Pikser01 Inviato 23 agosto, 2021 Condividi Inviato 23 agosto, 2021 Ho deciso di recuperare alcune mie vecchie mancanze dei primi giochi Pokemon, visto che ho iniziato con la quinta gen, ed assodato il fatto che voglio giocare sia le varie versioni originali che le remastered, mi chiedo se è meglio comprare un gioco Pokemon originale o la sua versione Deluxe, per esempio rosso/verde o giallo? oro o/argento o cristallo? e cosi via; si perde qualcosa di grosso se si sceglie di recuperare il terzo titolo della gen? per ora sto giocando a Giallo con la virtuale console del 3ds. Spero di non aver sbagliato sezione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 24 agosto, 2021 Condividi Inviato 24 agosto, 2021 Se fossi in te comprerei sempre il terzo titolo, che in quasi in tutti i casi è la versione migliore dei precedenti due della stessa generazione. Penso che giocando Giallo, Cristallo, Smeraldo e Platino ti troverai più che bene You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luigi06 Inviato 24 agosto, 2021 Condividi Inviato 24 agosto, 2021 14 ore fa, Pikser01 ha scritto: Ho deciso di recuperare alcune mie vecchie mancanze dei primi giochi Pokemon, visto che ho iniziato con la quinta gen, ed assodato il fatto che voglio giocare sia le varie versioni originali che le remastered, mi chiedo se è meglio comprare un gioco Pokemon originale o la sua versione Deluxe, per esempio rosso/verde o giallo? oro o/argento o cristallo? e cosi via; si perde qualcosa di grosso se si sceglie di recuperare il terzo titolo della gen? per ora sto giocando a Giallo con la virtuale console del 3ds. Spero di non aver sbagliato sezione Si perde qualcosa giocando i primi titoli, mentre i terzi spesso sono spesso simili ai primi ma hanno qualcosa in più Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riolu007 Inviato 24 agosto, 2021 Condividi Inviato 24 agosto, 2021 17 ore fa, Pikser01 ha scritto: Ho deciso di recuperare alcune mie vecchie mancanze dei primi giochi Pokemon, visto che ho iniziato con la quinta gen, ed assodato il fatto che voglio giocare sia le varie versioni originali che le remastered, mi chiedo se è meglio comprare un gioco Pokemon originale o la sua versione Deluxe, per esempio rosso/verde o giallo? oro o/argento o cristallo? e cosi via; si perde qualcosa di grosso se si sceglie di recuperare il terzo titolo della gen? per ora sto giocando a Giallo con la virtuale console del 3ds. Spero di non aver sbagliato sezione I terzi sono i migliori, hanno molte belle aggiunte. Tranne Giallo, Giallo è brutto Riolu007 (Di @Kuma) Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD) Ruolo in Project X Regali di @Porygatto per il compleanno e per Natale Regalo di @evilespeon per il compleanno Regalo di @Alemat per il compleanno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dott.ssa_Drapion Inviato 24 agosto, 2021 Condividi Inviato 24 agosto, 2021 Comprerei il terzo titolo a mani basse... Mi ha sempre dato un senso di completezza maggiore Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pikser01 Inviato 24 agosto, 2021 Autore Condividi Inviato 24 agosto, 2021 13 ore fa, Darki ha scritto: Se fossi in te comprerei sempre il terzo titolo, che in quasi in tutti i casi è la versione migliore dei precedenti due della stessa generazione. Penso che giocando Giallo, Cristallo, Smeraldo e Platino ti troverai più che bene per ora sto giocando a giallo, e fra poco recupererò cristallo sempre sul 3ds; spero che esca la virtual console del Game Boy Advance su switch o dove andare con un emulatore 3 ore fa, Riolu007 ha scritto: I terzi sono i migliori, hanno molte belle aggiunte. Tranne Giallo, Giallo è brutto perché giallo non va bene? è quello a cui sto giocando 3 ore fa, Dott.ssa_Drapion ha scritto: Comprerei il terzo