Vai al commento



[Risolto]batteria interna scarica


Post raccomandati

Anche a me è successo e ogni volta che gioco a zaffiro succede,questo bug si chiama "Bug del tempo"


praticamente gli eventi correlati all'orologio(crescita bacche ecc.ecc)non funzioneranno più,l'unico modo per risolverlo e informarti e mandarlo alla nintendo che oltre ad aggiustarlo gratuitamente ti darà  uno zigzagoon shiny ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma no, non è un bug. È del tutto normale che le cartucce dopo tanto tempo scarichino la loro batteria interna, che si può tranquillamente sostituire a casa, basta un cacciavite, del nastro adesivo e una batteria CR2016, acquistabile in una qualunque tabaccheria.

http://www.youtube.com/watch?v=Ji3LbKNX_Bc

e quindi si dovrebbe cambiare la batteria ogni anno?

comunque io non lo sapevo à§.à§

e se non è un bug,perche con altre cartucce non succede?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

da spam -"Blocco dell'orologio


In Pokémon Rubino e Zaffiro dopo un anno esatto dall'inizio della partita l'orologio si ferma, bloccando alcuni avvenimenti giornalieri come la crescita di una bacca o la lotteria del centro commerciale di Porto Alghepoli. La Nintendo ha permesso di inviare la cartuccia del gioco per annullare il Glitch e inoltre se il giocatore ha uno spazio libero in squadra gli verrà  donato un Zigzagoon shiny."

 


Spam


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quindi dovrebbe succedere pure con rosso fuoco?O_O a me non è mai successo e su google cercando"batteria interna scarica rosso fuoco"non si trova niente :\

Guarda Qua

Viene definito Glitch,cioè bug


da Pokèmon central wiki:-"Blocco dell'orologio

In Pokémon Rubino e Zaffiro dopo un anno esatto dall'inizio della partita l'orologio si ferma, bloccando alcuni avvenimenti giornalieri come la crescita di una bacca o la lotteria del centro commerciale di Porto Alghepoli. La Nintendo ha permesso di inviare la cartuccia del gioco per annullare il Glitch e inoltre se il giocatore ha uno spazio libero in squadra gli verrà  donato un Zigzagoon shiny."
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

da Pokèmon central wiki:-"Blocco dell'orologio

In Pokémon Rubino e Zaffiro dopo un anno esatto dall'inizio della partita l'orologio si ferma, bloccando alcuni avvenimenti giornalieri come la crescita di una bacca o la lotteria del centro commerciale di Porto Alghepoli. La Nintendo ha permesso di inviare la cartuccia del gioco per annullare il Glitch e inoltre se il giocatore ha uno spazio libero in squadra gli verrà  donato un Zigzagoon shiny."

 

Vi linko la pagina contro ogni evenienza.

Quello a cui ti riferisci tu è un bug vero e proprio, che influisce ad esempio sulla crescita delle bacche, e che può essere risolto mandando la propria cartuccia alla Nintendo Italia come hai già  detto.

Il problema di Alessio, invece, è un altro, che non ha niente a che vedere con il bug di cui sopra. In parole povere: ogni cartuccia di ogni singolo gioco per gameboy (per ds non so) ha al suo interno una pila. Una normalissima pila come quelle degli orologi che ogni tanto, semplicemente, si carica, e deve essere sostituaita. Tutto qui =] vedo che ti hanno già  linkato un video dimostrativo su come fare: segui il procedimento e vedrai che il problema si risolverà  :)

