Vai al commento



[Anime] Serie Digimon


Post raccomandati

Spoiler

Altri due episodi carini. Il primo segue il filone dei precedenti, con la evoluzione spirit dell'ultimo protagonista. Nel secondo non pensavo ci sarebbe stato un altro Leggendario Guerriero all'infuori dei personaggi principali. È interessante...

 

In più può passare da una digievoluzione all'altra in modo molto strano :confused:

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, Lyndon ha scritto:
  Nascondi contenuto

Altri due episodi carini. Il primo segue il filone dei precedenti, con la evoluzione spirit dell'ultimo protagonista. Nel secondo non pensavo ci sarebbe stato un altro Leggendario Guerriero all'infuori dei personaggi principali. È interessante...

 

In più può passare da una digievoluzione all'altra in modo molto strano :confused:

 

Eheheh grazie a quel pg verrai introdotto più avanti a belle cose credimi

Spoiler

e quelle cose per me sono la parte migliore di tutto Frontier

 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Eheheh grazie a quel pg verrai introdotto più avanti a belle cose credimi

  Nascondi contenuto

e quelle cose per me sono la parte migliore di tutto Frontier

 

Ottimo, ottimo. Ad essere sincero non l'ho capita molto bene, ma forse meglio così. Posso scoprirlo nei prossimi episodi :)

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Che cosa non ti è chiaro esattamente? 

La dinamica di come e perché passa da una forma all'altra con così tanta facilità 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Lyndon ha scritto:

La dinamica di come e perché passa da una forma all'altra con così tanta facilità 

Non credo venga mai spiegato nel dettaglio il procedimento, fondamentalmente perché è tutto ciò che vedi, nulla più. Il perché è semplice, avendo accesso a due evoluzioni è comodo poter passare da una all'altra con agilità

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Non credo venga mai spiegato nel dettaglio il procedimento, fondamentalmente perché è tutto ciò che vedi, nulla più. Il perché è semplice, avendo accesso a due evoluzioni è comodo poter passare da una all'altra con agilità

Ah ok ok, pensavo fosse un'innovazione legata fortemente alla trama!

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

@LyndonNiente digimon oggi? Un vero peccato se fosse, perché i due episodi di oggi erano molto scialli e ideali per chiudere la settimana senza cose clamorose, in modo da non doversi fermare per giorni con roba tosta

Eh no, sto avendo grossi problemi in famiglia e non riuscirei a guardare con la giusta concentrazione. Mi fermo qualche giorno e poi riprendo :)

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Lyndon ha scritto:

Eh no, sto avendo grossi problemi in famiglia e non riuscirei a guardare con la giusta concentrazione. Mi fermo qualche giorno e poi riprendo :)

Cavolo mi dispiace moltissimo, spero non sia niente di troppo grave. Mi pare giusto dedicarsi alle faccende personali, sennò appunto non avresti la giusta concentrazione

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora che ho terminato il rewatch di Frontier è giusto mettere per iscritto le mie considerazioni su codesta serie, da molti ritenuta la peggiore o quasi, da molti odiata per il suo approccio totalmente diverso al concetto di digiprescelto. A parer mio è proprio questa sua diversità uno dei suoi più grandi pregi e il tono quasi epico che scandisce l'epopea di Takuya e co rende tutto ancora più apprezzabile. In ogni episodio o quasi si respira la riverenza del mondo digitale nei confronti dei dieci leggendari guerrieri e questa è una cosa che adoro. Forse avrà un tono più leggero rispetto a Tamers ed anche una trama più lineare e semplice, ma a parer mio i personaggi di Frontier ti rimangono più nel cuore, anche perché i protagonisti evolvono e maturano davvero nel corso della serie a differenza di Rika e co che a parer mio hanno ricevuto ben poco character development nel corso dell'intera serie. Menzione d'onore per Takuya che a parer mio è il "digi capo" migliore dopo Tai, molto più deciso e risoluto di Takato che in teoria doveva essere il "Tai" di Tamers e che ha fallito miseramente imo. All'inizio della serie pieno di difetti evolverà anche lui in una persona migliore, come tutti i suoi compagni d'avventura. Le vicende legate a due personaggi in particolare poi secondo me ti piaceranno molto @Lyndon, perché rappresentano quella maturità di cui molti lamentano l'assenza per la maggior parte della storia, anche se io personalmente non trovo Frontier affatto infantile, forse semplicistico sì, ma per nulla infantile o banale a parer mio. A livello narrativo l'ultima parte della serie (esclusi gli episodi vicini al finale) soffre di una ripetitività di fondo che potrebbe dar fastidio è innegabile, ma secondo me il finale ripaga anche per quella parentesi non proprio super brillante. Recensione finita, @Lyndonspero riprenderai presto la visione e che al termine di essa tu possa concordare almeno in buona parte con quanto ho scritto:)

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ora che ho terminato il rewatch di Frontier è giusto mettere per iscritto le mie considerazioni su codesta serie, da molti ritenuta la peggiore o quasi, da molti odiata per il suo approccio totalmente diverso al concetto di digiprescelto. A parer mio è proprio questa sua diversità uno dei suoi più grandi pregi e il tono quasi epico che scandisce l'epopea di Takuya e co rende tutto ancora più apprezzabile. In ogni episodio o quasi si respira la riverenza del mondo digitale nei confronti dei dieci leggendari guerrieri e questa è una cosa che adoro. Forse avrà un tono più leggero rispetto a Tamers ed anche una trama più lineare e semplice, ma a parer mio i personaggi di Frontier ti rimangono più nel cuore, anche perché i protagonisti evolvono e maturano davvero nel corso della serie a differenza di Rika e co che a parer mio hanno ricevuto ben poco character development nel corso dell'intera serie. Menzione d'onore per Takuya che a parer mio è il "digi capo" migliore dopo Tai, molto più deciso e risoluto di Takato che in teoria doveva essere il "Tai" di Tamers e che ha fallito miseramente imo. All'inizio della serie pieno di difetti evolverà anche lui in una persona migliore, come tutti i suoi compagni d'avventura. Le vicende legate a due personaggi in particolare poi secondo me ti piaceranno molto @Lyndon, perché rappresentano quella maturità che magari molti lamentano per la maggior parte della storia anche se io personalmente non trovo Frontier affatto infantile, forse semplicistico sì, ma per nulla infantile o banale a parer mio. A livello narrativo l'ultima parte della serie (esclusi gli episodi vicini al finale) soffre di una ripetitività di fondo che potrebbe dar fastidio è innegabile, ma secondo me il finale ripaga anche per quella parentesi non proprio super brillante. Recensione finita, @Lyndonspero riprenderai presto la visione e che al termine di essa tu possa concordare almeno in buona parte con quanto ho scritto:)

Come ti dicevo, per adesso nemmeno io ho trovato niente di particolarmente infantile, o almeno, niente che lo sia più di quanto è stato visto nelle serie precedenti. Mi spaventa un po' la ripetitività del finale, ma se dici che non pesa, mi fido.

 

Concordo che in Tamers i personaggi non evolvono, immaginavo che anche qui sarebbe stato lo stesso ma sono lieto che non lo sia!

 

Per quanto riguarda la ripresa della visione, non saprei se iniziare domani o direttamente lunedì. Ieri ero veramente messo male, mentre oggi va meglio... penso deciderò sul momento 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Lyndon ha scritto:

Come ti dicevo, per adesso nemmeno io ho trovato niente di particolarmente infantile, o almeno, niente che lo sia più di quanto è stato visto nelle serie precedenti. Mi spaventa un po' la ripetitività del finale, ma se dici che non pesa, mi fido.

 

Concordo che in Tamers i personaggi non evolvono, immaginavo che anche qui sarebbe stato lo stesso ma sono lieto che non lo sia!

 

Per quanto riguarda la ripresa della visione, non saprei se iniziare domani o direttamente lunedì. Ieri ero veramente messo male, mentre oggi va meglio... penso deciderò sul momento 

La ripetitività attenzione non è proprio nella fase finale, è più nella fase preparatoria al finale diciamo. Per quello dicevo che poi la conclusione non farà pesare più di tanto quella parentesi non troppo brillante. Diciamo che si ripete di fondo un certo schema, che capirai vedendo e la cosa probabilmente non sarà particolarmente gradevole, ma con questo non intendo dire che sia spazzatura immonda ciò che andrai a vedere xD

Quanto al character development posso garantirti che ci sarà, anzi ci sono proprio alcuni episodi che si dedicano ai vari ragazzi e mostrano un po' di crescita, credo che quelli potrebbero essere tra gli episodi che più apprezzerai

 

Per quanto riguarda la ripresa devi vedere tu quando è il momento migliore, forse per logica ci starebbe di più prenderti qualche altro giorno e ripartire direttamente lunedì, ma poi se hai voglia di riprendere domani fai pure, quella è una cosa che devi vedere tu:)

