tama-chan Inviato 7 giugno, 2013 Condividi Inviato 7 giugno, 2013 Buonsalve a tutti! Vi propongo oggi quella che potrebbe essere un'idea interessante. Praticamente la mia proposta è quella di rigiocare i precedenti titoli Pokémon (ma anche uno solo) in attesa dell'uscita di X e Y. A che pro vi chiederete ora... Prima di tutto permette di riassporare momenti passati, ma principalmente ha la funzione di dare un sguardo (seppur leggero) a come giocavamo un po' di tempo fa (inteso anche solo 2/3 anni fa) a questi fantastici giochi che si sono sviluppati nell'arco di oltre un decennio e che hanno molto da raccontarci. Poi è fantastico magari passare dalla prima alla sesta generazione e rendersi conto di quanto più godibili siano diventati questi videogiochi, ma sempre con intenzioni critiche. Il punto saliente di questo topic peró è proprio la condivisione di questi momenti, magari lo stupirsi di determinate cose, l'apprezzare meglio determinati particolari ecc. Chiaramente più giochi si hanno meglio. Io volevo partire proprio da Blu, voi che intenzioni avete?Discuss! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 7 giugno, 2013 Condividi Inviato 7 giugno, 2013 Io sto già rigiocando ai "vecchi"... Ho ricominciato HG e Bianco 2, ma poco tempo fa ho finito Smeraldo e RF Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 7 giugno, 2013 Condividi Inviato 7 giugno, 2013 Già fatto almeno 5 volte per gioco. rotfl A partire da Pokemon Giallo. Solo Pokemon Nero e Nero 2 non ho potuto ricominciare per via del Global Link. xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
tama-chan Inviato 7 giugno, 2013 Autore Condividi Inviato 7 giugno, 2013 @Blue95: E come sei messo alle prime due generazioni? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sol Inviato 7 giugno, 2013 Condividi Inviato 7 giugno, 2013 Io ho appena finito Smeraldo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flare Inviato 7 giugno, 2013 Condividi Inviato 7 giugno, 2013 io ho rincominciato:rosso,argento,zaffiro,perla,bianco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
tama-chan Inviato 7 giugno, 2013 Autore Condividi Inviato 7 giugno, 2013 Mi fa piacere che mi diciate cosa avete finito, ma ripeto: quali sono le vostre impressioni? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 7 giugno, 2013 Condividi Inviato 7 giugno, 2013 Le mie impressioni? Sono tutti fantastici dal primo all'ultimo. Ognuno introduce delle novità fantastiche mantenendo le caratteristiche dei giochi vecchi. Un amore. ♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 7 giugno, 2013 Condividi Inviato 7 giugno, 2013 Mi fa piacere che mi diciate cosa avete finito, ma ripeto: quali sono le vostre impressioni? Sono rimasto colpito da come il gioco si è evoluto nel tempo, nonostante abbia mantenuto lo stesso scheletro ♥ E' un gioco geniale questo, in pochi altri sono riusciti a farne uno di simile livello. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prince Inviato 7 giugno, 2013 Condividi Inviato 7 giugno, 2013 Ricominciato:Platino: Febbraio.Smeraldo: AprileNero:Aprile (due giochi in un mese °3°)Bianco II: MaggioRosso fuoco: In questo momento. <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KiRIOTom Inviato 7 giugno, 2013 Condividi Inviato 7 giugno, 2013 A me manca Farfetch'd e finalmente ho tutti e 151 i Pokèmon in Giallo *^*Poi li trasferirò su Cristallo, e completerò anche lì il Dex.Smeraldo l'ho già finito col dex completo, grazie all'ausilio di Rosso Fuoco/Verde Foglia e Rubino e Zaffiro, e anche Platino e Heartgold sono finiti ormai da tempo. Nero e Nero 2 ho il dex completo... cosa posso fare? Mh, magari rigioco Blu o Rosso.Tutto questo per dire che... è dall'annuncio di X e Y che mi son messo di lena a rigiocarli tutti *à§* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
