Vale Inviato 21 febbraio, 2022 Condividi Inviato 21 febbraio, 2022 Benvenuti al Torneo di Spriting: Grand Pixel Tournament con la prova dedicata alle forme alternative. Leggende Pokémon: Arceus è uscito da pochissimo tempo, ma già circolano voci su una possibile nuova regione Pokémon ispirata al nostro Paese. Cavalchiamo l'onda di questi rumor e proviamo a creare una variante italiana di un Pokémon! Traccia: Dovete scegliere un pokémon e creare una sua forma Italia. Lasciatevi ispirare da arte, cultura e perché no, anche dai vostri piatti preferiti e create un Pokémon che possa abitare il Bel Paese! Regolamento: Dovete creare la forma italiana di un Pokémon a vostra scelta; Gli sprite devono provenire da Bianco 2 e Nero 2. Sotto spoiler gli sprite utilizzabili: Spoiler Il pokémon principale deve essere uno solo, ma potete aiutarvi con pezzi presi da altri pokémon se necessario, tuttavia ricordate che non si tratta di una fusion; Le immagini devono essere in formato png, 96x96 pixel, a fondo bianco o trasparente; Dovete pubblicare il vostro sprite tramite il seguente format: Spoiler *immagine*Pokémon scelto: Pokémon utilizzati: inserire i nomi se avete utilizzato altri pokémon, oltre a quello di base Descrizione Pokédex: massimo due righe Ispirazione: spiegare quale caratteristica del territorio italiano ha ispirato la vostra forma regionaleCommento personale: (facoltativo) Avete tempo fino a domenica 13 marzo alle 23.59; Usate questo topic solo per postare i recolor, per ogni dubbio o domanda taggate me o @Porygatto nel topic principale. Come posso creare uno sprite? Per creare uno sprite non sono necessari grandi risorse, basta avere un programma di grafica qualsiasi, come Photoshop o Paint. Di seguito il link alla guida allo spriting: *Clicca per visualizzare la guida* Premi: In palio tanti PP per i vincitori: Ricordo anche i bonus di partecipazione: Chi partecipa a tutte e 4 le prove riceverà 3 PP bonus! Se ci saranno almeno 10 partecipanti a ogni prova, i premi in palio aumenteranno! Chissà che forme potremo vedere in questo ipotetico nuovo gioco... 「 a part of the dawn where the light comes from the dark 」 GALLERY|TWITTER|PORTFOLIO|INSTAGRAM|TUMBLR ... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Celes Inviato 25 febbraio, 2022 Condividi Inviato 25 febbraio, 2022 Spoiler Pokémon scelto: Stantler Pokémon utilizzati: Solo Stantler. Le parti diverse le ho disegnate. Descrizione Pokédex: Forma italiana di Stantler. Vive sulle Alpi e le Dolomiti. Abilissimo arrampicatore, si contraddistingue per la sua innata capacità di muoversi con agilità lungo le pareti rocciose piú impervie. Viene chiamato anche "principe delle alte quote". Ispirazione: Mi sono ispirata per questa forma alternativa di Stantler allo stambecco, un animale autoctono delle zone alpine e dolomitiche. In passato fu a rischio estinzione, scomparendo quasi del tutto nelle nazioni limitrofe e rimanendo solo in Italia. Gli ultimi esemplari italiani furono preservati dalla caccia in uno dei primi parchi naturali italiani per garantirne la sopravvivenza. Ad oggi esistono migliaia di esemplari di stambecchi che vivono nelle riserve naturali del Nord Italia e da esse poi la specie fu reintrodotta nelle aree montuose delle nazioni limitrofe. Proprio per la storia di questa specie animale, ho ritenuto che lo stambecco fosse una fonte d'ispirazione appropriata per un'eventuale variante italiana di pokemon ed ho scelto Stantler perchè anch'esso, in quanto renna, è un quadrupede che vive in zone montuose. ~ LA MIA ART GALLERY ~ (Credits dolls + altre fan-dolls in spoiler :3) (Joy and Flareon signatures made by me ^-^) Spoiler (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto) <Alola! <It's champion time!