Vai al commento


[Discussione Ufficiale]Sindrome di Lavandonia


Post raccomandati

Ciao a tutti, sto cercando la vera canzone della sindrome di lavandonia ma su YouTube ne trovo una che è uguale a quella di verde foglia e rosso fuoco (quindi penso non sia quella originale) intendo quella della prima versione di pokemon rosso uscita in giappone e poi è stata ritirata con un altra uguale ma con la canzone di lavandonia diversa, qualcuno sa dove posso trovarla? Per curiosità , o magari se potrete darmi la rom di rosso JAP della prima versione, grazie!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate per un problema di connessione Tapatalk mi ha aperto 5-6 topic, chiudete gli altri e lasciate questo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Non credo si questa perché su verde foglia è rosso fuoco che ho è uguale a quella del video
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riposto qui il tutto:


 


Dovrebbe essere questa la musica che cerchi:


Mi raccomando ascoltalo con le cuffie per 3 ore di fila C:


Io non ho visto in giro Rom...


Dopo scuola farò una ricerca solo per te C:

qnc9rZX.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo si questa perché su verde foglia è rosso fuoco che ho è uguale a quella del video

Guarda che sulle primissime versioni di Rosso/Verde JAP, non è che la musica era diversa è :3

Solamente, erano presenti delle frequenze (binaurali) che potevano dare fastidio, che vennero tolte dalle versioni successive.

 

Sostanzialmente la musica è la stessa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cerca su e-bay Pokemon Verde o Rosso giapponese, su You-Tube non ci sono le frequenze originali, comunque ti sconsiglio di sentirti la musichetta! (esperienze personali)...

Non voglio comprarlo (anche se mi alletta molto) ma voglio la musica originale o la rom della prima versione rosso giapponese (PRIMA VERSIONE, perché sono uscite più versioni ho sentito di rosso giapponese con la musichetta diversa)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non voglio comprarlo (anche se mi alletta molto) ma voglio la musica originale o la rom della prima versione rosso giapponese (PRIMA VERSIONE, perché sono uscite più versioni ho sentito di rosso giapponese con la musichetta diversa)

lo so, anche di Verde... Ma su You-Tube non ci sono quelle originali!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la canzone si può ascoltare anche su pokemon rosso fuoco o verde fogllia?

Non è quella della leggenda..

Nel corso del tempo la musica ha "alleviato" il suo tema, fino a cambiare totalmente con SS e HG.

qnc9rZX.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è quella della leggenda..

Nel corso del tempo la musica ha "alleviato" il suo tema, fino a cambiare totalmente con SS e HG.

Però io ho ascoltato quella di verde foglia nel mio gba e quella di verde giapponese ma non ho notato differenze
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda,Su youtube c'era un video originale sulla sindrome Infatti La canzone era la stessa tanto da farmi venire un mal di testa pazzesco.


Adesso per sbaglio sono ritornato sul video. E Dice che per dei motivi hanno dovuto rimuovere l'audio... Nel video c'era quella vera ora l'hanno tolta.


Credo che se hanno tolta quella,probabilmente non ci sia più.


A meno che non ti compra il gioco di Pokemon Rosso.


Io ti consiglio di non ascoltarla ESPERIENZE PERSONALI.


Ciao e scusa Il ritardo della risposta,


PS:In alcuni video quando c'è la sindrome di lavandonia FALSA,Mi cago sempre addosso tanto da chiudere la pagina e guardarmi Altri video...


Lo so sono un fifone!!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una delle poche originali su Youtube è questa ---->


L'altra, Missing Frequencies, è un remake dell'originale creato appositamente per una Poképasta che vi metto sotto spoiler, una delle migliori che abbia mai letto.
 

[media]http://www.youtube.com/watch?v=MK2iLnTR9V8

 

Incontrai il mio migliore amico per la prima volta alle elementari. Entrambi un giorno abbiamo portato a scuola i nostri Gameboy; ci siamo seduti insieme a pranzo ed abbiamo capito cosa ci accomunava. Io possedevo la versione Blu di Pokèmon, ed avevo un Venasaur; lui aveva la versione Rossa, ed aveva un Charizard. Abbiamo combattuto diverse volte, fino a divenire grandi amici. Con il passare degli anni, abbiamo continuato a giocare a Pokèmon, anche al liceo. Abbiamo giocato a tutte le generazioni, abbiamo combattuto in tutte le versioni.

