Celes Inviato 18 gennaio, 2023 Condividi Inviato 18 gennaio, 2023 (modificato) 9 ore fa, Diamaxus ha scritto: Il cromamuleto raddoppia la probabilità, passa da 1/4096 a 1/2048. Questa è quella base senza comparse massicce, con le comparse aumenta ancora ma non arriva a 1/512 che quella con comparse + panini. Ho controllato, sconfiggendo 60+ pokémon nelle comparse la probabilità arriva a 1/1365. Sì dopo averne sconfitti una sessantina basta che fai il respawn 8 ore fa, Shutmylazer ha scritto: Di base è il solito 1/4096, diciamo che il gioco è come se lanciasse una volta un dado a 4096 facce per ogni pokémon che deve generare e se capita esattamente sull'1 allora genererà uno shiny. Il cromoamuleto ti da 2 "lanci" in più per ogni pokémon e le probabilità diventano 3/4096 (cioè 1/1366). Sconfiggendo 60+ pokémon in una comparsa massiccia hai altri 2 "lanci", senza cromoamuleto quindi sono 3/4096 (cioè 1/1366) Con cromoamuleto e in comparsa massiccia 60+ hai 2 "lanci" extra per l'amuleto e 2 "lanci" extra per la comparsa, portando le probabilità a 5/4096(1/820) I panini con potere cromatico livello 3 danno 3 "lanci" extra, quindi con i ragionamenti di prima: panino base 4/4096 (1/1024) panino e comparsa 60+ (senza amuleto) 6/4096 (1/683) panino comparsa 60+ e amuleto 8/4096 (1/512) Dopo che hai sconfitto 60+ pokèmon puoi farli respawnare con i picnic senza problemi Spero di non averti fatto più confusione non funziona esattamente così, ma sì comparsa massiccia + panino + amuleto arriva ad 1/512 Come appunto: fare il metodo Masuda senza amuleto ti porta già a 6/4096 (1/683) mentre con l'amuleto diventa 1/512 Grazie per le spiegazioni 1 su 800 è comunque una buona probabilità per provare anche in assenza di spezie Poi volevo sapere per Azumarill da buildare per i raid. Io ho in squadra un Azumarill shiny che ho visto ha già gli IV stellari a PS e Attacco e fin qui ok. Peró di ps-su e proteine non ne prende piú (io non glieli ho mai dati). Che vuol dire? Che sta a posto per queste due statistiche che sono già maxate oppure magari con il livellamento sono comunque aumentate ma in modo irregolare e non al massimo? Va bene anche se lo tengo cosí? Attualmente è al livello 87 e ha 313 a ps e 172 in attacco. Va bene o magari gli EV vanno resettati (se si fa nel gioco) ? Per il teratipo è d'acqua e non folletto. Ho letto che va bene anche acqua, è cosí? Poi per la menta gli ho già dato quella decisa e mi manca solo di insegnargli panciamburo con la foglia carbone. Modificato 18 gennaio, 2023 da Celes ~ LA MIA ART GALLERY ~ (Credits dolls + altre fan-dolls in spoiler :3) (Joy and Flareon signatures made by me ^-^) Spoiler (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto) <Alola! <It's champion time!(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) Ringrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino e per Dandelino Diamantino Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 Kukuino Surfer creato per me by @Alemat Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3 E a @Freedom per questi altri recolor :3 E per questi Kukuini: Kukuino bagnino scintilloso e con Ho-Oh stellare pure e Kukuino Royalino Tribale {Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!} Clone Wars sprites (source: web) Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3 MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-* creata per me da @DaniGrovyle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shutmylazer Inviato 18 gennaio, 2023 Condividi Inviato 18 gennaio, 2023 31 minuti fa, Celes ha scritto: Poi volevo sapere per Azumarill da buildare per i raid. Io ho in squadra un Azumarill shiny che ho visto ha già gli IV stellari a PS e Attacco e fin qui ok. Peró di ps-su e proteine non ne prende piú (io non glieli ho mai dati). Che vuol dire? Che sta a posto per queste due statistiche che sono già maxate oppure magari con il livellamento sono comunque aumentate ma in modo irregolare e non al massimo? Va bene anche se lo tengo cosí? Attualmente è al livello 87 e ha 313 a ps e 172 in attacco. Va bene o magari gli EV vanno resettati (se si fa nel gioco) ? Per il teratipo è d'acqua e non folletto. Ho letto che va bene anche acqua, è cosí? Poi per la menta gli ho già dato quella decisa e mi manca solo di insegnargli panciamburo con la foglia carbone. Se non prende più anche le altre vitamine ha già preso 510 EVs in totale, per vedere la distribuzione degli EVs puoi andare nelle info del pokemon e premere L nella schermata con il grafico delle statistiche, ti mostrerà in che modo sono stati assegnati, se una statistica ha il massimo degli EV brillerà e il grafico mostrerà una punta in corrispondenza (allego immagine d'esempio). Da quello che hai scritto direi che il tuo azumarill dovrebbe avere 72 EVs in PS e 248 in Attacco (se ha una natura che non coinvolge l'attacco), con una natura che favorisce l'attacco invece dovrebbe essere a 176. Io ti consiglio di fare un pokémon al meglio che puoi per i raid, specialmente quelli a 6 stelle (non parliamo di quelli a 7), quindi se riesci ti consiglio di sistemare gli EVs a 252 per Attacco e Ps, puoi diminuire gli Ev sbagliati con le bacche e poi dare le vitamine giuste Ti lascio un esempio di una distribuzione completa un po' mista e di una con solo Attacco e Ps al massimo (252 EVs ciascuno) ps. Azumarill con Macroforza vero? altrimenti se ha Grassospesso, e lo vuoi tenere per i raid, gli devi dare una capsula abiltà Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Celes Inviato 18 gennaio, 2023 Condividi Inviato 18 gennaio, 2023 (modificato) 9 minuti fa, Shutmylazer ha scritto: Se non prende più anche le altre vitamine ha già preso 510 EVs in totale, per vedere la distribuzione degli EVs puoi andare nelle info del pokemon e premere L nella schermata con il grafico delle statistiche, ti mostrerà in che modo sono stati assegnati, se una statistica ha il massimo degli EV brillerà e il grafico mostrerà una punta in corrispondenza (allego immagine d'esempio). Da quello che hai scritto direi che il tuo azumarill dovrebbe avere 72 EVs in PS e 248 in Attacco (se ha una natura che non coinvolge l'attacco), con una natura che favorisce l'attacco invece dovrebbe essere a 176. Io ti consiglio di fare un pokémon al meglio che puoi per i raid, specialmente quelli a 6 stelle (non parliamo di quelli a 7), quindi se riesci ti consiglio di sistemare gli EVs a 252 per Attacco e Ps, puoi diminuire gli Ev sbagliati con le bacche e poi dare le vitamine giuste Ti lascio un esempio di una distribuzione completa un po' mista e di una con solo Attacco e Ps al massimo (252 EVs ciascuno) ps. Azumarill con Macroforza vero? altrimenti se ha Grassospesso, e lo vuoi tenere per i raid, gli devi dare una capsula abiltà Quali e quante bacche mi servirebbero se voglio ad esempio azzerare in tutto PS e Attacco? Sí, il mio Azumarill ha già Macroforza. E il teratipo va bene acqua o lo devo cambiare in folletto? Modificato 18 gennaio, 2023 da Celes ~ LA MIA ART GALLERY ~ (Credits dolls + altre fan-dolls in spoiler :3) (Joy and Flareon signatures made by me ^-^) Spoiler (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto) <Alola! <It's champion time!(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) Ringrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino e per Dandelino Diamantino Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 Kukuino Surfer creato per me by @Alemat Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3 E a @Freedom per questi altri recolor :3 E per questi Kukuini: Kukuino bagnino scintilloso e con Ho-Oh stellare pure e Kukuino Royalino Tribale {Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!} Clone Wars sprites (source: web) Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3 MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-* creata per me da @DaniGrovyle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shutmylazer Inviato 18 gennaio, 2023 Condividi Inviato 18 gennaio, 2023 1 minuto fa, Celes ha scritto: Quali e quante bacche mi servirebbero se voglio ad esempio azzerare in tutto PS e Attacco? Baccagrana toglie 10 EVs dai PS Baccalga toglie 10 EVs dall'Attacco Baccaloquat toglie 10 EVs dalla Difesa Baccamelon toglie 10 EVs dall'Att. Speciale Baccauva toglie 10 EVs dalla Dif. Speciale Baccamodoro toglie 10 EVs dalla Velocità Però dovresti lasciare come sono PS e Attacco e togliere il resto, poi puoi dare 4 piumepotenza per maxare l'attacco (se la natura non lo favorisce, altrimenti sono 8 proteine, e per maxare i Ps ci vogliono 18 Ps-su. Nel caso la natura non favorisca l'attacco ti consiglio di dargli una menta decisa. Se vuoi maxare velocemente una statistica comunque basta dare il massimo delle vitamine che il gioco ti fa dare, per esempio se parte da 0 Evs e vuoi maxare l'attacco il gioco non ti farà selezionare più di 26 proteine dalla borsa (premesso che non abbia già assegnati più di 256 EV in totale) E' stata aggiunta una reazione da Celes 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Celes Inviato 18 gennaio, 2023 Condividi Inviato 18 gennaio, 2023 (modificato) 12 minuti fa, Shutmylazer ha scritto: Baccagrana toglie 10 EVs dai PS Baccalga toglie 10 EVs dall'Attacco Baccaloquat toglie 10 EVs dalla Difesa Baccamelon toglie 10 EVs dall'Att. Speciale Baccauva toglie 10 EVs dalla Dif. Speciale Baccamodoro toglie 10 EVs dalla Velocità Però dovresti lasciare come sono PS e Attacco e togliere il resto, poi puoi dare 4 piumepotenza per maxare l'attacco (se la natura non lo favorisce, altrimenti sono 8 proteine, e per maxare i Ps ci vogliono 18 Ps-su. Nel caso la natura non favorisca l'attacco ti consiglio di dargli una menta decisa. Se vuoi maxare velocemente una statistica comunque basta dare il massimo delle vitamine che il gioco ti fa dare, per esempio se parte da 0 Evs e vuoi maxare l'attacco il gioco non ti farà selezionare più di 26 proteine dalla borsa (premesso che non abbia già assegnati più di 256 EV in totale) La sua natura è Audace che favorisce già l'attacco ma gli ho dato lo stesso la menta decisa, ho fatto bene? Ma come faccio a sapere quando gli EV per ogni statistica si sono azzerati dando le bacche? Esce scritto che il pokemon non ne puó piú avere? Modificato 18 gennaio, 2023 da Celes ~ LA MIA ART GALLERY ~ (Credits dolls + altre fan-dolls in spoiler :3) (Joy and Flareon signatures made by me ^-^) Spoiler (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto) <Alola! <It's champion time!(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) Ringrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino e per Dandelino Diamantino Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 Kukuino Surfer creato per me by @Alemat Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3 E a @Freedom per questi altri recolor :3 E per questi Kukuini: Kukuino bagnino scintilloso e con Ho-Oh stellare pure e Kukuino Royalino Tribale {Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!} Clone Wars sprites (source: web) Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3 MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-* creata per me da @DaniGrovyle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shutmylazer Inviato 18 gennaio, 2023 Condividi Inviato 18 gennaio, 2023 12 minuti fa, Celes ha scritto: La sua natura è Audace che favorisce già l'attacco ma gli ho dato lo stesso la menta decisa, ho fatto bene? Ma come faccio a sapere quando gli EV per ogni statistica si sono azzerati dando le bacche? Esce scritto che il pokemon non ne puó piú avere? In generale Decisa è meglio, non hai fatto male. Le bacche aumentano l'amicizia e diminuiscono gli Evs, se il pokemon non può più salire di amicizia o diminuire nella statistica ti verrà scritto quando gli dai la bacca Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Celes Inviato 18 gennaio, 2023 Condividi Inviato 18 gennaio, 2023 (modificato) 3 minuti fa, Shutmylazer ha scritto: In generale Decisa è meglio, non hai fatto male. Le bacche aumentano l'amicizia e diminuiscono gli Evs, se il pokemon non può più salire di amicizia o diminuire nella statistica ti verrà scritto quando gli dai la bacca Quindi se l'amicizia è già al massimo, tutte queste bacche non gliele posso dare? Modificato 18 gennaio, 2023 da Celes ~ LA MIA ART GALLERY ~ (Credits dolls + altre fan-dolls in spoiler :3) (Joy and Flareon signatures made by me ^-^) Spoiler (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto) <Alola! <It's champion time!(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) Ringrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino e per Dandelino Diamantino Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 Kukuino Surfer creato per me by @Alemat Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3 E a @Freedom per questi altri recolor :3 E per questi Kukuini: Kukuino bagnino scintilloso e con Ho-Oh stellare pure e Kukuino Royalino Tribale {Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!} Clone Wars sprites (source: web) Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3 MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-* creata per me da @DaniGrovyle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 18 gennaio, 2023 Condividi Inviato 18 gennaio, 2023 1 minuto fa, Celes ha scritto: Quindi se l'amicizia è già al massimo, tutte queste bacche non gliele posso dare? Puoi darle, diminuiranno le EVs. Per essere sicura di averle azzerate tutte hai due modi: Porti tutte le IVs a 31 e lo livelli al 100, poi ti aiuti con un calcolatore o banalmente utilizzando Showdown per vedere quante effettive EVs aveva assegnate. Altrimenti dai 26 bacche a ciascuna statistica, a quel punto sarà per forza tutto resettato. E' stata aggiunta una reazione da Celes 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Celes Inviato 18 gennaio, 2023 Condividi Inviato 18 gennaio, 2023 11 minuti fa, Green ha scritto: Puoi darle, diminuiranno le EVs. Per essere sicura di averle azzerate tutte hai due modi: Porti tutte le IVs a 31 e lo livelli al 100, poi ti aiuti con un calcolatore o banalmente utilizzando Showdown per vedere quante effettive EVs aveva assegnate. Altrimenti dai 26 bacche a ciascuna statistica, a quel punto sarà per forza tutto resettato. Quindi mettendo i numeri di ogni sua stat in showdown mi dice le ev esatte? Forse mi è piú comodo cosí per tenere il conto. E queste bacche si trovano anche nei raid? ~ LA MIA ART GALLERY ~ (Credits dolls + altre fan-dolls in spoiler :3) (Joy and Flareon signatures made by me ^-^) Spoiler (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto) <Alola! <It's champion time!(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) Ringrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino e per Dandelino Diamantino Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 Kukuino Surfer creato per me by @Alemat Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3 E a @Freedom per questi altri recolor :3 E per questi Kukuini: Kukuino bagnino scintilloso e con Ho-Oh stellare pure e Kukuino Royalino Tribale {Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!} Clone Wars sprites (source: web) Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3 MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-* creata per me da @DaniGrovyle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shutmylazer Inviato 18 gennaio, 2023 Condividi Inviato 18 gennaio, 2023 (modificato) 8 minuti fa, Celes ha scritto: Quindi mettendo i numeri di ogni sua stat in showdown mi dice le ev esatte? Forse mi è piú comodo cosí per tenere il conto. E queste bacche si trovano anche nei raid? Le puoi trovare come ricompensa nei raid, a terra come oggetti luccicanti (specialmente nelle aree nord 1 e 2 e intorno a Las Brasas), le puoi trovare in vendita alle aste di marinada e te le danno come ricompensa rifacendo l'esercizio delle emozioni con Dendra a Las Brasas (al massimo te ne da 10 di ogni tipo se riesci ad arrivare a 150 nella modalità a eliminazione). Modificato 18 gennaio, 2023 da Shutmylazer E' stata aggiunta una reazione da Celes 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Celes Inviato 18 gennaio, 2023 Condividi Inviato 18 gennaio, 2023 @Green @Shutmylazer Ok grazie mille per le vostre spiegazioni E' stata aggiunta una reazione da Shutmylazer e Green 2 ~ LA MIA ART GALLERY ~ (Credits dolls + altre fan-dolls in spoiler :3) (Joy and Flareon signatures made by me ^-^) Spoiler (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto) <Alola! <It's champion time!(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) Ringrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino e per Dandelino Diamantino Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 Kukuino Surfer creato per me by @Alemat Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3 E a @Freedom per questi altri recolor :3 E per questi Kukuini: Kukuino bagnino scintilloso e con Ho-Oh stellare pure e Kukuino Royalino Tribale {Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!