Solo una cosa: io ho dovuto sostituirla in Oro perchè, nei giochi più vecchi (Rosso, Blu, Giallo, Argento, Oro, Cristallo), quando la batteria si scaricava non si poteva più salvare il gioco, o meglio: apparriva la scritta "dati di gioco salvati", come al solito ma in realtà  non veniva salvato un bel niente. Questa cosa, successivamente, deve essere stata corretta perchè, pur avendo la batteria scarica anche in Rubino, ho potuto continuare a salvare il gioco come se niente fosse, non cambiando la pila. La cosa che non so è questa: nei vecchi giochi, cambiando la batteria, venivano persi tutti i dati di gioco. Non vorrei che succedesse anche con il tuo Smeraldo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È un bel problema, significa che non potrai più salvare. Se ti interessa fare l'avventura (e quindi salvare XD) devi spedire il gioco alla Nintendo che tu cambierà  la batteria, altrimenti puoi giocare sempre attaccato all'alimentatore XD

secondo me non è vero che non puoi salvare :\ io c'è l'ho e salvo che è una meraviglia ù.ù

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche a me è successo e ogni volta che gioco a zaffiro succede,questo bug si chiama "Bug del tempo"

praticamente gli eventi correlati all'orologio(crescita bacche ecc.ecc)non funzioneranno più,l'unico modo per risolverlo e informarti e mandarlo alla nintendo che oltre ad aggiustarlo gratuitamente ti darà  uno zigzagoon shiny ^^

 

da Pokèmon central wiki:-"Blocco dell'orologio

In Pokémon Rubino e Zaffiro dopo un anno esatto dall'inizio della partita l'orologio si ferma, bloccando alcuni avvenimenti giornalieri come la crescita di una bacca o la lotteria del centro commerciale di Porto Alghepoli. La Nintendo ha permesso di inviare la cartuccia del gioco per annullare il Glitch e inoltre se il giocatore ha uno spazio libero in squadra gli verrà  donato un Zigzagoon shiny."

 

Vi linko la pagina contro ogni evenienza.

Questo 10 anni fa, certamente non lo fa ancora oggi °°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Onestamente: a me compare la scritta "batteria interna scarica, è possibile giocare". Nonostante ciò io riesco comunque a salvare :attention:


La batteria la cambia la Nintendo??? Non lo sapevo, l'unica che ho cambiato l'ho cambiata con le mie belle manine :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stranissimo, è un caso eccezionale, non dovresti poter salvare. Davvero non capisco...

mi dispiace ma devo negare,

Se la batteria è scarica, non si verificheranno la crescita delle bacche nè il cambio giorno/notte.Solo questo.

puoi guardare la discussione su questo forum ^^

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/13348-batteria-pokemon-smeraldo-gli-svantaggi/

non è assolutamente un caso eccezionale ^^

quello che dici tu mi sembra che succedeva in oro o giallo che il save si cancellava ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh a me su Zaffiro dopo che la batteria interna era scarica non mi faceva salvare. Strano...

molto strano o.O

io mi sono arrivato a catturare rayquaza su zaffiro oggi con il problema alla batteria ma senza nessun problema nel salvare,

anche se purtroppo le bacche non crescono

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sulla schermata principale mi diceva che non si sarebbero verificati gli eventi legati all'orologio, e quando ho provato a salvare e convintissimo di poter riprendere da li ho dovuto riniziare da capo...

ma in che senso non ti faceva salvare?ti cancellava il salvataggio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho avuto il problema della batteria scarica su Argento e in quel caso anche se salvavo non mi compariva all'accensione la scritta "continua". Con i giochi di terza generazione avranno fatto in modo di continuare a salvare senza avere gli eventi legati all'orologio.

Ora, a me questa volta si è scaricata a Zaffiro. Senza aprire un nuovo topic, visto che c'era già  questo, volevo chiedere se per caso sostituendo la batteria interna si cancella il salvataggio. Considerando che mi fa giocare io penso di no, ma qualcuno ha provato a cambiarla e può dirmi qualcosa di certo? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa, io non posso aiutarti visto che non l'ho mai cambiata proprio per paura di perdere il salvataggio U.U mi sono sempre detta: "potendo continuare a salvare perchè rischiare?" U.U

E lo so, però non verificandosi gli eventi del giorno non mi crescono le bacche e quindi non posso far evolvere Feebas. :( Però, va be', provo lo stesso a sostituirla, in caso vi comunico l'esito. :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...