Vai al commento



Quali mosse e strumenti modifichereste?


norve

Post raccomandati

I Pokemon possono contare su tante mosse e tanti strumenti. Alcuni sono più utili di altri, così come anche alcuni sono più forti di altri. Secondo voi, quali mosse e quali strumenti andrebbero modificati per renderli più bilanciati sia nei giochi che nel competitivo? Di seguito trovate la mia lista di quello che ho pensato:

 

Mosse:

-Tossina, tuononda, fuocofatuo: precisione diminuita al 70%. Tuttavia, come tossina per i veleno, tuononda è infallibile se usata da un Pokemon elettro mentre fuocofatuo se usata da un Pokemon fuoco.

-Punte: i Pokemon di tipo terra a contatto con il suolo dovrebbero essere immuni alla mossa e rimuoverne gli effetti dal loro lato del campo.

-Rete vischiosa: i Pokemon di tipo coleottero a contatto con il suolo dovrebbero essere immuni alla mossa e rimuoverne gli effetti dal loro lato del campo.

-Levitoroccia: i Pokemon roccia dovrebbero essere immuni alla mossa ma non ne rimuovono gli effetti.

-Cozzata zen, carineria e megapugno: aumentare la precisione al 100%.

-Gettaguscio: entrambe le difese dovrebbero diminuire di 2 livelli, OPPURE i due attacchi e la velocità dovrebbero aumentare solo di 1 livello ciascuno.

-Forza equina: la mossa infligge danno doppio ai Pokemon che hanno usato minimizzato e risulta infallibile. Ho preso l’idea dalla mossa pestone.

-Sprizzalampo: rimuovere il contraccolpo.

-Fuocopugno, tuonopugno, gelopugno: potenza aumentata a 85. Cioè, lanciafiamme, fulmine e geloraggio hanno una potenza di 90, perché le controparti fisiche sono più deboli?

-Assorbibacio: aumentare la potenza a 60.

-Rimonta: a me non piace molto come mossa, la trovo un po' OP. Non so esattamente come andrebbe nerfata però secondo me chi usa la mossa dovrebbe subire un effetto negativo come per esempio che il Pokemon subisce confusione o perde il turno successivo per ricaricarsi.

-Poltergeist: secondo me andrebbe ridotta un po' la potenza base, intorno a 100. Oppure diminuire la precisione a 70. Qualcuno sa se riceve lo stab?

-Bora, tifone e tuono: so che sotto determinate condizioni meteorologiche risultano infallibili. In questo caso, esse dovrebbero avere il 50% di probabilità di aggirare mosse come protezione e individua.

-Ruotafuoco, fuococarica e in generale mosse che avvolgono il Pokemon con le fiamme: rimuove l'effetto parassiseme se attivo. Credo sia giusto perchè le fiamme brucerebbero i semi intorno al Pokemon.

 

Strumenti:

-Evolcondensa: aumenta la difesa e la difesa speciale di un Pokemon ancora in grado di evolversi del 30% e non del 50%. Vista la presenza di Pokemon come Chansey, Doublade e Corsola Galar.

-Tossicsfera: alla fine del turno, tossicsfera avvelena l'utilizzatore. Questo è diverso dall’iperavvelenamento. In questo modo si nerfano Pokemon come Gliscor e Breloom oppure Pokemon che usano rapidscambio.

-Bitorzolelmo: il danno causato dovrebbe essere intorno a 1/8 dei PS massimi e non 1/6.

 

Ah, ultima cosa. I Pokemon terra dovrebbero essere immuni all’abilità statico.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...