Vai al commento



Trasferimento con Banca Pokèmon dal DS alla Switch


Post raccomandati

Salve,

 

Volevo sapere in merito a questa funzione se, è possibile usufruire della Banca e dunque passare i Pokèmon anche qualora la Nintendo 3DS presentasse al suo interno la modifica. In teoria dovrebbe funzionare essendo che i server oramai sono chiusi, però, è bene informarsi. Premetto che ho la copia fisica originale del Pokèmon in questione ma ho dentro la modifica e non so se, connettendomi e trasferendo i Pokèmon rischio qualcosa. Anche perché al giorno d'oggi penso esistano poche copie di Nintendo senza modifica, specie perché sono fuori produzione oramai..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quello che so c'è un rischio minore di essere pizzicati con il Nintendo 3DS rispetto alla Switch, però se hai collegato gli account Nintendo (quello del 3DS con quello della Switch potrebbero esserci delle ripercussioni, ma veramente non so). In ogni caso, rimanendo nell'ambito del solo Nintendo 3DS, in caso di ban della console, ti sarebbe vietato di usare il servizio online del 3DS che comunque verrebbe interrotto a breve, quindi anticiperesti solo i tempi di qualche settimana. Comunque, se ai tempi del download della Banca, la tua console presentava già la modifica e poi non hai avuto ad accedere allo store, dovrebbe essere possibile usare la Banca senza timori.

Il problema è che non ho mai provato, quindi è tutta una mia ipotesi sulla base delle conoscenze che ho al riguardo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...