Vai al commento



Rhyperior con paridifesa


Post raccomandati

Ho ricominciato a giocare a ultraluna e ho intenzione di mettere in squadra un rhyhorn che si ottiene solo con lo scanner isola. La maggior parte dei pokemon ottenuti tramite scanner isola hanno una mossa uovo. Nel caso di Rhyhorn è la mossa paridifesa. Mi chiedevo se è una mossa  che va bene su un pokemon come rhyorn o rhyperior se sì come dovrei usare la mossa? 

Grazie per l'attenzione spero mmi risponderete:linguaccia::Wooper:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, Paridifesa torna utile se dividendo equamente le due difese il proprio Pokémon si ritrova con difese più alte e il Pokémon avversario rimane con difese più basse di prima.

 

Queste sono le difese base dei tre Pokémon facenti parte della famiglia evolutiva (prima Difesa; poi Difesa Speciale):

Rhyhorn 95; 30

Rhydon 120; 45

Rhyperior 130; 55

 

Solo venti Pokémon presenti nel nuovo Pokédex di Alola hanno una difesa base più alta di Rhyperior (il che che fa capire quanto può essere alta la statistica Difesa effettiva). Quasi sempre quindi, usando Paridifesa, Rhyperior perde Difesa per darla all'avversario e dato che è un attaccante fisico, questo non lo aiuta a infliggere danno e lo rende più vulnerabile agli attacchi fisici. Data la sua Difesa Speciale base abbastanza bassa è abbastanza probabile che con Paridifesa guadagni Difesa Speciale in più (molti Pokémon hanno più di 55 di Difesa Speciale base), però visto il regalo in Difesa a quasi chiunque non penso valga la pena di usare la mossa.

 

Lo stesso ragionamento vale per gli altri due stadi evolutivi, ma dato che hanno difese un poco più basse la platea di Pokémon con Difesa base più alta si allarga - insomma mentre è ancora un Rhyhorn Paridifesa può anche tornare utile, ma più le sue statistiche salgono meno ci guadagna...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao @Zeraora! Hai altri dubbi riguardo a questa mossa oppure posso chiudere?

 

Per quanto mi riguarda credo che date le sue statistiche in PvE sia meglio dare mosse che colpiscono pesante a Rhyperior, eviterei mosse di stato tipo questa. Al massimo puoi dargli qualche mossa particolare come Protezione, Tossina, Levitoroccia, ecc.

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...