Ribble Inviato 20 febbraio, 2021 Condividi Inviato 20 febbraio, 2021 Adesso, SilverApricot ha scritto: vero la sua debolezza X2 rimarrebbe....... I casi sono tre: si fa in modo che l'abilità gli faccia acquisire un tipo superefficace vantaggioso lo teniamo così con un gran effetto cu....fortuna gli facciamo assorbire uno dei tipi avversari almeno siamo sicuri che aumentano le resistenze no rimarrebbe comunque debole X2 a roccia grrrr La prima o la seconda opzione, direi. XD La priorità andrebbe al tipo che, idealmente, sia superefficace E resistente, altrimenti, nel caso in cui non fosse possibile, la scelta potrebbe essere casuale tra i tipi superefficaci Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverApricot Inviato 20 febbraio, 2021 Autore Condividi Inviato 20 febbraio, 2021 3 minuti fa, Ribble ha scritto: La prima o la seconda opzione, direi. XD La priorità andrebbe al tipo che, idealmente, sia superefficace E resistente, altrimenti, nel caso in cui non fosse possibile, la scelta potrebbe essere casuale tra i tipi superefficaci Quindi tenendo il tuo esempio, avversario roccia...."analisi del sangue" ricaverebbe quale tipo considerando anche che siamo coleottero? Bisogna considerare anche che la mossa è di tipo coleottero e libera, mentre l'abilità è esclusiva e si lega a doppio filo con la mossa, allo stesso modo l'abilità potrebbe mutare non solo il secondo tipo del pokemon ma anche la mossa "puntura" che solo nel suo caso (grazie all'abilità esclusiva) cambia tipo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ribble Inviato 20 febbraio, 2021 Condividi Inviato 20 febbraio, 2021 Ad esempio, affrontando un Pokemon acciaio/folletto l'abilità selezionerebbe tra: -tipo Veleno -tipo Terra - tipo Fuoco In questo caso la scelta sarebbe il tipo Fuoco poiché resiste entrambi i tipi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverApricot Inviato 20 febbraio, 2021 Autore Condividi Inviato 20 febbraio, 2021 1 minuto fa, Ribble ha scritto: Ad esempio, affrontando un Pokemon acciaio/folletto l'abilità selezionerebbe tra: -tipo Veleno -tipo Terra - tipo Fuoco In questo caso la scelta sarebbe il tipo Fuoco o terra, ma escluderebbe veleno in quanto l'avversario ne è immune Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ribble Inviato 20 febbraio, 2021 Condividi Inviato 20 febbraio, 2021 1 ora fa, SilverApricot ha scritto: o terra, ma escluderebbe veleno in quanto l'avversario ne è immune Fuoco sarebbe ottimale, resistendo ad entrambi i tipi, come poi ho aggiunto nel messaggio Ritornando all'esempio precedente,nel caso in cui il Pokemon avversario fosse tipo roccia la scelta ricaddrebbe su: - lotta - terra - acciaio Tutti e tre superefficaci e resistenti, perciò in questo caso l'abilità "estrarrebbe" il tipo randomicamente. Ancora,considerando un caso particolare, se il Pokemon avversario fosse di tipi roccia/drago, la soluzione più efficace verrebbe garantita dal tipo acciaio che fornirebbe una doppia resistenza di tipo @SilverApricot @Alcidead Ecco come ho pensato che possa agire l'abilità in ordine di priorità, di seguito uno schema: - immunità a tutti e due tipi/ ad un tipo se è uno solo - immunità ad un tipo e resistente x2 - resistente x4 -immunità ad un tipo su due - resistente x2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverApricot Inviato 20 febbraio, 2021 Autore Condividi Inviato 20 febbraio, 2021 @Ribble pur sempre andando a modificare la mossa “prelievo” nel secondo tipo aggiuntivo?! Ottimo schemino, li amo. Però non mi è chiaro (mi sto confondendo con i tipi ormai) acciaio sarebbe ottimale per contrastare in roccia/drago Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ribble Inviato 20 febbraio, 2021 Condividi Inviato 20 febbraio, 2021 Adesso, SilverApricot ha scritto: @Ribble pur sempre andando a modificare la mossa “prelievo” nel secondo tipo aggiuntivo?! Ottimo schemino, li amo. Però non mi è chiaro (mi sto confondendo con i tipi ormai) acciaio sarebbe ottimale per contrastare in roccia/drago Ecco, quello no. Risulterebbe troppo forte, forse. È vero che così rischierebbe di non avere un' utilità effettiva, ma potrebbe sempre essere utile per le altre mosse del moveset: diventando tipo acciaio potenzierebbe con la STAB, chessó, un codacciaio(tanto per fare un esempio) Sisi, acciaio sarebbe la scelta migliore, infatti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverApricot Inviato 20 febbraio, 2021 Autore Condividi Inviato 20 febbraio, 2021 È la scelta migliore perché acciaio resiste a drago oltre ad essere superefficace su roccia? Gli converrebbe diventare folletto così da essere immune al tipo drago Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ribble Inviato 20 febbraio, 2021 Condividi Inviato 20 febbraio, 2021 2 minuti fa, SilverApricot ha scritto: È la scelta migliore perché acciaio resiste a drago oltre ad essere superefficace su roccia? Gli converrebbe diventare folletto così da essere immune al tipo drago Si, ma lo avevo pensato come un cambio tipo in primi offensivo,poi difensivo. Però mi va bene ugualmente. In questo caso dovrò modificare lo schemino di sopra. Per quanto riguarda folletto, rientra nella casistica propria solo a folletto--> drago e buio -->psico, ovvero superefficaci e immuni. Non saprei a cosa dare la priorità, però, se alla resistenza a tutti e due i tipi, o all'imunità ad uno solo. Come hai detto tu, infatti, folletto è immune a drago, ma è anche vero che non resiste roccia e non è superefficace su roccia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverApricot Inviato 20 febbraio, 2021 Autore Condividi Inviato 20 febbraio, 2021 1 minuto fa, Ribble ha scritto: Si, ma lo avevo pensato come un cambio tipo in primi offensivo,poi difensivo. Però mi va bene ugualmente. In questo caso dovrò modificare lo schemino di sopra. Per quanto riguarda folletto, rientra nella casistica propria solo a folletto--> drago e buio -->psico, ovvero superefficaci e immuni. Non saprei però a cosa dare la priorità, però, se alla resistenza a tutti e due i tipi, o all'imunità ad uno solo. Come hai detto tu, infatti, folletto è immune a drago, però, è anche vero che non resiste roccia Dipende dalle sue statistiche perché sei è resistente può dare priorità all’immunità che si toglie una bella fetta di attacchi.... se invece non è molto resistente dovrebbe puntare alla resistenza e quindi acciaio in caso di roccia/drago. Normalmente non si fa, ma visto che è un’abilità esclusiva la possiamo cucire addosso ad hoc al Pokémon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ribble Inviato 20 febbraio, 2021 Condividi Inviato 20 febbraio, 2021 Adesso, SilverApricot ha scritto: Dipende dalle sue statistiche perché sei è resistente può dare priorità all’immunità che si toglie una bella fetta di attacchi.... se invece non è molto resistente dovrebbe puntare alla resistenza e quindi acciaio in caso di roccia/drago. Normalmente non si fa, ma visto che è un’abilità esclusiva la possiamo cucire addosso ad hoc al Pokémon. Mhh, si. Allora aggiorno. Per il resto, il cambio tipo lo vedete come offensivo o difensivo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverApricot Inviato 20 febbraio, 2021 Autore Condividi Inviato 20 febbraio, 2021 8 minuti fa, Ribble ha scritto: Mhh, si. Allora aggiorno. Per il resto, il cambio tipo lo vedete come offensivo o difensivo? Io personalmente più difensivo. La zanzara si punge ma non fa grossi danni, ma dannazione se è resistente ad essere uccisa XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alcidead Inviato 20 febbraio, 2021 Condividi Inviato 20 febbraio, 2021 10 minuti fa, Ribble ha scritto: Mhh, si. Allora aggiorno. Per il resto, il cambio tipo lo vedete come offensivo o difensivo? difensivo, offensivo