Vai al commento



Ho bisogno di un parere per il mio team competitivo su Pokemon Spada


RapTure

Post raccomandati

Ciao! Sono nuovo nel forum e sono anche alle prime armi con i team competitivi. Pur avendo giocato dalla 4° gen, l'unico pseudo team per il competitivo l'avevo fatto su pokemon ultrasole. Volevo chiedervi un parere sul team competitivo per pokemon spada (siccome la creazione di pokemon è moltoooo più semplice). Premetto che ho già finito il gioco e ho entrambi i DLC isola dell'armatura e lande della corona.
Pensavo ad un team come questo:

Cinderace (attaccante molto forte e molto veloce. Con mosse come cozzata zen potrei mettere al tappeto anche i pokemon di tipo spettro o lotta molto veloci)

gigamax: Sì

abilità: Libero / Aiutofuco (qui sono un po' indeciso)
natura: Allegra (vel.+, att.sp -)
moveset: Palla infuocata
                Cozzata Zen
                Calcinvolo / Assorbipugno
                Rimbalzo

strumento: focalnastro 

IV: attacco, velocità, PS, difesa, difesa sp.
EV: 252 vel, 252 att,

 

Rotom (forma lavatrice, mi serve principalmente perchè è uno dei pochi attaccanti speciali che fanno parecchio male e sono molto veloci. Inoltre il suo tipo e la sua abilità sonp un                 perfetto counter per il tipo terra)
abilità: levitazione 
natura: modesta (att.sp+, att-)
moveset: Fulmine
                Invertivolt (grazie alla sua velocità posso farlo uscire dalla battaglia velocemente)
                Idropompa
                Raggiro (con questa mossa cambio il mio strumento con quello dell'avversario, aumentando la mia velocità con stolascelta e permettendomi di usare più mosse)
strumento: stolascelta

IV: attacco sp, velocità, PS, difesa, difesa sp.
EV: 252 att.sp, 252 vel.
 

 

Tyranitar (volevo un attaccante fisico che però potesse prendere qualche hit prima di morire. Inoltre la sua abilità sabbiafiume e la sua scarsa velocità mi permetterà di cambiare le                     condizioni atmosferiche a mio vantaggio)
abilità: sabbiafiume
natura: decisa (att+, att.sp-)
moveset: Pietrataglio
                Sgranocchio
                Metaltestata
                Terremoto / Cadutamassi
strumento: assorbisfera
IV: attacco, velocità, difesa, difesa sp, PS
EV: 252 Att, 252 dif o PS (tra le due preferisco dif)

 

 

Corviknight (Corviknight ha una difesa altissima e un attacco formidabile, un ottimo tank se usato con trespolo. Ho pensato che mi sarebbe tornato molto utile per distruggere                                pokemon come tyranitar o snorlax)

gigamax: Sì

abilità: Blindospecchio

natura: Scaltra (dif+, att.sp-)

moveset: Metaltestata

                Schiacciacorpo

                Trespolo / Baldeali

                Provocazione

strumento: bitorzelmo

IV: attacco, difesa, velocità, PS, dif.sp

EV: 252 difesa, 252 att

 

 

Snorlax (un altro tank, che però mi serve per parare o danni speciali. Grazie anche alla sua abilità Grassospesso, l'ho messo principalmente per counterare pokemon di tipo ghiaccio                 e fuoco)

gigamax: Sì

abilità: grassospesso

natura: Cauta (dif.sp+, att.sp-)

moveset: Braccioteso

                Corposcontro

                Terremoto

                Martelpugno

strumento: avanzi

IV: attacco, difesa, difesa.sp, velocità, PS

EV: 252 dif.sp, 252 att 

 

Dragapult (un attaccante misto, messo in squadra per la sua abilità intrapasso per eliminare i pokemon che usano mosse come schermoluce o riflesso)

abilità: intrapasso

natura: Birbona (att+, dif.sp -)

moveset: Dragofrecce / Dragobolide

                Spettrotuffo

                Retromarcia

                Fuocobomba / Lanciafiamme

strumento: (non saprei cosa mettere, consigliatemelo voi, grazie!!)

IV: attacco, difesa, attacco, atttacco.sp, velocità, PS

EV: 252 attacco, 252 velocità

 

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. Se avete consigli da darmi su cosa dovrei cambiare, fatelo per favore. Volevo chiedervi anche se esiste un modo per "azzerare" gli EV e IV di un pokemon su pokemon spada e scudo. 

