Vai al commento


[Terza Prova] L'arte delle Poké Ball


Darki

Post raccomandati

Prova-3.png

 

 

Benvenuti giovani maghi e benvenuti alla terza prova di Harmonia Houses. Come la precedente, anche questa sarà una prova di gruppo e sarà forse la prova che più di tutte metterà alla prova la vostra collaborazione e spirito organizzativo. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

 

 

La prova

L'obiettivo principale di questa prova è presentarci un manuale illustrato di una Poké Ball inedita, inventata da voi. La Poké Ball dovrà aver a che fare con il mondo magico e pertanto dovrà presentare caratteristiche adeguate a questo determinato mood e contesto. Ma cosa intendiamo esattamente con manuale illustrato? Beh, vi diamo uno spunto qui di seguito: 

Spoiler

photo_2021-01-28_00-54-00.jpg

 

Ora che vi abbiamo dato un'idea, ci teniamo a specificare che non ci aspettiamo (e non vogliamo) un lavoro uguale o con un livello di dettaglio simile. Questo è solamente una base, un punto di partenza dal quale iniziare a progettare la vostra Poké Ball. Ora che vi abbiamo mostrato di cosa si tratta, passiamo ai dettagli! 

 

 

Il regolamento

  • Il manuale illustrato, ovvero il prodotto finito, andrà pubblicato in questa discussione esclusivamente dal Prefetto di ogni Casa, che dovrà seguire il seguente Form:
    Casa di appartenenza: *inserire la propria Casa*
    Nome della Poké Ball: *inserire il nome scelto per la Poké Ball*
    Manuale illustrato: *inserire il file (se digitale) o la scansione/fotografia (se fatto a mano) del manuale*
  • Per l'ideazione della Poké Ball, le Case avranno completa libertà sulla tipologia di materiali utilizzati, sul design, sugli effetti della Poké Ball e sul suo tasso di cattura. L'unica cosa da tenere a mente è che la Poké Ball deve sembrare proveniente da un contesto magico, non deve perdere la sua forma peculiare (sferica) e deve avere lo stesso scopo di quelle classiche: la cattura di un Pokémon.
  • All'interno del manuale illustrato è obbligatorio inserire almeno un disegno (a mano o digitale, la scelta è vostra) oltre che le informazioni basilari citate nel punto prima (materiali utilizzati, scelte di design, effetti della Poké Ball e il suo tasso di cattura). Il manuale stesso, inoltre, potrà essere composto a piacimento da una o più pagine.
    È ovviamente permessa ogni sorta di informazione e/o disegno extra oltre a ciò che è stato richiesto, più saranno i contenuti migliore sarà la valutazione. 
  • L'impaginazione del manuale può essere realizzata con qualsiasi programma di editing, scrittura, grafica, modellazione o prototipazione oppure anche a mano!
  • I lavori andranno presentati entro e non oltre sabato 13 febbraio, ore 23:59.

 

 

I criteri di valutazione

Il punteggio sarà in 100esimi che saranno così suddivisi:

  • Fino a 40 punti per la presentazione dell'impaginato
  • Fino a 30 punti per il design della Ball (Idea + disegno)
  • Fino a 30 punti per l'originalità delle informazioni scritte (Effetto, rarità, probabilità di cattura, effetti aggiuntivi a piacere)

 

I lavori verranno giudicati da @Darki, @Chube, @kingdom, @LightRay@MarcinGreed, @Charlotte93, @perviinca, @Taka, @Roman e @Dott.ssa_Drapion

 

 

I premi

  • La Casa vincitrice otterrà 200 Punti Casa e tutti i membri che avranno contribuito otterranno 15 PokéPoints, 10 Punti Fedeltà e una sorpresa che sarà rivelata in seguito.
  • La Casa al secondo posto otterrà 150 Punti Casa e tutti i membri che avranno contribuito otterranno 10 PokéPoints5 Punti Fedeltà.
  • La Casa al terzo posto otterrà 125 Punti Casa e tutti i membri che avranno contribuito otterranno 5 PokéPoints 5 Punti Fedeltà.
  • La Casa al quarto posto otterrà 100 Punti Casa e tutti i membri che avranno contribuito otterranno 5 Punti Fedeltà.

