Vai al commento



Nuzlocke challenge monotipo veleno


Post raccomandati

Su YouTube ho visto un video di un ragazzo che ha affrontato una nuzlocke challenge usando solo pokémon di tipo veleno e mi è venuta l'idea di provare anche io. 

 

Vorrei giocare un gioco di quarta gen, avevo pensato Soul Silver o Platino, perché sono i pokémon più comuni insieme al tipo normale e si trovano già dai primi percorsi dei giochi. Voi quale gioco mi consigliate tra i due? (quello più ricco di pokémon di questo tipo sarebbe preferibile). E poi, potendo scegliere solo pokémon veleno secondo voi ha senso seguire la regola di uno solo per percorso? se mi va male qualche cattura e capito in percorsi senza pokémon veleno diventa impossibile proseguire :oopsie:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Interessante affrontare un titolo Pokémon in monotype. Non è obbligatorio renderla anche una nuzlocke però, quindi puoi decidere tu quanto renderti la vita difficile (anche perché in quarta gen il tipo Veleno è superefficace solo su Erba, ecco)

 

Se tu potessi scegliere, Diamante al posto di Platino sarebbe più interessante puntando a Sinnoh, visto che ha anche Stunky selvatico (e per quanto sia degli stessi tipi di Drapion, avere una sola debolezza su due Pokémon è molto buono e l'immunità al tipo Psico è tanta roba). In ogni caso anche Platino va bene, e poi a Sinnoh Budew e Zubat sono subito disponibili, quindi puoi iniziare dopo poco

 

Tra HeartGold e SoulSilver invece ti direi HeartGold - sempre se tu abbia la possibilità di scegliere ovviamente - visto che Spinarak è esclusivo di HG e si trova già al primo percorso (di notte, ovviamente), ma alla fine in SoulSilver trovi Weedle allo stesso punto

 

In generale durante la storia principale ci sono più tipi Veleno a Johto, quindi se vuoi più varietà HG/SS sono ciò che cerchi, mentre a Sinnoh ci sono combinazioni di tipi molto interessanti (Drapion e in caso Skuntank come sopra, ma anche Toxicroak) e non solo armate di Erba/Veleno e Coleottero/Veleno.

 

O forse confronta anche solo i Pokémon di tipo Veleno che sono disponibili e scegli il gioco con quelli che vorresti portare con te maggiormente. Se cerchi delle liste comode (o una guida in generale) e ti trovi bene con la lingua inglese, in questa pagina trovi un approfondimento sulle monotipo Veleno (unica cosa: Beedrill è segnato come esclusiva di SoulSilver, ma in realtà è catturabile così come le sue pre-evoluzioni alla Gara Pigliamosche)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Croma ha scritto:

Interessante affrontare un titolo Pokémon in monotype. Non è obbligatorio renderla anche una nuzlocke però, quindi puoi decidere tu quanto renderti la vita difficile (anche perché in quarta gen il tipo Veleno è superefficace solo su Erba, ecco)

 

Se tu potessi scegliere, Diamante al posto di Platino sarebbe più interessante puntando a Sinnoh, visto che ha anche Stunky selvatico (e per quanto sia degli stessi tipi di Drapion, avere una sola debolezza su due Pokémon è molto buono e l'immunità al tipo Psico è tanta roba). In ogni caso anche Platino va bene, e poi a Sinnoh Budew e Zubat sono subito disponibili, quindi puoi iniziare dopo poco

 

Tra HeartGold e SoulSilver invece ti direi HeartGold - sempre se tu abbia la possibilità di scegliere ovviamente - visto che Spinarak è esclusivo di HG e si trova già al primo percorso (di notte, ovviamente), ma alla fine in SoulSilver trovi Weedle allo stesso punto

 

In generale durante la storia principale ci sono più tipi Veleno a Johto, quindi se vuoi più varietà HG/SS sono ciò che cerchi, mentre a Sinnoh ci sono combinazioni di tipi molto interessanti (Drapion e in caso Skuntank come sopra, ma anche Toxicroak) e non solo armate di Erba/Veleno e Coleottero/Veleno.

 

O forse confronta anche solo i Pokémon di tipo Veleno che sono disponibili e scegli il gioco con quelli che vorresti portare con te maggiormente. Se cerchi delle liste comode (o una guida in generale) e ti trovi bene con la lingua inglese, in questa pagina trovi un approfondimento sulle monotipo Veleno (unica cosa: Beedrill è segnato come esclusiva di SoulSilver, ma in realtà è catturabile così come le sue pre-evoluzioni alla Gara Pigliamosche)

Grazie mille per i consigli! 

Io ho le cartucce di SS, di Platino e di Diamante. Quindi direi che è più una questione di livello di difficoltà del gioco. Se penso che dovrò affrontare Camilla già tremo :shock:

D'altra parte, a Johto non avrei una difesa dal tipo psico e Pino può rendermi la vita impossibile.

 

Avevo pensato più o meno a queste squadre in base al gioco scelto:

 

SS

Crobat: Forbice X, Stordiraggio, Volo, Trespolo

Vileplume (lo preferisco a Victreebel, mi sembra meno fragile): Solaraggio, Giornodisole (buona combo per le mosse fuoco degli altri e la sua velocità), Sonnifero, Tossina

Tentacruel: Fangobomba, Surf, Geloraggio, Riposo (con bacca prima della lotta)

Nidoking/Nidoqueen: Fuocopugno, Tuonopugno, Breccia, Terremoto

Venomoth: Segnoraggio, Psichico, Sonnifero, Supersuono

Gengar: Pallaombra, Neropulsar, Fulmine, Fuocofatuo

 

Di supporto: 

Beedrill (Per delle MN :oopsie: o in casi estremi): Taglio, Spaccaroccia, Velenpuntura, Forbice X

Nidoking/Nidoqueen (Per le MN necessarie a proseguire nel gioco): Spaccaroccia, Forza, Scalaroccia, Mulinello

Bellsprout (Per Flash o in casi estremissimi): Frustata, Flash, Sonnifero, Velenpolvere)

Arbok (Prepotenza può servire nelle prime palestre): Sgranocchio, Velenpuntura, Gelodenti (per Lance può tornare utile) Fulmindenti/Rogodenti

Weezing: Fangobomba, Lanciafiamme, Fulmine, Fuocofatuo

Muk: Velenpuntura, Breccia, Fuocopugno, Tuonopugno

Qwilfish: Cascata, Tuononda, Punte, Fielepunte

 

Platino

Roserade (con Velenopunto): Energipalla, Fangobomba, Sinstesi, Aromaterapia

Crobat: Forbice X, Stordiraggio, Volo, Trespolo

Gengar: Pallaombra, Psichico, Fulmine, Fuocofatuo

Tentacruel: Fangobomba, Surf, Geloraggio, Pioggidanza

Drapion: Sgranocchio, Rogodenti, Ritorno, Terremoto

Toxicroak: Velenpuntura, Frana, Breccia, Forza

 

Di supporto purtroppo non c'è molta scelta:

Budew (per taglio): Assorbimento, Taglio Crescita, Paralizzante

Dustox: Ronzio, Trespolo, Schermoluce, Scacciabruma

Tentacool (per le MN): Cascata, Mulinello, Supersuono, Bollaraggio

Crogaunk (per le MN): Fangosberla Spaccaroccia, Forza, Scalaroccia

 

Credo che la scelta migliore resti SS, c'è più scelta. Poi magari le provo entrambe :xd:

 

 

 

 

 

 

 

 

6 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

Personalmente sconsiglio Zubat nei primissimi percorsi in quanto inizia a imparare mosse più decenti dal 15 in poi. Se hai possibilità di scambiare, Gengar è ottimo

Ho pensato di prenderli entrambi, sia in SS che in Platino visti i tipi sono fondamentali per la squadra. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Seline_Darko ha scritto:

D'altra parte, a Johto non avrei una difesa dal tipo psico e Pino può rendermi la vita impossibile.

 

Gengar con Palla Ombra stabbato e superefficace, fa il mazzo a Pino. L' unico suo pokemon che da problemi è Slowbro che ha tanti ps, difese elevate, Amnesia e che sarà il principale beneficiario dei Ricarica Tot. Considera che Gengar può imparare Focalcolpo utilissimo contro i buio che si parano sulla sua strada, levando Neropulsar che in questo caso è superefficace sugli stessi tipi del tipo Spettro col solo vantaggio di poter colpire i Normale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Gengar con Palla Ombra stabbato e superefficace, fa il mazzo a Pino. L' unico suo pokemon che da problemi è Slowbro che ha tanti ps, difese elevate, Amnesia e che sarà il principale beneficiario dei Ricarica Tot. Considera che Gengar può imparare Focalcolpo utilissimo contro i buio che si parano sulla sua strada, levando Neropulsar che in questo caso è superefficace sugli stessi tipi del tipo Spettro col solo vantaggio di poter colpire i Normale.

Sì Gengar e Venomoth sono gli assi nella manica contro Pino. Per quanto riguarda Focalcolpo è una buona idea, ma purtroppo se fallisce un tipo buio potrebbe far fuori Gengar in un solo colpo. Avevo pensato di usare Nidoking o Nidoqueen con Breccia contro i tipi buio. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Seline_Darko ha scritto:

Sì Gengar e Venomoth sono gli assi nella manica contro Pino. Per quanto riguarda Focalcolpo è una buona idea, ma purtroppo se fallisce un tipo buio potrebbe far fuori Gengar in un solo colpo. Avevo pensato di usare Nidoking o Nidoqueen con Breccia contro i tipi buio. 

 

King è più offensivo, queen è più difensivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...