Vai al commento



Pokemon Verde Europeo non JAP, info


Post raccomandati

Ciao a tutti.

Dopo tanto tempo sono tornato a rivedere i giochi pokemon che avevo e volevo finire la mia collezione, oltre che trovare i giochi aumentati incredibilmente di prezzo negli ultimi anni mi sono anche imbattuto in pokemon verde del quale non sapevo l'esistenza... qualcuno può spiegarmi meglio???

non parlo di verde foglia dell'advance ma di verde per gameboy, il primo uscito insieme a rosso in giappone.

 

sapevo dell'esistenza in giappone e SOLO in giapponese di pokemon rosso e verde che poi è diventato rosso e blu + giallo come aggiuntivo ma non sapevo che verde fosse arrivato e uscito in europa...

 

oggi girando sull'internet trovo cartucce di pokemon verde "green version" in inglese che quando accese esce scritto "green version"... ho cercato info su google ma niente di specifico e tutto generico, questo mi ha spinto a chiedere su questo forum supercompetente in materia.

grazie a chi può aiutarmi.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Gianjolly ha scritto:

oggi girando sull'internet trovo cartucce di pokemon verde "green version" in inglese che quando accese esce scritto "green version"... ho cercato info su google ma niente di specifico e tutto generico, questo mi ha spinto a chiedere su questo forum supercompetente in materia.

grazie a chi può aiutarmi.

 

Ciao, sono repro con la traduzione quelle! Originale è uscito solo in Giappone e la cartuccia non è verde nemmeno in quel caso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Kintah ha scritto:

Ciao, sono repro con la traduzione quelle! Originale è uscito solo in Giappone e la cartuccia non è verde nemmeno in quel caso.

ah ok quindi tutti i verdi con cartuccia verde sono fake??  si ho visto che l'originale non ha colore però anche blu e rosso non sono colorate in jap mentre in europa si ed è li che mi è sorto il dubbio anche perchè ci sono pure scatolette di cartone di pokemon verde "europeo" che a prima vista paiono pure originali

 

quindi le originali sono:
italiano: rosso blu e giallo

jappo: rosso verde blu giallo

 

ogni verde non jappo è fake

 

ma perchè questa cosa? da dove è nata?

Grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Gianjolly ha scritto:

quindi le originali sono:
italiano: rosso blu e giallo

jappo: rosso verde blu giallo

 

ogni verde non jappo è fake

 

ma perchè questa cosa? da dove è nata?

Grazie per la risposta

Si, solo fuori dal Giappone hanno le cartucce colorate e sono usciti solo Rosso Blu e Giallo.

In Giappone non sono colorate e sono usciti Rosso e Verde, Blu e in fine Giallo.

Le repro di Verde nascono perché la versione del gioco è abbastanza diversa da tutte quelle uscite in occidente.

Ha sprite diversi e altri contenuti che sono stati cambiati nel tempo. Rosso e Verde giapponesi sono essenzialmente esclusive Giapponesi. Le versioni euro e americane sono state basate su Blu giapponese, quindi Rosso e Blu nostro è una versione derivata dal blu giapponese.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di sicuro qualunque cartuccia si spacci per "Pokémon Verde europeo" non può essere un prodotto ufficiale di Nintendo. In quanto tale, ne sconsiglio l'acquisto.

Anche qualora contenesse effettivamente una ROM tradotta da fan della versione originale di Verde JP, qualunque ROM hacker con un minimo di decenza è contrario alla vendita a pagamento (non autorizzata e certamente illegale) dei propri lavori in forma fisica.

Fammi sapere se hai altri dubbi o se invece posso chiudere la discussione :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...