(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) Ringrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino e per Dandelino Diamantino Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 Kukuino Surfer creato per me by @Alemat Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3 E a @Freedom per questi altri recolor :3 E per questi Kukuini: Kukuino bagnino scintilloso e con Ho-Oh stellare pure e Kukuino Royalino Tribale {Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!} Clone Wars sprites (source: web) Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3 MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-* creata per me da @DaniGrovyle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyTia Inviato 27 febbraio, 2022 Condividi Inviato 27 febbraio, 2022 Spoiler Pokémon scelto: Sawsbuck Pokémon utilizzati: Solo Sawsbuck. Descrizione Pokédex: Forma Origine di Sawsbuck Pokémon Cornuto. Vive nei boschi presso alpi e montagne ove si reca periodicamente per la stagione degli amori. A dispetto delle dimensioni, le sue corna servono principalmente a far cadere frutti e bacche dagli alberi, il suo manto appariscente lo rende una preda facile da individuare Ispirazione: Molto semplicemente ho pensato che nella Unima del passato questo Pokémon fosse privo del tipo erba che lo caratterizza tra i tipi normali e che per questo si trovasse in difficoltà negli ambienti più rocciosi dove è costretto recarsi per trovare una compagna/compagno, inoltre per la mancanza del già citato tipo erba (che acquisirà col passare dei secoli) oltre ai tipi lotta anche molti tipi terra e roccia (abitanti delle montagne) gli causeranno parecchi problemi. Mi sono anche basato per il concetto in se sulla teoria evolutiva del Darwinismo, infatti Sawsbuck "origine" possedeva un manto appariscente (reso lineare nel tempo) che gli rendeva la vita difficile. Commento Personale: Il suo tipo è normale puro per ovvie ragioni (mi è sempre sembrato naturale quasi obbligatorio volerlo vedere prima dell'acquisizione del suo tipo erba) A̵̧͍̭͓̥̥͔̦̜̹̰̐̈́͘̕͜n̵̨̧̨̠̲̈́̾͆̈̈́͛͑̕͝d̴̡̡̺͍͉̐̓̇͒͠ ̴̨̦͖͙̮͚̭̬̞̤̒̆Ḭ̷̻̥̩͔̙͎̼̭̦̱̬̤͌͗̌̾͊͆̄́͒̂̆͋ͅ ̵̧̳̮̹̱̹̉̋̈b̷̧̻̉͌̈̃͗̚̚͜e̶̠̖͎̲̠̭̐̈̌̆̇̉̉̒͂̏̌̆̊̕s̸̡̡̥͉͙̪͖̳͖̗̰̱͚̊̿͜ẗ̶̖̝͈̘́̌͊̈́͗̊̌͛̏̓ó̷̼̲̀́̋̂̌w̴̨̖͙͑͋̊̆̀̏̍̐͋ ̸̗͉̘̩̿̉͒́̏̓̌u̵̗͙̣̤͕͑̇͜p̵̝̦̗̖͔͔̔͒̋̀͛̀̾̌̓̏͘͜͝ͅơ̷̰͇̬̳͇͈̠͉̺͐́̽̍̐̾͌̍̃̄̆͠͝ͅn̵͉͓̝̣͚͙͔̗͓͈͉̙̆̽́̊̅͋̎̕̚͜ͅͅ ̶̡̩͎͕̩̻̝͎͔̣̭̌͗͠͝ͅt̸̛̜̼̬̃̓͌̀͂͂͌̑̔̀h̴̫̝͚̖̹͉̖͖͔̩̪̦̥̭͙͆̈́̀̄̐̔̃͒̽̌e̶͐̈́̂̋̓̕͝ͅȩ̷̥̪͓̹͖̤̪̬͎͇̩̺͉̮̇ ̸̧̡̼̫͎̩̯̲̳̬͔͂̉͆̈̎̐̈́͘͠a̴̧̡̡̖͍͔̲̲̦̅̅͛͜͜͝ ̷̢̛̛̝̮̥̥̰͖̻̠̝͈̓͛̍̑͑͘p̸̧̧̺͔̫̟͓͚͓̹̼̐͒̎̉̀͂̚a̶̩̙͐̿̽̊̇̇̎̃̏̋̈̒̀̑͝r̶̡̫͈̬̼͙̖̺̗̳̹̰̮͛̈́̀̈́̓̈̚͝t̵̛̮̩̞̦̲͓͍̦̬̒͑̓́̈́̅͑̓͆̆͘ ̷͍̯͕͍̻̤́̇ǫ̵̛̜̘̣̭̝̠̣̳͎̙͎͙̗̎͂̈̓̃͂͊̑̐̓͗̊͝͠f̵͕̑̋ ̸̨̢̛̥̣̠͇̻͕͙͐̉̒̀̿̌͜͜m̴̢̪̭̲̒̈̎̅͘y̴̬̘͂̈́̂̋̽̌͛͘͜ͅs̶̡̗̘͉̥̙̙̯͆̀̔̉̔̐̒̾̎̏͂̎̑͘͝ͅḛ̷̢̡͙̖̗̹̼̝̤̫̜̞̋̑͆̆̋̿̍̍̓͝l̷̡̧̨̝̭͚̖̮̩̹̭͔̟̞̱̿f̸̡͚̗̝̻̲̅͌͆̒͑̽̅͐̉͂̀ ORGOGLIO - AMBIZIONE - ASTUZIA !!! "Potenzia par vis." "Harmonia Houses 2021 regali degli utenti spostati in bacheca Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WolfeGrey