Appena dopo essere andati all’università , ci siamo separati. Non abbiamo più parlato molto, visti gli impegni nel seguire gli studi. Credevo che non saremmo mai potuti tornare amici come una volta. Poi, nel 2007 sono usciti Pokemon Diamante e Perla, e ancora una volta ci siamo divertiti grazie al nostro interesse comune della serie. Dopo il rilascio abbiamo combattuto e abbiamo parlato tramite Wi-Fi quasi ogni giorno per diverse settimane.

Motivato, il mio amico mi ha detto che aveva in mente di giocare di nuovo al suo vecchio Rosso. Tuttavia dal momento che erano passati circa tre mesi dall’uscita di Diamante e Perla,non avremmo potuto dedicargli tanto tempo quanto prima. Gli ho chiesto perché voleva giocare a quella vecchia e polverosa cartuccia, e lui ha risposto: "Non so, forse troverò qualcosa che nessuno ha mai trovato prima."
Dunque, nonostante la mia riluttanza a rigiocare la mia Versione Blu insieme a lui, ha deciso comunque di giocare al suo Rosso. Dopo aver ricominciato il gioco, non gli ho più parlato. Circa tre settimane dopo, ho ricevuto una telefonata dai genitori del mio amico.

Eppure, anche se non aveva mai avuto problemi simili prima di allora, era morto in seguito a quella che si definì poi una forte crisi epilettica. Era solo nella sua stanza, all’interno del suo dormitorio; un compagno di stanza l’ha trovato steso a terra, ormai troppo tardi, senza vita. Stranamente indossava le sue cuffie preferite. Non appena ho potuto, sono corso al suo funerale. Il suo compagno di stanza, che come me era andato ad assistere, mi ha informato del fatto che, da pochi giorni prima dell'incidente, il mio amico era diventato ossessionato da Lavandonia e dalla sua musica. Il mio amico aspirava a diventare un tecnico del suono dopo la laurea, ed aveva una vasta gamma di competenze audio. Poteva sentire tranquillamente e vividamente suoni che chiunque al suo posto non avrebbe mai sentito.

Appena ha riscoperto Lavandonia, ne ha rippato l’audio al computer ed ha iniziato a fare esperimenti su di esso. Era interessante notare come si vantava di aver trovato un raro rip della musica presa dalla prima edizione di Pokemon Verde, distribuito esclusivamente in Giappone. In riferimento a quella speciale versione giapponese, aveva detto al compagno di stanza qualcosa del tipo "le frequenze di questa melodia sono diverse... Si fondono insieme in un modo speciale… ma c'è qualcosa di mancante. Penso che in origine ci fosse stato qualcos’altro da mixare, ma non avrebbe mai potuto essere riprodotto su un Game Boy, essendo la console stessa così limitata in termini di larghezza di banda sonora". In seguito ho avuto la possibilità  usare il suo portatile un'ultima volta, così ho deciso di visionare la sua lista di files recenti. Il primo in cima alla lista era "lavender.wav". Ho copiato quel file sulla mia chiavetta USB, insieme a qualche foto di noi insieme, per non destare sospetti. Tuttavia, preso dalla tristezza per la morte del mio migliore amico, ho ignorato il file audio fino a poche settimane prima di scrivere ciò che state leggendo. In qualche modo ho recentemente deciso di dover di ripercorrere ciò che era successo.

