Vai al commento



Gli Anime sono una cosa Bella!


Post raccomandati

topic molto tl;dr


'sto video offende solo chi vuole sentirsi offeso e c'ha un po' la coda di paglia. Dopo il Rickrolling è la trollata più riuscita degli ultimi dieci anni.


 


Ah, per inciso, otaku è propriamente un insulto. "E' come definirsi pidiellini da soli" (cit.)


 




che parlano solo dicendo kawaii,desu,bukkake e robe varie. Inoltre avevo il volume a 16 e per poco non rimanevo sordo ma dettagli




lol'd


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto il video un po' di volte e l'ho trovato molto interessante, nonché divertente. Per molti versi mi ha fatto aprire gli occhi su aspetti che ho sempre ignorato riguardo la cultura giapponese; non ho mai considerato il fatto che i protagonisti, effettivamente, rispecchiano realtà  che non appartengono minimamente alla cultura giapponese, in particolare l'aspetto o i valori morali come il sessismo.


 


La cosa che non condivido minimamente è però la "crociata" contro i valori che gli anime trasmettono. Non sono molto d'accordo sul fatto che sono scontati, non c'è solo "il bene trionfa sempre" o "credi in te stesso e bla bla", c'è molto di più. La pecca del video è proprio questa, il parlare di un qualcosa che non si conosce minimamente in maniera quasi fastidiosa per molti versi, ignorando ciò che sta leggermente più in fondo. Inoltre, gli anime e i manga sono una forma d'arte come le altre: anche se comunicano spesso e volentieri valori troppo alti e inarrivabili per le persone comuni e per la nostra realtà , sono comunque le stesse cose che può comunicare un film di Hollywood.


 


In conclusione, il video è molto bello e divertente, ma la grossa lacuna è proprio la mancanza di una cultura di base, nonché quella di vedere gli anime come una forma d'arte troppo diversa da quella dei film o di altre cose simili.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto il video un po' di volte e l'ho trovato molto interessante, nonché divertente. Per molti versi mi ha fatto aprire gli occhi su aspetti che ho sempre ignorato riguardo la cultura giapponese; non ho mai considerato il fatto che i protagonisti, effettivamente, rispecchiano realtà  che non appartengono minimamente alla cultura giapponese, in particolare l'aspetto o i valori morali come il sessismo.

 

La cosa che non condivido minimamente è però la "crociata" contro i valori che gli anime trasmettono. Non sono molto d'accordo sul fatto che sono scontati, non c'è solo "il bene trionfa sempre" o "credi in te stesso e bla bla", c'è molto di più. La pecca del video è proprio questa, il parlare di un qualcosa che non si conosce minimamente in maniera quasi fastidiosa per molti versi, ignorando ciò che sta leggermente più in fondo. Inoltre, gli anime e i manga sono una forma d'arte come le altre: anche se comunicano spesso e volentieri valori troppo alti e inarrivabili per le persone comuni e per la nostra realtà , sono comunque le stesse cose che può comunicare un film di Hollywood.

 

In conclusione, il video è molto bello e divertente, ma la grossa lacuna è proprio la mancanza di una cultura di base, nonché quella di vedere gli anime come una forma d'arte troppo diversa da quella dei film o di altre cose simili.

 

Scusa ma non capisco, conosci Croix per dire che non ha una base per quanto riguarda gli Anime?

No perchè, da quello che so, ce l' ha.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sembra che nello stesso video dice di non avere "scaffali pieni di manga alle sue spalle", nonché di "non elencare liste su liste di manga/anime che non conosce". Uno che dice così ammette di non avere una cultura di base relative al mondo degli anime e dei manga, per come la vedo io. Inoltre, date le molto cose che non considera (vedasi mio post sopra), non mi sembra un lettore accanito 8)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In una Live per spiegare il video, ha detto che una cultura in ambito anime/manga la ha. Però nonostante tutto, anime e manga continuano a non piacergli. Quindi croix sà  di cosa parla.

Che poi, alla fine, il video è più una critica ai "japanfag" e ai cosiddetti "Otaku". Sempre nella live che ho menzionato prima, il suo scopo non era quello di dissuadere le persone dall'guardare anime/leggere manga, ma mostrare gli atteggiamenti di queste persone. E il fatto che abbia ragione sotto questo aspetto è innegabile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti che Croix abbia ragione non lo ha negato nessuno. Ah no, vero.... i Giappominchia.


Ma veramente il video è più una critica a chi si definisce japanfag quando si vede le 5 cagatine mainstream. chi segue anime e manga in modo serio ha abbandonato quegli atteggiamenti secoli fa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Croix ha una cultura di manga e anime, lo dice anche nel video.
"Qui che parla è mister conduttore, so di che ca**o sto parlando".
Dice di non aver scaffali pieni di manga dietro e di non commentare liste di anime solamente per sfotterre i Giappominchia, che avrebbero e hanno comunque commentato con roba alla: "Oh, ma vatti a vedere Figurenatazifushumiko Fortewarfava, è un anime che ha valori bellissimi e che conosco solo io in tutta Italia."

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hanno comunque commentato con roba alla: "Oh, ma vatti a vedere Figurenatazifushumiko Fortewarfava, è un anime che ha valori bellissimi e che conosco solo io in tutta Italia."

E che al 99% conoscono tutti perché da bravi giappifroci quali sono qualunque serie non Big Three è obscure hipster shit.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...