Vai al commento


[Contest di fotografia] Patriotic Contest: i vincitori!


Frablue

Post raccomandati

Salve a tutti! Finalmente, abbiamo i vincitori di questa nuova edizione del contest di fotografia!

Bp6UpjO.jpg

PREMIO ORIGINALITÀ!

Il premio originalità  va a… Lucas_W!

Lucas_W

La torre dell’orologio

i852347_foto.jpeg

Luogo: Finale Emilia, MO

Data: 20/05/2012

Descrizione: Un boato nel cuore della notte. Il tuo sonno interrotto da questo tremendo fragore, che tutt'ora risuona nelle orecchie, che ti ha costretto ad abbandonare il tuo comodo letto alle ore 04.04.

Non potremo mai dimenticare quella data e quell'ora. E' successo qualcosa che si era sempre visto solamente in tv, mai avremmo immaginato che anche qui, nel bel mezzo della Pianura Padana, sarebbe arrivata quella scia di distruzione che solo un sisma potente come questo può portare.

La nostra bella cittadina e tutta l'Emilia, quella notte, sono diventate vittime del Terremoto.

Qualcuno ancora dorme in strada, in container adibiti ad abitazione.

E' passato anche l'inverno e finalmente tra poco potremo goderci l'estate che lo scorso anno non abbiamo potuto vivere.

Ma si sa, noi siamo forti, e abbiamo passato anche questa.

La Torre dell'Orologio è diventata il simbolo del sisma del 20 Maggio in Emilia.

E' sempre stata lì, a proteggerci e ricordarci l'ora, ma quella notte anche lei, così maestosa ed imponente, non ha potuto nulla contro la potenza della Natura.

Grazie a questa foto, Lucas_W porta a casa 12 Poképoints!

Passiamo ora al...

PREMIO ASSOLUTO!

Il terzo posto va a… Edre!

Edre

“Borghi di Calabria”

iw2Xj05.jpg

Luogo: Altomonte (CS)

Data: 03/05/2013

Descrizione: Nell'ambito di un progetto provinciale chiamato "Rete Museale", io e la mia classe siamo andati ad Altomonte, uno dei borghi più belli della regione con la tanto ambita Bandiera Arancione. Siamo saliti su una torre normanna che ospita un museo di arte contemporanea, e abbiamo potuto ammirare un panorama stupendo sul paese e su tutta la vallata del Crati. Effettivamente, Altomonte è proprio il borgo stereotipo del classico paesino calabrese: una chiesa centrale di epoca o normanna (come in questo caso) o barocca, vicoli stretti e ripidi, casette spesso recuperate e intonacate. Non avrei niente di meglio da mostrare per descrivere questa parte di Calabria in cui vivo, fuori dai classici itinerari turistici ma con tanti piccoli tesori nascosti.

Edre guadagna 6 Poképoints!

Il secondo posto va a… ScarletSnow!

ScarletSnow

“Lighthouse”

lighthouse_ii_by_bakasaku-d48bn4n.jpg

Luogo: Capo Murro di Porco (SR)

Data: Settembre 2011

Descrizione: Una delle zone più rappresentative dell'area balneare protetta di Siracusa. Il faro è un residuo di una base militare ormai abbandonata, utilizzata durante la Seconda Guerra Mondiale. La foto è stata scattata in uno di quei - un po' vuoti - pomeriggi di fine estate, in cui l'angoscia di tornare a scuola/università /lavoro inizia a farsi sentire. Colta da uno strano impeto d'affetto, decisi di accompagnare mio padre a fare una passeggiata con il cane. E niente, non c'è molto altro da raccontare. XD

E la nostra ScarletSnow vince 10 Poképoints!

Ed infine, il primo posto va a… Vulpah!

