Vai al commento



DA NINTENDO DS A POKEMON HOME, AIUTO!!


GEP

Post raccomandati

Buongiorno, storia lunga ma cercherò di farla breve:

ho tutti i 1017 pokemon su pokemon home, avendo molteplici giochi per nintendo switch e per nintendo 3ds e il software pokebanca per scambiare da 3ds a switch + un aiutino per i pokemon evento et voilà! la grande impresa è stata compiuta, MA!

C'è un ma...

Essendo io un giocatore che ha iniziato ai tempi di zaffiro e rubino, ho tutti i pokemon delle prime 5 gen intrappolati nella mia vecchia copia di pokemon nero. 

Dico intrappolati perchè non dispongo di un 3ds con il software poketrasfer aggiornato all'ultima versione e installato sul mio 3ds (credo unico metodo possibile per scambiare da DS a 3DS che io sappia) e quindi mi è impossibile portare i miei vecchi compagni di avventura tutto il tragitto da nero fino a pokemon home e poi in caso su violetto per poterci giocare. 

Questo è molto frustrante. PLS HELP!

Vorrei sapere:

A. come fare a portare dei pokemon dal DS alla pokemon banca del 3DS (dove da lì riesco facilmente a portarli su HOME)

B. se l'unico metodo è effettivamente avere un 3ds con l'applicazione aggiornata del poketrasfer installata vorrei sapere come si fa nello specifico

C. in ultima battuta vorrei chiedere (spero questo non violi le linee guida della community) se questo metodo funziona effettivamente come penso e se un'anima buona che può prestarmi il suo 3ds per mezza giornata esiste davvero, se fosse possibile incontrarsi di persona in modo da poter usare il suo 3ds per scambiarmi tutti i miei vecchi pokemon ora nei box di pokemon nero fino a pokemon home. 

Spero di essere stato chiaro.

Mi accontento anche di informazioni riguardo al processo se qualcuno è riuscito effettivamente a farlo (perchè conosco tante persone che giocano a pokemon ma nessuno ha mai provato a trasferire dal ds alla pokemon banca dopo che hanno eliminato il nintendo online store del 3ds).

Grazie mille a chi mi risponderà.

Per comodità lascio anche la mia mail: goldermoonwhisper@gmail.com

Buona giornata a tutti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao! Purtroppo le soluzioni sono due:

1) ti compri un 3DS usato con le app poketrasferitore e pokebanca già installate 

2) chiedi a chi già ha tali app di portarti i Pokémon da nero a una versione del 3DS (x/y, sole/luna) con il poketrasferitore e poi da lì a Home passando per la pokebanca. Ovviamente i Pokémon andranno in Home della persona che ti aiuta che poi dovrà scambiarteli uno a uno su Home.

3) comunica di che città sei, magari se qualcuno vuole venderti un 3DS o aiutarti con i passaggi può vedere se siete della stessa città 

Modificato da LadyDarkrai

              H7e0oSP.png

 

jumpluff_mimosa.png.fefec27c0794658ec70762ecc16fb1ea.png.1bbb0f90685ac471adcfaca1560885a1.png Un piccolo Jumpluff mimosa che @Diamaxus ha regalato a tutte noi donne, super carino :cuore:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Do ragione a LadyDarkrai io ho dovuto fare la trafila numero 2....... dato che non ho i capitoli di 5° gen( infatti mi sono dovuto accontentare di 6° e7°) ed è stata abbastanza veloce con 23 pokémon da trasferire, se ne hai tanti preparati a piangere se non hai tutti i capitoli per velocizzare la cosa perché home ha 10 scambi il giorno con amici

Modificato da Alex-Toscanacci
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, LadyDarkrai ha scritto:

Ciao! Purtroppo le soluzioni sono due:

1) ti compri un 3DS usato con le app poketrasferitore e pokebanca già installate 

2) chiedi a chi già ha tali app di portarti i Pokémon da nero a una versione del 3DS (x/y, sole/luna) con il poketrasferitore e poi da lì a Home passando per la pokebanca. Ovviamente i Pokémon andranno in Home della persona che ti aiuta che poi dovrà scambiarteli uno a uno su Home.

3) comunica di che città sei, magari se qualcuno vuole venderti un 3DS o aiutarti con i passaggi può vedere se siete della stessa città 

2 può avere una variante: non basta che dalla banca di chi impresta il 3ds li trasferisca sulla sua cartuccia di 6-7 gen?  poi può procedere rimettendo la cartuccia sul suo 3ds e la sua banca.

---------------------

c'è un'altro modo non del tutto legale (sto solo informando, non incoraggiando): Checkpoint e Pkhex. facendo in un sd una copia dei salvataggi di 5 gen e 6/7 gen con checkpoint dopo nel computer con Pkhex puoi trasferire i pokemon da un salvataggio all'altro e salvando(meglio con un'altro nome per avere backup).  rimettendo l'sd al 3ds e con checkpoint caricare il salvataggio nuovo di 6/7 gen sopra quello precedente, dopo basta mettere tutto nella banca.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, LadyDarkrai ha scritto:

Ciao! Purtroppo le soluzioni sono due:

1) ti compri un 3DS usato con le app poketrasferitore e pokebanca già installate 

2) chiedi a chi già ha tali app di portarti i Pokémon da nero a una versione del 3DS (x/y, sole/luna) con il poketrasferitore e poi da lì a Home passando per la pokebanca. Ovviamente i Pokémon andranno in Home della persona che ti aiuta che poi dovrà scambiarteli uno a uno su Home.

3) comunica di che città sei, magari se qualcuno vuole venderti un 3DS o aiutarti con i passaggi può vedere se siete della stessa città 

1) Vorrei evitare prendere una console ad hoc, inoltre non so quanti 3ds vengano venduti con poketrasferitore e pokebanca aggionrati all'ultima versione uscita :D

2) questo lo farei molto volentieri però purtroppo non conosco nessuno che ha già suddette app scaricate e che possa aiutarmi

3) sì sì questo assolutamente! io sono di Bergamo, però se c'è qualcuno che mi aiuta posso tranquillamente andare anche a Milano, la merenda da Starbucks la offro io!

14 ore fa, Alex-Toscanacci ha scritto:

o dovuto fare la trafila numero 2....... dato che non ho i capitoli di 5° gen( infatti mi sono dovuto accontentare di 6° e7°) ed è stata abbastanza veloce con 23 pokémon da trasferire, se ne hai tanti preparati a piangere se non hai tutti i capitoli per velocizzare la cosa perché home ha 10 scambi il giorno con amici

quindi conosci qualcuno che ha un 3ds con poketrasferitore e pokebanca aggiornati all'ultima versione? O_O

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si??? Ma visto che è nel forum e non si è offerta io non faccio nomi.

Che poi anche io ho la banca pokemon e l'ho scaricata in tempi recenti( tipo 3 settimane fa)......si può ancora scaricare cose dal eshop del 3ds, solo che non ho Home premium e più della banca i pokemon non mi vanno.

 

 

(E poi te hai Home premium? Altrimenti non li trasferisci neanche se riuscissi a portarli nella banca...)

Modificato da Alex-Toscanacci
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@GEP purtroppo i tuoi Pokémon sono bloccati su nero/bianco altrimenti già se erano bloccati su x/y e successive era molto più facile trasferirli! Ma poi devi avere l'account premium di Home altrimenti non so se riesci a portarli tutti (ma quanti sono?)

              H7e0oSP.png

 

jumpluff_mimosa.png.fefec27c0794658ec70762ecc16fb1ea.png.1bbb0f90685ac471adcfaca1560885a1.png Un piccolo Jumpluff mimosa che @Diamaxus ha regalato a tutte noi donne, super carino :cuore:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 6/11/2023 at 07:16, LadyDarkrai ha scritto:

@GEP purtroppo i tuoi Pokémon sono bloccati su nero/bianco altrimenti già se erano bloccati su x/y e successive era molto più facile trasferirli! Ma poi devi avere l'account premium di Home altrimenti non so se riesci a portarli tutti (ma quanti sono?)

sì sì certo che ho Home premium! uhm i pokemon che vorrei portare sono all'incirca 642 cioè tutti i pokemon delle prime 5 generazioni salvo qualche eccezione. mi rendo conto che è un procedimento lungo però davvero tempo e voglia di farlo ce l'ho, e anche la pokebanca sul 3ds e pokemon home premium, l'unica cosa davvero che mi manca è un 3ds con il poketrasportatore... cioè se conoscessi che ce lo avesse sarebbe perfetto 

On 6/11/2023 at 00:30, Alex-Toscanacci ha scritto:

Si??? Ma visto che è nel forum e non si è offerta io non faccio nomi.

Che poi anche io ho la banca pokemon e l'ho scaricata in tempi recenti( tipo 3 settimane fa)......si può ancora scaricare cose dal eshop del 3ds, solo che non ho Home premium e più della banca i pokemon non mi vanno.

 

 

(E poi te hai Home premium? Altrimenti non li trasferisci neanche se riuscissi a portarli nella banca...)

sì ma il problema è il poketrasportatore che è una sottoapplicazione della pokebanca e che io sappia non si riesce più a scaricare, come direbbe Shakespeare "lì è l'intoppo"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

642 Pokémon :sweat:

Spero troverai qualcuno della tua città che ti presta il 3ds con il poketrasferitore

              H7e0oSP.png

 

jumpluff_mimosa.png.fefec27c0794658ec70762ecc16fb1ea.png.1bbb0f90685ac471adcfaca1560885a1.png Un piccolo Jumpluff mimosa che @Diamaxus ha regalato a tutte noi donne, super carino :cuore:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

8 minuti fa, GEP ha scritto:

sì sì certo che ho Home premium! uhm i pokemon che vorrei portare sono all'incirca 642 cioè tutti i pokemon delle prime 5 generazioni salvo qualche eccezione. mi rendo conto che è un procedimento lungo però davvero tempo e voglia di farlo ce l'ho, e anche la pokebanca sul 3ds e pokemon home premium, l'unica cosa davvero che mi manca è un 3ds con il poketrasportatore... cioè se conoscessi che ce lo avesse sarebbe perfetto 

sì ma il problema è il poketrasportatore che è una sottoapplicazione della pokebanca e che io sappia non si riesce più a scaricare, come direbbe Shakespeare "lì è l'intoppo"

Un metodo alternativo può essere crackare il tuo 3ds e scaricare banca e trasferitore direttamente sulla scheda SD per installarli o da Hshop... 

Non so se non la vedi di buon occhio come cosa, ma non è complicato e risolve il tuo problema...:look:

 

 

ludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gif   krabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gif

krabbyspin24fps.gif.bfc239525798fa9814eaaf618ef5c67a.gif

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, LadyDarkrai ha scritto:

642 Pokémon :sweat:

Spero troverai qualcuno della tua città che ti presta il 3ds con il poketrasferitore

Beh dunque, già il fatto che abbiamo appurato che è l'unico metodo salvo hack per portare pokemon del DS su Home e che qualcuno lo ha fatto e quindi effettivamente funziona è già molto e mi dà speranza. Ora esatto non resta che conoscere qualcuno che abbia un 3ds con il poketrasferitore, più facile a dirsi che a farsi ma pazienza

1 minuto fa, Shutmylazer ha scritto:

 

Un metodo alternativo può essere crackare il tuo 3ds e scaricare banca e trasferitore direttamente sulla scheda SD per installarli o da Hshop... 

Non so se non la vedi di buon occhio come cosa, ma non è complicato e risolve il tuo problema...:look:

 

 

è che proprio vorrei davvero evitare qualsiasi cosa che implichi crack di qualsiasi tipo, quindi quella strada prendo atto che esiste ma preferirei evitarla, ahahha grazie lo stesso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, GEP ha scritto:

Beh dunque, già il fatto che abbiamo appurato che è l'unico metodo salvo hack per portare pokemon del DS su Home e che qualcuno lo ha fatto e quindi effettivamente funziona è già molto e mi dà speranza. Ora esatto non resta che conoscere qualcuno che abbia un 3ds con il poketrasferitore, più facile a dirsi che a farsi ma pazienza

è che proprio vorrei davvero evitare qualsiasi cosa che implichi crack di qualsiasi tipo, quindi quella strada prendo atto che esiste ma preferirei evitarla, ahahha grazie lo stesso

Capisco, però ricorda che non stai modificando i Pokémon o qualcosa del genere, stai permettendo al tuo 3ds di installare app dalla scheda SD...

In questo caso comunque puoi solo rimediare un 3ds con Banca e Trasferitore installati o avere accesso ad un account nintendo che li ha scaricati per metterli su una console che non li ha...

ludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gif   krabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gif

krabbyspin24fps.gif.bfc239525798fa9814eaaf618ef5c67a.gif

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 7/11/2023 at 20:53, Shutmylazer ha scritto:

Capisco, però ricorda che non stai modificando i Pokémon o qualcosa del genere, stai permettendo al tuo 3ds di installare app dalla scheda SD...

In questo caso comunque puoi solo rimediare un 3ds con Banca e Trasferitore installati o avere accesso ad un account nintendo che li ha scaricati per metterli su una console che non li ha...

ho capito! e senti tu non conosceresti qualcuno zona Bergamo/MIlano che ha un gameboy con questi requisiti? alla fine ho deciso di ridimensionare il trasferimento e di portare nelle nuove gen solo il mio team, quindi letteralmente 6 pokemon, mi basterebbero 15 minuti credo! offro una pizza a chi accetta!

On 7/11/2023 at 20:30, LadyDarkrai ha scritto:

642 Pokémon :sweat:

Spero troverai qualcuno della tua città che ti presta il 3ds con il poketrasferitore

Tu non conosceresti qualcuno zona Bergamo/MIlano che ha un gameboy con questi requisiti? alla fine ho deciso di ridimensionare il trasferimento e di portare nelle nuove gen solo il mio team, quindi letteralmente 6 pokemon, mi basterebbero 15 minuti credo! offro una pizza a chi accetta!

On 6/11/2023 at 00:30, Alex-Toscanacci ha scritto:

Si??? Ma visto che è nel forum e non si è offerta io non faccio nomi.

Che poi anche io ho la banca pokemon e l'ho scaricata in tempi recenti( tipo 3 settimane fa)......si può ancora scaricare cose dal eshop del 3ds, solo che non ho Home premium e più della banca i pokemon non mi vanno.

 

 

(E poi te hai Home premium? Altrimenti non li trasferisci neanche se riuscissi a portarli nella banca...)

Non conosceresti qualcuno zona Bergamo/MIlano che ha un gameboy con questi requisiti? alla fine ho deciso di ridimensionare il trasferimento e di portare nelle nuove gen solo il mio team, quindi letteralmente 6 pokemon, mi basterebbero 15 minuti credo! offro una pizza a chi accetta!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, GEP ha scritto:

Non conosceresti qualcuno zona Bergamo/MIlano che ha un gameboy con questi requisiti? alla fine ho deciso di ridimensionare il trasferimento e di portare nelle nuove gen solo il mio team, quindi letteralmente 6 pokemon, mi basterebbero 15 minuti credo! offro una pizza a chi accetta!

Non so se hai letto il cognome del mio nickname...... ora come ora manco saprei dove devo girarmi per arrivare nelle zone di Bergamo/Milano.... figurati se conosco qualcuno la.

( e credimi se l'avessi ti aiuterei con tutti quelli che vuoi....)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, spero che sia già riuscito nel tuo intento, in caso contrario potrebbe esistere un altro modo. Se fosse ancora possibile scambiare tra titoli di 5° generazione, potresti cercare qualcuno a cui affidare la tua squadra fino a portarla in home. In pratica non dovreste per forza incontrarvi. Forse riusciresti a trovare qualcuno più facilmente. 

Buona fortuna!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...