 

N.B. Prima della consegna dei Premi, lo Staff presterà attenzione al contributo che ogni membro della Casa ha fornito alla presentazione del lavoro. In caso di contributo trascurabile o del tutto assente, nessun premio sarà consegnato.

 

 

Consigli e raccomandazioni

Data la natura dell'iniziativa, ci sentiamo di darvi un paio di consigli per l'organizzazione del lavoro!

  • Dividete il lavoro! Lavorare tutti insieme a una cosa può sembrare sicuramente complicato se non siete abituati al lavoro di gruppo, ma attraverso la divisione dei vari compiti siamo sicuri che tutto risulterà molto più facile. Ad esempio, un componente della vostra Casa si occuperà di disegnare la Poké Ball, un altro di impaginare il manuale, altri ancora di inventare i materiali. Frazionare il lavoro renderà tutto meno caotico e molto più efficiente.
  • Se nessuno di voi è esperto di impaginazione, non preoccupatevi: essa può essere fatta persino da cellulare con programmi come Canva o l'editor di Instagram. Ai più esperti consigliamo ovviamente Photoshop, Illustrator, InDesign o AdobeXD. E ricordate che sono accettati anche manuali impaginati a mano!

 

 

Domande ed Assistenza

Per qualsiasi domanda o se hai bisogno di assistenza gli organizzatori saranno sempre disponibili per ogni chiarimento. Contattaci attraverso la discussione di supporto per le iniziative.

 

 

 

 

image.png

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dato che mi sono arrivate diverse domande simili, preciso qui una cosa!

 

  • La Poké Ball può avere delle varianti a livello visivo
  • La Poké Ball non può avere delle varianti con nomi diversi, materiali diversi o effetti diversi. Dev'essere unica e ne va presentata una sola.

L'unica variante accettata è appunto una a livello visivo (che sta a voi giustificare)

 

Taggo i Prefetti cosicché tutte le Case ne siano al corrente. @Benz @Giove0 @ThiccQwilfish @Mana

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: Corvoscuro
Nome della Poké Ball: Turner Ball
Manuale illustrato:

 

Si ringrazia @Freedom per l'icons.

 

 

hH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png 5112KIx.png.ce0ff28e81f5463529f4fec769a9c792.pnghH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png

I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions

Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che

ha realizzato la pixel art) e @Keroro

Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida

finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, 

abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione.

Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno

 

Altre cose importanti di gruppo...

PROJECT X

Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, 

tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot

(cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead.

Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio

 

Planet reviews

Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli

utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze.

Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club 

 

 

Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy

C9EA72l.png.c875e8c928ea600e77a45d18f717d2f3.png

e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia 

SawsbuckAnimato.gif

 

e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon 

AmpharosGIP.gif.67d25008baefd3aa40804db613d0b594.gif.cffeb3ea9cca1cb8142f8da48fc08196.gif

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: Serpenterba
Nome della Poké Ball: Draconis Ball
Manuale illustrato:

Spoiler

https://drive.google.com/drive/folders/1WI0xX5Nxl6CXjRjUchpnIbfTMnJxRhga?usp=sharing

 

Siccome erano parecchie pagine le ho numerate appositamente, non potevano essere caricate manualmente ed hostare 17 pagine diventava un macello. Partite dalla pagina 1 ed arrivate alla 17, buona lettura ^^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti a tutte le Case! Questa è stata una delle iniziative più difficili mai proposte sul Forum, ma ci teniamo già da subito a complimentarci per il lavoro svolto, non era facile. 

 

Non vediamo l'ora di sfogliare e giudicare i vostri lavori, contiamo di pubblicare i risultati entro il 16 febbraio :) 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...