Vai al commento



Ho bisogno di un parere per il mio team competitivo su Pokemon Spada


RapTure

Post raccomandati

Ciao! Sono nuovo nel forum e sono anche alle prime armi con i team competitivi. Pur avendo giocato dalla 4° gen, l'unico pseudo team per il competitivo l'avevo fatto su pokemon ultrasole. Volevo chiedervi un parere sul team competitivo per pokemon spada (siccome la creazione di pokemon è moltoooo più semplice). Premetto che ho già finito il gioco e ho entrambi i DLC isola dell'armatura e lande della corona.
Pensavo ad un team come questo:

Cinderace (attaccante molto forte e molto veloce. Con mosse come cozzata zen potrei mettere al tappeto anche i pokemon di tipo spettro o lotta molto veloci)

gigamax: Sì

abilità: Libero / Aiutofuco (qui sono un po' indeciso)
natura: Allegra (vel.+, att.sp -)
moveset: Palla infuocata
                Cozzata Zen
                Calcinvolo / Assorbipugno
                Rimbalzo

strumento: focalnastro 

IV: attacco, velocità, PS, difesa, difesa sp.
EV: 252 vel, 252 att,

 

Rotom (forma lavatrice, mi serve principalmente perchè è uno dei pochi attaccanti speciali che fanno parecchio male e sono molto veloci. Inoltre il suo tipo e la sua abilità sonp un                 perfetto counter per il tipo terra)
abilità: levitazione 
natura: modesta (att.sp+, att-)
moveset: Fulmine
                Invertivolt (grazie alla sua velocità posso farlo uscire dalla battaglia velocemente)
                Idropompa
                Raggiro (con questa mossa cambio il mio strumento con quello dell'avversario, aumentando la mia velocità con stolascelta e permettendomi di usare più mosse)
strumento: stolascelta

IV: attacco sp, velocità, PS, difesa, difesa sp.
EV: 252 att.sp, 252 vel.
 

 

Tyranitar (volevo un attaccante fisico che però potesse prendere qualche hit prima di morire. Inoltre la sua abilità sabbiafiume e la sua scarsa velocità mi permetterà di cambiare le                     condizioni atmosferiche a mio vantaggio)