Vai al commento

Gli Anime sono una cosa Bella!


Post raccomandati

Per me quello youtuber ha ragione in tutti i sensi!

Anche se ha urlato, credo l'abbia fatto per enfatizzare la cosa, ha ragione "noi tutti" più o meno vediamo il giappone come il paese dei nostri sogni, e non neghiamolo ragazzi, non neghiamolo.

lo nego e lo rinnego. Lol parla un pochetto per te, so com'è il Giappone e non saranno degli anime a farlo sembrare il paradiso. Magari fosse come è disegnato, magari ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me quello youtuber ha ragione in tutti i sensi!

Anche se ha urlato, credo l'abbia fatto per enfatizzare la cosa, ha ragione "noi tutti" più o meno vediamo il giappone come il paese dei nostri sogni, e non neghiamolo ragazzi, non neghiamolo.

non è vero, io non vorrei mai vivere in giappone, sicuramente andrei a visitarlo, ma perchè io vorrei visitare tutti i paesi e anzi preferirei andare ad esempio in norvegia che in giappone ed una volta lì piuttosto che vedere le città  come tokyo ecc vorrei andare a visitare i templi shintoisti isolati. Non credo che tu possa parlare come se tutti coloro che guardano anime siano come te

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' ovvio che Croix89 non poteva fare un video di 80 ore dove parlava di tutti i tipi di fan degli anime ma in quei venti minuti ha detto tutt'altro che stupidaggini voi potete non ritrovarvi in quello stereotipo ma vi assicuro tanti altri, sì.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ahhh ok XD forse sono sembrato involontariamente anche un pò arrogante.

Comunque ha ragione sul fatto che gli anime di un tempo sono totalmente diversi da quelli di oggi, però ora che ci penso ha un pò torto sul fatto che gli anime non ti diano un valore, perché credo che infondo qualcosa la insegnino.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si il problema che lui non ha specificato un determinato tipo di fan che in questo caso sarebbero i giappominchia, ma ha chiaramente denominato come sfigati chiunque guarda anime e ricordo che in questo rientrano anche ad esempio i film dello studio ghibli che fanno le scarpe ad un sacco di film o animazioni di altri paesi

Si, infatti ha detto parecchie cose evitabili, stereotipate e ridicole, tuttavia lui stesso ha detto che non aveva una buona cultura in quel mondo. Invero, più che gli anime, sono stati i fan sfegatati di questi a fargli girare le... Diciamocelo che il fan service spammato ovunque ha scocciato, e anche gli appassionati che appena usi cartoni anziché anime, a volte anche per dare un tocco di varietà  al discorso anziché ripetere gli stessi vocaboli, che ti aggrediscono stanno veramente sul...

Io non ho mai sentito nessuno chiamare Asterix dessin anime, si usa, in termine generico cartoni, perché devono sempre fare i saccentoni. Altro fatto con cui sono d'accordo, e che molti non comprendono, è che oramai leggere manga/guardare anime NON è da alternativi/hipster, non fate i fighi perché leggete fumetti, anche io li leggo, ma non li leggo per far vedere quanto sono diverso, ormai è diventato come per il fumo per alcuni, cercare di diversificarsi a forza dalla massa. Io leggo i fumetti perché mi piacciono e sono chi sono per come la penso/come mi comporto, non perché segue mode. E diciamocelo questo tanto osannato mondo nerd di cui ci vantiamo e decisamente Mainstream, non che ci sia niente di male nel fatto che riscuota successo ad un ampio pubblico, però non fate i poser hipster.

Ahhh ok XD forse sono sembrato involontariamente anche un pò arrogante.

Comunque ha ragione sul fatto che gli anime di un tempo sono totalmente diversi da quelli di oggi, però ora che ci penso ha un pò torto sul fatto che gli anime non ti diano un valore, perché credo che infondo qualcosa la insegnino.

Come tutte le opere artistiche, ci sono quelli più leggeri e quelli più impegnati, i gusti sono soggettivi, e comunque se qualcosa la guardi vuol dire che almeno a te qualcosa lascia, che sia anche semplice diletto nel vederlo. Purtroppo a lui non gli lasciano proprio nulla a quanto pare.

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ahhh ok XD forse sono sembrato involontariamente anche un pò arrogante.

Comunque ha ragione sul fatto che gli anime di un tempo sono totalmente diversi da quelli di oggi, però ora che ci penso ha un pò torto sul fatto che gli anime non ti diano un valore, perché credo che infondo qualcosa la insegnino.

Una cosa infatti in cui ha torto: tutta finzione che è mer<4 e non insegna niente ed è inutile etcetc. Non è vero, e tutto ciò che dice riguardo ciò può essere detto anche sui suoi amati videogiochi. Qualche boiata l'ha detta :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' ovvio che Croix89 non poteva fare un video di 80 ore dove parlava di tutti i tipi di fan degli anime ma in quei venti minuti ha detto tutt'altro che stupidaggini voi potete non ritrovarvi in quello stereotipo ma vi assicuro tanti altri, sì.

