in parte i riferimenti, ma sarà bello scoprirli in contemporanea. Curiosissimo di vedere come renderanno Ahsoka in live action.

 

Purtroppo ho la stessa tua paura, cioè che adesso per raggiungerla, Mando ci metta altri due episodi filler xD

Devo dire che la scenetta iniziale del capitolo 8 mi aveva divertito, era fuori contesto ma l'ho apprezzata. Ma i troppi riferimenti all'incapacità degli Stormtroopers inizia a renderli imbarazzanti e ne annulla il senso di pericolo.

 

 

 

Purtroppo senza aver visto Clone Wars e Rebels è più difficile capire The Mandalorian ed in generale il popolo di Mandalore. Un altro personaggio che spero compaia è uno già apparso in Clone Wars e Rebels. Si tratta di

Spoiler

Ondo Ohnaka

Ma non solo, chissà se ci sarà anche

Spoiler

Qi'ra

dal film Solo.

 

@Lyndon Spero di non averti spoilerato troppo su Clone Wars e Rebels.:cry2:

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, norve ha scritto:

Purtroppo senza aver visto Clone Wars e Rebels è più difficile capire The Mandalorian ed in generale il popolo di Mandalore. Un altro personaggio che spero compaia è uno già apparso in Clone Wars e Rebels. Si tratta di

  Nascondi contenuto

Ondo Ohnaka

Ma non solo, chissà se ci sarà anche

  Nascondi contenuto

Qi'ra

dal film Solo.

 

@Lyndon Spero di non averti spoilerato troppo su Clone Wars e Rebels.:cry2:

No tranquillo, anzi quando appariranno li seguirò con più attenzione :)

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma quanto è bello l'episodio 5 della seconda stagione.:love:

Spoiler

Si vede Ahsoka Tano, la quale mi sembra fatta veramente bene. Anche perchè giustamente lei è una donna già da un pò di tempo e quindi l'età ci può anche stare.

Finalmente viene rivelato qualcosa di più su baby yoda tra cui il suo nome e il suo passato.

Viene citato l'ammiraglio Thrawn, comparso in Rebels.

Viene citato Yoda e si fa un'allusione ad Anakin.

Vediamo se la lancia mandaloriana avrà un qualche ruolo nella trama.

 

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto il primo episodio della prima stagione e ha stuzzicato il mio interesse :th_sisi:

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, Darki ha scritto:

Ho visto il primo episodio della prima stagione e ha stuzzicato il mio interesse :th_sisi:

Almeno fin al 2x4 non è una serie con un gran ritmo narrativo, ma ne vale comunque la pena. Le atmosfere sono fantastiche :)

 

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Piaciuto anche a me il quinto episodio. Ahsoka è stata resa molto bene e ben integrata nella storia. Adesso sarà strano chiamare Baby Yoda "Grogu" xD

 

Io ho conosciuto Thrawn grazie ai romanzi, immagino che più o meno il personaggio sia stato reso simile in Rebels. A parte che dubito venga introdotto a breve nella serie The Mandalorian.

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ieri ho visto il video di Victorlazlo88 riguardo The Mandalorian.

https://www.youtube.com/watch?v=EJQRbDuMTYs

 

Secondo il mio modesto parere, io

Spoiler

sono d'ccordo solo in parte con la sua opinione. Secondo me Victor ha ragione sul fatto che siamo arrivati al quinto episodio della seconda stagione e ancora si sa troppo poco della trama. Inoltre ci sono diversi episodi riempitivi e questo non va molto bene se si considera che The Mandalorian ha attualmente una media di 8 episodi a stagione. Poi gli episodi sono in media più lunghi rispetto a quelli come Clone Wars e Rebels e anche io alcuni non li ho apprezzati. Un'altra cosa che Victor ha ragione è che l'Impero sembra ancora troppo forte. Se esso è stato sconfitto dovrebbero esserci solo alcuni gruppi di stormtroopers ormai allo sbando e invece sembra che l'Impero sia ancora in forze. Infine, sono d'accordo che il tipo di episodi è spesso simile. Tu mi aiuti a sconfiggere il mostro o a ritrovare un oggetto e io ti do le informazioni che cerchi o un nuovo oggetto. Effettivamente sembra troppo stile videogiochi.

Invece non concordo sui personaggi che appaiono. Io sono stato contento di vedere personaggi comparsi in Clone Wars e Rebels, non importa se sia fanservice o meno. The Mandalorian è una serie spin off e quindi trovo normale che compaiano altri personaggi di altre serie non apparsi nei film principali. Io per esempio ho visto Rebels prima di Clone Wars e certi personaggi non li ho capiti appieno ma non per questo non mi sono piaciuti. Come Rebels ha avuto personaggi di Clone Wars, anche The Mandalorian ha personaggi comparsi nelle serie precedenti. Che poi questi personaggi non siano stati introdotti correttamente, questa è un'altra storia. Concordo con Victor che non ci viene detto molto dei personaggi che ricompaiono, inclusa la stessa Ahsoka Tano. Un paio di minuti spesi a presentarsi e a fare un riassunto di cosa è successo secondo me ci sarebbero stati. Per esempio, Bo Katan Kryze avrebbe potuto dire chi era e informare lo spettatore di quale era il suo ruolo nel passato. E qualche info in più sulla Ronda della Morte non avrebbe guastato perchè io stesso non ricordo tutto di Clone Wars e Rebels. Poi ovviamente, se lo spettatore vuole approfondire il personaggio può andarsi a vedere gli episodi delle serie passate oppure leggere un riassunto online.