Dunque, spinto dal desiderio di sapere cos’ha causato la sua morte prematura, ho aperto la finestra delle ‘proprietà ’ del file audio, senza però aprire il file stesso per evitare di ascoltarlo. All'interno della sezione “commenti†c’era scritto: "Ho aggiunto le frequenze necessarie, toni binaurali; so perché Lavandonia suona così triste, e ne conosco la parte perduta". Ancora più misteriose sono le playcount di questo file (ovvero, quante volte il file audio è stato riprodotto), che ho trovato cercando nel suo programma audio predefinito (ancora senza ascoltare il file). La playcount segnava “1â€. Ho chattato online con un appassionato del suono nella speranza di decifrare questi commenti criptici. Mi ha dato qualche software speciale per analizzare l'audio in tempo reale, e mi ha detto che era il massimo che si poteva fare.

Questo video è la screen recording di me nell’intento di eseguire il software summenzionato con il file audio originale. Finora non l’avevo ancora ascoltato, in quanto sono stato troppo emotivamente disturbato dalla morte del mio migliore amico, Anthony.

Nonostante sono convinto che ciò che state per leggere debba essere tenuto riservato, voglio condividerlo nell’interesse unico di due individui. Il mio nome è Ruben. Sono sempre stato interessato alle tecniche subliminali, a prescindere dal modo e attraverso cosa esse vengano trasmesse. Tuttavia, non sono stato io a cercare quest’esempio in particolare.
No, è stato lui a trovare me.
Non è certo una coincidenza il fatto che la mossa ‘maledizione’ sia stata introdotta nella Seconda Generazione, con l'uscita di Pokèmon Oro, Argento, e Cristallo.

Avete già  sentito il detto popolare secondo il quale “non bisogna giudicare un libro dalla copertinaâ€? Bene, allo steso modo, un suono non dev’essere giudicato dal modo in cui lo si sente. Può esserci molto più di quello di cui il nostro unico senso dell’udito possa percepire. Nonostante si direbbe il contrario, i suoni sono anche visivi. Qualsiasi brano di musica può alterare il vostro stato d'animo e le vostre emozioni. Che altro possono fare i suoni? Forse un certo gruppo di individui può dare la risposta a questa domanda.

Sono state realizzate nuove idee con la versione 1.0 del tema (la musica) di Lavandonia, rilasciato all'inizio in Giappone, all’interno di Pokèmon Verde e Rosso. Non c'è dubbio che fosse interesse del team sonoro creare un effetto inquietante nel tema, tramite l’utilizzo di disturbi singolari nella musica; in particolare, alte frequenze che potevano essere sentite solo da quelli con udito particolarmente acuto. La versione 1.1 del tema di Lavandonia sostituì presto la sua controparte originale nelle nuove edizioni delle cartucce, al fine di evitare sospetti. Tuttavia, sono stati raccolti abbastanza dati riguardo quella melodia.

La persona che ha pubblicato il video precedente è stato sorpreso di scoprire che il suo amico, Anthony, aveva sviluppato un modo particolare per recuperare le frequenze perdute quando la musica sviluppata è stata reinterpretata per adattarsi ai limiti del Game Boy. Secondo lui, nella musica sono stati lasciati alcuni suggerimenti. Proprio questi lo hanno incoraggiato a sviluppare un modo di analizzare i suoni e gli speciali toni inseriti nel tema, che imitavano le note originali della musica. Anche se Anthony probabilmente non se n’è mai reso conto, i toni che ha aggiunto, quando combinati alla musica originale Pokemon, costruiscono immagini inconsuete all’interno della rappresentazione visiva del suono. Queste immagini erano state incorporate nella musica attraverso determinati metodi di steganografia. In Pokèmon Oro, Argento e Cristallo, queste immagini erano presenti, in attesa del modo di essere sbloccate.

Allo stesso modo, due file audio della soundtrack di Pokèmon Oro, Argento e Cristallo si “incastrano†in modo interessante. Uno che probabilmente troverete più familiare, e l'altro che potreste non riconoscere, in quanto udibile solo alla radio all'interno delle rovine di Alfa. Questi due files non possono essere riprodotti contemporaneamente durante il gioco. Tuttavia, possono esserlo tramite l'utilizzo di un computer.

