ShinyEevee Inviato 2 giugno, 2022 Inviato 2 giugno, 2022 4 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto: Se il tema non è la scuola perché i pg hanno delle uniformi allora? le uniforme sembrano troppo scolastiche... però se si guardano gli accessori ci sono i guanti e polsini che è più da ciclista/motociclista che da studente poi essendo il pg personalizzabile ci sarà la tuta/divisa da ciclista/motociclista...
Dialga88 Inviato 2 giugno, 2022 Inviato 2 giugno, 2022 ciao ragazzi scusate ma stavo cercando il preorder di entrambi le versioni con la steelbook ma non riesco a trovarla,forse ancora non è disponibile? Grazie
GameGate01 Inviato 3 giugno, 2022 Inviato 3 giugno, 2022 8 ore fa, Dialga88 ha scritto: ciao ragazzi scusate ma stavo cercando il preorder di entrambi le versioni con la steelbook ma non riesco a trovarla,forse ancora non è disponibile? Grazie A quanto pare non ancora Team Galaxy
Drake89 Inviato 3 giugno, 2022 Inviato 3 giugno, 2022 Osservando Koraidon mi si è accesa una lampadina. Punto un centesimo su una possibile trasformazione in mezzo di trasporto, motocicletta, in stile Harley Davidson. Gira un rumor su varie trasformazioni dei leggendari, staremo a vedere.
GameGate01 Inviato 3 giugno, 2022 Inviato 3 giugno, 2022 7 minuti fa, Drake89 ha scritto: Osservando Koraidon mi si è accesa una lampadina. Punto un centesimo su una possibile trasformazione in mezzo di trasporto, motocicletta, in stile Harley Davidson. Gira un rumor su varie trasformazioni dei leggendari, staremo a vedere. In effetti. Una moto che va su terra per il leggendario del passato ed una futuristica fluttuante per quello del futuro 5 minuti fa, Green ha scritto: Speriamo sia davvero così e non sia un HUD provvisorio Team Galaxy
ShadowBlue Inviato 3 giugno, 2022 Inviato 3 giugno, 2022 20 ore fa, SilverApricot ha scritto: Ho avuto un'epifania (almeno credo) Apri contenuto nascosto Queste tre immagini sono collegabili insieme.... prima seguivo il pensiero di Cydo che la regione fosse basata sul tema della scuola e l'istruzione e ce ne siamo convinti un pò tutti; ma se non fosse così?! abbiamo due leggendari con una ruota, altro non sono che due moto una harley e una futuristica, abbiamo i centri pokemon che sono delle stazioni di servizio, e abbiamo delle bandiere incrociate presumibilmente nei luoghi in cui affrontare i capipalestra..... e se il tema fossero le corse in moto magari solo in senso figurato, potremmo andare in giro per la regione liberi, liberi come la sensazione di libertà che ti può dare solo la motocicletta.... collaboreremo in coop come un gruppo di centauri... viaggeremo nella natura selavggia e ci fermeremo a fare soste e rifornimenti nei centri pokemon divenuti delle stazioni di servizio.... inoltre la velocità è legata ovviamente alla luce e al tempo, entrambi concetti molto presenti e molto sponsorizzati nei trailer. Sarà sicuramente una cavolata, ma non escluderei del tutto la teoria. Le moto te prego ❤️ Spoiler Ok, ok devo stare calma 🤣 17 ore fa, KiruaZorudikku ha scritto: Allora non sono l'unico ad aver pensato a delle vere e proprie pompe di benzina la prima volta che l'ha viste. Anch'io ho pensato a quello sai . Suicune ~AnimatoRaikou ~ Animato by @Alemat Repubblica Gialla di Alemat by @Alemat Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat Spoiler Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube Icon by @Diamaxus Tobirama Senju Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana @Vale Art @Korippo Lime @Vale Icon by @PeterPan Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18
Drake89 Inviato 3 giugno, 2022 Inviato 3 giugno, 2022 3 ore fa, GameGate01 ha scritto: In effetti. Una moto che va su terra per il leggendario del passato ed una futuristica fluttuante per quello del futuro Speriamo sia davvero così e non sia un HUD provvisorio Francamente hanno stancato con questa storia. Sono vecchia scuola, mi piace allenare ogni singolo pkmn in totale assenza di condividi esperienza, catturando un esemplare con iv già discrete in game e poi evsandolo passo passo. Il fatto di non poter disinstallare il cond. exp. è una cosa che detesto.
