ZedeFire Inviato 17 settembre Condividi Inviato 17 settembre Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe spiegare come installare Steam su Ubuntu? Taggo @Diamaxus e @Darki che magari sanno "Dio crea i dinosauri, Dio distrugge i dinosauri, Dio crea l'uomo, l'uomo distrugge Dio, l'uomo crea i dinosauri." Ian Malcolm, Jurassic Park Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Soluzione Diamaxus Inviato 17 settembre Soluzione Condividi Inviato 17 settembre (modificato) 20 minuti fa, ZedeFire ha scritto: Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe spiegare come installare Steam su Ubuntu? Taggo @Diamaxus e @Darki che magari sanno Non l'ho mai fatto, ma cercando in rete ho trovato questi step da fare: Potresti voler installare l'ultima versione di Ubuntu, nel caso puoi aprire la Shell e scrivere questo: sudo apt update && sudo apt upgrade altrimenti, apri la Shell e scrivi direttamente questo: sudo apt install software-properties-common apt-transport-https curl -y Se vuoi abilitare il supporto ai giochi in 32 bit, dopo il comando precedente scrivi questo sempre nella Shell: sudo dpkg --add-architecture i386 altrimenti scrivi questo e dovresti aver finito: sudo apt install steam-installer steam-devices Modificato 17 settembre da Diamaxus E' stata aggiunta una reazione da ZedeFire 1 "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery | Instagram | Twitter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZedeFire Inviato 17 settembre Autore Condividi Inviato 17 settembre 2 minuti fa, Diamaxus ha scritto: Non l'ho mai fatto, ma cercando in rete ho trovato questi step da fare: Potresti voler installare l'ultima versione di Ubuntu, nel caso puoi aprire la Shell e scrivere questo: sudo apt update && sudo apt upgrade altrimenti, apri la Shell e scrivi direttamente questo: sudo apt install software-properties-common apt-transport-https curl -y Se vuoi abilitare il supporto ai giochi in 32 bit, dopo il comando precedente scrivi questo sempre nella Shell: sudo dpkg --add-architecture i386 altrimenti scrivi questo e dovresti aver finito: sudo apt install steam-installer steam-devices Shell sarebbe il Terminale giusto? "Dio crea i dinosauri, Dio distrugge i dinosauri, Dio crea l'uomo, l'uomo distrugge Dio, l'uomo crea i dinosauri." Ian Malcolm, Jurassic Park Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diamaxus Inviato 17 settembre Condividi Inviato 17 settembre (modificato) 8 minuti fa, ZedeFire ha scritto: Shell sarebbe il Terminale giusto? si esatto, mi confondo sempre con il nome quindi dico Shell per indicarla in generale XD Modificato 17 settembre da Diamaxus "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery | Instagram | Twitter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SnowyPoké Inviato 17 settembre Condividi Inviato 17 settembre @ZedeFire ciao su Google ho trovato una roba dove ti dice come fare, non so se sia giusto perché io non l'ho mai fatto, vedi tu poi se ci trovi qualcosa di utile. Comunque in pratica dice che devi attivare i repository (che non so cosa sia ma penso che tu lo sappia) e aprire il terminale e scrivere sudo add-apt-repository multiverse poi dice che devi mettere la password e aggiornare i pacchetti e il "relativo elenco" sudo apt update / sudo apt upgrade (dove c'è / sarebbe a indicare andare a capo) e poi ora in teoria dovresti proprio installare Steam con sudo apt install steam e acconsentire all'installazione, poi dice che se il comando non funziona devi scrivere questo comando sudo apt install steam-installer , ora in teoria dovrebbe essere già installato Steam però per avviare devi solo usare il comando steam e loggare e dovrebbe essere fatta. Non so io non ho mai fatto niente del genere, ho solo provato ad aiutarti, nel caso non fare niente segui ciò che dicono gli altri. E' stata aggiunta una reazione da ZedeFire 1 ♥Ah Sabbadah!♥ Piacere, io sono SnowyPoké, è il mio nome, ma la maggior parte della gente e i miei amici mi chiamano solo Snowy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZedeFire Inviato 17 settembre Autore Condividi Inviato 17 settembre 28 minuti fa, Diamaxus ha scritto: Non l'ho mai fatto, ma cercando in rete ho trovato questi step da fare: Potresti voler installare l'ultima versione di Ubuntu, nel caso puoi aprire la Shell e scrivere questo: sudo apt update && sudo apt upgrade altrimenti, apri la Shell e scrivi direttamente questo: sudo apt install software-properties-common apt-transport-https curl -y Se vuoi abilitare il supporto ai giochi in 32 bit, dopo il comando precedente scrivi questo sempre nella Shell: sudo dpkg --add-architecture i386 altrimenti scrivi questo e dovresti aver finito: sudo apt install steam-installer steam-devices 11 minuti fa, SnowyPoké ha scritto: @ZedeFire ciao su Google ho trovato una roba dove ti dice come fare, non so se sia giusto perché io non l'ho mai fatto, vedi tu poi se ci trovi qualcosa di utile. Comunque in pratica dice che devi attivare i repository (che non so cosa sia ma penso che tu lo sappia) e aprire il terminale e scrivere sudo add-apt-repository multiverse poi dice che devi mettere la password e aggiornare i pacchetti e il "relativo elenco" sudo apt update / sudo apt upgrade (dove c'è / sarebbe a indicare andare a capo) e poi ora in teoria dovresti proprio installare Steam con sudo apt install steam e acconsentire all'installazione, poi dice che se il comando non funziona devi scrivere questo comando sudo apt install steam-installer , ora in teoria dovrebbe essere già installato Steam però per avviare devi solo usare il comando steam e loggare e dovrebbe essere fatta. Non so io non ho mai fatto niente del genere, ho solo provato ad aiutarti, nel caso non fare niente segui ciò che dicono gli altri. Grazie mille ad entrambi, sono riuscito ad installare Steam (metto il post soluzione a Diama perché ha scritto prima, scusa Snowy) Si può chiudere @Remikyu @Kirua @Alexina @Giove0 E' stata aggiunta una reazione da Diamaxus 1 "Dio crea i dinosauri, Dio distrugge i dinosauri, Dio crea l'uomo, l'uomo distrugge Dio, l'uomo crea i dinosauri." Ian Malcolm, Jurassic Park Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexina Inviato 17 settembre Condividi Inviato 17 settembre Ok, chiudo E' stata aggiunta una reazione da ZedeFire 1 Set condiviso con il signor SMod @DDR_17 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati