Vai al commento


Modificare Rom GBA


MiharuChan

Post raccomandati

Ciao a Tutti.

Credo sia il mio primissimo post su un forum nella vita - a parte la presentazione di oggi nel primo pomeriggio - e infatti mi scuso in anticipo se questa è la sezione sbagliata.

Allora...premetto che sono completamente ignorante su ogni tematica tecnica dell'argomento.

Insomma non so niente.

Lo so, non è il massimo come intro..

Considerate che ho scoperto dell'esistenza delle hack rom da circa una settimana, e gioco a Pokemon da più di 20 anni (a fasi alterne, ovviamente).

Comunque.

Non mi interessa di mappe, tipi di pokémon, statistiche, insomma la rom classica mi va benissimo su tutto. Quella che vorrei apportare è una sola, piccola, unica, modifichina leggera leggera. (Spero).

Vorrei fare in modo che i pokemon acquisiscano punti esperienza negli incontri di Torre Allenatori/Parco Lotta.

Quella a cui sto giocando in questo momento è Verde Foglia, ma spero di poterlo fare anche su Smeraldo dato che a breve la ricomincerò di sicuro.

Qualcuno di voi ha per caso idea se sia almeno possibile? Nel caso, sarebbe così gentile da darmi qualche indicazione?
Ringrazio Anticipatamente.

Miharu

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao @MiharuChan! Proverò a rispondere al tuo quesito facendo diretto riferimento a questa raccolta di tool, credo che qualcuno di questi possa fare al caso tuo. Non avendoli provati personalmente non garantisco che siano esattamente in grado di effettuare quella specifica modifica, ma piuttosto che brancolare nel buio io gli darei una chance. Riporterò gli stessi numeri in elenco, così potrai facilmente recuperare ciò a cui faccio riferimento. Non sono un esperto, ho semplicemente raccolto quei programmi che mi sembravano più utili al tuo scopo tra quelli in elenco.

 

1) Advance Map. Il tool consente tra le tante cose di modificare gli eventi di ogni mappa. Se cerchi la Torre Lotta magari riuscirai ad inserire ciò che vuoi.

 

16) eXtreme Script Editor. Se non ricordo male puoi modificare gli eventi di ogni mappa attraverso programmi di questo genere. Se hai bisogno di una mano per capire come inserire/modificare script, puoi rifarti a questo topic veramente ben fatto.

 

38) PokeTronic. Forse puoi modificare l'evento della torre direttamente con questo strumento. ATTENZIONE: funziona solo su ROM inglesi.

 

60) YAPE. Stesso discorso del punto 1, ma potrebbe essere più complicato. Lo terrei come piano B in caso non riuscissi a far funzionare l'altro o avessi problemi col download.

 

P.S. riporto alcuni punti importanti presenti anche nel topic originale.

Spoiler

La password per alcuni link è: HackRomTools

 

P.S.: se doveste trovare errori nell'apertura dei programmi come per esempio "Componente COMDLG32.ocx mancante" o simili basta che avviate il programma in modalità  amministratore (tasto destro-->esegui come amministratore) per farlo funzionare.

 

!! ATTENZIONE !! Disclaimer: non mi prendo nessuna responsabilità dall'uso improprio dei tools descritti qui sopra, i quali potrebbero anche rovinare la vostra rom. Consiglio quindi sempre un backup prima di procedere alla modifica. Inoltre CONSIGLIO CALDAMENTE di eseguire uno scan per eventuali virus o malware presenti nei file che scaricate, perché io non li ho né scaricati né scannerizzati, ho solo copiato e incollato i link, e non mi prendo nessuna responsabilità in caso di malfunzionamento del vostro computer. STATE ATTENTI A QUELLO CHE AVVIATE SE PRIMA NON LO AVETE CONTROLLATO.

 

Spero di esserti stato utile. Facci sapere se hai risolto ed eventualmente se sarà possibile chiudere la discussione. ^^

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...