GameGate01 Inviato 3 giugno, 2022 Inviato 3 giugno, 2022 3 minuti fa, Drake89 ha scritto: Francamente hanno stancato con questa storia. Sono vecchia scuola, mi piace allenare ogni singolo pkmn in totale assenza di condividi esperienza, catturando un esemplare con iv già discrete in game e poi evsandolo passo passo. Il fatto di non poter disinstallare il cond. exp. è una cosa che detesto. Contrario per me, non c'è mai stato niente di più tedioso che il grinding per i membri inseriti più avanti. E' una cosa terribile, tediosa e soprattutto ripetitivissima, accettabile a malapena negli anni '90, ma già da inizio 2000 si sono cercati sistemi alternativi o modi per cancellare il grinding Team Galaxy
Drake89 Inviato 3 giugno, 2022 Inviato 3 giugno, 2022 16 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Contrario per me, non c'è mai stato niente di più tedioso che il grinding per i membri inseriti più avanti. E' una cosa terribile, tediosa e soprattutto ripetitivissima, accettabile a malapena negli anni '90, ma già da inizio 2000 si sono cercati sistemi alternativi o modi per cancellare il grinding Per le nuove generazioni allenare i pkmn vecchio stile è certamente tedioso, a volte lo è anche per me. Nel mio caso tutto parte della volontà di non lasciare troppo le cose al caso, vale a dire prendere il primo pkmn che passa e utilizzarlo. Quando inizio un'avventura catturo l'equivalente di 3 - 4 box del pkmn che voglio utilizzare e poi scelgo il migliore (iv, natura, ecc). E nell'allenarlo sto attento ad evsarlo bene, non meno del 90% delle ev sono giuste. Alla fine mi sento soddisfatto, ho giocato per più tempo, ed ho in linea di massima dei pkmn da usare per le prime lotte online.
GameGate01 Inviato 3 giugno, 2022 Inviato 3 giugno, 2022 4 minuti fa, Drake89 ha scritto: Per le nuove generazioni allenare i pkmn vecchio stile è certamente tedioso, a volte lo è anche per me. Nel mio caso tutto parte della volontà di non lasciare troppo le cose al caso, vale a dire prendere il primo pkmn che passa e utilizzarlo. Quando inizio un'avventura catturo l'equivalente di 3 - 4 box del pkmn che voglio utilizzare e poi scelgo il migliore (iv, natura, ecc). E nell'allenarlo sto attento ad evsarlo bene, non meno del 90% delle ev sono giuste. Alla fine mi sento soddisfatto, ho giocato per più tempo, ed ho in linea di massima dei pkmn da usare per le prime lotte online. Parlavo di tedio riguardo a quel sistema metti il debole all'inizio sostituisci col forte vinci ripeti tutto Questo è un sistema poco pratico, ripetitivo e poco stimolante, che prima viene eliminato meglio è Team Galaxy
Drake89 Inviato 3 giugno, 2022 Inviato 3 giugno, 2022 6 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Parlavo di tedio riguardo a quel sistema metti il debole all'inizio sostituisci col forte vinci ripeti tutto Questo è un sistema poco pratico, ripetitivo e poco stimolante, che prima viene eliminato meglio è De gustibus. L'attuale sistema attribuisce ev a casaccio, cosa che non sopporto. Si che hanno implementato la possibilità di modificarle e cambiare natura, ecc., ma ripeto, a me non piace. Più che altro speravo che dopo LPA si passasse ad un sistema di combattimento differente, con mosse eseguite "realisticamente" e non alla solita maniera.
GameGate01 Inviato 3 giugno, 2022 Inviato 3 giugno, 2022 3 minuti fa, Drake89 ha scritto: De gustibus. L'attuale sistema attribuisce ev a casaccio, cosa che non sopporto. Si che hanno implementato la possibilità di modificarle e cambiare natura, ecc., ma ripeto, a me non piace. Più che altro speravo che dopo LPA si passasse ad un sistema di combattimento differente, con mosse eseguite "realisticamente" e non alla solita maniera. De gustibus cosa? Se giochi solo a Pokémon potrei pure capire, ma vedendo altri JRPG ti puoi rendere conto di quanto sia problematico. Esempio: Octopath Traveler. 8 personaggi, in squadra solo 4, di cui uno fisso fino alla fine della sua storia. Il sistema progressivo del gioco costringe al grinding Team Galaxy
ShinyEevee Inviato 3 giugno, 2022 Inviato 3 giugno, 2022 28 minuti fa, Drake89 ha scritto: Per le nuove generazioni allenare i pkmn vecchio stile è certamente tedioso, a volte lo è anche per me. Nel mio caso tutto parte della volontà di non lasciare troppo le cose al caso, vale a dire prendere il primo pkmn che passa e utilizzarlo. Quando inizio un'avventura catturo l'equivalente di 3 - 4 box del pkmn che voglio utilizzare e poi scelgo il migliore (iv, natura, ecc). E nell'allenarlo sto attento ad evsarlo bene, non meno del 90% delle ev sono giuste. Alla fine mi sento soddisfatto, ho giocato per più tempo, ed ho in linea di massima dei pkmn da usare per le prime lotte online. non ti serve catturare tanti esemplari di un pokemon, ne basta uno breedarlo con un ditto 5/6 iv con la pietrastante per la natura e destinocomune così ottieni il pokemon 5 iv natura giusta e nelle ultime generazioni evesare è semplice perchè hanno rimosso il limite delle proteine quindi vai di proteine e piume e lo hai evasato completamente giusto. iinvece in 6 e 7 gen ci sono "mini-giochi" per evasare giusto. però farlo durante l'evventura specie all'inizio non è facile.
