Vai al commento


Verso X e Y: re-gen


tama-chan

Post raccomandati

Buonsalve a tutti! Vi propongo oggi quella che potrebbe essere un'idea interessante. Praticamente la mia proposta è quella di rigiocare i precedenti titoli Pokémon (ma anche uno solo) in attesa dell'uscita di X e Y. A che pro vi chiederete ora... Prima di tutto permette di riassporare momenti passati, ma principalmente ha la funzione di dare un sguardo (seppur leggero) a come giocavamo un po' di tempo fa (inteso anche solo 2/3 anni fa) a questi fantastici giochi che si sono sviluppati nell'arco di oltre un decennio e che hanno molto da raccontarci. Poi è fantastico magari passare dalla prima alla sesta generazione e rendersi conto di quanto più godibili siano diventati questi videogiochi, ma sempre con intenzioni critiche. Il punto saliente di questo topic peró è proprio la condivisione di questi momenti, magari lo stupirsi di determinate cose, l'apprezzare meglio determinati particolari ecc. Chiaramente più giochi si hanno meglio. Io volevo partire proprio da Blu, voi che intenzioni avete?

Discuss!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi fa piacere che mi diciate cosa avete finito, ma ripeto: quali sono le vostre impressioni?

Sono rimasto colpito da come il gioco si è evoluto nel tempo, nonostante abbia mantenuto lo stesso scheletro ♥

E' un gioco geniale questo, in pochi altri sono riusciti a farne uno di simile livello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me manca Farfetch'd e finalmente ho tutti e 151 i Pokèmon in Giallo *^*


Poi li trasferirò su Cristallo, e completerò anche lì il Dex.


Smeraldo l'ho già  finito col dex completo, grazie all'ausilio di Rosso Fuoco/Verde Foglia e Rubino e Zaffiro, e anche Platino e Heartgold sono finiti ormai da tempo. Nero e Nero 2 ho il dex completo... cosa posso fare? Mh, magari rigioco Blu o Rosso.


Tutto questo per dire che... è dall'annuncio di X e Y che mi son messo di lena a rigiocarli tutti *à§*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io inizio a giocarmi Blu adesso, man mano che incontro particolari interessanti aggiorno.

Comunque l'idea originale prevedeva di giocare un gioco a testa per coppia/trio di ogni generazione, ma anche se abbiamo tutta l'estate davanti, la vedo abbastanza dura. Fate o non fate quello che volete :).

Tra l'altro mi viene in mente che sarà  sempre più impegnativo fare tutto ció con l'aumento del vlume dei giochi, remake inclusi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricominciato Rubino^_^, quello che mi ha fato avvicinare unpo di più a farmi capire un po di battling, volevo ringraziare ogni generazione a partire dalla seconda (quella con cui ho cominciato il mio viaggio)


II: mi ha fatto conosciere le basi


III: mi ha fatto conosciere un po di metagame


IV: mi ha fatto apprezzare molto di più i Pokèmon per la sua fantastica trama


V mi ha fatto diventare un esperto!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Proprio in questo periodo sto facendo una nuzlocke challenge su rubino ^^

Beh che dire dell'evoluzione di questa saga, adoro ogni gioco pokémon, e, come detto da Riccardo, è fantastico vedere come il gioco sia cambiato molto ma allo stesso tempo rimasto fedele a se stesso.

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potrei ricominciare Blu, visto che gli unici pokémon che ho solo quelli dell'avventura (e sono anche quelli che oltre 10 anni fa utilizzavo per le lotte contro i miei amici :D), però troppi ricordi, quindi no :/
Oggi ho riiniziato Giallo, visto che li non avevo nulla :)
Poi tutti gli altri non posso, ad esempio in Argento ho un Celebi legit, come quasi tutti gli eventi in Zaffiro, Diamante e Bianco (che passerò a Bianco 2 per completare il pokédex anche lì) :/
Quindi posso rifare solo Giallo T.T

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potrei ricominciare Blu, visto che gli unici pokémon che ho solo quelli dell'avventura (e sono anche quelli che oltre 10 anni fa utilizzavo per le lotte contro i miei amici :D), però troppi ricordi, quindi no :/

Oggi ho riiniziato Giallo, visto che li non avevo nulla :)

Poi tutti gli altri non posso, ad esempio in Argento ho un Celebi legit, come quasi tutti gli eventi in Zaffiro, Diamante e Bianco (che passerò a Bianco 2 per completare il pokédex anche lì) :/

Quindi posso rifare solo Giallo T.T

Se possiedi i giochi originali allora vai di emulatore!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io mi son rigiocato parecchie volte argento, rosso fuoco e HG. L'ultimo game pokémon a cui ho rigiocato è stato pokémon bianco un mese fa, per provare una nuova squadra e alla fine ho deciso di ripartire da zero. Prima dell'uscita di pokémon X voglio rigiocarmi smeraldo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sai il nipponico? Gia che ci sei prova a fare quella roba la tipo andare sul trentesima zolla del settimo percorso ecc.

Già  provato io con Verde originale, ho trovato solo pokèmon comuni tipo Meowth, niente 731... à§.à§

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...