Vai al commento


Benvenuti nei Serpenterba!


kingdom

Post raccomandati

10 minuti fa, Benz ha scritto:

Quindi di conseguenza deve essere reperibile in qualche cittadina pokémon e non cittadina HP.
Era questa la domanda, l'ho formulata male.

 

Beh, ma la cosa cambia poco. La si inserisce in qualche luogo "tetro" del mondo Pokémon. 

 

4 minuti fa, Benz ha scritto:

@Freedomriesci a rielaborare la ball magari mettendoci sopra un serpente tipo Serperior?

Ma in ogni caso credo che sia molto complessa la sua rappresentazione 3d

 

Sì... Più che altro anche se poi si volessero apportare modifiche diventerebbe ostico. Si dovrebbe ripartire da zero ogni volta. Poi deve comunque apparire come Ball con rimandi magici. Metterci Salamence penso che non darebbe quel senso. Serperior invece non so... Mettendo un Pokémon in maniera troppo specifica poi  che effetto potrebbe avere se non qualcosa legato a quel Pokémon specifico. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Freedom ero tutto tranne che ironica, la ball mi piace molto, vorrei sapere che tipo di pokemon conterrà magari per approntare uno schema entro sera, mentre voi disegnatori vi confrontate...

 

E se il posto dove acquistare questa sfera cambiasse ogni volta? E non la si trovasse nei centri commerciali, ma in giro nel mondo pokemon, come in SwoShi trovi a caso i venditori appostati presso gli alberi?

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Icarus ha scritto:

E se facessimo tutto a mano? Dopotutto abbiamo diversi artisti nella squadra! Tra l'altro questo ci permetterebbe di rendere la ball piú approfondita!

 

L'iniziativa è sul manuale, non sulla Ball. Fare un'impaginazione bella ed elegante a mano, con tanto di scritte, non è semplice. E una volta ultimata non si può più tornare indietro. Poi, come ho detto, è giusto che chi può e ne sia capace faccia un tentativo a mano, però molto probabilmente un lavoro grafico verrà meglio. Ed è indubbio che i modelli 3D di Red siano di forte impatto. E credo che possa fare alttettanto con l'impaginazione generale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, RoseRed ha scritto:

@Freedom ero tutto tranne che ironica, la ball mi piace molto, vorrei sapere che tipo di pokemon conterrà magari per approntare uno schema entro sera, mentre voi disegnatori vi confrontate...

Perdonami,  pensavo fossi sarcastica

1 minuto fa, PeterPan ha scritto:

 

L'iniziativa è sul manuale, non sulla Ball. Fare un'impaginazione bella ed elegante a mano, con tanto di scritte, non è semplice. E una volta ultimata non si può più tornare indietro. Poi, come ho detto, è giusto che chi può e ne sia capace faccia un tentativo a mano, però molto probabilmente un lavoro grafico verrà meglio. Ed è indubbio che i modelli 3D di Red siano di forte impatto. E credo che possa fare alttettanto con l'impaginazione generale.

Di sopra che tipo di creatura preferisci? Teschio di umano,  drago o serpente? Oppure,  testa "vivente" di drago o serpente?

Perché,  ahimè,  per me ci vorrebbe qualcosa che ricordi rettili di mare,  di terra e di cielo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda per gli esperti, ma graficamente si può rendere l'idea di appunti scritti a mano su dei fogli sciupati/macchiati?

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, PeterPan ha scritto:

 

L'iniziativa è sul manuale, non sulla Ball. Fare un'impaginazione bella ed elegante a mano, con tanto di scritte, non è semplice. E una volta ultimata non si può più tornare indietro. Poi, come ho detto, è giusto che chi può e ne sia capace faccia un tentativo a mano, però molto probabilmente un lavoro grafico verrà meglio. Ed è indubbio che i modelli 3D di Red siano di forte impatto. E credo che possa fare alttettanto con l'impaginazione generale.

Ok, vada per il digitale allora.

Sarebbe bello se la testa o lo stemma della pokeball cambiasse forma in base all'orario: un drago con occhi chiusi al mattino, socchiusi e con uno spiraglio di luce di pomeriggio, aperti e azzurri di sera e infine rossi infuocati di notte; anche la parte inferiore della sfera potrebbe cambiare colorazione.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Icarus ha scritto:

Ok, vada per il digitale allora.

Sarebbe bello se la testa o lo stemma della pokeball cambiasse forma in base all'orario: un drago con occhi chiusi al mattino, socchiusi e con uno spiraglio di luce di pomeriggio, aperti e azzurri di sera e infine rossi infuocati di notte; anche la parte inferiore della sfera potrebbe cambiare colorazione.

Sulla parte inferiore sono d'accordo,  chiaro o scuro secondo giorno o notte,  sulla parte sopra no,  diventa secondo me troppo particolareggiato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Freedom ha scritto:

Sulla parte inferiore sono d'accordo,  chiaro o scuro secondo giorno o notte,  sulla parte sopra no,  diventa secondo me troppo particolareggiato

Quoto con la colorazione non con il resto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Freedom ha scritto:

Sulla parte inferiore sono d'accordo,  chiaro o scuro secondo giorno o notte,  sulla parte sopra no,  diventa secondo me troppo particolareggiato

É che ho paura che i Corvoscuro stiano pensando a delle varianti della loro ball.

Già mi immagino Kiscake a scrivere papiri di formule e descrizioni! :angry:

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Freedom ha scritto:

Di che tipo? Cosa vorresti disegnato?

@Freedom servirebbe il disegno del drago mitologico che la leggenda narra sia stato catturato con l'antenata della ball che stiamo creando, così va nei contenuti extra

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una variante con gli occhi del Cubone/Drago tinti di rosso sarebbe adatta alla cattura critica! Ricordate che piú aspetti della ball descriviamo, meglio é.

 

Cattura normale: occhi azzuri

Pokemon che si libera: sinfonia tetra o dolce, con una lieve foschia che si libera nell'aria.

Cattura critica: occhi rossi e inquietanti.

 

La parte inferiore puó essere una sfera di cristallo contenente una materia oscura, che cambia forma e aspetto col passare del tempo.

 

Lo stemma del serpente non mi dispiace: potrebbe liberarsi e intrappolare il pokemon rivale, chiudendolo in una morsa. Dovremmo illustrare anche questa scena.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, RoseRed ha scritto:

@Freedom servirebbe il disegno del drago mitologico che la leggenda narra sia stato catturato con l'antenata della ball che stiamo creando, così va nei contenuti extra

Io direi di farlo tipo ombra,  così stuzzichiamo la curiosità. Io comunque voglio staccare,  sono qui 'mbicata (sicilianismo per buttata qua) qui da quando ho mandato la bozza della ball megazord dei 5 progetti,  ci sentiamo stasera e vi prego di mandarmi dopo i risvolti di queste ultime ore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricapitolando i disegni della ball che ci servono:

-esterno;

-interno (sfera aperta);

-momento di cattura normale;

-momento di cattura critica;

-eventuali varianti temporali;

-eventuale foschia in caso di mancata cattura: fumo bianco, giallo,azzurro,nero;

-effetti grafici al lancio della sfera.

 

 

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Freedom ha scritto:

Perdonami,  pensavo fossi sarcastica

Di sopra che tipo di creatura preferisci? Teschio di umano,  drago o serpente? Oppure,  testa "vivente" di drago o serpente?

Perché,  ahimè,  per me ci vorrebbe qualcosa che ricordi rettili di mare,  di terra e di cielo

 

Un teschio sarebbe più di impatto. Altrimenti anche il serpente può andar bene.

Il drago lo avevo pensato anche io mentte facevo la mia bozza, ma non mi convince. Mi ricorda la testa di drago di Pokémon SW/SH... un qualcosa di già visto ed esagerato. 

Volendo si può pure tentar con un mix teschio/drago, una specie di Thestral. 