sarebbe inutile visto che difficilmente un insetto userà mosse drago o ghiaccio (targhette by @Riolu007) HH MEMORIES Spoiler (banner by @Combo) La VERA Patronus Ball ATR MEMORIES Spoiler (Banner e doll by @Porygatto) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ribble Inviato 20 febbraio, 2021 Condividi Inviato 20 febbraio, 2021 Ho semplificato lo schema, se il cambio tipo è difensivo, allora credo vada bene così Anzi, cambio ancora qualcosina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverApricot Inviato 20 febbraio, 2021 Autore Condividi Inviato 20 febbraio, 2021 Ma @SparkSurfer @SeanFrost @Riolu007 @Alemat @Quasar @evilespeon @Alcidead @Giove0 @Benz cosa ne pensate dell’elaborazione di @Ribble?? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alcidead Inviato 20 febbraio, 2021 Condividi Inviato 20 febbraio, 2021 1 minuto fa, SilverApricot ha scritto: Ma @SparkSurfer @SeanFrost @Riolu007 @Alemat @Quasar @evilespeon @Alcidead @Giove0 @Benz cosa ne pensate dell’elaborazione di @Ribble?? come intuibile anche dalla react, mi piace più della mia idea iniziale (targhette by @Riolu007) HH MEMORIES Spoiler (banner by @Combo) La VERA Patronus Ball ATR MEMORIES Spoiler (Banner e doll by @Porygatto) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr.Sparkling Inviato 20 febbraio, 2021 Condividi Inviato 20 febbraio, 2021 1 minuto fa, SilverApricot ha scritto: Ma @SparkSurfer @SeanFrost @Riolu007 @Alemat @Quasar @evilespeon @Alcidead @Giove0 @Benz cosa ne pensate dell’elaborazione di @Ribble?? Per me ci può stare Praticamente se davanti hai un bewear diventi spettro no? popplio in evoluzione by @Alemat La sede di Project X con i rispettivi membri realizzata da @Taka (io sono il Primarina vicino alla fontana) e le targhette realizzate da @Riolu007 con i miei ruoli nel PokéClub Peace was never an option by @Hydran PASTICCIO DI ROGNONE by @SparkSurfer Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverApricot Inviato 20 febbraio, 2021 Autore Condividi Inviato 20 febbraio, 2021 2 minuti fa, Alcidead ha scritto: come intuibile anche dalla react, mi piace più della mia idea iniziale Scusa avendola fatta a ribble non me ne sono accorto 2 minuti fa, SparkSurfer ha scritto: Per me ci può stare Praticamente se davanti hai un bewear diventi spettro no? ho la testa che scoppia con tutte queste suoerefficacie, ma mi pare proprio di si. Davanti a beawear diventiamo coleottero/spettro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riolu007 Inviato 20 febbraio, 2021 Condividi Inviato 20 febbraio, 2021 5 minuti fa, SilverApricot ha scritto: Ma @SparkSurfer @SeanFrost @Riolu007 @Alemat @Quasar @evilespeon @Alcidead @Giove0 @Benz cosa ne pensate dell’elaborazione di @Ribble?? La trovo un po’ un casin Riolu007 (Di @Kuma) Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD) Ruolo in Project X Regali di @Porygatto per il compleanno e per Natale Regalo di @evilespeon per il compleanno Regalo di @Alemat per il compleanno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Quasar Inviato 20 febbraio, 2021 Condividi Inviato 20 febbraio, 2021 A me piace. Una qualità inedita che caratterizza il Pokémon mantenendo viva la coerenza con l'animale da cui si ispira. Dobbiamo solo decidere se copiare il tipo opposto (e con quale prorità) o uno dei due tipi (sceglierei in modo casuale, possono capitare sia il primo che il secondo tipo, dipende dal caso). Per quanto riguarda il sondaggio, devo pensarci ancora un po'. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alemat Inviato 20 febbraio, 2021 Condividi Inviato 20 febbraio, 2021 Quando si pensa ad una meccanica, bisogna sempre prima pensare se è facile da programmare in fase di sviluppo... la meccanica ha senso, ma una cosa del genere è molto complessa da codificare secondo me. E per un solo pokemon di cui non conosciamo l'importanza non so se il gioco possa valere la candela. Però ripeto la cosa ha senso VISITATE LAMIA GALLERY Cliccate sul banner! IL TRIO POLITICO! "The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?" -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 targhetta staff Project X by @Riolu007 Riolu su un kart by @evilespeon Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM By @Vale Patronus Ball aka Secsi Ball. Grandi Tassi! By @Chube Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina) Immagine del profilo by @AdvosArt su X Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alcidead Inviato 20 febbraio, 2021 Condividi Inviato 20 febbraio, 2021 1 minuto fa, Alemat ha scritto: Quando si pensa ad una meccanica, bisogna sempre prima pensare se è facile da programmare in fase di sviluppo... la meccanica ha senso, ma una cosa del genere è molto complessa da codificare secondo me. E per un solo pokemon di cui non conosciamo l'importanza non so se il gioco possa valere la candela. Però ripeto la cosa ha senso l'ipotetico fangame non dovrebbe essere una limitazione alla nostra fantasia.... se e quando si farà vedremo (targhette by @Riolu007) HH MEMORIES Spoiler (banner by @Combo) La VERA Patronus Ball ATR MEMORIES Spoiler (Banner e doll by @Porygatto) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ribble Inviato 20 febbraio, 2021 Condividi Inviato 20 febbraio, 2021 8 minuti fa, Quasar ha scritto: A me piace. Una qualità inedita che caratterizza il Pokémon mantenendo viva la coerenza con l'animale da cui si ispira. Dobbiamo solo decidere se copiare il tipo opposto (e con quale prorità) o uno dei due tipi (sceglierei in modo casuale, possono capitare sia il primo che il secondo tipo, dipende dal caso). Per quanto riguarda il sondaggio, devo pensarci ancora un po'. Il risultato deve sempre puntare all'efficienza complessiva, a parità di efficienza la scelta può essere casuale,vedi esempi sopra Adesso, Alemat ha scritto: Quando si pensa ad una meccanica, bisogna sempre prima pensare se è facile da programmare in fase di sviluppo... la meccanica ha senso, ma una cosa del genere è molto complessa da codificare secondo me. E per un solo pokemon di cui non conosciamo l'importanza non so se il gioco possa valere la candela. Però ripeto la cosa ha senso Nel caso fosse difficile, l'abilità potrebbe selezionare semplicemente un tipo resistente complessivamente(se il Pokemon affrontato dovesse avere due tipi) randomicamente, senza considerare la variabile di doppia resistenza Adesso, Alcidead ha scritto: l'ipotetico fangame non dovrebbe essere una limitazione alla nostra fantasia.... se e quando si farà vedremo Quoto, anche perché avevo inteso "Project X" come un progetto for-fun. Nel caso in cui eventualmente lo si dovesse sviluppare, allora alcune cose sicuramente sarebbero da rivedere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverApricot Inviato 20 febbraio, 2021 Autore Condividi Inviato 20 febbraio, 2021 Io ora non riesco più a seguire molto, se doveste essere in molti d’accordo su questo sistema; vi incarico di abbozzare in giornata la mossa e l’abilita a livello tecnico e anche i nomi “prelievo” e “analisi del sangue”. Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ribble Inviato 20 febbraio, 2021 Condividi Inviato 20 febbraio, 2021 Nel caso in cui a qualcuno non fosse stato chiaro il concetto: La mossa "puntura" in combo con l'abilità "analisi del sangue" andrebbe ad aggiungere un tipo secondario "il più resistente possibile" al tipo coleottero(che è il tipo primario e non muta). Nel caso in cui il Pokemon avversario avesse due tipi, l'abilità andrebbe a scegliere: un tipo immune ad entrambi i tipi/un tipo resistente ad entrambi/ un tipo resistente ad uno solo dei due. Se le opzioni in questioni fossero più di una, il tipo verrebbe scelto randomicamente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.