Vai al commento



Consigli per il sesto pokémon


Post raccomandati

Mi spiace rompere già a poco tempo dal mio arrivo sul forum, ma vorrei approfittarne per un consiglio

 

Sto giocando a HeartGold in questo periodo e, al momento, ho già scelto 5 membri della squadra, ovvero:

 

Feraligatr

Umbreon

Noctowl

Heracross 

Flaaffy( futuro Ampharos)

 

Però non ho idee per il sesto. Al momento ho Sudowoodo in squadra, ma non mi fa impazzire.

Dunque chi dovrei mettere secondo voi?

 

Pensavo a un ghiaccio, sia perché li amo sia perché mi ritorneranno molto utili contro Sandra e Lance.

Pensavo a Swinub( ovviamente da far evolvere)

 

Ma non ne sono sicura, per il semplice fatto che non so se farlo o meno evolvere in Mamoswine( essendo lui un pokémon di quarta, quando io vorrei una squadra totalmente di seconda generazione)

 

Dunque avete consigli da darmi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanto ti capisco, anche a me piace fare le prime run dei giochi in base alla generazione e regione che sto giocando (mettendo solo Pokémon di quella generazione).. comunque un tipo fuoco o ghiaccio ci starebbe bene, non tanto per contrastare l'erba visto che hai già un coleottero, ma un eventuale acciaio o drago.

Con Piloswine o Sneasel andresti sempre a vedertela col "problema" dell'evoluzione (senza contare il fatto che il tipo buio viene coperto già da Umbreon); con Houndoom hai sempre il problema di Umbreon che è un po' sprecato, ma almeno ti copri il ghiaccio e l'acciaio.

Quindi il mio consiglio sarebbe o Houndoom al posto di Umbreon e ci aggiungi il sempreverde Tyranitar, oppure vai solo di Tyranitar e lo copri con mosse tipo dragartigli, geloraggio o lanciafiamme.

Spero di esserti stato d'aiuto.. buona run.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/12/2021 at 09:14, Nathan ha scritto:

Quanto ti capisco, anche a me piace fare le prime run dei giochi in base alla generazione e regione che sto giocando (mettendo solo Pokémon di quella generazione).. comunque un tipo fuoco o ghiaccio ci starebbe bene, non tanto per contrastare l'erba visto che hai già un coleottero, ma un eventuale acciaio o drago.

Con Piloswine o Sneasel andresti sempre a vedertela col "problema" dell'evoluzione (senza contare il fatto che il tipo buio viene coperto già da Umbreon); con Houndoom hai sempre il problema di Umbreon che è un po' sprecato, ma almeno ti copri il ghiaccio e l'acciaio.

Quindi il mio consiglio sarebbe o Houndoom al posto di Umbreon e ci aggiungi il sempreverde Tyranitar, oppure vai solo di Tyranitar e lo copri con mosse tipo dragartigli, geloraggio o lanciafiamme.

Spero di esserti stato d'aiuto.. buona run.

Ammetto che, per quanto ami Umbreon, non sarebbe stato lui il tipo buio che avrei voluto nella mia squadra in HeartGold

 

Avrei preferito o Houndoom( per coprire anche il fuoco) o Sneasel( per coprire anche il ghiaccio). Murkrow no perché ha il tipo volante, già coperto da Noctowl

 

Il problema è che, informandomi dove poterli catturare, ho scoperto che li troverò solo post lega, a Kanto( e davvero, un giorno vorrei tanto che qualcuno mi spiegasse perché dei pokémon di Johto si trovano solo a Kanto...mai capita sta cosa)

 

Dunque, per quanto non sia la mia prima scelta come tipo buio, ho deciso di tenermi Umbreon( che, comunque, adoro)

 

Tyranitar è stupendo, ma ha sempre il tipo buio. E, sinceramente, evito di tenere piùpokémon con lo stesso tipo in squadra.

Potrei sostituirlo a Umbreon, un giorno se mi andrà 

 

Detto questo: ti ringrazio dei consigli. Li terrò in considerazione, cercando di trovare il sesto pokémon 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un Terra è sempre utile. Steelix è un buon pokemon in quanto impara Vortexpalla(tramite mt74, in alternativa va bene anche Codacciaio), Terremoto, Pietrataglio e Maledizione. 

Mamoswine puoi già ottenerlo prima della lega, l' ho provato ed è una bestia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

Un Terra è sempre utile. Steelix è un buon pokemon in quanto impara Vortexpalla(tramite mt74, in alternativa va bene anche Codacciaio), Terremoto, Pietrataglio e Maledizione. 

Mamoswine puoi già ottenerlo prima della lega, l' ho provato ed è una bestia

Concordo, anche perché amo il tipo terra 

 

E sì, Steelix sarebbe un'ottima alternativa 

 

Per Mamoswine: ricordo che è di quarta, ed io vorrei solo pokémon di seconda generazione in squadra

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, May98 ha scritto:

Concordo, anche perché amo il tipo terra 

 

E sì, Steelix sarebbe un'ottima alternativa 

 

Per Mamoswine: ricordo che è di quarta, ed io vorrei solo pokémon di seconda generazione in squadra

 

Se invece vuoi un Terra di seconda generazione più offensivo, puoi optare per Donphan (insegnagli Geloscheggia tramite allevamento con un Seel maschio di livello 17-22).

Domanda: nel team è previsto che inserirai ho oh?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Se invece vuoi un Terra di seconda generazione più offensivo, puoi optare per Donphan (insegnagli Geloscheggia tramite allevamento con un Seel maschio di livello 17-22).

Domanda: nel team è previsto che inserirai ho oh?

Un'altra mia regola è non mettere leggendari nel team fisso

 

Comunque anche Donphan è un ottimo pokémon. Mi ricordi dove posso trovarlo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, May98 ha scritto:

Un'altra mia regola è non mettere leggendari nel team fisso

 

Comunque anche Donphan è un ottimo pokémon. Mi ricordi dove posso trovarlo?

 

Nel percorso 28

 

Ottimo, grazie per la precisazione 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/12/2021 at 21:53, Lyndon ha scritto:

Hai bisogno di altri consigli o si può chiudere la discussione? :)

Direi che si può chiudere 

 

Sceglierò tra quelli che mi sono stati consigliati 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...