 




                

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, RapTure ha scritto:

Ciao! Sono nuovo nel forum e sono anche alle prime armi con i team competitivi. Pur avendo giocato dalla 4° gen, l'unico pseudo team per il competitivo l'avevo fatto su pokemon ultrasole. Volevo chiedervi un parere sul team competitivo per pokemon spada (siccome la creazione di pokemon è moltoooo più semplice). Premetto che ho già finito il gioco e ho entrambi i DLC isola dell'armatura e lande della corona.
Pensavo ad un team come questo:

Cinderace:

gigamax: Sì

abilità: Libero / Aiutofuco (qui sono un po' indeciso)
natura: Allegra (vel.+, att.sp -)
moveset: Palla infuocata
                Cozzata Zen
                Calcinvolo / Assorbipugno
                Rimbalzo

strumento: focalnastro 

IV: attacco, velocità, PS, difesa, difesa sp.
EV: 252 vel, 252 att,

 

Rotom (forma lavatrice)
abilità: levitazione 
natura: modesta (att.sp+, att-)
moveset: Fulmine
                Invertivolt (grazie alla sua velocità posso farlo uscire dalla battaglia velocemente)
                Idropompa
                Raggiro (con questa mossa cambio il mio strumento con quello dell'avversario, aumentando la mia velocità con stolascelta e permettendomi di usare più mosse)
strumento: stolascelta

IV: attacco sp, velocità, PS, difesa, difesa sp.
EV: 252 att.sp, 252 vel.
 

 

Tyranitar:
abilità: sabbiafiume
natura: decisa (att+, att.sp-)
moveset: Pietrataglio
                Sgranocchio
                Metaltestata
                Terremoto / Cadutamassi
strumento: assorbisfera
IV: attacco, velocità, difesa, difesa sp, PS
EV: 252 Att, 252 dif o PS (tra le due preferisco dif)

 

 

Corviknight:

gigamax: Sì

abilità: Blindospecchio

natura: Scaltra (dif+, att.sp-)

moveset: Metaltestata

                Schiacciacorpo

                Trespolo / Baldeali

                Provocazione

strumento: bitorzelmo

IV: attacco, difesa, velocità, PS, dif.sp

EV: 252 difesa, 252 att

 

 

Snorlax: 

gigamax: Sì

abilità: grassospesso

natura: Cauta (dif.sp+, att.sp-)

moveset: Braccioteso

                Corposcontro

                Terremoto

                Martelpugno

strumento: avanzi

IV: attacco, difesa, difesa.sp, velocità, PS

EV: 252 dif.sp, 252 att 

 

Dragapult:

abilità: intrapasso

natura: Birbona (att+, dif.sp -)

moveset: Dragofrecce / Dragobolide

                Spettrotuffo

                Retromarcia

                Fuocobomba / Lanciafiamme

strumento: (non saprei cosa mettere, consigliatemelo voi, grazie!!)

IV: attacco, difesa, attacco, atttacco.sp, velocità, PS

EV: 252 attacco, 252 velocità

 

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. Se avete consigli da darmi su cosa dovrei cambiare, fatelo per favore. Volevo chiedervi anche se esiste un modo per "azzerare" gli EV e IV di un pokemon su pokemon spada e scudo. 

 




                

Partendo dalla fine... 

Per gli EV c'è un NPC in un isoletta del primo dlc. 

Riguardo al team, ti consiglierei di giocare con team fatti da gente brava, specialmente ora che il meta è diventato strano e allargato è difficile buildare. 

Avevo scritto una guida sul teambuilding qualche tempo fa che potrebbe aiutarti nel caso volessi provare cmq a cimentarti.

Il punto principale di ogni team è avere sempre un idea vincente di una coppia di Pokémon che in combo (specialmente con i bonus Dynamax) possano fare bene anche in base ai counter che effettivamente girano nel meta. 

PS: Cinderace con libero cambia tipo e oltre a offrirgli situazioni di vantaggio gli dà un Bonus di 1.5* qualsiasi mossa faccia (STAB) e apparte casi particolari le potenziali Dynamax dovrebbero avere l'assorbisfera che è (quasi) l'unico strumento di Boost d'attacco che funziona anche in Dynamax 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, RapTure ha scritto:

ottimo grazie mille! Andrò sicuramente a guardare la tua guida

 

@Cooled

Se hai qualche dubbio puoi usare quella stessa discussione per rispondere :D

 

https://pbs.twimg.com/media/EpKLDuuXEAE2e6r?format=jpg&name=large

 

Questo è il team che ha vinto l'ultimo internazionale online (La Player's Cup 2)

Nonostante il meta si sia mosso un pò verso il provarlo a counterare Coalossal (con Trick e Switcheroo di Eject Button) resta comunque un team molto valido che fa capire all'incirca come funziona il discorso Combo, Sinergie e basi di teambuilding

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, RapTure ha scritto:

ok grazie

@Cooled scusa se ti disturbo ancora, ma secondo te come team non competitivo, ma usato per sfidare i miei amici ad esempio o persone random online va bene o è una cagata pazzesca :oopsie:

 

Dipende dai tuoi amici xD

Online anche in amichevole potrebbe perdere spesso secondo me...

Secondo me anche contro amici specialmente se principianti sarebbe più costruttivo e divertente giocare entrambi team già pronti. Questa è una mia opinione che sono estremamente competitivo, le lotte VGC sono scontri di abilità mentali e strategie, se mancano perchè qualsiasi mossa fai non può ribaltare la partita mancando la capacità di adattarsi alle situazioni, prendono velocemente direzioni ben precise. Questo è causato principalmente dal fattore Dynamax che può far tanto se affianco c'è il Pokémon giusto. Poi ripeto questo è un mio parere e un modo di vivere qualsiasi gioco, magari tu ti diverti senza prendere il tutto troppo sul serio.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...