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LABO29 - Ma che fastidio!


SilverApricot

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Adesso, SilverApricot ha scritto:

vero la sua debolezza X2 rimarrebbe.......

I casi sono tre:

  1. si fa in modo che l'abilità gli faccia acquisire un tipo superefficace vantaggioso
  2. lo teniamo così con un gran effetto cu....fortuna
  3. gli facciamo assorbire uno dei tipi avversari almeno siamo sicuri che aumentano le resistenze

no rimarrebbe comunque debole X2 a roccia grrrr

La prima o la seconda opzione, direi. XD

La priorità andrebbe al tipo che, idealmente, sia superefficace E resistente, altrimenti, nel caso in cui non fosse possibile, la scelta potrebbe essere casuale tra i tipi superefficaci

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3 minuti fa, Ribble ha scritto:

La prima o la seconda opzione, direi. XD

La priorità andrebbe al tipo che, idealmente, sia superefficace E resistente, altrimenti, nel caso in cui non fosse possibile, la scelta potrebbe essere casuale tra i tipi superefficaci

Quindi tenendo il tuo esempio, avversario roccia...."analisi del sangue" ricaverebbe quale tipo considerando anche che siamo coleottero?

 

Bisogna considerare anche che la mossa è di tipo coleottero e libera, mentre l'abilità è esclusiva e si lega a doppio filo con la mossa, allo stesso modo l'abilità potrebbe mutare non solo il secondo tipo del pokemon ma anche la mossa "puntura" che solo nel suo caso (grazie all'abilità esclusiva) cambia tipo.

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Ad esempio, affrontando un Pokemon acciaio/folletto l'abilità selezionerebbe tra:

-tipo Veleno 

-tipo Terra

- tipo Fuoco

In questo caso la scelta sarebbe il tipo Fuoco poiché resiste entrambi i tipi

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1 minuto fa, Ribble ha scritto:

Ad esempio, affrontando un Pokemon acciaio/folletto l'abilità selezionerebbe tra:

-tipo Veleno 

-tipo Terra

- tipo Fuoco

In questo caso la scelta sarebbe il tipo Fuoco

o terra, ma escluderebbe veleno in quanto l'avversario ne è immune

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1 ora fa, SilverApricot ha scritto:

o terra, ma escluderebbe veleno in quanto l'avversario ne è immune

Fuoco sarebbe ottimale, resistendo ad entrambi i tipi, come poi ho aggiunto nel messaggio

 

Ritornando all'esempio precedente,nel caso in cui il Pokemon avversario fosse tipo roccia la scelta ricaddrebbe su:

- lotta

- terra

- acciaio

Tutti e tre superefficaci e resistenti, perciò in questo caso l'abilità "estrarrebbe" il tipo randomicamente. 

Ancora,considerando un caso particolare, se il Pokemon avversario fosse di tipi roccia/drago, la soluzione più efficace verrebbe garantita dal tipo acciaio che fornirebbe una doppia resistenza di tipo

 

 

 

@SilverApricot @Alcidead

Ecco come ho pensato che possa agire l'abilità in ordine di priorità, di seguito uno schema:

- immunità a tutti e due tipi/ ad un tipo se è uno solo

- immunità ad un tipo e resistente x2

- resistente x4

-immunità ad un tipo su due

- resistente x2

 

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@Ribble pur sempre andando a modificare la mossa “prelievo” nel secondo tipo aggiuntivo?!

 

Ottimo schemino, li amo.

 

Però non mi è chiaro (mi sto confondendo con i tipi ormai) acciaio sarebbe ottimale per contrastare in roccia/drago

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Adesso, SilverApricot ha scritto:

@Ribble pur sempre andando a modificare la mossa “prelievo” nel secondo tipo aggiuntivo?!

 

Ottimo schemino, li amo.

 

Però non mi è chiaro (mi sto confondendo con i tipi ormai) acciaio sarebbe ottimale per contrastare in roccia/drago

Ecco, quello no. Risulterebbe troppo forte, forse. È vero che così rischierebbe di non avere un' utilità effettiva, ma potrebbe sempre essere utile per le altre mosse del moveset: diventando tipo acciaio potenzierebbe con la STAB, chessó, un codacciaio(tanto per fare un esempio) 

 

 

Sisi, acciaio sarebbe la scelta migliore, infatti

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2 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

È la scelta migliore perché acciaio resiste a drago oltre ad essere superefficace su roccia?

 

Gli converrebbe diventare folletto così da essere immune al tipo drago

Si, ma lo avevo pensato come un cambio tipo in primi offensivo,poi difensivo. Però mi va bene ugualmente. In questo caso dovrò modificare lo schemino di sopra. 

