Vai al commento

[SERIE A]Un terzo posto...molto strano!

Landon

Post raccomandati

Salve

È da un pò di tempo che volevo aprire questa discussione...da almeno qualche settimana

Vorrei oggi parlarvi di questo strano terzo posto m.e.r.i.t.a.t.i.s.s.i.m.o dato al Milan (si dato)!1!1

Partiamo dalle parole di Paolo Bonolis( che gia aveva scritto all'inizio della seconda metà  del campionato)

Bonolis: “Disegno palese per mandare il Milan in Championsâ€

Il noto presentatore Paolo Bonolis, grande appassionato di calcio e tifosissimo dell’Inter, intervistato da Radio Blu ha commentato l’esito del campionato con la conquista del terzo posto da parte del Milan: “A volte nello sport non vince chi merita, capita per sfortuna o per qualcosa di diverso. I fatti sono talmente tanti e grotteschi che diventa difficile affrontare il discorso in altri termini, pur non essendo a conoscenza oggettiva dei fatti. Probabilmente c’è stato un flusso preordinato che ha preferito una squadra piuttosto che un’altra per il piazzamento in Champions League. Tutti quelli che si sono messi sulla strada del Milan sono state ostacolate, prima la Lazio, poi l’Inter e infine la Fiorentina. Il rigore dato ieri a Balotelli è grottesco, sembra che abbia un malore e si accascia in area. Penso al rigore clamoroso non concesso alla Fiorentina contro la Roma. Penso al rigore grande come una casa non dato alla Roma contro il Milan. Sono cose sotto gli occhi di tutti, una situazione palese che quasi tutti fanno finta di non vedere. L’errore fa parte della natura umana, ma quando la cosa si ripete così tante volte sempre a favore di qualcuno, mi sembra più un sistema che una circostanzaâ€.

Classifica senza "errori arbitrali"

Juventus 85 87 (+2),

Napoli 71 78 (+7),

Fiorentina 71 70 (-1),

Roma 66 62 (-4),

Udinese 60 66 (+6),

Milan 58 72 (+14),

Catania 55 56 (+1),

Inter 55 54 (-1),

Lazio 54 61 (+7),

Parma 52 49 (-3),

Cagliari 46 47 (+1),

Bologna 46 44 (-2),

Torino 44 39 (-5),

Atalanta 42 40 (-2),

Genoa 39 38 (-1),

Chievo 36 45 (+9),

Sampdoria 35 42 (+7),

Palermo 35 32 (-3)

Siena 33 30 (-3),

Pescara 25 22 (-3).

Tralasciando altri articoli, tra cui quello dei maggior numero di rigori vi porgo questa semplice domanda.

Ora ditemi sinceramente... Chi si meritava di andare in Champions league?

Milan o Fiorentina?

Ps Kaitoènabbo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sicuramente Milan e Fiorentina sono 2 squadre fortissime! :D ma penso che era meglio che andava la Fiorentina perchè al Milan il rigore contro il Siena non c'era,simulazione classica di Balotelli,questo è per me.

Link al commento

...Mi hai soffiato il topic :'( Anyway, dai, il milan ha rubato. Posso dire che a qualunque squadra abbia affrontato il milan manca un rigore , anche al Siena, e quello sà­ che è clamoroso, eh.

Detto questo, FORZA VIOLA!!!!!111111!!!!!oneunoone11!!!

Link al commento

Beh, la Fiorentina ha espresso un calcio a sprazzi superiore a quello della Juventus, che è nettamente la squadra più forte del campionato.

Il Milan ha molte individualità  per quello che riguarda l'attacco. Meno manovre corali, molto possesso palla e gioco volto nella prima metà  della stagione al taglio degli esterni (soprattutto El Sharaawy) verso la porta, mentre nella seconda metà  condito da numerose verticalizzazioni al vero "gioiellino" che Galliani ha saputo portare, ancora una volta con sapienza, a Milano sponda rossonera.

Sicuramente l'inizio campionato del Milan è stato da incubo, ma poi ha saputo rifarsi e ha sfornato un ritorno degno di una squadra da scudetto.

La Fiorentina, invece, fin da subito ha mostrato grande qualità  e ottimi palleggiatori a centrocampo (Borja Valero, Pizarro e Aquilani) in grado di creare gioco in un modulo che esalta i due ottimi esterni (Pasqual e Cuadrado) che Montella ha schierato praticamente sempre.

A mio avviso la Fiorentina avrebbe meritato l'accesso ai preliminari di Champions più del Milan, dimostrando di essere superiore ai rossoneri nei due scontri diretti.

C'è comunque da dire che in alcuni momenti delicati e contro squadre di bassa classifica, i viola hanno sprecato punti che col senno di poi si sono rivelati fondamentali per il loro obiettivo di inizio stagione, per colpa di un drastico calo delle prestazioni che coincideva con la ripresa del campionato dopo la pausa Natalizia, momento in cui tutte le squadre hanno accusato i pesanti carichi della preparazione atletica. Tutte tranne il Milan, appunto.

Il progetto che è in corso a Firenze è ottimo, anche se difficilmente attuabile in una realtà  del calcio italiano dove ci sono pochi soldi. Se davvero come sembra, uno come Falcao andrà  a giocare nel neo-promosso Monaco si avrà  la conferma che i soldi sono sempre superiori ai progetti, per quanto possano essere allettanti e stimolanti, nel calcio moderno.

Link al commento

...Mi hai soffiato il topic :'( Anyway, dai, il milan ha rubato. Posso dire che a qualunque squadra abbia affrontato il milan manca un rigore , anche al Siena, e quello sà­ che è clamoroso, eh.

Detto questo, FORZA VIOLA!!!!!111111!!!!!oneunoone11!!!

ma smettila di dire che il il milan ha rubato

comunque il milan ha passatto meritamente in champions

e i viola in europa

osglPkO.png

dOmzoQR.png      The Ice Dragon!

Link al commento

Accetto critiche da qualsiasi squadra tranne quella che mi ha rubato il campionato l'anno scorso, >sisi

Classifica 2011-2012 senza errori, se è questo che intendevi :(

Juventus 89 84 (-5)

Milan 84 80 (-4)

Udinese 66 64 (-2)

Napoli 62 61 (-1)

Roma 58 56 (-2)

Inter 58 58 (0)

Lazio 56 62 (+6)

Parma 55 56 (+1)

Bologna 53 51 (-2)

Chievo 48 49 (+1)

Atalanta* 45 46 (+1)

Palermo 45 43 (-2)

Cagliari 45 43 (-2)

Fiorentina 45 46 (+1)

Catania 43 48 (+5)

Genoa 40 42 (+2)

Siena 38 44 (+6)

Lecce 35 36 (+1)

Novara 32 32 (0)

Cesena 24 22 (-2).

Link al commento

Juventus 89 84 (-5)

Milan 84 80 (-4)

Udinese 66 64 (-2)

Napoli 62 61 (-1)

Roma 58 56 (-2)

Inter 58 58 (0)

Lazio 56 62 (+6)

Parma 55 56 (+1)

Bologna 53 51 (-2)

Chievo 48 49 (+1)

Atalanta* 45 46 (+1)

Palermo 45 43 (-2)

Cagliari 45 43 (-2)

Fiorentina 45 46 (+1)

Catania 43 48 (+5)

Genoa 40 42 (+2)

Siena 38 44 (+6)

Lecce 35 36 (+1)

Novara 32 32 (0)

Cesena 24 22 (-2).

Fonti: http://www.juventus.com/juve/it/home

Link al commento

Juventus 89 84 (-5)

Milan 84 80 (-4)

Udinese 66 64 (-2)

Napoli 62 61 (-1)

Roma 58 56 (-2)

Inter 58 58 (0)

Lazio 56 62 (+6)

Parma 55 56 (+1)

Bologna 53 51 (-2)

Chievo 48 49 (+1)

Atalanta* 45 46 (+1)

Palermo 45 43 (-2)

Cagliari 45 43 (-2)

Fiorentina 45 46 (+1)

Catania 43 48 (+5)

Genoa 40 42 (+2)

Siena 38 44 (+6)

Lecce 35 36 (+1)

Novara 32 32 (0)

Cesena 24 22 (-2).

P.S. Ho cercato di essere più obbiettivo possibile nella mia analisi, ma alla fine si ricorda solo il famoso "Gol di Muntari" e non dei millemila rigori dello scorso anno. Ma a me va bene così, quando c'è la discussione mi piace spiegare i motivi delle mie affermazioni :D

Anche la classifica di quest'anno, senza errori, è clamorosa: vede la Roma ai preliminari di Champions e il Chievo retrocesso al posto del Palermo!

Link al commento

Ma che dici? o.Ò calciomercato è un sito di ladri?

no mi complimentavo con te per il sito calciomercat

ma von il sito dei ladri anyway sono milanista

edit come diceva lucas mi riferivo a kaito

osglPkO.png

dOmzoQR.png      The Ice Dragon!

Link al commento

Le classifiche coi punti sottratti/guadagnati dagli errori arbitrali lasciano il tempo che trovano.

Non puoi mai sapere come una partita sarebbe potuta andare, magari un minuto dopo il rigore di Balotelli (se non concesso) avrebbero segnato comunque, è impossibile stabilire con certezza i punti che mancano o no.

La fiorentina meritava di sicuro, ma ha avuto dei momenti altalenanti e punti persi in modo sciocco (ricordo la partita col Pescara, per dirne una).

Il Milan ha cominciato malissimo ma ha fatto una rimonta eccezionale. Ha avuto dei "favori arbitrali" senza dubbio, ma gli errori ci sono sempre e per tutte le squadre, solo che con le squadre di maggior rilievo hanno una riscontro mediatico diverso.

Ovvio che se la partita era Siena-Viareggio quel rigore non avrebbe interessato nessuno.

Quindi nessun piano prestabilito o altro, lo dico perché essenso Juventino alle teorie di complotti ci sono abituato <.<

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...