Vai al commento



Shiny hunter principiante bisognosa di info


Post raccomandati

Ho pensato di cominciare con BDSP la mia carriera di shiny hunter e volevo alcune informazioni di base. Oltre alle guide che ci sono sul sito vorrei avere qualche consiglio pratico. Innanzitutto qual'è il metodo più comodo secondo voi. Avevo pensato alle catene di incontri, ma già qui sorge una domanda: bisogna perforza catturare i Pokémon che si trovano per avere l'effetto di catena? Non vorrei riempirmi i box inutilmente. In questo caso mi sembra di aver capito che è utile il Pokéradar. Ma indovinate un po'? Non ho la minima idea di come si usi. :oopsie:

 

Per quanto riguarda i sotterranei, vorrei anche capire bene la cosa dei Diglett. È un "evento" che si può rifare anche dopo averlo completato una volta oppure ho diritto a quei 4 minuti una volta nella vita? 

Le statue shiny aumentano la probabilità di incontrare Pokémon cromatici o sono solo una versione rara delle normali statue?

 

Grazie mille a chi risponderà anche a solo una delle mie (tante) domande e chiedo già perdono ai mod se ho sbagliato qualcosa nel creare la discussione. È la prima volta che ne creo una ^^

"I was throwing my hands up in despair... and happened

to catch my hallowed bottle on the way. Pray, forgive the discourtesy"

                                                                                                                                                       

                                                                                                                       ~ Barok van Zieks

 

Icon di @Combo~

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, VictiniPika ha scritto:

 

 

Per quanto riguarda i sotterranei, vorrei anche capire bene la cosa dei Diglett. È un "evento" che si può rifare anche dopo averlo completato una volta oppure ho diritto a quei 4 minuti una volta nella vita? 

Le statue shiny aumentano la probabilità di incontrare Pokémon cromatici o sono solo una versione rara delle normali statue?

 

 

Posso rispondere a questo paragrafo :oopsie:

L'evento dei Diglett lo potrai fare all'infinito, lo puoi completare e rifare quante volte vuoi. L'unica cosa è che ogni volta che esci dai sotterranei si azzera la conta e dovrai ripartire.

Le statue shiny, da quello che ho capito, non aumentano le probabilità di incontrare shiny, ma solo i Diglett hanno questo "potere". Aumentano solo la possibilità o di trovare quel Pokémon o semplicemente il tipo riferito a quel Pokémon (ad esempio una statua di Ralts shiny, aumenterà la probabilità di incontrare Pokémon di tipo pisoc o folletto) :smile2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, VictiniPika ha scritto:

Ho pensato di cominciare con BDSP la mia carriera di shiny hunter e volevo alcune informazioni di base. Oltre alle guide che ci sono sul sito vorrei avere qualche consiglio pratico. Innanzitutto qual'è il metodo più comodo secondo voi. Avevo pensato alle catene di incontri, ma già qui sorge una domanda: bisogna perforza catturare i Pokémon che si trovano per avere l'effetto di catena? Non vorrei riempirmi i box inutilmente. In questo caso mi sembra di aver capito che è utile il Pokéradar. Ma indovinate un po'? Non ho la minima idea di come si usi. :oopsie:

 

Per quanto riguarda i sotterranei, vorrei anche capire bene la cosa dei Diglett. È un "evento" che si può rifare anche dopo averlo completato una volta oppure ho diritto a quei 4 minuti una volta nella vita? 

Le statue shiny aumentano la probabilità di incontrare Pokémon cromatici o sono solo una versione rara delle normali statue?

 

Grazie mille a chi risponderà anche a solo una delle mie (tante) domande e chiedo già perdono ai mod se ho sbagliato qualcosa nel creare la discussione. È la prima volta che ne creo una ^^

Diciamo che nei remake i metodi per fare Shiny Hunting sono essenzialmente due:

-Il metodo delle catene con il Poké Radar

-Il metodo Masuda con le uova

 

Secondo me è soggettivo stabilire quale dei due metodi sia migliore. Secondo me il Masuda è un gradino sopra visto che beneficia degli effetti del cromamuleto. Ma sicuramente è un metodo più noioso.

 

Per quanto riguarda il metodo del Poké Radar, purtroppo è fortemente consigliato catturare i Pokémon, perché pare che compiere questa azione riduca le possibilità che la catena si interrompa randomicamente.

In ogni caso per usare il Poké Radar (che ti viene consegnato una volta visti tutti i Pokémon del Dex di Sinnoh), ti consiglio di fare scorta di Repellenti e di Bis Ball o Velox Ball per accelerare il processo.

Individui una zona dove c'è il Pokémon che vuoi trovare Shiny e in quella zona vai in un'area abbastanza ampia con erba alta (vedi immagine sotto per farti un'idea). Per prima cosa attivi il repellente e poi il Poké Radar.

Inizieranno ad agitarsi 4 ciuffi d'erba. Per massimizzare le probabilità che la catena prosegua senza interruzioni bisogna scegliere il ciuffo più distante possibile o comunque un ciuffo che disti almeno 4 tiles/passi dal punto in cui ti trovi nel momento in cui iniziano a scuotersi. Raggiungi uno dei ciuffi e inizia lo scontro. Se hai beccato un Pokémon che ti va di huntare, allora catturalo e prosegui. Altrimenti fuggi e ripeti il processo. Una volta catturato si agiteranno nuovamente 4 ciuffi e di nuovo andrà effettuata la scelta con gli stessi criteri di prima. Tutto questo fin quando non si arriva ad una catena di 40 Pokémon senza interruzioni.

Arrivati a 40, la probabilità di trovare uno shiny è la massima possibile per questo metodo e non conviene più proseguire con la catena.

Allora il mio consiglio è quello di resettare il Poké Radar e riattivarlo e verificare che tra i ciuffi d'erba non ne appaia uno brillante come questo

Spoiler

shiny.jpg.01b19a08f06c92dca90aea320b533e08.jpg

Se non appare allora fai dei passi (senza uscire dal percorso in cui ti trovi, con repellente sempre attivo ed evitando i ciuffi che si muovono) per ricaricare il radar e poi riattivalo per far agitare nuovamente i ciuffi d'erba. Ripeti finché non appare il ciuffo brillante. 

Ci sono alcune cose da non fare che rompono la catena:

-Usare la bici

-Uscire dal percorso

-Sfidare allenatori

-Incontrare un Pokémon diverso da quello che si sta concatenando

-Entrare nei sotterranei

-Fuggire

-Ovviamente chiudere il gioco.

 

Tuttavia anche se segui tutti i passaggi correttamente, la catena può rompersi randomicamente. Infatti la probabilità che la catena prosegua con successo dopo una cattura è del 93% (non ricordo con precisione, potrei sbagliarmi).

Per tenere conto di quanti Pokèmon hai concatenato puoi utilizzare la relativa app del Pokékron che ti viene consegnata dal Prof. Oak alla prima visita nel Parco Rosa Rugosa.

Credo di averti detto tutto quello che so sul metodo del Poké Radar. Se qualcuno si accorge di qualche inesattezza me lo faccia notare per favore :oopsie:

Ovviamente tieni l'autosalvataggio disabilitato XD

 

Per quanto riguarda il metodo Masuda, chiedi se hai bisogno di spiegazioni, ma è molto famoso e probabilmente già lo conosci.

In ogni caso si tratta di lasciare alla pensione un Ditto e il Pokémon che vuoi cercare shiny. Questi devono essere di nazionalità diversa fra loro e almeno uno di nazionalità diversa da quella della cartuccia di gioco. Poi gli lasci fare uova e le farai schiudere finché non esce un cucciolo shiny.

Mentre per quanto riguarda i Diglett e gli Shiny nei sotterranei confermo quanto già ti è stato detto :)

Purtroppo entrambi i metodi comportano il riempimento rapido dei box :(

 

 

EDIT

Aggiungo come metodo quello del Soft Reset, ossia in caso di incontri con pokemon che appaiono staticamente nell'overworld (come i leggendari), salvare prima di interagire con il pokemon, avviare la battaglia e riavviare il gioco nel caso in cui il pokemon non sia shiny. Ripetere finché non si ha successo :oopsie:

 

 :Stelline:VISITATE LAd3b7mww-b775dacb-a30c-4e93-bbbf-9ff60956MIA GALLERY :Stelline:

PIXELMATFORUM.gif

Cliccate sul banner!

