Vai al commento


Il segreto della Velox Ball


Kiodron

Post raccomandati

Ciao a tutti! XD

Ho aperto questa discussione per parlare su una sfera poké molto particolare, introdotta nella 4° generazione di nome Velox Ball.

Sapete il suo effetto, se prima la si usa, maggiori sono le probabilità  di cattura.

E' successo che nel mio gioco di Pokémon Bianco, volevo acchiappare un pokémon, allora cliccai la mia Velox Ball e mentre la lanciai parti' di scatto con il rumore di un razzo, e dopo un secondo il pokémon fu imprigionato: 1,2,3, catturato.

Questa cosa fu successa anche a un mio amico che per ragioni sconosciute ci chiedevamo come era possibile.

Ho cercato in tutti i siti internet, ma senza alcun risultato...

Provateci è tutto vero!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non saprei quante sono le probabilità , ma escluso un caso ho catturato sempre tutti i pokemon al primo colpo di cattura critica, quindi direi qualcosa tipo 90% di cattura sicura :D

Forse dipende anche dalla pokèball che si stà  usando, a me il pokèmon selvatico è sfuggito spesso anche dalla cattura critica (o forse sono molto sfortunato io lol). Sarebbe il colmo dell'inutilità  lanciare la Master ball ed effettuare una cattura critica con quella u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse dipende anche dalla pokèball che si stà  usando, a me il pokèmon selvatico è sfuggito spesso anche dalla cattura critica (o forse sono molto sfortunato io lol). Sarebbe il colmo dell'inutilità  lanciare la Master ball ed effettuare una cattura critica con quella u.u

La cattura critica con la master ball. Che sfiga!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh,le possibilità  di ottenere un colpo critico credo siano un pò più alte in B&W,dove mi è successo una settantina di volte che in HG&SS o D&P dove mi è successo rispettivamente una quarantina e una trentina di volte...ma avendo fallito la cattura con un colpo critico solo 5-6 volte,direi che le possibilità  di cattura sono molto alte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a me è successo almeno una cinquantina di volte, solo 3-4 volte non ha funzionato.

Facendo una ricerca ho scoperto che la frequenza di queste catture aumenta con l'aumentare dei Pokémon nel Pokédex:

meno di 30 Pkmn = 0%

31-150 Pkmn = 0.5%

151-300 Pkmn = 1%

301-450 Pkmn = 1.5%

451-600 Pkmn = 2%

più di 600 Pkmn = 2.5%

però non ho trovato di quanto aumenta la percentuale di cattura.

(fonte: Bulbapedia)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

concordo, anche a me è successo tante volte e non ha mai fallito, ho notato che mi succede di più quando un pokemon sta preparando un attacco tipo ho catturato 4 cherrim uno di fila all'altro mentre stavano usando solarraggio (che ci mette due turni per prepararsi) e durante il caricamento della mossa nel primo turno lanciando la pokeball mi è successa la cattura critica su 3 cherrim quindi....... che sia un caso? °_°'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...