Per quanto riguarda folletto, rientra nella casistica propria solo a folletto--> drago e buio -->psico, ovvero superefficaci e immuni.

Non saprei a cosa dare la priorità, però, se alla resistenza a tutti e due i tipi, o all'imunità ad uno solo. 

Come hai detto tu, infatti, folletto è immune a drago, ma è anche vero che non resiste roccia e non è superefficace su roccia. 

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1 minuto fa, Ribble ha scritto:

Si, ma lo avevo pensato come un cambio tipo in primi offensivo,poi difensivo. Però mi va bene ugualmente. In questo caso dovrò modificare lo schemino di sopra. 

Per quanto riguarda folletto, rientra nella casistica propria solo a folletto--> drago e buio -->psico, ovvero superefficaci e immuni.

Non saprei però a cosa dare la priorità, però, se alla resistenza a tutti e due i tipi, o all'imunità ad uno solo. 

Come hai detto tu, infatti, folletto è immune a drago, però, è anche vero che non resiste roccia

Dipende dalle sue statistiche perché sei è resistente può dare priorità all’immunità che si toglie una bella fetta di attacchi.... se invece non è molto resistente dovrebbe puntare alla resistenza e quindi acciaio in caso di roccia/drago.

 

Normalmente non si fa, ma visto che è un’abilità esclusiva la possiamo cucire addosso ad hoc al Pokémon.

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Adesso, SilverApricot ha scritto:

Dipende dalle sue statistiche perché sei è resistente può dare priorità all’immunità che si toglie una bella fetta di attacchi.... se invece non è molto resistente dovrebbe puntare alla resistenza e quindi acciaio in caso di roccia/drago.

 

Normalmente non si fa, ma visto che è un’abilità esclusiva la possiamo cucire addosso ad hoc al Pokémon.

Mhh, si. Allora aggiorno.

Per il resto, il cambio tipo lo vedete come offensivo o difensivo? 

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8 minuti fa, Ribble ha scritto:

Mhh, si. Allora aggiorno.

Per il resto, il cambio tipo lo vedete come offensivo o difensivo? 

Io personalmente più difensivo.

La zanzara si punge ma non fa grossi danni, ma dannazione se è resistente ad essere uccisa XD

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10 minuti fa, Ribble ha scritto:

Mhh, si. Allora aggiorno.

Per il resto, il cambio tipo lo vedete come offensivo o difensivo? 

difensivo, offensivo sarebbe inutile visto che difficilmente un insetto userà mosse drago o ghiaccio

 

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1 minuto fa, SilverApricot ha scritto:

Ma @SparkSurfer @SeanFrost @Riolu007 @Alemat @Quasar @evilespeon @Alcidead @Giove0 @Benz cosa ne pensate dell’elaborazione di @Ribble??

come intuibile anche dalla react, mi piace più della mia idea iniziale

 

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1 minuto fa, SilverApricot ha scritto:

Ma @SparkSurfer @SeanFrost @Riolu007 @Alemat @Quasar @evilespeon @Alcidead @Giove0 @Benz cosa ne pensate dell’elaborazione di @Ribble??

Per me ci può stare

Praticamente se davanti hai un bewear diventi spettro no?

PopplioBrionnePrimarina.gif.f075dd941bdd96446d98986918344b26.gif popplio in evoluzione by @Alemat

 

782714621_trainercard-SparkSurfer(2).png.a9b181c44bc08f6c14a48508d284b97a.png     grifontuono.png.5d7bb03df9807df6976c7618f9635934.png 

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png.25cd01c0f2dd863188f1b9ae681852ef.png  Drakloak-Senior.png.b170baa763831e8c60952306973259fa.pngRibelli.png.4dbe5b3c46ac037ee6ce4a39eb0bcf36.png

La sede di Project X con i rispettivi membri realizzata da @Taka (io sono il Primarina vicino alla fontana) e le targhette realizzate da @Riolu007 con i miei ruoli nel PokéClub

 

image.png.fd564c661c57bd5aca3eaed037213c21.png Peace was never an option by @Hydran

 

PASTICCIO DI ROGNONE         

by @SparkSurfer

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2 minuti fa, Alcidead ha scritto:

come intuibile anche dalla react, mi piace più della mia idea iniziale

Scusa avendola fatta a ribble non me ne sono accorto :oopsie:

 

2 minuti fa, SparkSurfer ha scritto:

Per me ci può stare

Praticamente se davanti hai un bewear diventi spettro no?

ho la testa che scoppia con tutte queste suoerefficacie, ma mi pare proprio di si. Davanti a beawear diventiamo coleottero/spettro 

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5 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Ma @SparkSurfer @SeanFrost @Riolu007 @Alemat @Quasar @evilespeon @Alcidead @Giove0 @Benz cosa ne pensate dell’elaborazione di @Ribble??

