Vai al commento



Il nostro primo PC


Kiryu89

Post raccomandati

Tutti noi abbiamo oggi più di un computer che usiamo nei modi più disparati come lo studio o lavoro. Vi ricordate il primo PC su cui avete messo mano? Descrivete le caratteristiche della macchina e i ricordi al quale siete legati. Potete anche citare le periferiche utilizzate che hanno reso l' esperienza d' uso più piacevole. 

Il mio primo PC è stato un Commodore 64 modello C di seconda mano acquistato dai miei genitori da un ragazzo della zona prima che nascessi. Usato pochissimo (ogni volta mio papà dava di matto per i collegamenti ed era ingombrante), veniva perlopiù utilizzato come playstation. Avevo una libreria di floppy disk da 5¼ contenente molti giochi originali (qualcuno forse crackato ma non ebbi la curiosità di provare) e tra di essi mi piaceva il gioco "Donald duck's playground" in cui Paperino svolgeva diversi lavori per guadagnare abbastanza soldi per costruire un parco giochi per i nipotini. Tra gli accessori figuravano tre Joystick di cui uno mai funzionato (a parte le lucine all' interno dello stesso in quanto la scocca era trasparente con superficie patinata), un mangiacassette che serviva per immagazzinare i dati (ma che credevo fosse un mangiacassette musicale). E' un peccato non averlo conservato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio primo PC fu un Netbook, ricevuto all'età di 11 anni. Onestamente non ricordo né la marca né le caratteristiche ma ce l'ho ancora in casa, dovrei andarlo a ripescare per vedere. Lì ho praticamente imparato a muovere i miei primi passi nel web, mi ricordo ancora siti come gioco.it, le prime visite a Pokémon Millennium e giochi come Wizard101. Mi ha servito proprio bene :( 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio primo pc è stato un MacBook Air di non so che modello, ma comunque "vecchiotto" visto che aveva già servito a lungo sia mio padre che mia madre nel lavoro, l'ho ricevuto 3 anni fa, per 2 anni l'ho toccato poco, utilizzandolo per ricerche sparse sugli argomenti che mi interessavano in quel momento, poi è arrivato il covid, e ho cominciato a passarci ore davanti per cercare le cose più disparate, principalmente legate a Pokémon e anime vari, fino ad arrivare nei forum, dove passo tuttora il mio tempo libero, periferiche nessuna, ricordo solo che nonostante fosse un mac mio padre ci aveva installato ElementaryOS, sistema meraviglioso a cui aimè ho rinunciato quando ho cominciato a giocare da pc, a ottobre infatti ho ricevuto da mio zio un Lenovo Legion Y520 con statistiche assurde e ho cominciato a nerdarci

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il primo che ricordo a casa era un IBM, avevo circa 6-7 anni. C’era Windows 95, però non l’ho credo mai usato. Forse ero anche più piccolo. Sicuramente ricordo in maniera più nitida i successivi, che “usavo” anche io :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Francamente ho ricordi confusi, so solo che era uno di quei fissi strabrutti color bianco sporco con ancora i floppy disk e comparto cd. Avevo penso 5-7 anni e lo utilizzavo per giocare a campo minato e/o a giochi che mio zio aveva legalmente sui CD. Nonostante io sia giovane la prima versione che provai, proprio su questo PC, era windows 95 lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche nel mio caso il mio primo PC è stato un netbook.

Per la precisione un Acer Aspire One, modello 532h.

Lo usavo più che altro per fare la mia mezz'ora di navigazione su internet quotidiana e per il trasferimento di file sul vecchio cellulare. 

Non che riuscisse a fare molto in realtà, ma per quelle che erano le mie esigenze all'epoca non potevo lamentarmi. Ho provato a riaccenderlo qualche mese fa, ma ormai è inutilizzabile :(

 

 :Stelline:VISITATE LAd3b7mww-b775dacb-a30c-4e93-bbbf-9ff60956MIA GALLERY :Stelline:

PIXELMATFORUM.gif

Cliccate sul banner!

 

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

                             -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

 

Alemat.gif

:Stelline:Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 :Stelline:

 

 

 

758778594_Lucario-StaffPX.png.c513dd7c192b91a5c5ec85e3019432f8-6.png.951e7f4959461dfdbac486f1db620688.png targhetta staff Project X by @Riolu007

 

20220420-153131.jpg

Riolu su un kart by @evilespeon

 

Targhetta1.png.7b3dd06bd389a81780af99971309dacf.png.0ef40b5ff39e4f415f87fa18ce164bb7.png

Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM

 

image.png

By @Vale

 

PatronusBall.pngPatronus Ball aka Secsi Ball.

Grandi Tassi!

VqtpqFG.png.78d955a29396cd50be97a5486e3b0ea8.png

By @Chube

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina)

 

Immagine del profilo by @advosart Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Alemat ha scritto:

Anche nel mio caso il mio primo PC è stato un netbook.

Per la precisione un Acer Aspire One, modello 532h se non erro.

Lo usavo più che altro per fare la mia mezz'ora di navigazione su internet quotidiana e per il trasferimento di file sul vecchio cellulare. 