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

La ripetitività attenzione non è proprio nella fase finale, è più nella fase preparatoria al finale diciamo. Per quello dicevo che poi la conclusione non farà pesare più di tanto quella parentesi non troppo brillante. Diciamo che si ripete di fondo un certo schema, che capirai vedendo e la cosa probabilmente non sarà particolarmente gradevole, ma con questo non intendo dire che sia spazzatura immonda ciò che andrai a vedere xD

Quanto al character development posso garantirti che ci sarà, anzi ci sono proprio alcuni episodi che si dedicano ai vari ragazzi e mostrano un po' di crescita, credo che quelli potrebbero essere tra gli episodi che più apprezzerai

 

Per quanto riguarda la ripresa devi vedere tu quando è il momento migliore, forse per logica ci starebbe di più prenderti qualche altro giorno e ripartire direttamente lunedì, ma poi se hai voglia di riprendere domani fai pure, quella è una cosa che devi vedere tu:)

Si, anche io avevo idea di riprendere dopo il week end per non spezzare tutto...

 

Avevo scritto finale, ma intendevo il pre-finale, ma culpa! Ottimo dai, l'importante è che non pesi troppo u.u

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Lyndon ha scritto:

Si, anche io avevo idea di riprendere dopo il week end per non spezzare tutto...

 

Avevo scritto finale, ma intendevo il pre-finale, ma culpa! Ottimo dai, l'importante è che non pesi troppo u.u

Si in effetti non avrebbe troppo senso ricominciare domani e poi guardare anche venerdì per poi fermarsi di nuovo nel week end dopo appena 2 giorni. A sto punto meglio riprendere lunedi

Comunque se peserà o meno quella fase narrativa dipende dal gusto personale

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Si in effetti non avrebbe troppo senso ricominciare domani e poi guardare anche venerdì per poi fermarsi di nuovo nel week end dopo appena 2 giorni. A sto punto meglio riprendere lunedi

Comunque se peserà o meno quella fase narrativa dipende dal gusto personale

Dai vedremo, l'inizio l'ho preferito rispetto a quello di Tamers :)

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo un po' di stop, rieccoci con il recuperone di Digimon!

Fortunatamente non era ancora successo niente di clamoroso e non ho fatto fatica a ricordare dove eravamo rimasti...

 

Spoiler

L'episodio 7 è in piena continuità con gli altri, bella esplorazione del mondo dei balocchi, ed una dinamica che mi ricorda veramente da vicino la corruzione dello stesso Monzaemon per via degli ingranaggi di Devimon.

 

L'8 penso sia il migliore per adesso. Ci sono i riferimenti alle serie precedenti che mi avevi anticipato, con la presenza di Togemon e Gabumon. Ma soprattutto una tematica di emarginazione che, soprattutto per un prodotto per bambini, ho trovato ben messa in scena ed efficace nel messaggio. "Tsunomon è diverso da noi, quindi non possiamo essere amici" mi ha colpito. Ottima puntata, ed anche in questo caso, è stata divertente vedere una scuola Digimon xD

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Lyndon ha scritto:

Dopo un po' di stop, rieccoci con il recuperone di Digimon!

Fortunatamente non era ancora successo niente di clamoroso e non ho fatto fatica a ricordare dove eravamo rimasti...

 

  Nascondi contenuto

L'episodio 7 è in piena continuità con gli altri, bella esplorazione del mondo dei balocchi, ed una dinamica che mi ricorda veramente da vicino la corruzione dello stesso Monzaemon per via degli ingranaggi di Devimon.

 

L'8 penso sia il migliore per adesso. Ci sono i riferimenti alle serie precedenti che mi avevi anticipato, con la presenza di Togemon e Gabumon. Ma soprattutto una tematica di emarginazione che, soprattutto per un prodotto per bambini, ho trovato ben messa in scena ed efficace nel messaggio. "Tsunomon è diverso da noi, quindi non possiamo essere amici" mi ha colpito. Ottima puntata, ed anche in questo caso, è stata divertente vedere una scuola Digimon xD

 

Grande, sono contento che tu abbia ripreso la visione e mi fa piacere vedere che hai apprezzato questi due episodi. Ad essere sincero sono sorpreso che ti siano piaciuti tanto, pensavo li avresti graditi meno ma sono ben lieto che tu li abbia apprezzati così

Spoiler

Concordo un sacco sul fatto che la corruzione di monzaemon in questo episodio ricordi quella ad opera degli ingranaggi di devimon. Inoltre appunto permette un'ulteriore esplorazione del Digiworld di frontier. L'episodio 8 è appunto il rimando alla prima serie di cui parlavo, nella forma di togemon e gabumon. Come hai ben detto la tematica dell'emarginazione e la sua messa in scena elevano la qualità dell'episodio. Il 9 e il 10 che vedrai domani mi sono piaciuti un sacco, soprattutto il 9 e spero piaceranno anche a te

