Vai al commento



Cosa ne pensi di McAfee? ho bisogno di un consiglio?


ooscaar

Post raccomandati


Salve a tutti, non so se questa è la sezione adatta. Perciò posto qui e non faccio male a nessuno.

Ho McAfee come antivirus di prova sul mio nuovo PC ma sta per scadere. Sono abbastanza soddisfatto.
Lo trovo buono e sto pensando di acquistarlo, ma funziona abbastanza bene?
Cosa pensi?
Avrò bisogno di sapere prima di impegnarmi; più sul forum non molte persone parlano di McFee quindi cosa dovremmo pensare?

E se lo sai, quale prodotto devo prendere? Devo prendere la versione con protezione completa?

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, se finora ti sei trovato bene e non hai avuto particolari problemi, soprattutto di rallentamenti, ti consiglirie di tenerlo. McAfee è un buon prodotto ma non è perfetto. È efficare nel bloccare la maggior parte degli attacchi 0day e di malware più diffusi ma per molti aspetti relativi alla user experience e alle funzionalità deve migliorare. Articolo di prova qui.

Non è il migliore anitvirus sul mercato ma se non fai cose particolari va più che bene soprattutto come diceva JunkCoder per pc poco performanti. In tal caso si ti conviene prendere la versione Total Protection ( antivirus + anti spyware). Se invece hai bisogno anche di altri servizi come VPN, cloud e simili abbandona mcafee e passa ad altro.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/12/2020 at 15:01, ooscaar ha scritto:


Salve a tutti, non so se questa è la sezione adatta. Perciò posto qui e non faccio male a nessuno.

Ho McAfee come antivirus di prova sul mio nuovo PC ma sta per scadere. Sono abbastanza soddisfatto.
Lo trovo buono e sto pensando di acquistarlo, ma funziona abbastanza bene?
Cosa pensi?
Avrò bisogno di sapere prima di impegnarmi; più sul forum non molte persone parlano di McFee quindi cosa dovremmo pensare?

E se lo sai, quale prodotto devo prendere? Devo prendere la versione con protezione completa?

Grazie per l'aiuto.

McAfee è buono e te lo consiglio. La migliore protezione è quella completa.

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Francamente, nel 2020, trovo assurdo installare antivirus diversi da quello presente di default sul sistema (windows defender).

Appesantiscono molto il sistema e si fanno facilmente ingannare da falsi positivi risultando molto aggressivi (McAfee è uno dei peggiori sotto quel punto di vista).

All'epoca utilizzavo avg versione free che, nella sua essenzialità, e raramente si faceva ingannare da falsi positivi, tra l'altro era anche meglio della versione a pagamento che risultava molto invasiva. Ad oggi però non so se sia ancora valido, era all'epoca molto meglio di tutti i prodotti a pagamento.

Pure windows defender spesso becca falsi positivi, ma almeno è integrato nel sistema e non appesantisce troppo oltre ad essere gratuito, integrato e senza pubblicità. McAfee l'unico motivo per cui è diffuso è che le versioni in prova preinstallate sono sempre sue (lo usano da me al lavoro ed è una chiavica che si fa spaventare anche da software innocui non firmati, pessimo per noi programmatori).

 

Ti dirò di più, se non navighi su siti pirata o su strani siti, se scarichi sempre software dal sito del produttore (affidabili per definizione) e visiti sempre gli stessi siti affidabili, ma sopra ogni altra cosa tieni sempre un backup del sistema aggiornato, un antivirus non ti serve neanche. In più di 15 anni che uso PC virus davvero rognosi ne ho preso solo uno 14 anni fa, fino a 13 anni fa permettevo (senza accorgermene) l'installazione di innocui ma fastidiosi software pubblicitari come toolbar, fino a 7 anni fa usavo avg free... poi sono passato a mac e mi sono reso conto di quanto fosse inutile l'antivirus... poi sono tornato su windows 10 e mi sono reso conto di quanto restasse inutile installarne uno aggiuntivo a quello di default.

 

Ormai forse lo avrai già comprato, ma se sei ancora in tempo e per tutti gli altri:

pensateci bene, vi serve davvero un software del genere?

 

Basta un minimo di attenzione (anche perché l'antivirus riconosce solo virus già conosciuti... se ne beccate uno nuovo non lo blocca e se è già conosciuto pure windows defender se ne accorge) e se navigate su google, youtube, pokemon millennium, scaricate vlc dal sito ufficiale ecc.. come diavolo pensate di prenderli tutti sti virus? Poi pure se andasse male, i più pericolosi sono i cryptolocker e si sconfiggono facilmente con un semplice backup periodico, tutti gli altri, mal che vada, si rimuovono.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...