tama-chan Inviato 7 giugno, 2013 Autore Condividi Inviato 7 giugno, 2013 Io inizio a giocarmi Blu adesso, man mano che incontro particolari interessanti aggiorno. Comunque l'idea originale prevedeva di giocare un gioco a testa per coppia/trio di ogni generazione, ma anche se abbiamo tutta l'estate davanti, la vedo abbastanza dura. Fate o non fate quello che volete .Tra l'altro mi viene in mente che sarà sempre più impegnativo fare tutto ció con l'aumento del vlume dei giochi, remake inclusi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vibravashiny Inviato 7 giugno, 2013 Condividi Inviato 7 giugno, 2013 Ricominciato Rubino^_^, quello che mi ha fato avvicinare unpo di più a farmi capire un po di battling, volevo ringraziare ogni generazione a partire dalla seconda (quella con cui ho cominciato il mio viaggio)II: mi ha fatto conosciere le basiIII: mi ha fatto conosciere un po di metagameIV: mi ha fatto apprezzare molto di più i Pokèmon per la sua fantastica tramaV mi ha fatto diventare un esperto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RayquazaLegend Inviato 7 giugno, 2013 Condividi Inviato 7 giugno, 2013 Buona idea!!! Penso che ricomincerò Rosso :DDDDD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
tama-chan Inviato 7 giugno, 2013 Autore Condividi Inviato 7 giugno, 2013 Ah, una cosa curiosa che mi viene sempre in mente è che in ogni nuovo gioco l'introduzione del/la prof. si è sempre allungata . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghesisect Inviato 7 giugno, 2013 Condividi Inviato 7 giugno, 2013 Proprio in questo periodo sto facendo una nuzlocke challenge su rubino Beh che dire dell'evoluzione di questa saga, adoro ogni gioco pokémon, e, come detto da Riccardo, è fantastico vedere come il gioco sia cambiato molto ma allo stesso tempo rimasto fedele a se stesso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meo Inviato 7 giugno, 2013 Condividi Inviato 7 giugno, 2013 Potrei ricominciare Blu, visto che gli unici pokémon che ho solo quelli dell'avventura (e sono anche quelli che oltre 10 anni fa utilizzavo per le lotte contro i miei amici ), però troppi ricordi, quindi no :/Oggi ho riiniziato Giallo, visto che li non avevo nulla Poi tutti gli altri non posso, ad esempio in Argento ho un Celebi legit, come quasi tutti gli eventi in Zaffiro, Diamante e Bianco (che passerò a Bianco 2 per completare il pokédex anche lì) :/Quindi posso rifare solo Giallo T.T Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
tama-chan Inviato 7 giugno, 2013 Autore Condividi Inviato 7 giugno, 2013 Potrei ricominciare Blu, visto che gli unici pokémon che ho solo quelli dell'avventura (e sono anche quelli che oltre 10 anni fa utilizzavo per le lotte contro i miei amici ), però troppi ricordi, quindi no :/Oggi ho riiniziato Giallo, visto che li non avevo nulla Poi tutti gli altri non posso, ad esempio in Argento ho un Celebi legit, come quasi tutti gli eventi in Zaffiro, Diamante e Bianco (che passerò a Bianco 2 per completare il pokédex anche lì) :/Quindi posso rifare solo Giallo T.TSe possiedi i giochi originali allora vai di emulatore! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zek Inviato 7 giugno, 2013 Condividi Inviato 7 giugno, 2013 Ne sto giocando 3:PlatinoRubinoRosso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raizen Inviato 8 giugno, 2013 Condividi Inviato 8 giugno, 2013 Io mi son rigiocato parecchie volte argento, rosso fuoco e HG. L'ultimo game pokémon a cui ho rigiocato è stato pokémon bianco un mese fa, per provare una nuova squadra e alla fine ho deciso di ripartire da zero. Prima dell'uscita di pokémon X voglio rigiocarmi smeraldo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DevilGroudon Inviato 8 giugno, 2013 Condividi Inviato 8 giugno, 2013 Se solo avessi tempo lo farei Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ryuki Inviato 8 giugno, 2013 Condividi Inviato 8 giugno, 2013 io sto facendo verde in jap su emulatore Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
tama-chan Inviato 8 giugno, 2013 Autore Condividi Inviato 8 giugno, 2013 io sto facendo verde in jap su emulatore Sai il nipponico? Gia che ci sei prova a fare quella roba la tipo andare sul trentesima zolla del settimo percorso ecc. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Fяαncεscσ Inviato 8 giugno, 2013 Condividi Inviato 8 giugno, 2013 Io invece, ora sono impegnato con gli esami, ma appena ho tempo libero sto riniziato pokemon Nero 2 e ora sono a Zondopoli.Poi continuerò con Soul Silver, Perla e forse Bianco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KiRIOTom Inviato 8 giugno, 2013 Condividi Inviato 8 giugno, 2013 Sai il nipponico? Gia che ci sei prova a fare quella roba la tipo andare sul trentesima zolla del settimo percorso ecc. Già provato io con Verde originale, ho trovato solo pokèmon comuni tipo Meowth, niente 731... à§.ৠLink al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.