Drake89 Inviato 3 giugno, 2022 Inviato 3 giugno, 2022 24 minuti fa, GameGate01 ha scritto: De gustibus cosa? Se giochi solo a Pokémon potrei pure capire, ma vedendo altri JRPG ti puoi rendere conto di quanto sia problematico. Esempio: Octopath Traveler. 8 personaggi, in squadra solo 4, di cui uno fisso fino alla fine della sua storia. Il sistema progressivo del gioco costringe al grinding Non gioco ad altri game.
GameGate01 Inviato 3 giugno, 2022 Inviato 3 giugno, 2022 2 minuti fa, Drake89 ha scritto: Non gioco ad altri game. E allora non puoi capire perché sia una liberazione Team Galaxy
Drake89 Inviato 3 giugno, 2022 Inviato 3 giugno, 2022 19 minuti fa, ShinyEevee ha scritto: non ti serve catturare tanti esemplari di un pokemon, ne basta uno breedarlo con un ditto 5/6 iv con la pietrastante per la natura e destinocomune così ottieni il pokemon 5 iv natura giusta e nelle ultime generazioni evesare è semplice perchè hanno rimosso il limite delle proteine quindi vai di proteine e piume e lo hai evasato completamente giusto. iinvece in 6 e 7 gen ci sono "mini-giochi" per evasare giusto. però farlo durante l'evventura specie all'inizio non è facile. Invece io lo faccio durante l'avventura per averne un beneficio. Non facendolo, non solo mi sembra di perdere tempo, ma soprattutto gioco molto meno. Il problema dell'esperienza condivisa sta nel fatto che in pokemon quell'esperienza influisce sulle ev. Se fosse generica, per capirci l'equivalente di una caramella rara, andrebbe già meglio. Adesso, GameGate01 ha scritto: E allora non puoi capire perché sia una liberazione Ripeto, faccio così dai tempi di Rosso, mai usato condividi esperienza. Risultati garantiti. Serve pazienza, o in alternativa un sistema di aumento livello con esperienza che non influisca sulle ev.
GameGate01 Inviato 3 giugno, 2022 Inviato 3 giugno, 2022 2 minuti fa, Drake89 ha scritto: Ripeto, faccio così dai tempi di Rosso, mai usato condividi esperienza. Risultati garantiti. Serve pazienza, o in alternativa un sistema di aumento livello con esperienza che non influisca sulle ev. Ripeto: risultati garantiti, ma tedioso e ripetitivo il sistema Team Galaxy
ShinyEevee Inviato 3 giugno, 2022 Inviato 3 giugno, 2022 14 minuti fa, Drake89 ha scritto: Invece io lo faccio durante l'avventura per averne un beneficio. Non facendolo, non solo mi sembra di perdere tempo, ma soprattutto gioco molto meno. Il problema dell'esperienza condivisa sta nel fatto che in pokemon quell'esperienza influisce sulle ev. Se fosse generica, per capirci l'equivalente di una caramella rara, andrebbe già meglio. Ripeto, faccio così dai tempi di Rosso, mai usato condividi esperienza. Risultati garantiti. Serve pazienza, o in alternativa un sistema di aumento livello con esperienza che non influisca sulle ev. che dire in quel caso ti conviene avere in squadra solo pokemon a cui servono quegli evs perchè solo dopo che tutta la squadra ha gli evs a posto il condivisione esperienza non disturba e ti aiuta a far salire di livello l'intera squadra. se ho capito bene tu durante l'avventura cerchi di evasare usando i pokemon selvatici, ma quel metodo devi stare attento agli allenatori e cercarti i pokemon che danno i giusti evs ci metti un sacco di tempo e rischi più errori senza contare che ti serviranno i tappi alla fine visto che non sono pokemon breedatti
Drake89 Inviato 3 giugno, 2022 Inviato 3 giugno, 2022 2 minuti fa, ShinyEevee ha scritto: che dire in quel caso ti conviene avere in squadra solo pokemon a cui servono quegli evs perchè solo dopo che tutta la squadra ha gli evs a posto il condivisione esperienza non disturba e ti aiuta a far salire di livello l'intera squadra. se ho capito bene tu durante l'avventura cerchi di evasare usando i pokemon selvatici, ma quel metodo devi stare attento agli allenatori e cercarti i pokemon che danno i giusti evs ci metti un sacco di tempo e rischi più errori senza contare che ti serviranno i tappi alla fine visto che non sono pokemon breedatti Ci sono le guide, o in alternativa il soft reset. Salvo ad ogni battaglia effettuata. Le mie squadre sono sempre bilanciate per tipo e tipologia di pkmn. Mi diverto così. Che poi, ci vuole tanto a mettere un tasto "attiva" e "disattiva " condiv. exp????