La trovo un po’ un casin

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

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A me piace. Una qualità inedita che caratterizza il Pokémon mantenendo viva la coerenza con l'animale da cui si ispira. Dobbiamo solo decidere se copiare il tipo opposto (e con quale prorità) o uno dei due tipi (sceglierei in modo casuale, possono capitare sia il primo che il secondo tipo, dipende dal caso).

Per quanto riguarda il sondaggio, devo pensarci ancora un po'.

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Quando si pensa ad una meccanica, bisogna sempre prima pensare se è facile da programmare in fase di sviluppo... la meccanica ha senso, ma una cosa del genere è molto complessa da codificare secondo me. E per un solo pokemon di cui non conosciamo l'importanza non so se il gioco possa valere la candela.

Però ripeto la cosa ha senso

 

 :Stelline:VISITATE LAd3b7mww-b775dacb-a30c-4e93-bbbf-9ff60956MIA GALLERY :Stelline:

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IL TRIO POLITICO!

BarTogetic.png.6de2c38003f7d0b094b9bc957d2964bc.png

 

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

                             -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

 

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:Stelline:Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 :Stelline:

 

 

 

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Riolu su un kart by @evilespeon

 

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Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM

 

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By @Vale

 

PatronusBall.pngPatronus Ball aka Secsi Ball.

Grandi Tassi!

VqtpqFG.png.78d955a29396cd50be97a5486e3b0ea8.png

By @Chube

 

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Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina)

 

 

 

 

Immagine del profilo by @AdvosArt su X

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1 minuto fa, Alemat ha scritto:

Quando si pensa ad una meccanica, bisogna sempre prima pensare se è facile da programmare in fase di sviluppo... la meccanica ha senso, ma una cosa del genere è molto complessa da codificare secondo me. E per un solo pokemon di cui non conosciamo l'importanza non so se il gioco possa valere la candela.

Però ripeto la cosa ha senso

l'ipotetico fangame non dovrebbe essere una limitazione alla nostra fantasia.... se e quando si farà vedremo

 

Senior.png.4354faa0c0e808e85355804f5414cd49.pngREBEL.png.f52431664f7ab1c45f308ffed5e91d91.png(targhette by @Riolu007)

:Stelline:HH MEMORIES:Stelline:

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Spoiler

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8 minuti fa, Quasar ha scritto:

A me piace. Una qualità inedita che caratterizza il Pokémon mantenendo viva la coerenza con l'animale da cui si ispira. Dobbiamo solo decidere se copiare il tipo opposto (e con quale prorità) o uno dei due tipi (sceglierei in modo casuale, possono capitare sia il primo che il secondo tipo, dipende dal caso).

Per quanto riguarda il sondaggio, devo pensarci ancora un po'.

Il risultato deve sempre puntare all'efficienza complessiva, a parità di efficienza la scelta può essere casuale,vedi esempi sopra

 

Adesso, Alemat ha scritto:

Quando si pensa ad una meccanica, bisogna sempre prima pensare se è facile da programmare in fase di sviluppo... la meccanica ha senso, ma una cosa del genere è molto complessa da codificare secondo me. E per un solo pokemon di cui non conosciamo l'importanza non so se il gioco possa valere la candela.

Però ripeto la cosa ha senso

Nel caso fosse difficile, l'abilità potrebbe selezionare semplicemente un tipo resistente complessivamente(se il Pokemon affrontato dovesse avere due tipi) randomicamente, senza  considerare la variabile di doppia resistenza 

Adesso, Alcidead ha scritto:

l'ipotetico fangame non dovrebbe essere una limitazione alla nostra fantasia.... se e quando si farà vedremo

Quoto, anche perché avevo inteso "Project X" come un progetto for-fun. Nel caso in cui eventualmente lo si dovesse sviluppare, allora alcune cose sicuramente sarebbero da rivedere

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Io ora non riesco più a seguire molto, se doveste essere in molti d’accordo su questo sistema; vi incarico di abbozzare in giornata la mossa e l’abilita a livello tecnico e anche i nomi “prelievo” e “analisi del sangue”.

Grazie

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 Nel caso in cui a qualcuno non fosse stato chiaro il concetto:

La mossa "puntura" in combo con l'abilità "analisi del sangue" andrebbe ad aggiungere un tipo secondario "il più resistente possibile" al tipo coleottero(che è il tipo primario e non muta). 

Nel caso in cui il Pokemon avversario avesse due tipi, l'abilità andrebbe a scegliere: un tipo immune ad entrambi i tipi/un tipo resistente ad entrambi/ un tipo resistente ad uno solo dei due. 

Se le opzioni in questioni fossero più di una, il tipo verrebbe scelto randomicamente 

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