} Clone Wars sprites (source: web) Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3 MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-* creata per me da @DaniGrovyle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 18 gennaio, 2023 Condividi Inviato 18 gennaio, 2023 15 ore fa, Shutmylazer ha scritto: Di base è il solito 1/4096, diciamo che il gioco è come se lanciasse una volta un dado a 4096 facce per ogni pokémon che deve generare e se capita esattamente sull'1 allora genererà uno shiny. Il cromoamuleto ti da 2 "lanci" in più per ogni pokémon e le probabilità diventano 3/4096 (cioè 1/1366). Sconfiggendo 60+ pokémon in una comparsa massiccia hai altri 2 "lanci", senza cromoamuleto quindi sono 3/4096 (cioè 1/1366) Con cromoamuleto e in comparsa massiccia 60+ hai 2 "lanci" extra per l'amuleto e 2 "lanci" extra per la comparsa, portando le probabilità a 5/4096(1/820) I panini con potere cromatico livello 3 danno 3 "lanci" extra, quindi con i ragionamenti di prima: panino base 4/4096 (1/1024) panino e comparsa 60+ (senza amuleto) 6/4096 (1/683) panino comparsa 60+ e amuleto 8/4096 (1/512) Dopo che hai sconfitto 60+ pokèmon puoi farli respawnare con i picnic senza problemi Spero di non averti fatto più confusione non funziona esattamente così, ma sì comparsa massiccia + panino + amuleto arriva ad 1/512 Scusate, riprendo un attimo il discorso perché c'è una cosa che non mi so: che vuol dire la frase in grassetto? Vuol dire che se io, dopo aver raggiunto i 60+ pokemon sconfitti di una comparsa faccio il picnic, la comparsa rinizia da zero opppure che semplicemente i pokemon continuano ad apparire fino alla fine della comparsa, come succede normalmente? Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 18 gennaio, 2023 Condividi Inviato 18 gennaio, 2023 1 ora fa, DarthMizu ha scritto: Scusate, riprendo un attimo il discorso perché c'è una cosa che non mi so: che vuol dire la frase in grassetto? Vuol dire che se io, dopo aver raggiunto i 60+ pokemon sconfitti di una comparsa faccio il picnic, la comparsa rinizia da zero opppure che semplicemente i pokemon continuano ad apparire fino alla fine della comparsa, come succede normalmente? I Pokémon continueranno ad apparire! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 18 gennaio, 2023 Condividi Inviato 18 gennaio, 2023 3 minuti fa, Green ha scritto: I Pokémon continueranno ad apparire! Ah ok, niente di strano o particolare allora. Grazie Altra domanda: sto provando a fare evolvere Pawmo, ma non capisco se sbaglio io qualcosa. Ho usato il trucco consigliato qua su PM, cioè di salire sopra il pokecenter e mandare in Let'sgo il pokemon che impazzirà e si muoverà in cerchio all'infinito. Ci sono stato un minuto, anche un pochino di più, ripetendo la cosa due o tre volte, e poi sono sceso per far combattere il pokemon con i selvatici e farlo salire di livello, ma ancora non si è evoluto. La mia paura è che essendo rientrato nella pokeball il conteggio dei mille passi si è azzerato. Possibile? O semplicemente mille passi non si fanno in due minuti? Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shutmylazer Inviato 18 gennaio, 2023 Condividi Inviato 18 gennaio, 2023 2 ore fa, DarthMizu ha scritto: Scusate, riprendo un attimo il discorso perché c'è una cosa che non mi so: che vuol dire la frase in grassetto? Vuol dire che se io, dopo aver raggiunto i 60+ pokemon sconfitti di una comparsa faccio il picnic, la comparsa rinizia da zero opppure che semplicemente i pokemon continuano ad apparire fino alla fine della comparsa, come succede normalmente? Come ha detto @Green i pokémon continuano ad apparire finchè la comparsa non finisce, aggiungo anche che la comparsa dura per tutto il giorno, quindi puoi per esempio sconfiggere più di 60 pokémon la mattina alle 9 e poi tornare alla stessa comparsa la sera alle 21 e usare i picnic per cercare uno shiny. Attenzione che la comparsa finisce comunque una volta sconfitti 90-100 pokèmon! I pokémon despawnati coi picnic non contano come sconfitti 1 minuto fa, DarthMizu ha scritto: Ah ok, niente di strano o particolare allora. Grazie Altra domanda: sto provando a fare evolvere Pawmo, ma non capisco se sbaglio io qualcosa. Ho usato il trucco consigliato qua su PM, cioè di salire sopra il pokecenter e mandare in Let'sgo il pokemon che impazzirà e si muoverà in cerchio all'infinito. Ci sono stato un minuto, anche un pochino di più, ripetendo la cosa due o tre volte, e poi sono sceso per far