Vai al commento



Consigli Team


Post raccomandati

Buonasera a tutti, che ne pensate di questo team?

Ogerpon con Maschera Pozzo e Assorbacqua 

Clava di liane 

Calciobasso

Legnicorno 

Carineria 

EVS: 252atk 252speed 

 

Baxcalibur con Dado Truccato e termoscambio

Terremoto 

Spadoncarica

Dragodanza 

Gelolancia 

EVS: 252atk 252speed

 

Ceruledge con Focalnastro e Sottilguscio 

Danzaspada

Poltergeist

Ombrartigli 

Lama del rimorso 

EVS: 252atk 252speed 

:hi:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sposto nella sezione corretta :)

"I was throwing my hands up in despair... and happened

to catch my hallowed bottle on the way. Pray, forgive the discourtesy"

                                                                                                                                                       

                                                                                                                       ~ Barok van Zieks

 

Icon di @Combo~

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, DamonD. ha scritto:

sorry, qual'è? :oopsie:

Quella del Competitivo (in particolare la sottosezione Valutazione squadre, visto che vuoi un consiglio per la tua). Ora è nel posto giusto comunque :)

"I was throwing my hands up in despair... and happened

to catch my hallowed bottle on the way. Pray, forgive the discourtesy"

                                                                                                                                                       

                                                                                                                       ~ Barok van Zieks

 

Icon di @Combo~

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di poterti dare una risposta di che "competitivo" stiamo parlando? Il formato in doppio (il competitivo ufficiale VGC) oppure il formato in singolo? I due formati richiedono team pensati in modo differente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In singolo.

Al posto di Baxcalibur ho messo Scizor, gira meglio. 

sword dance

bullet punch 

close combact 

knock off 

strumento life orb 

abilità: tecnico 

252atk 252speed

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In singolo sono importanti gli hazard (punte, levitorocce, rete vischiosa e fielepunte) e gli status come il veleno o la tossina (anche gli altri, ma questi due in particolare riescono a togliere molta vita). Inoltre, è importante avere dei pokémon in grado di incassare bene i colpi e rallentare il gioco. La mossa protezione può essere importante per scoprire cosa ha intenzione di fare il nemico se ti dovesse attaccare.

Prima cosa che ti potrei dire è che, salvo che tu non l'abbia dimenticato di scrivere, puoi dare altri 4 EV (in verità 6, perché il numero totale di EV è 510=252+252+6, però i 2 finali non servono a nulla, non cambiano le statistiche). Mettere le spread così può anche andare bene all'inizio per esplorare come funziona il gioco, però più avanti che andrai dovrai valutare se conviene tutto quell'investimento in velocità e attacco: lì dipende da che cosa deve affrontare il singolo pokémon (e possibilmente mandare KO con 1 o 2 colpi) e dipende anche che cosa vuoi che possa reggere.

Poi non sapendo che pokémon girano in singolo e come sono utilizzati mi è difficile consigliarti qualcosa. Una cosa che posso dirti è di valutare l'utilità di avere sia Poltergeist sia Ombrartigli su Ceruledge. In generale, tieniti a mente quali mosse usi poco e quali tipi di mosse ti avrebbero fatto comodo in certe situazioni. Poi valuterei di mettere qualche pokémon speciale, in modo che tu possa essere in grado di colpire con buoni danni anche i pokémon con molta difesa fisica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusami, ho appena letto. Si, le 4 non le ho scritte ma le ho assegnate. In effetti, uno speciale in mezzo servirebbe. Quando resiste, mi trovo molto bene con Eroeferreo, faccio un danzaspada e poi si attacca. Il problema è quando non resiste. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...