Vulpah

“Reina de Roca”

23iyp7o.jpg

Data: 1\5\13

Capri (NA)

Descrizione: Ora che è iniziata la primavera, Capri inizia a risvegliarsi, riscoprendo la magia che incanta i turisti da generazioni. Invece no, quella non è la vera magia di quest'isola. Basta pensare a come la "Regina di roccia" viva in perfetta simbiosi con la natura. D'inverno è abbandonata a se stessa, le strade sono vuote, prive di rumore, atone. Eppure, quella era la magica tranquillità  che affascinava poeti del calibro di Pablo Neruda. Questa è una veduta del Pizzolungo, belvedere scomodo da raggiungere, privo di turisti anche d'estate. In luoghi come questi c'è un silenzio che vive in perfetta simbiosi con la natura. Vado spesso li. Chiudendo gli occhi mi abbandono a me stessa, lasciandomi trasportare dal dolce mormorio delle acque. Le barche che passano sotto ai Faraglioni sembrano così piccole e insignificanti, sembrano dei giocattoli. A destra si può notare appena un'enorme strapiombo che volge sul mare. Quando lo vedo mi assale un senso d'angoscia. Mi fa capire come noi siamo insignificanti in confronto alla morte, e che sia l'unica certezza che possiamo avere nella vita. Per questo motivo cerco di godermi le bellezza che mi circondano, assaporandole fino all'ultimo respiro.

Alla nostra cara Vulpah non bastava stravincere nel contest di scrittura, a quanto pare! E così, guadagna ben 18 Poképoints!

I vincitori potranno mettere queste targhette in firma o nel profilo!

zcnWCxu.png

Xkysi9f.png

Gp4Bd8Z.png

LlU5dQk.png

Vi ringraziamo per esser stati in molti a partecipare! Le foto erano tutte splendida, e decidere le vincitrici è stata davvero un’impresa ardua!

Grazie ancora a tutti e… al prossimo contest!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il primo posto di Vulpah è meritatissimo **

Complimenti a tutti i partecipanti, comunque, c'erano foto stupende. D:

PS: Ah, sì, grazie del secondo posto. <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie *v*

Volevo fare qualcosa di diverso...

Quindi, per un contest del genere, perché non fotografare le regine di roccia, vanto della nostra isola?

(Verso giugno vi porto una foto della grotta azzurra ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tsk prezzemolo lo verrà  a sapere ò_ò Scherzo XD complimenti ai vincitori :D pensavo proprio che jirah si sarebbe classificata, mi sembrava una delle più pattriottiche ma vabbè

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aspettavo i risultati, c'erano talmente tante foto belle che io non avrei saputo scegliere! Ero proprio curioso di vedere la classifica :)

Complimenti a tutti :D

(io amo la foto di ScarletSnow, non so perché. Sembra un quadro. È bellissima. :love_emote:)

Complimenti a tutti :D

E scusatemi, ma dichiaro ufficialmente il mio amore per la foto di Scarlet. È stupenda.

Grazie dei complimenti. ;_;

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tsk prezzemolo lo verrà  a sapere ò_ò Scherzo XD complimenti ai vincitori :D pensavo proprio che jirah si sarebbe classificata, mi sembrava una delle più pattriottiche ma vabbè

sono maschio XD comunque grazie :P

Complimenti a tutti ragazzi, premi meritati! (anche io tifavo per la foto di Scarlet :cool:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Congratulazioni a tutti, anche se io avrei scambiato il primo e il secondo posto :O

anch'io :th_sisi: quella di scarlet è bellissima, acnhe perchè mi ricorda tantissimo dark fall2 :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' indubbia la maestosa rigidità  della fotografia di Vulpah, ma mi pare lecito dire che provo un'attrazione verso la fotografia scattata dalla Scarlet, che davvero, emana un'aura magica, quasi trascendente la stessa immagine. Il pathos é generato sopratutto dalle luci e dalle nubi sullo sfondo, che incorniciano bene il faro.

Davvero una superba meraviglia (:

Rigidità ? La macchina fotografica non smetteva di muoversi, anche per via del mio cane XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...