Vai al commento


Ash resterà  perdente o no?


FnaTepig

---AVVENTURE A UNIMA---  

59 utenti hanno votato

  1. 1.



Post raccomandati

Dal punto di vista dell'anime Ash se vincerebbe la Lega terminerebbe il suo viaggio, diventando il nuovo campione della lega pokèmon di quella regione, quindi che senso avrebbe continuare il suo viaggio? (Videogame-Anime sono due cose completamente diverse)

Quindi credo che resterà  perdente fino alla fine dell'anime, poi non saprei.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest GIUME!1!1!£

Mi sa che si sono scambiati le mosse Emboar e Pikachu, infatti questi errori li hanno fatti nello stesso episodio.

mi sa che hai ragione ahahahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me, Ash un giorno vincerà  la Lega Pokémon.

Ma quando questo evento arriverà , significherà  che la serie sarà  finita.

Ovvero, lo scopo principale della serie Animata Pokémon è quello di raccogliere tutte le 8 medaglie, per entrare cosi nella Lega. Se Ash dovesse vincerla, non ci sarebbe più motivo di mandare avanti la serie.

Per cui, credo che per i prossimi 2 anni Ash non vincerà  proprio un bel nulla.

Ho sentito e seguito questo ragionamento per anni, ora direi che sono anche un po' stufo. Da un certo punto di vista, le cose sono esattamente come dici e c'è da concordare, da un altro, invece, lo trovo sostanzialmente stupido.

Satoshi ufficialmente avrebbe 11 anni, considerando che, nella Saga di Johto, Brock dice che è passato esattamente un anno e mezzo dall'inizio del loro viaggio. Il fatto che Satoshi tra Kanto, Arcipelago Orange e Johto sia cresciuto, non è un caso: lui era destinato a crescere. Avrebbe dovuto affrontare le difficoltà  delle regioni fino ad allora proposte crescendo insieme a quei bambini che seguivano le sue avventure. Improvvisamente, durante la Saga di Hoenn, il ragazzo si resetta: lascia tutti i suoi Pokémon dal Prof. Oak (escluso Pikachu, OBV) e parte per la suddetta regione, ottenendo un numero considerevole di sconfitte in Palestra e arrivando in una posizione pietosa alla Lega Pokémon.

A Sinnoh accade l'opposto: Satoshi sembra essere cresciuto, sembra essere maturato, e nonostante alcune sconfitte ottenute in Palestra, i suoi miglioramenti strategici con gli attacchi e le combinazioni Pokémon si notano, e infatti viene ricompensato con la miglior posizione ottenuta nella Lega Pokémon della sua 'carriera' (Semifinali, Top 4), battendo addirittura un Latios col suo Pikachu.

A questo punto della storia, un nuovo reset: ad Unima Satoshi viene letteralmente SURCLASSATO da un ragazzino appena partito con l'obiettivo di diventare "Maestro Pokémon" (?), ed è una cosa inaccettabile. Ci possono essere tutte le scusanti che volete riguardo al fatto che Zekrom gli abbia tolto i poteri, ma è inaccettabile.

Arriviamo quindi alla considerazione finale: Satoshi ad ogni regione sembra resettarsi, cambia Pokémon, cambia cappello, cambia divisa, e scopre un 'mondo' del tutto diverso dai precedenti. Allora io mi chiedo: considerando che la storia dei Pokémon al Lv. 80 non esisterebbe dato che li cambia ad ogni regione, perché non permettergli di vincere la Lega?

Come fargli continuare il viaggio? Penso che non ci sia una cosa più facile da spiegare: esistono tante regioni e altrettanto Leghe nel mondo, perché accontentarsi di vincerne una?

Invece Satoshi neanche quello.

Continuando a perdere e ottenendo dei risultati così schifosi, lo spettatore si ritroverà  sempre a disprezzare il protagonista, anche perché egli non si rispecchia in lui. Nel gioco - non dico facilmente ma lì siamo - vinci la Lega e catturi un vastissimo numero di Pokémon Leggendari, e niente di tutto questo è mai stato fatto da Satoshi.

I produttori dell'anime Pokémon dicono che i ragazzini si staccheranno dalla Serie ma ne verranno presto ben altri di età  più infantile a seguirla. ma questo fino a quando? Prima o poi anche i piccoli verranno consigliati dai ragazzini di non guardare i Pokémon perché sarà  una perdita di tempo.

Non dico che Satoshi debba divenire Campione di tutti i tornei, e non dico che debba vincere in ogni Palestra, ma diavolo: è talmente surreale ciò che accade che è impossibile per uno spettatore immedesimarsi nel personaggio, e questo rende il prodotto SCADENTE.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Speriamo che in X e Y, dato che probabilmente avrà  a che fare col DNA, studino il suo per capire come mai non cresce :looksi:

Visto ieri la puntata dove perde. Diamine, ha un pikachu che ha battuto un Latios e non riesce a sconfiggere un Lucario appena evoluto? Va bene tutto, ma Pikachu dovrebbe essere ben più forte, dopo anni di allenamento <.<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest DeadSilence

Non può vincere,o finirà  l'anime. :facepalm:


E poi,oltre ad aver già  perso,Pikachu apre un Latios che è Leggendario,e non una mezza stecca di Lucario?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...