 

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, norve ha scritto:

Ieri ho visto il video di Victorlazlo88 riguardo The Mandalorian.

https://www.youtube.com/watch?v=EJQRbDuMTYs

 

Secondo il mio modesto parere, io

  Apri contenuto nascosto

sono d'ccordo solo in parte con la sua opinione. Secondo me Victor ha ragione sul fatto che siamo arrivati al quinto episodio della seconda stagione e ancora si sa troppo poco della trama. Inoltre ci sono diversi episodi riempitivi e questo non va molto bene se si considera che The Mandalorian ha attualmente una media di 8 episodi a stagione. Poi gli episodi sono in media più lunghi rispetto a quelli come Clone Wars e Rebels e anche io alcuni non li ho apprezzati. Un'altra cosa che Victor ha ragione è che l'Impero sembra ancora troppo forte. Se esso è stato sconfitto dovrebbero esserci solo alcuni gruppi di stormtroopers ormai allo sbando e invece sembra che l'Impero sia ancora in forze. Infine, sono d'accordo che il tipo di episodi è spesso simile. Tu mi aiuti a sconfiggere il mostro o a ritrovare un oggetto e io ti do le informazioni che cerchi o un nuovo oggetto. Effettivamente sembra troppo stile videogiochi.

Invece non concordo sui personaggi che appaiono. Io sono stato contento di vedere personaggi comparsi in Clone Wars e Rebels, non importa se sia fanservice o meno. The Mandalorian è una serie spin off e quindi trovo normale che compaiano altri personaggi di altre serie non apparsi nei film principali. Io per esempio ho visto Rebels prima di Clone Wars e certi personaggi non li ho capiti appieno ma non per questo non mi sono piaciuti. Come Rebels ha avuto personaggi di Clone Wars, anche The Mandalorian ha personaggi comparsi nelle serie precedenti. Che poi questi personaggi non siano stati introdotti correttamente, questa è un'altra storia. Concordo con Victor che non ci viene detto molto dei personaggi che ricompaiono, inclusa la stessa Ahsoka Tano. Un paio di minuti spesi a presentarsi e a fare un riassunto di cosa è successo secondo me ci sarebbero stati. Per esempio, Bo Katan Kryze avrebbe potuto dire chi era e informare lo spettatore di quale era il suo ruolo nel passato. E qualche info in più sulla Ronda della Morte non avrebbe guastato perchè io stesso non ricordo tutto di Clone Wars e Rebels. Poi ovviamente, se lo spettatore vuole approfondire il personaggio può andarsi a vedere gli episodi delle serie passate oppure leggere un riassunto online.

 

Spoiler

Io ho sempre criticato la struttura della serie. Solitamente prodotti così lenti non riesco a seguirli, però The Mandalorian ha quella magia che mi fa godere di ogni episodio e non mi fa pensare le incertezze. Per quanto riguarda i personaggi apparsi in altre serie, penso che la pecca sia quella di non essere troppo accessibile a chi non li conosce... o meglio, chi non li conosce si perde molto di quello che l'episodio racconta. Il vero difetto sta nel poco approfondimento dei personaggi "co protagonisti", che sono proposti solo superficialmente. Per la maggior parte del tempo si vedono solo Mando e Grogu in giro per l'universo

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'episodio 8 della stagione 2 in generale mi è piaciuto. Alcune domande hanno trovato risposta mentre altre no.

Spoiler

E' stato bello vedere Luke alla fine dell'episodio ma ho trovato un pò troppo facile che lui riesca a distruggere tutti i droidi oscuri da solo. Non so, forse era meglio se ci fosse stata anche Ahsoka che ne dite? Inoltre vediamo cosa succede con la darksaber. Da quello che l'episodio fa capire, servirebbe un duello per decretare il legittimo possessore della spada. Vediamo come si evolverà la situazione perchè questa cosa non mi torna molto. Grande mancanza è l'ammiraglio Thrawn perchè ero curioso di vedere come lo avrebbero presentato. Vediamo se si vedrà in futuro. No comment sugli stormtrooper, come al solito non sanno mirare. Riguardo Boba Fett, ancora non ci è stato spiegato come abbia fatto a sopravvivere al sarlaac. Chissà se verrà detto di più su di lui nel libro che dovrebbe uscire a dicembre 2021, come scritto alla fine dell'episodio. Infine, vediamo se il sangue di Grogu è così importante come ha detto Moff Gideon e se avrà un ruolo nella trama futura. Bello quando Din si toglie l'elmo come è già successo in precedenza quando saluta Grogu.

 

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...