Vai al commento


[Vincitori] Contest di fotografia ~ Giro d'Italia


VictiniPika

Post raccomandati

Ho visto ora quedta discussione in quanto, come già scritto precedentemente, nel periodo agostiano sono stato quasi del tutto impossibilitato a frequentare attivamente il forum e usandolo da cellulare(solitamente uso la versione da pc) non so ancora bene come adoperarlo lì!

 

A parte ciò, complimenti ai vincitori!

 

Ora, mi permetto di scrivere un commento a riguardo dei commenti letti in questa discussione.

 

1) Non ho capito se chi ha usato foto scattate precedentemente al contest sia stato penalizzato o eliminato.

Personalmente, era dal 2019 che causa covid e impegni vari non viaggiavo, abito in una zona priva di luoghi di interesse a meno di considerare un parco pubblico per lo più asfaltato(e vandalizzato) e un fiume mezzo inquinato come interessanti. Essendo in sessione d'esami durante il periodo di svolgimento del contest non ho avuto modo di spostarmi fuori porta. Ho dovuto optare per foto scattate precedentemente, ma l'ho chiaramente precisato nella discussione sulle domande legate alle iniziative ufficiali, dove ne staff ne utenti mi hanno scritto nulla sull'eventuale fatto che non valessero come materale da usare per partecipare all'iniziativa. Avendo postato circa un'oretta prima del messaggio riguardante il prolungamento del contest non ho potuto sostituire le mie foto(non sono stato taggato dallo staff tra i partecipanti che avevano il permesso di cambiare le loro foto), altrimenti essendo partito per le vacanze o alcune gite fuori porta pochi giorni dopo, avrei potuto scattare nuove fotografie da postare.

 

2) Ho visto che alcuni reputano la maggior parte del foto pubblicate dai partecipanti come non a tema con la consegna. Io reputo che l'Italia è ricca di natura, cultura, storia e bellezza quindi anche la fotografia di un generico bosco, secondo me, sarebbe a tema. Personalmente ho scelto Siena e i suoi dintorni tenendo in considerazione il fatto che le città storiche e cultura sono attivamente parte ben radicata del nostro Paese.

 

3) Al di la di simpatie/antipatie verso altri utenti, di idee o opinioni personali, secondo me, su un forum tutti devono avere il diritto di esprimere consigli, suggerimenti, critiche e/o lamentele. Di conseguenza, al di la dello scopo personale di chi scrive e dell'idea che si fa chi legge, anche utenti come gli ex-staffer dovrebbero avere diritto di esprimere la propria opinione, al di la che questa sia positiva o negativa, sinceramente dettata da interesse personale nel supportare il forum nel migliorarsi o viziata da inimicizie o screzi tra utenti o tra quest'ultimi e lo staff. Se davvero un ex-staffer o un utente non dovesse avere diritto di parola sul forum(visto come hanno reagito alcuni utenti), allora questo non sarebbe un forum visto che la condivisione e la democrazia sarebbero falzate.

Tutto ciò non vuole essere un attacco diretto ad altri utenti o allo staff, come non vuole essere una difesa di qualcuno o qualcosa...la mia è una semplice constatazione dettata da un'esperienza vissuta sul forum in quanto utente ed ex-staffer.

 

4) Personalmente ho storto un poco il naso nel vedere il prolungamento del contest così a sorpresa, na ne ho compreso le motivazioni. Tuttavia, sono rimasto un poco infastidito dal fatto che non ho potuto modificare il mio messaggio inviato "poco" prima dell'avviso di prolungamento(avevo postato circa un'ora prima) a difderenza di altri utenti che avevano già postato come me.

Nonostante ciò, reputo che l'iniziativa è stata interessante e che il podio sia abbastanza azzeccato.

Ho visto ora questa discussione in quanto, come già scritto precedentemente, nel periodo agostiano sono stato quasi del tutto impossibilitato a frequentare attivamente il forum e usandolo da cellulare(solitamente uso la versione da pc) non so ancora bene come adoperarlo lì!


A parte ciò, complimenti ai vincitori!


Ora, mi permetto di scrivere un commento a riguardo dei commenti letti in questa discussione.


1) Non ho capito se chi ha usato foto scattate precedentemente al contest sia stato penalizzato o eliminato nella valutazione del suo lavoro.

Personalmente, era dal 2019 che causa covid e impegni vari non viaggiavo, abito in una zona priva di luoghi di interesse a meno di considerare un parco pubblico per lo più asfaltato(e vandalizzato) e un fiume mezzo inquinato come interessanti per rappresentare il nostro Paese. Essendo in sessione d'esami durante il periodo di svolgimento del contest, inoltre, non ho avuto modo di spostarmi fuori porta. Ho dovuto quindi optare per foto scattate precedentemente, ma l'ho chiaramente precisato nella discussione sulle domande legate alle iniziative ufficiali, dove ne staff ne utenti mi hanno scritto nulla sull'eventuale fatto che non valessero come materiale da usare per partecipare all'iniziativa. Avendo postato circa un'oretta prima del messaggio riguardante il prolungamento del contest non ho potuto sostituire le mie foto(non sono stato taggato dallo staff tra i partecipanti che avevano il permesso di cambiare le loro foto), altrimenti essendo partito per le vacanze o alcune gite fuori porta pochi giorni dopo, avrei potuto scattare nuove fotografie da postare sostituendo le precedenti.


2) Ho visto che alcuni utenti reputano la maggior parte delle foto pubblicate dai partecipanti come non a tema con la consegna. Io reputo che siccome l'Italia, in quanto Paese ricco di natura, cultura, storia e bellezza, anche la fotografia di un generico bosco o del mare o di una montagna, secondo me, sarebbe stata a tema. Personalmente ho scelto Siena e i suoi dintorni tenendo in considerazione il fatto che le città storiche e culturali fanno attivamente parte in maniera ben radicata del nostro Paese.


3) Al di la di simpatie/antipatie verso altri utenti, di idee o opinioni personali, secondo me, su un forum tutti devono avere il diritto di esprimere consigli, suggerimenti, critiche e/o lamentele. Di conseguenza, al di la dello scopo personale di chi scrive e dell'idea che si fa chi legge, anche utenti come gli ex-staffer dovrebbero avere diritto di esprimere la propria opinione, al di la che questa sia positiva o negativa, sinceramente dettata da interesse personale nel supportare il forum nel migliorarsi o viziata da inimicizie o screzi tra utenti o tra quest'ultimi e lo staff. Se davvero un ex-staffer o un utente non dovesse avere diritto di parola sul forum(visto come hanno reagito alcuni utenti), allora questo non sarebbe un forum per tutti visto che la condivisione e la democrazia sarebbero falzate e solitamente rappresentano una parte fondante dei forum stessi.

Tutto ciò che ho scritto qui sopra(e qui sotto) non vuole essere un attacco diretto ad altri utenti o allo staff, come non vuole essere una difesa di qualcuno o qualcosa...la mia è una semplice constatazione dettata da un'esperienza vissuta sul forum sia come utente che come staffet(sono un ex-staffer anche io).


4) Personalmente ho storto un poco il naso nel vedere il prolungamento del contest così a sorpresa, ma ne ho compreso le motivazioni. Tuttavia, sono rimasto un poco infastidito dal fatto che non ho potuto modificare il mio messaggio inviato "poco" prima dell'avviso di prolungamento(avevo postato circa un'ora prima) a differenza di altri utenti che avevano già postato come me.

Nonostante ciò, reputo che l'iniziativa è stata interessante e che il podio sia abbastanza azzeccato!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...