L'importante è non andare fuori traccia e rimanere nel mondo Pokémon, ma al contempo fare un qualcosa che dia l'effetto di magia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, PeterPan ha scritto:

 

Un teschio sarebbe più di impatto. Altrimenti anche il serpente può andar bene.

Il drago lo avevo pensato anche io mentte facevo la mia bozza, ma non mi convince. Mi ricorda la testa di drago di Pokémon SW/SH... un qualcosa di già visto ed esagerato. 

Volendo si può pure tentar con un mix teschio/drago, una specie di Thestral. 

Luna Lovegood, quanti ricordi! :cuore:

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Icarus ha scritto:

Una variante con gli occhi del Cubone/Drago tinti di rosso sarebbe adatta alla cattura critica! Ricordate che piú aspetti della ball descriviamo, meglio é.

 

Cattura normale: occhi azzuri

Pokemon che si libera: sinfonia tetra o dolce, con una lieve foschia che si libera nell'aria.

Cattura critica: occhi rossi e inquietanti.

 

La parte inferiore puó essere una sfera di cristallo contenente una materia oscura, che cambia forma e aspetto col passare del tempo.

 

Lo stemma del serpente non mi dispiace: potrebbe liberarsi e intrappolare il pokemon rivale, chiudendolo in una morsa. Dovremmo illustrare anche questa scena.

@Icarus per sapere, la musica da dove proverrebbe?

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, RoseRed ha scritto:

@Icarus per sapere, la musica da dove proverrebbe?

Se la testa é di Cubone allora l'OST di Lavandonia sarebbe dovuta alla maledizione della madre morta, che si sprigiona ogni volta in cui non si riesce a catturare un pokemon ( oppure solo di notte). Insieme ad essa si innesca anche Ultimocanto ( mossa apprendibile da Marowak), rendendo l'uso di questa ball tanto appagante quanto rischioso e terrificante!:what:

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, PeterPan ha scritto:

 

Un teschio sarebbe più di impatto. Altrimenti anche il serpente può andar bene.

Il drago lo avevo pensato anche io mentte facevo la mia bozza, ma non mi convince. Mi ricorda la testa di drago di Pokémon SW/SH... un qualcosa di già visto ed esagerato. 

Volendo si può pure tentar con un mix teschio/drago, una specie di Thestral. 

L'importante è non andare fuori traccia e rimanere nel mondo Pokémon, ma al contempo fare un qualcosa che dia l'effetto di magia.

Ma sai cosa? E se tipo... (e poi scompaio di nuovo,  è che ora posso farlo) la testa fosse di un pokemon inventato?

Qualche post fa avevo visto giù l'idea di un pokemon misterioso che degli avventurieri hanno dovuto sconfiggere con una pokeball misteriosa su cui si basa quella odierna

Questo pokemon misterioso leggendario e pericolosissimo dovrebbe essere ispirato a Tiamat di dnd e dovrebbe avere delle ali iridescenti,  un corpo serpentiforme,  vivere nelle acque,  sputare Fumi pestilenziali, e dovrebbe avere 5 teste,  fra loro uguali o diverse non mi importa.  Come ti sembra l'idea di creare un drago pokemon da noi inventato e di creare la testa di suddetto pokemon e poi porla nella ball? Anche una cosa semplice, tipo testa abbozzata

 

Più tardi, per fare capire a tutti,  mando la bozza di leggenda,  introduzione al nostro manuale e mia proposta di suddivisione del testo

 

Ora ri-scompaio, ci vediamo dopo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricordatevi che la forma deve rimanere sferica. Il teschio é meglio disegnarlo nella parte superiore della pokéball con qualche sporgenza, piuttosto che inserircelo sopra andando a cambiarne la forma geometrica. 

É bene chiedere conferma della validità del progetto, prima di incappare in errori.

 

Io forse faró un salto veloce nel tardo pomeriggio, altrimenti ci rivedremo domani.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, Freedom ha scritto:

Ma sai cosa? E se tipo... (e poi scompaio di nuovo,  è che ora posso farlo) la testa fosse di un pokemon inventato?

