Vai al commento

La scheda sd è protetta da scrittura

Post raccomandati

Ciao @Giuliadv03, nonostante tu non l'abbia scritto, immagino che tu stia parlando di una tra le seguenti console: Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL, Nintendo 2DS.

Dalle mie ricerche ho riscontrato che è un problema conosciuto che può capitare, non solo sui Nintendo 3DS, ma in tutti i lettori di schede SD. Purtroppo, quando capita, l'unica vera soluzione è quella di riparare o sostituire l'alloggiamento della scheda SD. Per il Nintendo 3DS è fattibile anche per mani meno esperte, avendo il pezzo di ricambio, perché si tratta di allentare qualche vite e staccare con delicatezza qualche cavo. Per le altre 2 console, invece, è necessario dissaldare il pezzo malfunzionante e sostituirlo con uno funzionante, attività non proprio alla portata di tutti.

Ho letto che qualche persona è riuscita a risolvere il problema applicando del nastro adesivo sul tastino quando è in posizione di sblocco. È importante che il nastro adesivo sia ben saldo sulla scheda SD, quindi il mio consiglio è di partire almeno da metà del fronte della scheda e concludere a metà del retro della scheda, passando per il lato in cui si trova il tastino. Nell'applicazione del nastro adesivo fai attenzione a non coprire i contatti dorati della scheda SD.

Dimmi se riesci a risolvere così. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme