Vai al commento



Deposito/ritiro strumenti di base


Post raccomandati

Ciao a tutti. Mi trovo a Porto Alghepoli. Ho ricevuto il Pokeflauto ma la mia tasca degli strumenti di base è piena. Credo che lo strumento sia stato inviato da qualche parte ma non capisco dove perché dal PC di Lanette non riesco a visualizzarlo. Qualcuno di voi sa dove sia finito ? Come si fa a depositare e a ritirare gli strumenti di base singolarmente? Grazie in anticipo.

 

P.S. Ho controllato nel PC della mia base segreta ma ci trovo solo decorazioni.  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Matmaz ha scritto:

Ciao a tutti. Mi trovo a Porto Alghepoli. Ho ricevuto il Pokeflauto ma la mia tasca degli strumenti di base è piena. Credo che lo strumento sia stato inviato da qualche parte ma non capisco dove perché dal PC di Lanette non riesco a visualizzarlo. Qualcuno di voi sa dove sia finito ? Come si fa a depositare e a ritirare gli strumenti di base singolarmente? Grazie in anticipo.

 

P.S. Ho controllato nel PC della mia base segreta ma ci trovo solo decorazioni.  

È tutto sbagliato :asduj1:

In ORAS non è presente il Pokéflauto, bensì ci sono 5 diversi flauti con 5 diversi effetti:

Flauto Bianco: abbassa il livello dei Pokémon incontrabili, aumentando la probabilità di incontro;

Flauto Blu: risveglia un Pokémon addormentato;

Flauto Giallo: rimuove lo status di confusione;

Flauto Nero: alza il livello dei Pokémon incontrabili, diminuendo la probabilità di incontro;

Flauto Rosso: risolve lo status di infatuazione.

Tutti questi flauti si possono ottenere nella vetreria del percorso 113 in cambio di cenere, che si raccoglie semplicemente camminando nell'erba ricoperta da essa.

Inoltre sono tutti strumenti normali, non li troverai nella tasca strumenti base ^^ 

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Dott.ssa_Drapion ha scritto:

Potrei sbagliarmi, ma hai già provato a riprendere il Poké Flauto solo dopo aver fatto spazio nella Tasca Strumenti? 

Ciao. Si ho provato ma non succede nulla. Inoltre non riesco a eliminare nessun strumento di base già acquisito in precedenza o cederlo a nessuno dei miei Pokemon. 

20 ore fa, Kabe ha scritto:

È tutto sbagliato :asduj1:

In ORAS non è presente il Pokéflauto, bensì ci sono 5 diversi flauti con 5 diversi effetti:

Flauto Bianco: abbassa il livello dei Pokémon incontrabili, aumentando la probabilità di incontro;

Flauto Blu: risveglia un Pokémon addormentato;

Flauto Giallo: rimuove lo status di confusione;

Flauto Nero: alza il livello dei Pokémon incontrabili, diminuendo la probabilità di incontro;

Flauto Rosso: risolve lo status di infatuazione.

Tutti questi flauti si possono ottenere nella vetreria del percorso 113 in cambio di cenere, che si raccoglie semplicemente camminando nell'erba ricoperta da essa.

Inoltre sono tutti strumenti normali, non li troverai nella tasca strumenti base ^^ 

Ciao.


Ricordo benissimo il tizio che me lo regala e il gioco che mi dice che viene inviato non so dove. E' uno strumento essenziale per la continuazione del gioco oppure posso farne a meno ? Grazie in anticipo 

21 ore fa, AngeloConan ha scritto:

Ma lo strumento di base non può essere pieno. Sono strumenti predeterminati del gioco. Che li ricevi durante l'avventura

Sono d'accordo con te, infatti non riesco neppure a toglierli o ad assegnarli ai miei Pokemon. Non capisco dove sia finito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Matmaz ha scritto:

Ciao

 

Ricordo benissimo il tizio che me lo regala e il gioco che mi dice che viene inviato non so dove. E' uno strumento essenziale per la continuazione del gioco oppure posso farne a meno ? Grazie in anticipo 

Sono d'accordo con te, infatti non riesco neppure a toglierli o ad assegnarli ai miei Pokemon. Non capisco dove sia finito.