Qualche post fa avevo visto giù l'idea di un pokemon misterioso che degli avventurieri hanno dovuto sconfiggere con una pokeball misteriosa su cui si basa quella odierna

Questo pokemon misterioso leggendario e pericolosissimo dovrebbe essere ispirato a Tiamat di dnd e dovrebbe avere delle ali iridescenti,  un corpo serpentiforme,  vivere nelle acque,  sputare Fumi pestilenziali, e dovrebbe avere 5 teste,  fra loro uguali o diverse non mi importa.  Come ti sembra l'idea di creare un drago pokemon da noi inventato e di creare la testa di suddetto pokemon e poi porla nella ball? Anche una cosa semplice, tipo testa abbozzata

 

Più tardi, per fare capire a tutti,  mando la bozza di leggenda,  introduzione al nostro manuale e mia proposta di suddivisione del testo

 

Ora ri-scompaio, ci vediamo dopo

 

Non credo che ai giudici andrebbe bene fare qualcosa su un eventuale Pokémon che non esiste. 

Il teschio è qualcosa di simbolico, ovvero associato anche ad altri elementi diventa quale simbolo di magia oscura. 

È importante ricordarci che alla magia bisogna rifarsi. La PokéBall non deve diventare un Pokémon. Il teschio doveva essere semplicemente come elemento decorativo assieme ad altri. Ho voluto provare con Cubone perché si prestava bene e ho pensato che comunque dobbiamo proiettare la magia di HP nel mondo Pokémon. Quindi piuttosto che un teschio generico si prestava meglio un teschio Pokémon, e da qui mi è venuto in mente Cubone.

Un po' come si utilizzano le Ghicocche per creare PokéBall, allo stesso modo si possono sfruttare altri elementi del mondo Pokémon. Quindi il teschio va visto in questa ottica. Mentre ispirarsi a un Pokémon preciso fa più intuire che la Ball abbia a che fare con quel Pokémon.

E creare un nuovo Pokémon per cui adoperare la Ball, per quanto la descrizione che ne hai fatto sia particolarmente allentante e verrebbe fuori un bel lavoro, temo proprio che possa essere visto come fuori tema. 

35 minuti fa, Icarus ha scritto:
35 minuti fa, Icarus ha scritto:

Ricordatevi che la forma deve rimanere sferica. Il teschio é meglio disegnarlo nella parte superiore della pokéball con qualche sporgenza, piuttosto che inserircelo sopra andando a cambiarne la forma geometrica. 

É bene chiedere conferma della validità del progetto, prima di incappare in errori.

 

Io forse faró un salto veloce nel tardo pomeriggio, altrimenti ci rivedremo domani.

 

 

Beh, la parte sopra deve essere resa forse come elemento di sporgenza della Ball più che come elemento apparentemente a sé stante. Anche l'UC ha sporgenze. La forma di base resterebbe comunque sferica, con un elemento di sporgenza. È giusto in ogni caso chiedere a Darki o Kingdom per sicurezza. 

L'importante è comunque non strafare. Il giudizio non è solo sulla Ball, ma sulla presentazione del manuale in generale. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posso dire che mi sta venendo lo sconforto? Non ce la faccio più,  ogni idea o è sbagliata o è troppo. Ci sono tanti di quei problemi che mi viene voglia di lasciare tutto...

...

... a sto punto appoggio questa idea di Icarus

31 minuti fa, Icarus ha scritto:

Ricordatevi che la forma deve rimanere sferica. Il teschio é meglio disegnarlo nella parte superiore della pokéball con qualche sporgenza, piuttosto che inserircelo sopra andando a cambiarne la forma geometrica. 

É bene chiedere conferma della validità del progetto, prima di incappare in errori.

 

Io forse faró un salto veloce nel tardo pomeriggio, altrimenti ci rivedremo domani.

E si,   @kingdom, quanto sferica deve essere la ball? Sferica al massimo o può avere sporgenze tipo la peso ball?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...