Inviato 2 marzo, 2022 Condividi Inviato 2 marzo, 2022 Spoiler Pokémon scelto: Mr.Mime Pokémon utilizzati: Mr.Mime Descrizione Pokédex: Forma Italiana di Mr.Mime. Questi Mr.Mime hanno l'abitudine di esibirsi nelle feste dell'alta borghesia. Mentre balla sbeffegia i presenti creando illusioni e con loro protagonisti in momenti imbarazzanti e se lo spettaccolo non è di loro gradimento Mr.Mime li ipnotizza e facendoli ridere e applaudire istericamente grazie alla melodia del suo bastone che funge anche da flauto. Ispirazione: Mi sono ispirato ai giullari di corte e furono un fenomeno molto diffuso nel Medioevo italiano (nazione di origine). Per quanto riguarda il suo aspetto e il suo comportamento da cattivo ragazzo è dovuto al fatto che la chiesa condannava severamente la loro arte di spettacolo in quanto a loro dire era privo di pretesa artistica (vano) non avevano alcuno status sociale (girovago) e inoltre tramite i loro gesti, movimenti e il modo in cui si travestono stravolge la natura umana e quindi l'opera di Dio (turpe).Commento personale: Voglio fare i miei ringraziamenti al mio professore di storia del teatro e alle sue lezioni senza di loro non sarei riuscito a creare la descrizione del Pokedex di Mr.Mime. Dai piano piano sto migliorando con lo sprinting (insomma). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Carl-J90 Inviato 5 marzo, 2022 Condividi Inviato 5 marzo, 2022 Pokémon scelto: Spiritomb Pokémon utilizzati: Spiritomb Descrizione Pokédex: Forma italiana di Spiritomb. Un avventuriero di origini italiane portò in Italia una Roccianamia, ma mentre cercava di studiarla le venne rubata da qualcuno che la rivendette sul mercato nero. L'acquirente rintracciato e finito indagato per provare a sbarazzarsi della refurtiva acquistata la fece lavorare tramutandola in un piatto in ceramica. Il piatto in questione mantenendo pressapoco gli stessi poteri della Roccianima originale assorbì le anime di vari cuochi e pizzaioli che nel corso degli anni lo usarono nelle loro cucine sparse in tutta la regione. Con il tempo le anime dei pizzaioli presero il sopravvento e Spiritomb per adattarsi al meglio nel manifestarle assunse una forma che ricorda molto una pizza margherita. è solito infestare le cucine per divertirsi a spaventare le persone che le visitano o che vi lavorano. Ispirazione: Molto indeciso su cosa scegliere come ispirazione ho optato per scegliere il simbolo culinario per eccellenza dell'Italia: la pizza. Ho cercato di rendere Spiritomb il più simile possibile a una pizza margherita di conseguenza. Commento Personale: L'idea di per sè è un pò strana, ma cosa c'è più della pizza a rappresentare l'Italia nel mondo? Ho cercato di adattare al meglio Spiritomb per renderlo simile a una pizza e l'ho pensato come a un Pokémon che predilige infestare le cucine prendendo il controllo degli utensili li presenti per divertirsi a spaventare le persone come fosse un poltergeist. Spero che il risultato vi piaccia. My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426; My Friend's Code ---> Pokémon Go= 9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex= 2495-3101-4679-3356; Squadra su Pokémon Argento SoulSilver: Squadra su Pokémon Nero: Squadra su Pokémon Bianco2: Squadra su Pokémon Y: Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha: Squadra su Pokémon Luna: Squadra su Pokémon UltraSole: Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee: Squadra su Pokémon Spada: Squadra su Pokémon Perla Splendente: Squadra su Leggende Pokémon Arceus*: Squadra su Pokémon Scarlatto: *I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giove0 Inviato 5 marzo, 2022 Condividi Inviato 5 marzo, 2022 Pokémon scelto: Tangela Pokémon utilizzati: Tangela Descrizione Pokédex: Forma italiana di Tangela. Un pokemon molto cacciato in anticità per utilizzare i fili del suo corpo come spaghetti, per questo motivo attualmente è molto raro in natura Ispirazione: spaghetti Commento Personale: lo volevo da tempo (si, non ho messo il sugo appositamente) Si ringrazia @Freedom per l'icons. I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che ha realizzato la pixel art) e @Keroro Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione. Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno Altre cose importanti di gruppo... Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot (cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead. Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze. Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riolu007 Inviato 6 marzo, 2022 Condividi Inviato 6 marzo, 2022 Pokémon scelto: Crustle Pokémon utilizzati: solo Crustle Descrizione Pokédex: Non si sa perché ma su una determinata isola i dwebble si evolvono così; la gente del posto li chiama Su Crustaxi. È più gioviale della sua controparte di Unima e lascia che il suo carapace roccioso venga usato come casa dai piccoli pokèmon. Ispirazione: spiegare quale caratteristica del territorio italiano ha ispirato la vostra forma regionale Commento personale: Si basa ovviamente sui Nuraghi. Mi piace molto il fatto che le forme abbiano nomi regionali come Vulpix di Alola che è Ke'oke'o. Su Crustaxi viene da Crustle e Su Nuraxi. Gli ho fatto la faccia sorridente perché Crustle è un musone Riolu007 (Di @Kuma) Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD) Ruolo in Project X Regali di @Porygatto per il compleanno e per Natale Regalo di @evilespeon per il compleanno Regalo di @Alemat per il compleanno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 11 marzo, 2022 Condividi Inviato 11 marzo, 2022 Pokémon scelto: Shiftry Pokémon utilizzati: Shiftry Descrizione Pokédex: Pokémon misterioso che si nasconde nei boschi dell'entroterra, Shiftry attacca coloro che invadono il suo territorio alternando attacchi potenti delle sue corna a tecniche basate sul suono. Ispirazione: Mamuthones, maschere tipiche del carnevale sardo. Dalla reference che ho scelto ho preso i campanacci, diventati un arma di Shiftry al posto dei ventagli, le corna come reference agli allevamenti di ovini prevalenti in Sardegna, il manto scuro e morbido che si sovrappone ai capelli bianchi della specie di Hoenn. Il Pokémon rimane quindi ancora legato ai tipo Erba e Buio, nonché alla mitologia delle maschere e delle creature oscure – se così possiamo chiamarle – della foresta. Commento personale: Mi rendo conto di aver preso un Pokémon sfigato e che il risultato non sia quindi top tier, ma mi sembrava veramente carina l'idea delle maschere e l'unione della mitologia giapponese dei Tengu con il folklore italiano. @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.