Si, ma è sbagliato il modo in cui lo dice. è come se io facessi un video in cui dico che tutte le 15enni d'oggi sono ******** ovviamente non è vero che tutte lo sono, ma molti direbbero "eh ma mica ha detto una stupidaggine, perchè bla e bla e bla" quando è sbagliatissimo che io dica che sia così. Non è che uno deve fare un video in qui differenzia i tipi di fan, ma basterebbe con un po' di giudizio parlare in modo iù adeguato, specificando semplicemente la classe giappominchia e non dicendo cose come "tutti voi che guardate anime" o che "ancora perdono tempo davanti ai cartoni animati" non ci vuole un genio per evitare certe generalizzazioni molto ipocrite

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah come dire ci possiam perdere anni a parlare di cose che vediamoo sotto ottiche completamente diverse ;D

Alla fine lo youtuber ha esagerato nei toni allargando troppo un discorso che ha reso troppo generale pero' e' anche una cosa giusta dopo tanto tanto tempo finalmente qualcuno che come dire e' contrario agli anime, cerco di spiegarmi meglio sto stanco a quest'ora XD ,

Se tutti parlando bene di una cosa c'è una chiusura mentale esagerata proprio come per gli anime, in questo caso Croix ha espresso un parere totalmente diverso da quello che puoi sentire sul web( in molti casi).....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah come dire ci possiam perdere anni a parlare di cose che vediamoo sotto ottiche completamente diverse ;D

Alla fine lo youtuber ha esagerato nei toni allargando troppo un discorso che ha reso troppo generale pero' e' anche una cosa giusta dopo tanto tanto tempo finalmente qualcuno che come dire e' contrario agli anime, cerco di spiegarmi meglio sto stanco a quest'ora XD ,

Se tutti parlando bene di una cosa c'è una chiusura mentale esagerata proprio come per gli anime, in questo caso Croix ha espresso un parere totalmente diverso da quello che puoi sentire sul web( in molti casi).....

certo, ma continuo a ripetere che sbraitare così a random usando parole figa qua e là  per attirare gente non è un modo intelligente per rimprovare qualcosa, si può discutere in modo razionale, vedendo pro e contro, di fatti ho avuto anch'io occasione di dir su dal vivo a sfigati del genere che erano tutti "saccenti" su anime quali death note, naruto e compagnia bella, ma nel suo modo di fare ha solo mostrato la sua ignoranza e così invece di poter fare un bel video in cui diceva una cosa sensata su cui non potevo che essere d'accordo, è passato dalla ragione al torto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

certo, ma continuo a ripetere che sbraitare così a random usando parole figa qua e là  per attirare gente non è un modo intelligente per rimprovare qualcosa, si può discutere in modo razionale, vedendo pro e contro, di fatti ho avuto anch'io occasione di dir su dal vivo a sfigati del genere che erano tutti "saccenti" su anime quali death note, naruto e compagnia bella, ma nel suo modo di fare ha solo mostrato la sua ignoranza e così invece di poter fare un bel video in cui diceva una cosa sensata su cui non potevo che essere d'accordo, è passato dalla ragione al torto

Il ragazzo ha ammesso all'inizio del video la sua ignoranza in materia di anime non lo si puo' negare ;D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il ragazzo ha ammesso all'inizio del video la sua ignoranza in materia di anime non lo si puo' negare ;D

eh ma allora invece di continuare a vivere da ignorante perchè non informarsi prima? è stupido parlare di una cosa su cui sai di non sapere niente, non puoi che finire per dire stupidaggini di cui poi magari dopo un studio maggiore ti penti, non è logico il suo comportamento, è infantile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il ragazzo ha ammesso all'inizio del video la sua ignoranza in materia di anime non lo si puo' negare ;D

e allora cosa critica se lui le cose non le sa si è reso semplicemente ridicolo (i classici 90% degli youtubers per avere qualche momento di popolarità  o una iscrizione in più al proprio canale sarebbero disposti a fare di tutto)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Senza contare il come dice che dovrebbero finire tutti a l'inferno (i creatori di anime) che non vuole vederli in vita o che dovrebbero andare in galera?? come puoi difendere un ignoranza simile?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Senza contare il come dice che dovrebbero finire tutti a l'inferno (i creatori di anime) che non vuole vederli in vita o che dovrebbero andare in galera?? come puoi difendere un ignoranza simile?

si vede che questo non ha capito un c della vita

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Senza contare il come dice che dovrebbero finire tutti a l'inferno (i creatori di anime) che non vuole vederli in vita o che dovrebbero andare in galera?? come puoi difendere un ignoranza simile?

Infatti, io che gli sto dando parzialmente ragione, ho detto che è sbagliatissimo il concetto che tutti i giapponesi dovrebbero morire e non approvo per nulla. Che poi fra i suoi interessi preferiti ci sono FF e MGS, non provengono forse dal giappone queste saghe? Anche Kojima e Sakaguchi sarebbero dovuti morire?

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

questo topic è fantastico.

Per me quello youtuber ha ragione in tutti i sensi!

Anche se ha urlato, credo l'abbia fatto per enfatizzare la cosa, ha ragione "noi tutti" più o meno vediamo il giappone come il paese dei nostri sogni, e non neghiamolo ragazzi, non neghiamolo.

No, lo nego. Ed è proprio per l'idolatrizzazione del giappone che croix ha fatto quel video.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In ogni cosa c' è del marcio: libri, anime, programmi tv, chi più ne ha più ne metta. Questo non significa che TUTTO l' organismo è marcio, e così come ci sono anime spazzatura (seppur sono davvero molti) ce ne sono anche di buon livello. Vorrei invitare il tizio del video a vedersi Death Note, Gantz, Zero no Tsukaima, e tanti di cui non ricordo. E poi, se criticare gli anime perchè omologati e stereotipati, che dire allora dei film in generale?Forse, a livello televisivo, gli anime sono il campo messo meglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che seguo Marco dal video sui videogiochi di nuova generazione, e chi lo segue sa bene cosa ne pensa di Anime e Manga, quindi sapevo questo suo ''astio'' verso l'animazione giapponese, ma non credevo che ci facesse un video. Detto questo una cosa che mi son chiesto da quando lo seguo e come fa ad amare FF, e a detta sua anche i Jrpg in generale, e poi odiare gli anime, quando i giochi di ruolo alla giapponese hanno una forte struttura di gioco, personaggi e sviluppo della trama ''ispirata'', o comunque con lo stile di un anime.

Sul fatto che l'animazione sia solo una cosa da ragazzini e bamboccioni che si rifiutano di crescere non sono d'accordo, e altrettanto nell'odio, disprezzo, o qualcosa che si avvicina, verso i giapponesi. Tuttavia sono d'accordo sul tipico atteggiamento del fan medio, spesso cinico e saccente, un ragazzino che cerca proprio di figurare facendo ''l'anticonformista''. Leggo spesso di gente che dice: io leggo i fumetti sono alternativo, sono ateo, sono figo, sono conto gli omofobi, sono nerd, ecc...

Secondo me il titolo adatto del video sarebbe dovuto essere ''Il fanboy medio del giappone - perché già  gente , se ti piacciono gli anime devono piacerti anche quei ridicoli gruppi J-pop, quelle fiction giapponesi strane, e le Altre ''giapponesate''- è una persona bella(?lol).

concordo pienamente con ciò che hai scritto.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho appena finito di vedermi il video completo. Vorrei aggiungere che gli anime sono causa della Prima, della Seconda e futura Terza e Quarta guerra mondiale, nonchè degli omicidi, della mafia , dell' estinzione dei dinosauri e, SOPRATTUTTO, del TERRIBILE e SPAVENTOSO morbo esterofilo.

p.s. voglio iscrivermi su youtube solo per spiattellargli questo commento, lungi da credere che gliene freghi qualcosa. In fondo io sono solo un anticonformista esterofilo sfasciasocietà  c******* più altri insulti che ora non ricordo, ma che devono essere veri perchè vedo anime.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tralasciando il fatto che ha detto una marea di cavolate,alcune cose sono vere. Concordo in parte su quello che ha detto sugli yaoi e sugli yuri,ma è inutile lamentarsi,si deve accontentare tutti,se per esempio a me piacciono i libri fantasy ma a molti no non vuol dire che devono scomparire dalla faccia della Terra. Però ha descritto "abbastanza" decentemente il fan medio,che ormai sono solo degli idioti(?) convinti che parlano solo dicendo kawaii,desu,bukkake e robe varie. Inoltre avevo il volume a 16 e per poco non rimanevo sordo ma dettagli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma... nessuno si è accorto che dal minuto 15:39 al 15:41 compare proprio Miyazaki (con i personaggi che ha creato con il suo Studio Ghibli) mentre dice "Imparate sul serio cosa vuol dire intrattenersi"?

si, notato

kawaii,desu,bukkake
sapessero cosa vogliono dire...
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che non sono contrario alle persone che odiano gli Anime/Manga.

Però, ha cercato di fare un video contenente un ammasso di luoghi comuni tipici delle persone che sono contro i Manga e ,su diversi punti, avrebbe anche ragione, ma il risultato è stato ovvio, risultando un video fatto male e contro i Fanboy, non contro l' Animazione in sè.

Avrei preferito qualcosa di "suo" e che fosse più incentrato sull' argomento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tralasciando il fatto che ha detto una marea di cavolate,alcune cose sono vere. Concordo in parte su quello che ha detto sugli yaoi e sugli yuri,ma è inutile lamentarsi,si deve accontentare tutti,se per esempio a me piacciono i libri fantasy ma a molti no non vuol dire che devono scomparire dalla faccia della Terra. Però ha descritto "abbastanza" decentemente il fan medio,che ormai sono solo degli idioti(?) convinti che parlano solo dicendo kawaii,desu,bukkake e robe varie. Inoltre avevo il volume a 16 e per poco non rimanevo sordo ma dettagli

se si vuole lamentare lasciaglielo fare, che problemi ti crea :|

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...