Io non sono quello che ha postato il video precedente. Mi riferirò a lui come “Edwinâ€, da qui in avanti. Quando Edwin ha guardato il laptop di Anthony, ha copiato più di un file audio e solo un paio di foto. Edwin ha trovato un intero algoritmo scritto da Anthony, in grado di ricostruire le immagini perdute all'interno del particolare file audio Pokèmon. Anthony ha creato il file audio presente nell’ultimo video utilizzando questo algoritmo e un ritmo generico binaturale, che aveva scaricato da internet, che molti tra quelli che lo hanno visto/sentito hanno riconosciuto.

Successivamente, dopo aver scoperto la creazione di Anthony (lavender.wav) e il suo algoritmo, Edwin stesso è diventato ossessionato dalla peculiarità  di Lavandonia. Nonostante quello che ha scritto nel video precedente, non ebbe affatto perso interesse. Edwin ha passato il suo tempo prima di postare l'ultimo video a provare l’algoritmo di Anthony. È diventato abbastanza bravo ad usarlo, e l'ha provato su numerosi suoni tratti dai primi giochi Pokèmon. Alla fine, ha provato ad unire il tema delle Rovine di Alfa con gli irregolari suoni che si potevano sentire alla radio. Dopo l'esecuzione di ciò, attraverso l'algoritmo di Anthony, i risultati sono stati ancora più sorprendenti della scoperta originale di Anthony. Il risultato è questo video.

Io sono l’"appassionato del suono" che Edwin ha menzionato nella descrizione del video precedente. È per questo che so così tanto di tutto ciò. Ho sentito il bisogno di scrivere questa descrizione in allegato a questo video. Edwin mi ha mandato via internet la richiesta di aiuto con il file audio di Lavandonia, così gli ho mandato un programma che fungesse da spettrogramma. Ha iniziato a mandarmi maggiori dettagli e informazioni sui problemi che stava affrontando col passare del tempo, e sono finito col conoscere il tutto abbastanza bene. Alla fine, mi ha mandato la password per questo account insieme a una nota terrificante.

"Anche dopo la lunga ricerca dei suoni che hanno causato la morte di Anthony, non riesco ancora a sentirmi meglio. È stata colpa mia, se lui è morto. Se avessi semplicemente rigiocato il mio Pokèmon Blu con lui, non si sarebbe certo così interessato a Lavandonia; avremmo semplicemente continuato a giocare normalmente ai nostri due giochi, insieme. Lui era il mio migliore amico, ma io l'ho deluso. Non sono stato un vero amico. Lo conoscevo soltanto più a malapena, dopo che le nostre strade si sono separate. Non sopporto vivere con questo fardello."

Mi ha allegato il file audio riprodotto nel video, oltre che una password in grado di potermi far accedere a quest’account. A dire il vero, ero sconcertato al momento. Il giorno dopo che il video precedente è stato postato, Edwin è stato trovato morto nella sua stanza, sorprendentemente senza ferite. E se avesse capito l'esatta causa della morte di Anthony? E se si fosse suicidato? Oppure, se fossero successe entrambe le cose?

Egli non ha mai menzionato dettagli specifici su questo file audio, a parte ciò che finora avete letto. Non avrei voluto farmi coinvolgere ulteriormente in tutto questo, ma, ora che ci sono dentro, mi sento come se fosse un mio preciso obbligo. Non sento però il bisogno di vedere né ascoltare questo video. Lascio decidere a voi se farlo o meno. Tenete a mente, però, che nel gioco, gli scienziati nelle rovine Unown affermano che essi comunicano tramite onde radio. Cos’è stata costruita nel luogo dov’era presente Torre Pokemon a Lavandonia? La torre radio di Kanto. Dovete sapere che questo file audio è stato creato con l'algoritmo di Anthony unito ad un battito binaurale aggiunto in background. Che il tema di Lavandonia e la musica delle rovine Alfa abbiano qualcosa in comune? Un’irregolarità ? Qualcosa che potrebbe... spingere alla follia?

 

Non ho mai avuto grandi problemoni ad ascoltarle, ma dopo un po' ti fanno venire il mal di testa per i suoni acuti che si combinano a quello strano suono di sottofondo.. Però è facile farsi impressionare dopo aver letto ovunque storie sulla Sindrome di Lavandonia :'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...