Hai riparlato con npc?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono andato su Bulbapedia e ho visto che il pokè flauto è uno strumento decorativo per la base segreta.

https://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Lilycove_City#Items

https://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Decoration#Generation_VI_decorations

Objects

  • Berry Blender
  • Blackboard
  • Blue Brickm/o
  • Blue Tent
  • Boppoyama
  • Candlestick
  • Cardboard Boxes
  • Comfortable Bed
  • Confetti Ball
  • Fencem/o
  • Glass Ornament
  • Globe
  • Gym Statue
  • Heterarchical Loop
  • Makiwaram
  • Meditative Seat
  • Mini Castelia
  • Mini Lumiose
  • Poké Flute
  • Proclamation
  • Red Brickm/o
  • Red Tent
  • Sand Ornamentm/o
  • Slide
  • Solid Boardm
  • Stairs
  • Stand
  • Standing Stone
  • Star Light
  • Tire
  • Trash Cano
  • Ye

 

Ho evidenziato la voce del pokè flauto.

Quindi teoricamente lo strumento si dovrebbe trovare tra le decorazioni della base segreta accedendo al pc della base stessa e non di Lanette. Inoltre non credo che il pokè flauto sia uno strumento base in ORAS e il suo scopo dovrebbe essere puramente decorativo. Spero di ricordare bene visto che è da molto tempo che non gioco a ORAS.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, norve ha scritto:

Sono andato su Bulbapedia e ho visto che il pokè flauto è uno strumento decorativo per la base segreta.

https://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Lilycove_City#Items

https://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Decoration#Generation_VI_decorations

Objects

  • Berry Blender
  • Blackboard
  • Blue Brickm/o
  • Blue Tent
  • Boppoyama
  • Candlestick
  • Cardboard Boxes
  • Comfortable Bed
  • Confetti Ball
  • Fencem/o
  • Glass Ornament
  • Globe
  • Gym Statue
  • Heterarchical Loop
  • Makiwaram
  • Meditative Seat
  • Mini Castelia
  • Mini Lumiose
  • Poké Flute
  • Proclamation
  • Red Brickm/o
  • Red Tent
  • Sand Ornamentm/o
  • Slide
  • Solid Boardm
  • Stairs
  • Stand
  • Standing Stone
  • Star Light
  • Tire
  • Trash Cano
  • Ye

 

Ho evidenziato la voce del pokè flauto.

Quindi teoricamente lo strumento si dovrebbe trovare tra le decorazioni della base segreta accedendo al pc della base stessa e non di Lanette. Inoltre non credo che il pokè flauto sia uno strumento base in ORAS e il suo scopo dovrebbe essere puramente decorativo. Spero di ricordare bene visto che è da molto tempo che non gioco a ORAS.

Grazie mille Norve. Hai ragione, ho controllato adesso nella mia sezione Arredi e ho trovato il pokeflauto. Siccome prima, nella stessa casa di Porto Alghepoli, avevo ricevuto anche le MT Riposo e Sonnolalia ho pensato a un qualche Snorlax da risvegliare più avanti nel gioco. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Matmaz ha scritto:

...

Scusa, avevo dato per scontato che parlassi del Pokeflauto presenti nei giochi di prima generazione, mea culpa per non aver pensato alle decorazioni :)

Ti avviso comunque che ho modificato il tuo messaggio in quanto contenente riferimenti ad un sito considerato spam.

Inoltre, vedo che Norve è riuscito ad aiutarti e a risolverti il problema, hai altre domande o posso chiudere la discussione? ^^

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, Kabe ha scritto:

Scusa, avevo dato per scontato che parlassi del Pokeflauto presenti nei giochi di prima generazione, mea culpa per non aver pensato alle decorazioni :)

Ti avviso comunque che ho modificato il tuo messaggio in quanto contenente riferimenti ad un sito considerato spam.

Inoltre, vedo che Norve è riuscito ad aiutarti e a risolverti il problema, hai altre domande o posso chiudere la discussione? ^^

Oups, non immaginavo fosse uno spam. Puoi chiudere, grazie ancora a tutti per l'aiuto. Buona giornata 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...