 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Grande, sono contento che tu abbia ripreso la visione e mi fa piacere vedere che hai apprezzato questi due episodi. Ad essere sincero sono sorpreso che ti siano piaciuti tanto, pensavo li avresti graditi meno ma sono ben lieto che tu li abbia apprezzati così

  Nascondi contenuto

Concordo un sacco sul fatto che la corruzione di monzaemon in questo episodio ricordi quella ad opera degli ingranaggi di devimon. Inoltre appunto permette un'ulteriore esplorazione del Digiworld di frontier. L'episodio 8 è appunto il rimando alla prima serie di cui parlavo, nella forma di togemon e gabumon. Come hai ben detto la tematica dell'emarginazione e la sua messa in scena elevano la qualità dell'episodio. Il 9 e il 10 che vedrai domani mi sono piaciuti un sacco, soprattutto il 9 e spero piaceranno anche a te

 

Tengo a precisare che mi sono piaciuti, ma non mi sono esaltato in maniera particolare xD. Altrimenti darei una parvenza sbagliata. Però, nel contesto della serie, l'episodio 8 è per ora il mio preferito.

 

Fa piacere rivedere vecchi Digimon protagonisti ed allora ho buonissime aspettative per domani :)

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Lyndon ha scritto:

Tengo a precisare che mi sono piaciuti, ma non mi sono esaltato in maniera particolare xD. Altrimenti darei una parvenza sbagliata. Però, nel contesto della serie, l'episodio 8 è per ora il mio preferito.

 

Fa piacere rivedere vecchi Digimon protagonisti ed allora ho buonissime aspettative per domani :)

 

Sì quello è ovvio, però già da come ne hai parlato si è visto che ti sono piaciuti più di quanto pensassi. Ritenevo che li avresti trovati godibili alla più, invece ha offerto spunti che ti sono piaciuti alquanto e di questo sono contento.

 

Il 9 in particolare per come è strutturato mi è piaciuto particolarmente, mentre il 10 è più un apripista all'11 che è un altro episodio che mi è piaciuto particolarmente. Non perché accadano robe assurde comunque, quello ci tengo a precisarlo prima che tu ti carichi di un sacco di aspettative

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sì quello è ovvio, però già da come ne hai parlato si è visto che ti sono piaciuti più di quanto pensassi. Ritenevo che li avresti trovati godibili alla più, invece ha offerto spunti che ti sono piaciuti alquanto e di questo sono contento.

 

Il 9 in particolare per come è strutturato mi è piaciuto particolarmente, mentre il 10 è più un apripista all'11 che è un altro episodio che mi è piaciuto particolarmente. Non perché accadano robe assurde comunque, quello ci tengo a precisarlo prima che tu ti carichi di un sacco di aspettative

Assolutamente, da quel punto di vista, sono stati pregevoli!

 

Nessuna aspettativa di trama allora, tra l'altro non saprei dove possa andare a parare al momento...

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Lyndon ha scritto:

Assolutamente, da quel punto di vista, sono stati pregevoli!

 

Nessuna aspettativa di trama allora, tra l'altro non saprei dove possa andare a parare al momento...

A breve capirai dove andrà a parare, entro fine settimana sicuro

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono nuova, non preoccupatevi mi sono presentata nel topic apposito. Ho seguito in questo topic tutte le recensioni su Tamers.

Mi sono sempre piaciuti i Digimon, ho visto bene le prime tre serie. Adventure 02 l'ho vista da piccola mi gasava un sacco. Adventure l'ho visto sia da piccola che tutto nel 2015. L'ho amato, serie creativa, con ottimo approfondimento dei personaggi, delle loro emozioni, di temi maturi come il rapporto con i genitori adottivi o divorziati, nonché l'affrontare questioni come la depressione o l'uscire dalla propria comfort zone. Bellissimo anche Digiworld con tutti i suoi abitanti. 

 

Di recente ho visto anche tutto Tamers. Takato mi piace, lo trovo realistico nel suo idealismo da ragazzino delle elementari, Rika secondo me è il personaggio sviluppato meglio, avrebbe dovuto essere la protagonista con Renamon...ma sapete, target principale maschile. Henry l'ho trovato un po' anonimo, ho preferito suo padre, Terriermon e la sorellina. Jeri ottimo personaggio per essere la vittima della situazione, avrei preferito un po' di approfondimento psicologico.

Gli adulti ottimi e interessanti. Impmon personaggio fantastico, ambiguo quanto basta e che introduce tematiche mature alla serie. Ottimo anche il suo rapporto con i suoi piccoli domatori... e la scena della pistola giocattolo.

Calumon fa morire dal ridere, ho adorato la sua canzoncina pucciosamente esilarante.

Anch'io, come voi, tuttavia non ho trovato la serie matura quanto Adventure o, quanto la saga di Doremi. Quelle due serie secondo me affrontano tematiche davvero scomode in maniera approfondita. Su Tamers, a parte Impmon, è un'ottima serie per ragazzi, ma senza temi particolarmente maturi. Se non altro l'inizio è più vario di quello di Adventure. Ma per il resto alcune tematiche sono, passatemi l'anglicismo, un more of the same.

Ho visto i primi 15 episodi di Appmon, vorrei continuare a vederlo ma devo trovare il coraggio di sentire Dokkan Punch e Norenu Cho Norenai ripetuti all'infinito. Per il resto, sembra una serie carina e non mi va di mollarla.

Frontiers, Savers,  Tri e Kizuna, Xros Wars e Ghost Game non li ho ancora visti. Mi rifiuto di vedere il reboot del 2020. Perché snaturare una serie anni '90 così bella?

 

 

 

Ho Behance, chiedere in privato

 

 

20211115_140216.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

A breve capirai dove andrà a parare, entro fine settimana sicuro

Temevo ci mettesse taaanto tempo prima di iniziare il succo vero e proprio:oopsie:

7 minuti fa, naoniancitytales ha scritto:

Sono nuova, non preoccupatevi mi sono presentata nel topic apposito. Ho seguito in questo topic tutte le recensioni su Tamers.

Mi sono sempre piaciuti i Digimon, ho visto bene le prime tre serie. Adventure 02 l'ho vista da piccola mi gasava un sacco. Adventure l'ho visto sia da piccola che tutto nel 2015. L'ho amato, serie creativa, con ottimo approfondimento dei personaggi, delle loro emozioni, di temi maturi come il rapporto con i genitori adottivi o divorziati, nonché l'affrontare questioni come la depressione o l'uscire dalla propria comfort zone. Bellissimo anche Digiworld con tutti i suoi abitanti. 

 

Di recente ho visto anche tutto Tamers. Takato mi piace, lo trovo realistico nel suo idealismo da ragazzino delle elementari, Rika secondo me è il personaggio sviluppato meglio, avrebbe dovuto essere la protagonista con Renamon...ma sapete, target principale maschile. Henry l'ho trovato un po' anonimo, ho preferito suo padre, Terriermon e la sorellina. Jeri ottimo personaggio per essere la vittima della situazione, avrei preferito un po' di approfondimento psicologico.

Gli adulti ottimi e interessanti. Impmon personaggio fantastico, ambiguo quanto basta e che introduce tematiche mature alla serie. Ottimo anche il suo rapporto con i suoi piccoli domatori... e la scena della pistola giocattolo.

Calumon fa morire dal ridere, ho adorato la sua canzoncina pucciosamente esilarante.

Anch'io, come voi, tuttavia non ho trovato la serie matura quanto Adventure o, quanto la saga di Doremi. Quelle due serie secondo me affrontano tematiche davvero scomode in maniera approfondita. Su Tamers, a parte Impmon, è un'ottima serie per ragazzi, ma senza temi particolarmente maturi. Se non altro l'inizio è più vario di quello di Adventure. Ma per il resto alcune tematiche sono, passatemi l'anglicismo, un more of the same.

Ho visto i primi 15 episodi di Appmon, vorrei continuare a vederlo ma devo trovare il coraggio di sentire Dokkan Punch e Norenu Cho Norenai ripetuti all'infinito. Per il resto, sembra una serie carina e non mi va di mollarla.

Frontiers, Savers,  Tri e Kizuna, Xros Wars e Ghost Game non li ho ancora visti. Mi rifiuto di vedere il reboot del 2020. Perché snaturare una serie anni '90 così bella?

 

 

 

Uh non pensavo che qualcun altro si mettesse a leggere tutti i miei pareri sulle serie xD.

 

Sono d'accordo con te su praticamente tutto. Anzi, a me Takato non era piaciuto come personaggio, ma mi hai fatto riflettere sul fattore età. E tutto sommato hai ragione quando dici che è realistico che un ragazzino si comporti in modo un po' frignone. Poi si... Rika e Renamon sono i miei veri protagonisti.

 

Purtroppo per appmon non posso ancora sapere...

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...