titolo a mani basse... Mi ha sempre dato un senso di completezza maggiore 7 ore fa, Luigi06 ha scritto: Si perde qualcosa giocando i primi titoli, mentre i terzi spesso sono spesso simili ai primi ma hanno qualcosa in più Benissimo, allora ora sono più tranquillo a recuperare il terzo titolo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enemy Inviato 24 agosto, 2021 Condividi Inviato 24 agosto, 2021 Nonostante io concordi sul fatto che i terzi titoli siano sempre i migliori, devo anche dire che i primi mi danno solitamente un maggior senso di star effettivamente sperimentando ciò che la generazione al tempo voleva far provare. In questi mesi ho giocato Platino ed ora mi sto giocando Diamante, e benché è ovvio che Platino sia la versione definitiva e superiore, posso dire con fermezza che Diamante trasuda un maggior senso di "freschezza", se così possiamo definirla 15 anni dopo, rispetto ai suoi predecessori, forse proprio perché Platino, essendo solo una miglioria/leggero reskin, mi ispira invece da gioco mid-late gen. Non so se mi spiego, è difficile da mettere per iscritto. Secondo me Giallo fa eccezione in quanto Rosso e Blu sono i titoli precursori della saga, anche e soprattutto a livello di design dei mostriciattoli, mentre Giallo si basa palesemente sulla serie animata, a tal punto da aver stravolto il design originale di alcuni Pokémon per rifarsi proprio all'anime. - But even the sun sets in paradise - Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riolu007 Inviato 24 agosto, 2021 Condividi Inviato 24 agosto, 2021 4 ore fa, Pikser01 ha scritto: per ora sto giocando a giallo, e fra poco recupererò cristallo sempre sul 3ds; spero che esca la virtual console del Game Boy Advance su switch o dove andare con un emulatore perché giallo non va bene? è quello a cui sto giocando Benissimo, allora ora sono più tranquillo a recuperare il terzo titolo Giallo è noioso per me. Intanto è Kanto e poi è noioso. C’è solo un pikachu ti segue Riolu007 (Di @Kuma) Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD) Ruolo in Project X Regali di @Porygatto per il compleanno e per Natale Regalo di @evilespeon per il compleanno Regalo di @Alemat per il compleanno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mark_Gold Inviato 24 agosto, 2021 Condividi Inviato 24 agosto, 2021 Qualcosina anche minima però cambia si, io ho iniziato con Oro e a Cristallo cambiavano varie cosette tipo anche gli sprite in movimento. Io ti consiglio prima gli originali e così facendo puoi apprezzare meglio anche i "terzi". Per i remastered ti consiglio gli originali assolutamente. Ricordo vari cambiamenti tra oro e oro heartgold. Però potresti anche informarti su Internet dei vari cambiamenti che ci sono stati tra gli originali e i deluxe o anche tra originali e remastered. Io lo feci tempo addietro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
llubamereS Inviato 24 agosto, 2021 Condividi Inviato 24 agosto, 2021 1 ora fa, Riolu007 ha scritto: Intanto è Kanto non ho capito sto pezzo: che intendi con intanto è Kanto? Non ti piace quella regione? Son seremabull non so che mettere lul: elenchino giochi Pokémon completati -Pokémon Rosso -Pokémon Oro -Pokémon Argento -Pokémon Verde Foglia -Pokémon Smeraldo -Pokémon Diamante -Pokémon Perla -Pokémon Platino -Pokémon Argento SoulSilver -Pokémon Oro HeartGold -Pokémon Bianco -Pokémon Bianco2 -Pokémon X -Pokémon Rubino Omega -Pokémon Zaffiro Alpha -Pokémon Luna -Pokémon Ultrasole -Pokémon Let's go Pikachu -Pokémon Spada -Pokémon Perla Splendente -Pokémon Diamante Lucente -Leggende Pokémon Arceus -Pokémon Scarlatto Pokémon preferito luxray eeeeeee boh linko il mercatino Bella lì, non se può sentire bella lì Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riolu007 Inviato 24 agosto, 2021 Condividi Inviato 24 agosto, 2021 12 minuti fa, Seremabull ha scritto: non ho capito sto pezzo: che intendi con intanto è Kanto? Non ti piace quella regione? No, per niente. È banale e non ha niente di che. Inoltre mancano un sacco di cose ed è un sacco mainstream. Giallo lo reputo il peggior gioco della serie Riolu007 (Di @Kuma) Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD) Ruolo in Project X Regali di @Porygatto per il compleanno e per Natale Regalo di @evilespeon per il compleanno Regalo di @Alemat per il compleanno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
llubamereS Inviato 24 agosto, 2021 Condividi Inviato 24 agosto, 2021 Adesso, Riolu007 ha scritto: No, per niente. È banale e non ha niente di che. Inoltre mancano un sacco di cose ed è un sacco mainstream. Giallo lo reputo il peggior gioco della serie Io ho giocato Pokémon Rosso tilo 3 anni fa ed è stato uno dei Giochi Pokémon che più di tutti mi ha intusiasmato invece. È banale perché gli manca tutta diciamo trama che ci sono nei giochi più moderni, ma nella sua semplicità mi ha affascinato troppo. Comunque per non andare OT, sennò faccio la fine di @evilespeon xD, io la penso come @Enemy: ovvero ti consiglio i terzi titoli, ma quelli prima ti danno un senso di nuovo, nel senso che ti danno, o almeno a me, una sensazione di freschezza, rubo la stessa parola di enemy perché non saprei cos'altro dire... boh forse genuinità anche si potrebbe dire Son seremabull non so che mettere lul: elenchino giochi Pokémon completati -Pokémon Rosso -Pokémon Oro -Pokémon Argento -Pokémon Verde Foglia -Pokémon Smeraldo -Pokémon Diamante -Pokémon Perla -Pokémon Platino -Pokémon Argento SoulSilver -Pokémon Oro HeartGold -Pokémon Bianco -Pokémon Bianco2 -Pokémon X -Pokémon Rubino Omega -Pokémon Zaffiro Alpha -Pokémon Luna -Pokémon Ultrasole -Pokémon Let's go Pikachu -Pokémon Spada -Pokémon Perla Splendente -Pokémon Diamante Lucente -Leggende Pokémon Arceus -Pokémon Scarlatto Pokémon preferito luxray eeeeeee boh linko il mercatino Bella lì, non se può sentire bella lì Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pikser01 Inviato 25 agosto, 2021 Autore Condividi Inviato 25 agosto, 2021 19 ore fa, Enemy ha scritto: Nonostante io concordi sul fatto che i terzi titoli siano sempre i migliori, devo anche dire che i primi mi danno solitamente un maggior senso di star effettivamente sperimentando ciò che la generazione al tempo voleva far provare. In questi mesi ho giocato Platino ed ora mi sto giocando Diamante, e benché è ovvio che Platino sia la versione definitiva e superiore, posso dire con fermezza che Diamante trasuda un maggior senso di "freschezza", se così possiamo definirla 15 anni dopo, rispetto ai suoi predecessori, forse proprio perché Platino, essendo solo una miglioria/leggero reskin, mi ispira invece da gioco mid-late gen. Non so se mi spiego, è difficile da mettere per iscritto. Secondo me Giallo fa eccezione in quanto Rosso e Blu sono i titoli precursori della saga, anche e soprattutto a livello di design dei mostriciattoli, mentre Giallo si basa palesemente sulla serie animata, a tal punto da aver stravolto il design originale di alcuni Pokémon per rifarsi proprio all'anime. beh alla fine le tue sono sensazioni, che capisco il tuo punto di vista, ma preferisco recuperarmi un gioco solo per gen, quindi diciamo che mi perdo di più giocando i titoli originale che il terzo della saga 16 ore fa, Riolu007 ha scritto: Giallo è noioso per me. Intanto è Kanto e poi è noioso. C’è solo un pikachu ti segue beh, mi sa che il problema allora non è giallo per te, ma la prima gen 15 ore fa, Mark_Gold ha scritto: Qualcosina anche minima però cambia si, io ho iniziato con Oro e a Cristallo cambiavano varie cosette tipo anche gli sprite in