 

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

                             -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

 

Alemat.gif

:Stelline:Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 :Stelline:

 

 

 

758778594_Lucario-StaffPX.png.c513dd7c192b91a5c5ec85e3019432f8-6.png.951e7f4959461dfdbac486f1db620688.png targhetta staff Project X by @Riolu007

 

20220420-153131.jpg

Riolu su un kart by @evilespeon

 

Targhetta1.png.7b3dd06bd389a81780af99971309dacf.png.0ef40b5ff39e4f415f87fa18ce164bb7.png

Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM

 

image.png

By @Vale

 

PatronusBall.pngPatronus Ball aka Secsi Ball.

Grandi Tassi!

VqtpqFG.png.78d955a29396cd50be97a5486e3b0ea8.png

By @Chube

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina)

 

Immagine del profilo by @advosart Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Alemat ha scritto:

Ho cercato ora su internet se ci fossero altri metodi per fare Shiny Hunting sui remake e ho appreso che esiste un altro metodo ripreso da SwoShi. Ossia quello delle catene di Pokémon sconfitti.

Questo metodo non richiede strumenti, consiste nello sconfiggere più volte lo stesso pokemon così da aumentare le probabilità che possa apparire cromatico. Le probabilità che un pokemon di una certa specie appaia shiny aumentano fino a 1/683 dopo aver sconfitto/catturato 500 pokemon selvatici di quella specie.

Fake! Non esiste nessun metodo del genere in BDSP, è stata fatta confusione con i Brilliant Pokémon presenti in SwSh!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Green ha scritto:

Fake! Non esiste nessun metodo del genere in BDSP, è stata fatta confusione con i Brilliant Pokémon presenti in SwSh!

Grazie, modifico :oopsie:

 

 :Stelline:VISITATE LAd3b7mww-b775dacb-a30c-4e93-bbbf-9ff60956MIA GALLERY :Stelline:

PIXELMATFORUM.gif

Cliccate sul banner!

 

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

                             -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

 

Alemat.gif

:Stelline:Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 :Stelline:

 

 

 

758778594_Lucario-StaffPX.png.c513dd7c192b91a5c5ec85e3019432f8-6.png.951e7f4959461dfdbac486f1db620688.png targhetta staff Project X by @Riolu007

 

20220420-153131.jpg

Riolu su un kart by @evilespeon

 

Targhetta1.png.7b3dd06bd389a81780af99971309dacf.png.0ef40b5ff39e4f415f87fa18ce164bb7.png

Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM

 

image.png

By @Vale

 

PatronusBall.pngPatronus Ball aka Secsi Ball.

Grandi Tassi!

VqtpqFG.png.78d955a29396cd50be97a5486e3b0ea8.png

By @Chube

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina)

 

Immagine del profilo by @advosart Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Alemat@Jek1996ITA Siete stati molto chiari, grazie mille. Appena riuscirò a finire il Déx proverò il metodo del Pokéradar. Nel frattempo provo nei sotterranei. Il metodo Masuda mi sembra veramente noiso :oopsie:

Ho solo una domanda per @Alemat:

49 minuti fa, Alemat ha scritto:

Allora il mio consiglio è quello di resettare il Poké Radar e riattivarlo e verificare che tra i ciuffi d'erba non ne appaia uno brillante come questo

Con resettare intendi chiudere il Pokékron tenendo premuto R, vero? 

"I was throwing my hands up in despair... and happened

to catch my hallowed bottle on the way. Pray, forgive the discourtesy"

                                                                                                                                                       

                                                                                                                       ~ Barok van Zieks

 

Icon di @Combo~

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, VictiniPika ha scritto:

@Alemat@Jek1996ITA Siete stati molto chiari, grazie mille. Appena riuscirò a finire il Déx proverò il metodo del Pokéradar. Nel frattempo provo nei sotterranei. Il metodo Masuda mi sembra veramente noiso :oopsie:

Ho solo una domanda per @Alemat:

Con resettare intendi chiudere il Pokékron tenendo premuto R, vero? 