combattere il pokemon con i selvatici e farlo salire di livello, ma ancora non si è evoluto. La mia paura è che essendo rientrato nella pokeball il conteggio dei mille passi si è azzerato. Possibile? O semplicemente mille passi non si fanno in due minuti? Per esperienza ti dico che i 1000 passi non si fanno in 1 minuto, forse più verso 8-10 minuti, lascialo girare per un po' e riprova Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 18 gennaio, 2023 Condividi Inviato 18 gennaio, 2023 Adesso, Shutmylazer ha scritto: Come ha detto @Green i pokémon continuano ad apparire finchè la comparsa non finisce, aggiungo anche che la comparsa dura per tutto il giorno, quindi puoi per esempio sconfiggere più di 60 pokémon la mattina alle 9 e poi tornare alla stessa comparsa la sera alle 21 e usare i picnic per cercare uno shiny. Attenzione che la comparsa finisce comunque una volta sconfitti 90-100 pokèmon! I pokémon despawnati coi picnic non contano come sconfitti Davvero? Questa cosa non la sapevo e mi fa molto piacere, perché dopo un po' mi stufo e vorrei smettere ma ho paura che andandomene via, sparisca. Una cosa, anche se credo di sapere la risposta: non è possibile mettere degli indicatori sulla mappa come in Leggende (a parte quello che indica la meta) Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shutmylazer Inviato 18 gennaio, 2023 Condividi Inviato 18 gennaio, 2023 (modificato) 9 minuti fa, DarthMizu ha scritto: Davvero? Questa cosa non la sapevo e mi fa molto piacere, perché dopo un po' mi stufo e vorrei smettere ma ho paura che andandomene via, sparisca. Una cosa, anche se credo di sapere la risposta: non è possibile mettere degli indicatori sulla mappa come in Leggende (a parte quello che indica la meta) No c'è solo un indicatore di meta, ma le comparse massicce si vedono su tutta la mappa dal secondo grado di zoom, quindi dovresti vederle. Attento che le comparse massicce sono solo quelle che hanno il simbolino rosso dietro! (avrai anche la notifica in alto a destra che ti avverte della comparsa quando ci sei vicino) Così: Se c'è solo l'icona del pokèmon e la vedi solo con la mappa zoomata non è una comparsa massiccia! Modificato 18 gennaio, 2023 da Shutmylazer Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 18 gennaio, 2023 Condividi Inviato 18 gennaio, 2023 11 minuti fa, Shutmylazer ha scritto: No c'è solo un indicatore di meta, ma le comparse massicce si vedono su tutta la mappa dal secondo grado di zoom, quindi dovresti vederle. Attento che le comparse massicce sono solo quelle che hanno il simbolino rosso dietro! (avrai anche la notifica in alto a destra che ti avverte della comparsa quando ci sei vicino) Così: Se c'è solo l'icona del pokèmon e la vedi solo con la mappa zoomata non è una comparsa massiccia! Sì sì grazie mille, gentilissim* @Shutmylazer E' stata aggiunta una reazione da Shutmylazer 1 Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kikyo912 Inviato 20 gennaio, 2023 Condividi Inviato 20 gennaio, 2023 domanda al volo! dove posso trovare la spezia per completare la quest del prof di economia domestica??? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shutmylazer Inviato 20 gennaio, 2023 Condividi Inviato 20 gennaio, 2023 4 minuti fa, Kikyo912 ha scritto: domanda al volo! dove posso trovare la spezia per completare la quest del prof di economia domestica??? La trovi come ricompensa nei raid a 5 e 6 stelle, ti lascio un elenco dei pokémon da affrontare migliori per trovarla. 5 Stelle: Raichu, Gengar, Ditto, Delibird, Blissey, Sableye, Glalie, Drifblim, Weavile, Froslass, Amoonguss, Eelektross, Talonflame, Noivern, Dragapult, Pawmot, Palafin, Cetitan, Dondozo 6 Stelle: Ditto, Vaporeon, Jolteon, Blissey, Amoonguss, Talonflame, Dragapult, Maushold, Kilowattrel, Grafaiai, Cyclizar, Cetitan, Dondozo, Farigiraf E' stata aggiunta una reazione da Kikyo912 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kikyo912 Inviato 20 gennaio, 2023 Condividi Inviato 20 gennaio, 2023 7 ore fa, Shutmylazer ha scritto: La trovi come ricompensa nei raid a 5 e 6 stelle, ti lascio un elenco dei pokémon da affrontare migliori per trovarla. 