movimento. Io ti consiglio prima gli originali e così facendo puoi apprezzare meglio anche i "terzi". Per i remastered ti consiglio gli originali assolutamente. Ricordo vari cambiamenti tra oro e oro heartgold. Però potresti anche informarti su Internet dei vari cambiamenti che ci sono stati tra gli originali e i deluxe o anche tra originali e remastered. Io lo feci tempo addietro. ho passato qualche oretta e a livello tecnico il titolo terzo ha qualche miglioramento minimo, però ha aggiunte alla trama che, non avendo giocato bene ad alcuni titoli non capisco se storpiano molto il titolo; apprezzo il consiglio, ma la mia questione era propio per chi volesse recuperare un gioco per gen 14 ore fa, Riolu007 ha scritto: No, per niente. È banale e non ha niente di che. Inoltre mancano un sacco di cose ed è un sacco mainstream. Giallo lo reputo il peggior gioco della serie effettivamente giocando ora alla prima gen quei giochi sono solo tediosi, a partire dallo zaino che è oggettivamente troppo troppo troppo piccolo (entrano a mala pena le pozioni); fra rosso e giallo non cambia nulla di sostanziale, quindi il problema, almeno per te, io ancora non posso dire la mia, è la prima gen Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riolu007 Inviato 25 agosto, 2021 Condividi Inviato 25 agosto, 2021 56 minuti fa, Pikser01 ha scritto: beh alla fine le tue sono sensazioni, che capisco il tuo punto di vista, ma preferisco recuperarmi un gioco solo per gen, quindi diciamo che mi perdo di più giocando i titoli originale che il terzo della saga beh, mi sa che il problema allora non è giallo per te, ma la prima gen ho passato qualche oretta e a livello tecnico il titolo terzo ha qualche miglioramento minimo, però ha aggiunte alla trama che, non avendo giocato bene ad alcuni titoli non capisco se storpiano molto il titolo; apprezzo il consiglio, ma la mia questione era propio per chi volesse recuperare un gioco per gen effettivamente giocando ora alla prima gen quei giochi sono solo tediosi, a partire dallo zaino che è oggettivamente troppo troppo troppo piccolo (entrano a mala pena le pozioni); fra rosso e giallo non cambia nulla di sostanziale, quindi il problema, almeno per te, io ancora non posso dire la mia, è la prima gen Effettivamente non mi piacciono in generale i titoli di prima gen. Giallo lo trovo il peggiore tra quelle della gen. Forse c’entra anche l’ispirazione alla serie animata Riolu007 (Di @Kuma) Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD) Ruolo in Project X Regali di @Porygatto per il compleanno e per Natale Regalo di @evilespeon per il compleanno Regalo di @Alemat per il compleanno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 25 agosto, 2021 Condividi Inviato 25 agosto, 2021 La versioen deluxe sicuro ,è tipo identica al primo titolo ma ha sempre quel qualcosa in piu anche aggiunto poi...abdrei sempre di terza versione come ti ha detto @Darki TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 25 agosto, 2021 Condividi Inviato 25 agosto, 2021 On 24/8/2021 at 12:04, Riolu007 ha scritto: I terzi sono i migliori, hanno molte belle aggiunte. Tranne Giallo, Giallo è brutto Con Giallo hai la possibilità di prendere tutti gli starter, perché dici che è brutto? 5 ore fa, Riolu007 ha scritto: Effettivamente non mi piacciono in generale i titoli di prima gen. Giallo lo trovo il peggiore tra quelle della gen. Forse c’entra anche l’ispirazione alla serie animata Però conta che essendo i primi giochi, le pecche ci stanno e man mano che sfornavano gen (a mio avviso, fino alla quarta) di migliorie ne hanno fatte eccome. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pikser01 Inviato 25 agosto, 2021 Autore Condividi Inviato 25 agosto, 2021 5 ore fa, Riolu007 ha scritto: Effettivamente non mi piacciono in generale i titoli di prima gen. Giallo lo trovo il peggiore tra quelle della gen. Forse c’entra anche l’ispirazione alla serie animata beh, cosi mi stai facendo odiare ancora di più la prima gen 32 minuti fa, Kiryu89 ha scritto: Con Giallo hai la possibilità di prendere tutti gli starter, perché dici che è brutto? Però conta che essendo i primi giochi, le pecche ci stanno e man mano che sfornavano gen (a mio avviso, fino alla quarta) di migliorie ne hanno fatte eccome. diciamo che ti sei risposto da solo alla domanda; ed alcune pecche dei primi giochi sono oggettivamente pecche che non c'entrano con la serie, ma cose proprio stupide, tipo lo zaino Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riolu007 Inviato 25 agosto, 2021 Condividi Inviato 25 agosto, 2021 2 ore fa, Kiryu89 ha scritto: Però conta che essendo i primi giochi, le pecche ci stanno e man mano che sfornavano gen (a mio avviso, fino alla quarta) di migliorie ne hanno fatte eccome. Questo va riconosciuto . Sono imperfetti perché sono i primi, è giusto che i primi siano migliorabili 1 ora fa, Pikser01 ha scritto: beh, cosi mi stai facendo odiare ancora di più la prima gen diciamo che ti sei risposto da solo alla domanda; ed alcune pecche dei primi giochi sono oggettivamente pecche che non c'entrano con la serie, ma cose proprio stupide, tipo lo zaino Scusa, in fondo questa è la mia opinione, ci sono molte persone che adorano la prima gen Riolu007 (Di @Kuma) Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD) Ruolo in Project X Regali di @Porygatto per il compleanno e per Natale Regalo di @evilespeon per il compleanno Regalo di @Alemat per il compleanno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 25 agosto, 2021 Condividi Inviato 25 agosto, 2021 3 ore fa, Pikser01 ha scritto: beh, cosi mi stai facendo odiare ancora di più la prima gen diciamo che ti sei risposto da solo alla domanda; ed alcune pecche dei primi giochi sono oggettivamente pecche che non c'entrano con la serie, ma cose proprio stupide, tipo lo zaino Hai comunque il box in cui depositare gli oggetti la cui utilità finisce (tipo l' apriporta della silph) come "estensione" dello zaino. E poi, a conti fatti, gli strumenti davvero essenziali sono bici, flauto, amo, mt serie, ricariche + revitalizzanti, Ball e vitamine. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pikser01 Inviato 26 agosto, 2021 Autore Condividi Inviato 26 agosto, 2021 22 ore fa, Riolu007 ha scritto: Questo va riconosciuto . Sono imperfetti perché sono i primi, è giusto che i primi siano migliorabili Scusa, in fondo questa è la mia opinione, ci sono molte persone che adorano la prima gen nono, anzi, è meglio ed è sano che ci sia gente che riconosce che la prima gen sia una bozza, apprezzo la tua opinione, anche perché l'hai scritto in modo educato 20 ore fa, Kiryu89 ha scritto: Hai comunque il box in cui depositare gli oggetti la cui utilità finisce (tipo l' apriporta della silph) come "estensione" dello zaino. E poi, a conti fatti, gli strumenti davvero essenziali sono bici, flauto, amo, mt serie, ricariche + revitalizzanti, Ball e vitamine. certo, ma un giocatore vergine non sa quando un determinato strumento possa essere riutilizzato ed è oggettivamente scomodo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 20 settembre, 2021 Condividi Inviato 20 settembre, 2021 On 26/8/2021 at 18:31, Pikser01 ha scritto: nono, anzi, è meglio ed è sano che ci sia gente che riconosce che la prima gen sia una bozza, apprezzo la tua opinione, anche perché l'hai scritto in modo educato certo, ma un giocatore vergine non sa quando un determinato strumento possa essere riutilizzato ed è oggettivamente scomodo Ciao, hai risolto o aspetti altre risposte? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.