No, il Poké radar è uno strumento base per cui per utilizzarlo devi selezionare lo strumento dallo zaino o assegnarlo.

Quando ho scritto resettare intendevo dire riutilizzare lo strumento per far agitare ciuffi di erba diversi da quelli precedenti. 

Semplicemente invece che scegliere in quale ciuffo entrare, utilizzi di nuovo il radar senza fare nulla (dopo averlo ricaricato eventualmente).

Il Pokékron tiene solo memoria del numero di Pokémon catturati nella catena, ma non influisce sul metodo, è solo un supporto :)

 

Aggiungo una cosa a quello che ho scritto prima. 

Se dopo una cattura i ciuffi d'erba che iniziano ad agitarsi non ti convincono perché magari sono troppo vicini a te ed hai paura di rompere la catena, è consigliabile resettare il radar senza scegliere nessun ciuffo. La catena non si rompe e potrai riprendere dai ciuffi che si scuoteranno dopo aver riutilizzato il radar :)

 

 :Stelline:VISITATE LAd3b7mww-b775dacb-a30c-4e93-bbbf-9ff60956MIA GALLERY :Stelline:

PIXELMATFORUM.gif

Cliccate sul banner!

 

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

                             -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

 

Alemat.gif

:Stelline:Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 :Stelline:

 

 

 

758778594_Lucario-StaffPX.png.c513dd7c192b91a5c5ec85e3019432f8-6.png.951e7f4959461dfdbac486f1db620688.png targhetta staff Project X by @Riolu007

 

20220420-153131.jpg

Riolu su un kart by @evilespeon

 

Targhetta1.png.7b3dd06bd389a81780af99971309dacf.png.0ef40b5ff39e4f415f87fa18ce164bb7.png

Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM

 

image.png

By @Vale

 

PatronusBall.pngPatronus Ball aka Secsi Ball.

Grandi Tassi!

VqtpqFG.png.78d955a29396cd50be97a5486e3b0ea8.png

By @Chube

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina)

 

Immagine del profilo by @advosart Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, Alemat ha scritto:

No, il Poké radar è uno strumento base per cui per utilizzarlo devi selezionare lo strumento dallo zaino o assegnarlo.

Quando ho scritto resettare intendevo dire riutilizzare lo strumento per far agitare ciuffi di erba diversi da quelli precedenti. 

Semplicemente invece che scegliere in quale ciuffo entrare, utilizzi di nuovo il radar senza fare nulla (dopo averlo ricaricato eventualmente).

Il Pokékron tiene solo memoria del numero di Pokémon catturati nella catena, ma non influisce sul metodo, è solo un supporto :)

 

Aggiungo una cosa a quello che ho scritto prima. 

Se dopo una cattura i ciuffi d'erba che iniziano ad agitarsi non ti convincono perché magari sono troppo vicini a te ed hai paura di rompere la catena, è consigliabile resettare il radar senza scegliere nessun ciuffo. La catena non si rompe e potrai riprendere dai ciuffi che si scuoteranno dopo aver riutilizzato il radar :)

Perfetto. Pensavo che fosse un'applicazione del Pokékron. Grazie ancora.

 

Ho avuto tutte le informazioni di cui avevo bisogno. Per me si può chiudere. Grazie^^

"I was throwing my hands up in despair... and happened

to catch my hallowed bottle on the way. Pray, forgive the discourtesy"

                                                                                                                                                       

                                                                                                                       ~ Barok van Zieks

 

Icon di @Combo~

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, VictiniPika ha scritto:

Perfetto. Pensavo che fosse un'applicazione del Pokékron. Grazie ancora.

 

Ho avuto tutte le informazioni di cui avevo bisogno. Per me si può chiudere. Grazie^^

Chiudo, come richiesto :)

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...