Diamaxus Inviato 22 aprile, 2023 Condividi Inviato 22 aprile, 2023 Ciao a tutti! Siccome non ho trovato nessun post del genere sul forum ho pensato che potrebbe essere utile farne uno. Ho provato tutti i codici BBCode che conosco per vedere quali funzionano sul forum perché mi piace smanettare con queste cose. XD Per chi si stesse chiedendo cos'è il BBCode riporto la definizione di Wikipedia: Cita BBCode è una abbreviazione di Bulletin Board Code (codice per bacheche elettroniche), una volta usato nelle BBS per scambiarsi pagine. Data la maggior semplicità d'interpretare il codice per la visualizzazione, oggi il linguaggio di markup è usato per formattare i messaggi in molti forum. I comandi (tag) disponibili sono di solito indicati racchiudendo tra parentesi quadre le parole chiave e sono interpretati dal sistema prima di essere tradotti in un linguaggio di markup comprensibile per il browser web, di solito HTML o XHTML. Ecco quelli che ho provato: Questi probabilmente non li userà nessuno perché si possono usare tutti dall'editor di testo, ma li riporto comunque a titolo informativo. [color=colore]testo colorato[/color] = cambia il colore del testo. [url]www.esempio.com[/url] => inserisce link. [url=www.esempio.com]testo[/url] => inserisce link. [b]grassetto[/b] => testo in grassetto. [s]testo barrato[/s] => testo barrato. [i]corsivo[/i] => testo corsivo. [u]testo sottolineato[/u] => testo sottolineato. [left]testo[/left] => allinea il testo a sinistra. [center]testo[/center] => allinea il testo al centro. [right]testo[/right] => allinea il testo a destra. [quote]citazione[/quote] => inserisce un riquadro per la citazione. [list][*]uno[/list] => senza parametro, genera una lista non ordinata. Questi potrebbero tornare utili: [sub]pedice[/sub] => pedice. [sup]apice[/sup] => apice. [background=colore]testo[/background] => colora lo sfondo del testo. [hr] => inserisce una riga di separazione tra due paragrafi. [list] = inserisce una lista, possibili parametri sono: [list=a][/list], [list=A][/list], [list=i][/list], [list=I][/list], [list=1][/list] [*]Banana [*]Mela [*]Avocado [/list] [email]j.doe@example.com[/email] => link per indirizzo email. [email=j.doe@example.com]Clicca qui per inviarmi una email[/email] => link per indirizzo email con testo personalizzato. [font=courier]questo testo utilizza il carattere courier[/font] => cambia font. [indent]questo testo è rientrato[/indent] => aggiunge un rientro. [ code ]testo[ /code ] => aggiunge uno snippet di codice. N.B. tutti i tag vanno inseriti senza spazi tra le parentesi e il loro contenuto. Esempi: [list=A] [*]Banana [*]Mela [*]Avocado [/list] [list=i] [*]Banana [*]Mela [*]Avocado [/list] [list=a] [*]Banana [*]Mela [*]Avocado [/list] Questo codice genera: Banana Mela Avocado Banana Mela Avocado Banana Mela Avocado I tag possono anche essere combinati tra loro, ad esempio: [font=courier][background=black][color=white]Testo in font Courier con sfondo nero.[/color][/background][/font] Genera: Testo in font Courier con sfondo nero. Forte eh? Spero che questo post vi possa essere utile, se conoscete altri tag fatemelo sapere che sono curioso. Taggo un po' di gente come fa Espi: @evilespeon @Celes @Macca @Keroro @YukiV "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery | Instagram | Twitter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Celes Inviato 22 aprile, 2023 Condividi Inviato 22 aprile, 2023 Io una volta avevo provato i BBcode per i video postati su Imgur da mettere qui sul forum ma avevo visto che non funzionavano. Comunque molto utile la guida per sapere come funzionano i formati BBcode ~ LA MIA ART GALLERY ~ (Credits dolls + altre fan-dolls in spoiler :3) (Joy and Flareon signatures made by me ^-^) Spoiler (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto) <Alola! <It's champion time!(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) Ringrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino e per Dandelino Diamantino Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 Kukuino Surfer creato per me by @Alemat Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3 E a @Freedom per questi altri recolor :3 E per questi Kukuini: Kukuino bagnino scintilloso e con Ho-Oh stellare pure e Kukuino Royalino Tribale {Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!} Clone Wars sprites (source: web) Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3 MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-* creata per me da @DaniGrovyle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diamaxus Inviato 22 aprile, 2023 Autore Condividi Inviato 22 aprile, 2023 Adesso, Celes ha scritto: Io una volta avevo provato i BBcode per i video postati su Imgur da mettere qui sul forum ma avevo visto che non funzionavano. Comunque molto utile la guida per sapere come funzionano i formati BBcode A quanto ho capito il BBcode è personalizzabile, quindi quelli che su questo forum non funzionano è perché non sono stati implementati o perché hanno una parola chiave diversa. "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery | Instagram | Twitter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
YukiV Inviato 22 aprile, 2023 Condividi Inviato 22 aprile, 2023 Io di queste cose non ci capisco molto quindi dovrò guardare bene Deviantart e bianconiglio per di qui Twitter(e quel che Alice vi trovò) Tenente Team 0 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diamaxus Inviato 22 aprile, 2023 Autore Condividi Inviato 22 aprile, 2023 3 minuti fa, YukiV ha scritto: Io di queste cose non ci capisco molto quindi dovrò guardare bene Serve ad abbellire un po' il testo, non è molto difficile ma capisco che possano essere molte informazioni tutte insieme quindi se vuoi prenditi il tuo tempo. "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery | Instagram | Twitter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Keroro Inviato 22 aprile, 2023 Condividi Inviato 22 aprile, 2023 A scuola abbiamo iniziato da poco a studiare HTML e ritrovarmi davanti questo ora che ne capisco qualcosa è un po' strano xD Cosa ancora più strana, non conoscevo BBCode, chissà se il prof ce ne parlerà Bello comunque, è vero però che le cose più usate ci sono già qui nell'editor di testo però per qualcosa di più articolato è interessante I piccoli aiutante di Babbo Birdale Total Drama Regions Basta non mettetemi più in un team blu Musharna's Dream E invece no, il problema sono proprio io Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Woolcloud Inviato 22 aprile, 2023 Condividi Inviato 22 aprile, 2023 Non ho capito niente XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diamaxus Inviato 22 aprile, 2023 Autore Condividi Inviato 22 aprile, 2023 1 ora fa, Keroro ha scritto: A scuola abbiamo iniziato da poco a studiare HTML e ritrovarmi davanti questo ora che ne capisco qualcosa è un po' strano xD Cosa ancora più strana, non conoscevo BBCode, chissà se il prof ce ne parlerà Bello comunque, è vero però che le cose più usate ci sono già qui nell'editor di testo però per qualcosa di più articolato è interessante È fatto per essere più semplice dell'HTML, però è molto simile. Non credo si studi il BBCode, anche se comunque viene implementato attraverso l'HTML alcuni linguaggi di programmazione e convertito in HTML, a quanto ho letto... Non l'hanno insegnato nemmeno a me all'università per farti capire XD però mai dire mai. 36 minuti fa, Woolcloud ha scritto: Non ho capito niente XD Ahah tranquilla, non è obbligatorio. La maggior parte delle cose le puoi fare attraverso l'editor di testo XD "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery | Instagram | Twitter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Keroro Inviato 22 aprile, 2023 Condividi Inviato 22 aprile, 2023 40 minuti fa, Diamaxus ha scritto: È fatto per essere più semplice dell'HTML, però è molto simile. Non credo si studi il BBCode, anche se comunque viene implementato attraverso l'HTML alcuni linguaggi di programmazione e convertito in HTML, a quanto ho letto... Non l'hanno insegnato nemmeno a me all'università per farti capire XD però mai dire mai. vabbè sì alla fine è semplice da usare quindi ci sta che non lo insegnino, anche se per come implementarlo potrebbero insegnarlo mentre studiamo i linguaggi di programmazione xD Ho provato qualcosa non so come uscirà fuori xD Aiuto xD I piccoli aiutante di Babbo Birdale Total Drama Regions Basta non mettetemi più in un team blu Musharna's Dream E invece no, il problema sono proprio io Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diamaxus Inviato 22 aprile, 2023 Autore Condividi Inviato 22 aprile, 2023 2 minuti fa, Keroro ha scritto: vabbè sì alla fine è semplice da usare quindi ci sta che non lo insegnino, anche se per come implementarlo potrebbero insegnarlo mentre studiamo i linguaggi di programmazione xD Ho provato qualcosa non so come uscirà fuori xD Aiuto xD A me sembra un testo evidenziato e il font è times credo (se è quello che volevi ti è uscito bene) XD "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery | Instagram | Twitter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Keroro Inviato 22 aprile, 2023 Condividi Inviato 22 aprile, 2023 11 minuti fa, Diamaxus ha scritto: A me sembra un testo evidenziato e il font è times credo (se è quello che volevi ti è uscito bene) XD il font era Comic Sans comunque sì è riuscito xD E' divertentissimo xD EDIT: non userò mai più il viola I piccoli aiutante di Babbo Birdale Total Drama Regions Basta non mettetemi più in un team blu Musharna's Dream E invece no, il problema sono proprio io Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 22 aprile, 2023 Condividi Inviato 22 aprile, 2023 6 ore fa, Diamaxus ha scritto: Ciao a tutti! Siccome non ho trovato nessun post del genere sul forum ho pensato che potrebbe essere utile farne uno. Ho provato tutti i codici BBCode che conosco per vedere quali funzionano sul forum perché mi piace smanettare con queste cose. XD Per chi si stesse chiedendo cos'è il BBCode riporto la definizione di Wikipedia: Ecco quelli che ho provato: Questi probabilmente non li userà nessuno perché si possono usare tutti dall'editor di testo, ma li riporto comunque a titolo informativo. [color=colore]testo colorato[/color] = cambia il colore del testo. [url]www.esempio.com[/url] => inserisce link. [url=www.esempio.com]testo[/url] => inserisce link. [b]grassetto[/b] => testo in grassetto. [s]testo barrato[/s] => testo barrato. [i]corsivo[/i] => testo corsivo. [u]testo sottolineato[/u] => testo sottolineato. [left]testo[/left] => allinea il testo a sinistra. [center]testo[/center] => allinea il testo al centro. [right]testo[/right] => allinea il testo a destra. [quote]citazione[/quote] => inserisce un riquadro per la citazione. [list][*]uno[/list] => senza parametro, genera una lista non ordinata. Questi potrebbero tornare utili: [sub]pedice[/sub] => pedice. [sup]apice[/sup] => apice. [background=colore]testo[/background] => colora lo sfondo del testo. [hr] => inserisce una riga di separazione tra due paragrafi. [list] = inserisce una lista, possibili parametri sono: [list=a][/list], [list=A][/list], [list=i][/list], [list=I][/list], [list=1][/list] [*]Banana [*]Mela [*]Avocado [/list] [email]j.doe@example.com[/email] => link per indirizzo email. [email=j.doe@example.com]Clicca qui per inviarmi una email[/email] => link per indirizzo email con testo personalizzato. [font=courier]questo testo utilizza il carattere courier[/font] => cambia font. [indent]questo testo è rientrato[/indent] => aggiunge un rientro. [ code ]testo[ /code ] => aggiunge uno snippet di codice. N.B. tutti i tag vanno inseriti senza spazi tra le parentesi e il loro contenuto. Esempi: [list=A] [*]Banana [*]Mela [*]Avocado [/list] [list=i] [*]Banana [*]Mela [*]Avocado [/list] [list=a] [*]Banana [*]Mela [*]Avocado [/list] Questo codice genera: Banana Mela Avocado Banana Mela Avocado Banana Mela Avocado I tag possono anche essere combinati tra loro, ad esempio: [font=courier][background=black][color=white]Testo in font Courier con sfondo nero.[/color][/background][/font] Genera: Testo in font Courier con sfondo nero. Forte eh? Spero che questo post vi possa essere utile, se conoscete altri tag fatemelo sapere che sono curioso. Taggo un po' di gente come fa Espi: @evilespeon @Celes @Macca @Keroro @YukiV Please puoi rispiegare che è in zeriano?XD sono un po confusa Ho capito che si può evidenziare roba vedendo i mess degli altri solo quello....voglio evidenziare roba in viola zeria XD 2 ore fa, Keroro ha scritto: il font era Comic Sans comunque sì è riuscito xD E' divertentissimo xD EDIT: non userò mai più il viola piango coem non userai mai più il viola,sempre triste mi rendi u.u 4 ore fa, Woolcloud ha scritto: Non ho capito niente XD pure io ma io manco come evidenziare so XD TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diamaxus Inviato 22 aprile, 2023 Autore Condividi Inviato 22 aprile, 2023 1 minuto fa, evilespeon ha scritto: Please puoi rispiegare che è in zeriano?XD sono un po confusa Ho capito che si può evidenziare roba vedendo i mess degli altri solo quello....voglio evidenziare roba in viola zeria XD piango coem non userai mai più il viola,sempre triste mi rendi u.u In pratica sono dei tag che metti prima e dopo le frasi e servono a formattare il testo. Per esempio se voglio rendere una parola grassetto senza usare l'editor di testo, faccio [ b ]parola[ /b ] (senza mettere gli spazi) e nel messaggio esce questo parola "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery | Instagram | Twitter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Celes Inviato 22 aprile, 2023 Condividi Inviato 22 aprile, 2023 2 ore fa, Keroro ha scritto: il font era Comic Sans comunque sì è riuscito xD E' divertentissimo xD EDIT: non userò mai più il viola ~ LA MIA ART GALLERY ~ (Credits dolls + altre fan-dolls in spoiler :3) (Joy and Flareon signatures made by me ^-^) Spoiler (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto) <Alola! <It's champion time!(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) Ringrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino e per Dandelino Diamantino Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 Kukuino Surfer creato per me by @Alemat Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3 E a @Freedom per questi altri recolor :3 E per questi Kukuini: Kukuino bagnino scintilloso e con Ho-Oh stellare pure e Kukuino Royalino Tribale {Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!} Clone Wars sprites (source: web) Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3 MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-* creata per me da @DaniGrovyle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Keroro Inviato 22 aprile, 2023 Condividi Inviato 22 aprile, 2023 1 minuto fa, Celes ha scritto: Pensa che prima avevo fatto così ed era peggio, l'ho modificato xD I piccoli aiutante di Babbo Birdale Total Drama Regions Basta non mettetemi più in un team blu Musharna's Dream E invece no, il problema sono proprio io Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 22 aprile, 2023 Condividi Inviato 22 aprile, 2023 6 minuti fa, Celes ha scritto: 2 minuti fa, Keroro ha scritto: Pensa che prima avevo fatto così ed era peggio, l'ho modificato xD Non apprezzate i pregi del viola sigh 11 minuti fa, Diamaxus ha scritto: In pratica sono dei tag che metti prima e dopo le frasi e servono a formattare il testo. Per esempio se voglio rendere una parola grassetto senza usare l'editor di testo, faccio [ b ]parola[ /b ] (senza mettere gli spazi) e nel messaggio esce questo parola Capito allora dopo provo a scrivere roba viola per fare contento @Keroro XD TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Macca Inviato 23 aprile, 2023 Condividi Inviato 23 aprile, 2023 Chi legge è noob Chi legge è noob Chi legge è noob Chi legge è noob Chi legge è noob Chi legge è noob Icona del profilo (Sobble :0) disegnata da @Combo (Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat Forza squadra Croconoob :0! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.