5 Stelle: Raichu, Gengar, Ditto, Delibird, Blissey, Sableye, Glalie, Drifblim, Weavile, Froslass, Amoonguss, Eelektross, Talonflame, Noivern, Dragapult, Pawmot, Palafin, Cetitan, Dondozo 6 Stelle: Ditto, Vaporeon, Jolteon, Blissey, Amoonguss, Talonflame, Dragapult, Maushold, Kilowattrel, Grafaiai, Cyclizar, Cetitan, Dondozo, Farigiraf Grazie infinite!!! E' stata aggiunta una reazione da Shutmylazer 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 21 gennaio, 2023 Condividi Inviato 21 gennaio, 2023 On 18/1/2023 at 18:40, Shutmylazer ha scritto: Come ha detto @Green i pokémon continuano ad apparire finchè la comparsa non finisce, aggiungo anche che la comparsa dura per tutto il giorno, quindi puoi per esempio sconfiggere più di 60 pokémon la mattina alle 9 e poi tornare alla stessa comparsa la sera alle 21 e usare i picnic per cercare uno shiny. Attenzione che la comparsa finisce comunque una volta sconfitti 90-100 pokèmon! I pokémon despawnati coi picnic non contano come sconfitti Per esperienza ti dico che i 1000 passi non si fanno in 1 minuto, forse più verso 8-10 minuti, lascialo girare per un po' e riprova Ciao @Shutmylazer ho visto ora la tua risposta. Sì sapevo che ci si metteva un po', ma non è che il conteggio si azzera se rientra nella pokeball? Perché io ho tenuto Pawmo più di 10 minuti e poi gli ho dato le caramelle XP o fatto salire di livello con il LETSGO, ma niente Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shutmylazer Inviato 21 gennaio, 2023 Condividi Inviato 21 gennaio, 2023 17 minuti fa, DarthMizu ha scritto: Ciao @Shutmylazer ho visto ora la tua risposta. Sì sapevo che ci si metteva un po', ma non è che il conteggio si azzera se rientra nella pokeball? Perché io ho tenuto Pawmo più di 10 minuti e poi gli ho dato le caramelle XP o fatto salire di livello con il LETSGO, ma niente Sei sicuro che abbia camminato in quei 10 minuti? non è che si è fermato o incastrato da qualche parte? comunque, se non sbaglio, non si evolve se sale di livello in modalità let's go, devi dargli una caramella o farlo combattere normalmente. Adesso faccio un paio di prove e ti faccio sapere comunque Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 21 gennaio, 2023 Condividi Inviato 21 gennaio, 2023 (modificato) 2 minuti fa, Shutmylazer ha scritto: Sei sicuro che abbia camminato in quei 10 minuti? non è che si è fermato o incastrato da qualche parte? comunque, se non sbaglio, non si evolve se sale di livello in modalità let's go, devi dargli una caramella o farlo combattere normalmente. Adesso faccio un paio di prove e ti faccio sapere comunque Dopo molto più di 10 minuti alla fine si è evoluto. Ed ho usato le caramelle XP formato S, evidentemente si era fermato spesso prima perché adesso alla prima lo ha fatto Grazie @Shutmylazer Modificato 21 gennaio, 2023 da DarthMizu E' stata aggiunta una reazione da Shutmylazer 1 Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Celes Inviato 22 gennaio, 2023 Condividi Inviato 22 gennaio, 2023 @Green @Shutmylazer Vi ringrazio ancora per il vostro aiuto Sono riuscita a buildare completamente il mio Azumarill shiny per i raid Ora sto facendo i raid a 5 e 6 stelle e ho notato che ci sono alcuni raid da 5 stelle che hanno dei cerchi attorno, qual è la differenza? Poi ho notato che le spezie sono forse gli item piú rari che si possono ottenere ...tra i raid che ho fatto non ancora mi sono uscite. Peró sono arrivata a trovare 5 capsule abilità, possibile?? XD E' stata aggiunta una reazione da DarthMizu e Shutmylazer 2 ~ LA MIA ART GALLERY ~ (Credits dolls + altre fan-dolls in spoiler :3) (Joy and Flareon signatures made by me ^-^) Spoiler (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto) <Alola! <It's champion time!(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) Ringrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino e per Dandelino Diamantino Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 Kukuino Surfer creato per me by @Alemat Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3 E a @Freedom per questi altri recolor :3 E per questi Kukuini: Kukuino bagnino scintilloso e con Ho-Oh stellare pure e Kukuino Royalino Tribale {Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!} Clone Wars sprites (source: web) Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3 MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-* creata per me da @DaniGrovyle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati