Vai al commento



Meglio Punte o Levitoroccia?


DamonD.

Post raccomandati

Le punte non funzionano su volante e per fare grandi danni servono più turni, le levito invece fanno sempre un danno a prescindere dal tipo e basta 1 turno.

 

A vedere ho visto usare prevalentemente le levitoroccia in competitive o al massimo le fielepunte per avvelenare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le punte fanno un danno fisso se il pokémon tocca terra e si possono mettere 3 strati di punte (con tre strati tolgono il 25% di vita all'avversario indipendentemente dal tipo). Le levitorocce possono essere messe solo una volta e fanno un danno che dipende dalla debolezza del pokémon avversario al tipo roccia e il danno oscilla da 3% per i pokémon resistenti x4 a roccia fino a 50% per quelli deboli x4. Sicuramente le levitorocce sono più facili da piazzare per iniziare a fare danno, ma contro pokémon resistenti a roccia il danno è veramente poco.

Poi ci sono le Fielepunte per avvelenare: si possono mettere due strati per passare da avvelenamento a iperavvelenamento (lo stesso effetto di tossina). I pokémon veleno tolgono le fielepunte dalla loro parte del campo quando entrano.

Il miglior tipo di "punte" dipende dal tuo obiettivo e dalle debolezze del tuo team: se vuoi punire i pokémon di tipo fuoco, le levitorocce sono migliori per esempio.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie per le risposte, io ho pensato che sia più situazione Levitoroccia. Perché ovviamente è difficile prevedere che pokémon abbia l'avversario e magari se ha un tipo volante o uno con levitazione. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...