Non che riuscisse a fare molto in realtà, ma per quelle che erano le mie esigenze all'epoca non potevo lamentarmi. Ho provato a riaccenderlo qualche mese fa, ma ormai è inutilizzabile :(


Io ne avevo uno simile, non ricordo il nome. Comunque tanto per...avevo un SSD in più e ce l’ho buttato dentro un paio di anni fa. Era rinato lol

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di che ho memoria, possedevo un PC fisso con Windows 95-98, pieno di giochi didattici. Era di un color giallo molto sporco, sembrava molto beige. Era abbastanza veloce per il tempo che aveva ma mi pare che prima che lo iniziassi a possedere io era di mio fratello. Poi il mio primo vero PC è stato un portatile. Ub Toshiba con la placca principale in arancione.. tamarrissimo

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio primo PC ? Questo qui ! Si , non ci crederete ma fino all'età di 11 anni non ho neanche toccato una play :fg: 

Ad ogni modo due anni dopo ho ricevuto sto computer , un'acer buono ma non tamarro , appena preso mi sono iscritto al forum ! :Wooper:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio era un laptop Acer dei tempi di Windows Vista con windows xp installato sopra. Aveva 2GB di ram e potevo usarlo solo con la supervisione dei miei e quasi mai online. Quello stesso pc lo ho ancora. L'ho ritrovato di recente in un armadio e funzionava fino a poco tempo fa, ma ora si comporta come se il tasto di accensione fosse sempre premuto e non lo riesco più ad accendere. In ogni caso la nostalgia mi ha colpito forte come un palo in testa, specie quando ho ritrovato vecchie ricerche per la scuola che non mi ricordavo di aver fatto e quando, aprendo firefox, mi sono trovato davanti i segnalibri ai giochi sul sito di Geronimo Stilton xD.

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando ero giovine, a casa avevamo un pc fisso con Windows '98 di cui ricordo solo la password (WINTER, messa da mio zio interista per fare un "dispetto" a noi di casa milanista). Come detto non ricordo specifiche o altro, ero ancora troppo piccolo per nerdare come si deve. Giocavo principalmente al giochino dell'arciere coi palloncini rossi (vi prego ditemi che qualcuno se lo ricorda) e ad un altro in cui dovevi scendere una pista da sci usando il mouse per muovere l'omino. Solo che dopo poco compariva uno yeti robot che ti mangiava. Boh i giochi di una volta non li capisco mica :asduj1:

Successivamente ai miei fratelli maggiori è stato regalato un portatile (anche qui non ricordo che fosse) col quale ho passato gli anni delle medie e delle superiori, anni in cui ho imparato ad usare il PC per quello che interessava a me (giochi, download di musica e filmati musicali tramite e-Mule (:cuore:) e facendo i primi passi nell'internet).

Col finire delle superiori, mi è stato regalato il primo notebook personale, per il periodo universitario. Era un HP Pavillion del 2011, bianco e coi fiorellini :Stelline: (si l'ho scelto per l'estetica più che per le specifiche, e ancora oggi NON ME NE PENTO). L'anno scorso mi ha detto addio, causa pandemia e lockdown non ha retto i miei ritmi di serate gaming, dopotutto aveva 10 anni. Ha fatto il suo, ma è ancora lì in camera mia a sfoggiare i fiorellini. :amore: 

A gennaio, infine, mi sono comprato e fatto assemblare il mio attuale PC. Unica cosa che manca è quella maledetta scheda video che costa milioni... mannaggia a me che non l'ho comprata a settembre :cry2:

22 ore fa, Darki ha scritto:

Wizard101

Mio dio che gioco bellissimo. Io ed un amico lo abbiamo giocato tutto in una notte, quando la mattina siamo arrivati al punto in cui avremmo dovuto pagare per continuare ci siamo rimasti malissimo :asduj1: Inutile dire che abbiamo abbandonato il nostro futuro da maghi e ci siamo ributtati in altri giochini del Takazzo come My Free Zoo :facepalm:

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Kabe ha scritto:

A gennaio, infine, mi sono comprato e fatto assemblare il mio attuale PC. Unica cosa che manca è quella maledetta scheda video che costa milioni... mannaggia a me che non l'ho comprata a settembre :cry2:


Non sei l’unico, consoliamoci a vicenda. Io me lo sono assemblato a marzo, tutto bello nuovo ma con ancora una R9 290 che ha ben 7 anni proveniente dal PC che avevo prima :(

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio santo, questa discussione mi è sfuggita, molto interessante.

 

Il mio primo pc è stato un acer, era circa il 2004, avevo 7 anni e lo usavo per lo più per guardare cartoni animati e cose varie.. qualche anno dopo scaricai MSN e panico totale. Non dimenticheró mai Dorietta, Doriana, Trilli, le Emoticon che ti potevi salvare, MySpace e roba varia.

Diciamo che su quel pc c’è stata la mia infanzia dai.

Qualche anno dopo presi sempre un Acer, il primo era grigio, il secondo era nero, ma non chiedetemi i modeli che purtroppo non li ricordo per hostare foto.

 

Nel 2010 invece ho preso un Mac fisso, mentre nel 2014 ho preso un Macbook. Diciamo che quelli son stati i miei due primi pc veri e propri dai.

 

Nel 2019 ho preso la versione nuova del Macbook Pro e tuttora son con quello, diciamo che mi trovo bene con il sistema operativo, ma Windows è sempre Windows, molto più comodo, quando devo fare cose più complicate, infatti, uso sempre il pc di mio padre :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...