GameGate01 Inviato 3 giugno, 2022 Inviato 3 giugno, 2022 2 minuti fa, Driftwalker ha scritto: Non sappiamo com'è il condividi esperienza perché potrebbe essere molto simile a DLPS dove sei costretto a grindare esperienza anche con i selvatici in molte occasioni Lì serve principalmente dalla 5 palestra e nei sotterranei Team Galaxy
GameGate01 Inviato 3 giugno, 2022 Inviato 3 giugno, 2022 1 minuto fa, Driftwalker ha scritto: Come in tutte le regioni ad esclusione di Unima dove la palestra dei fratelli di Spighetto era già un ostacolo per via del movente e del vantaggio di tipo Si, intendevo quando il grind diventa comunque necessario Team Galaxy
GameGate01 Inviato 3 giugno, 2022 Inviato 3 giugno, 2022 3 minuti fa, Driftwalker ha scritto: Si, lo avevo capito. GF se proprio vuole tenere il condividi o trova una via di mezzo tra grinding e condividi come DP oppure deve mettere il tasto attiva e disattiva Vedi LPA, dove tutto è stato ribilanciato per adattarsi ad esso Team Galaxy
Macca Inviato 3 giugno, 2022 Inviato 3 giugno, 2022 1 ora fa, Drake89 ha scritto: De gustibus. L'attuale sistema attribuisce ev a casaccio, cosa che non sopporto. Si che hanno implementato la possibilità di modificarle e cambiare natura, ecc., ma ripeto, a me non piace. Puoi togliere le EVs in eccesso con le bacche, oppure puoi azzerare le EVs con la tizia che c'è nell'isola dell'armatura che credo(?) ci sarà anche in questo gioco e comunque hanno messo le vitamine/piume apposta per fare sto lavoro, buttare ore e ore per evsare un singolo Pokémon, non mi pare un grande divertimento (il tempo extra che hai usato per evsare il Pokémon, avevi già giocato un sacco di partite in ladder, che credo sia più emozionante di mandare ko 100 rattata e ecc...), in più il metà vgc evolve velocemente, ora che fai il team rischi che esca dal metà, su spada e scudo il primo anno cambiava regolamento ogni due mesi, poi non so se giochi singolo(ou), la non so come funziona, poi giustamente ognuno gioca come vuole. P.S. Anch'io sono d'accordo con la possibilità di disattivare il condividi esperienza, ma dubito che metteranno sta opzione conoscendoli. Icona del profilo (Sobble :0) disegnata da @Macca (:0) (Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat Forza squadra Croconoob :0!
MoonlightUmbreon Inviato 3 giugno, 2022 Inviato 3 giugno, 2022 2 minuti fa, Macca ha scritto: Puoi togliere le EVs in eccesso con le bacche, oppure puoi azzerare le EVs con la tizia che c'è nell'isola dell'armatura che credo(?) ci sarà anche in questo gioco e comunque hanno messo le vitamine e piume apposta per fare sto lavoro, buttare ore e ore per evsare un singolo Pokémon, non mi pare un grande divertimento (il tempo extra che hai usato per evsare il Pokémon, avevi già giocato un sacco di partite in ladder, che credo sia più emozionante di mandare ko 100 rattata e ecc...), in più il metà vgc evolve velocemente, ora che fai il team rischi che esca dal metà, su spada e scudo il primo anno cambiava regolamento ogni due mesi, poi non so se giochi singolo(ou), la non so come funziona, poi giustamente ognuno gioca come vuole. P.S. Anch'io sono d'accordo con la possibilità di disattivare il condividi esperienza, ma dubito che metteranno sta opzione conoscendoli. Purtroppo il condividi exp disattivabile rimarrà un'utopia. Da anni ormai è una presenza fissa, io non capisco perché gli sia così difficile mettere l'opzione per disattivarlo, non gli ci vuole niente e farebbe felici sia chi lo vuole che chi non lo vuole
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.