Vai al commento

[Contest di Disegno] What if ... Kalos?


Roman

Post raccomandati

comunicato.png

 

Durata: dall'11 al 30 Novembre (ore 23:59)

Annuncio dei risultati: 7 Dicembre*

*La data è indicativa, a seconda del numero di partecipanti, i risultati potrebbero essere pubblicati prima o dopo la data sopraindicata.

 

 

Requisiti


Per partecipare al Contest, è necessario un account sul Forum di Pokémon Millennium o un account Instagram e Facebook. Se non sei ancora registrato ma vuoi partecipare, clicca qui

 

 

Traccia X

 

Realizzare la forma regionale Kalosiana di uno dei seguenti Pokémon: 
 

  • Venusaur
  • Charizard
  • Blastoise
  • Meganium
  • Typhlosion
  • Feraligatr
  • Sceptile
  • Blaziken
  • Swampert
  • Torterra
  • Infernape
  • Empoleon
  • Serperior
  • Emboar
  • Samurott
  • Decidueye
  • Incineroar
  • Primarina
  • Rillaboom
  • Cinderace
  • Inteleon
  • Meowscarada
  • Skeledirge
  • Quaquaval

 

Traccia Y

 

Realizzare un'evoluzione inedita per Eevee usando uno dei seguenti tipi:
 

  • Normale
  • Lotta
  • Volante
  • Veleno
  • Terra
  • Roccia
  • Coleottero
  • Spettro
  • Acciaio
  • Drago

 

Regolamento Generale

 

  • Sarà possibile realizzare, a totale discrezione del partecipante, un solo Pokémon, una breve descrizione e un concept sheet (opzionale);
  • Per chi decide di inviare un elaborato con sfondo o elementi extra, è obbligatorio anche includere l'artwork del Pokémon "pulito" e quindi senza tali elementi;
  • Il disegno deve essere realizzato da zero; non è possibile presentare dei lavori utilizzati nei precedenti contest;
  • È vietato copiare, ricalcare immagini o impiegare l'utilizzo di elementi illustrati da altri o IA;
  • Verranno valutati coerenza, qualità e originalità dell'elaborato;
  • Non potrai più modificare il disegno o il tuo messaggio una volta mandato, perciò presta attenzione prima di mandarlo. Contatta un membro dello staff se desideri correggere un errore grammaticale; 
  • Si ricorda a tutti che lavori che non presentano il minimo impegno, inviati solamente per raccogliere i 10 Punti Fedeltà di partecipazione verranno esclusi a priori dal Contest. Esempio: memes fatti su Paint;
  • Teniamo a precisare che per quanto riguarda i premi virtuali inerenti al Forum saranno presenti due classifiche separate, per tipologia di disegno, salvo un numero estremamente esiguo di partecipanti. 

 

 

Disegno tradizionale

 

  • I disegni devono essere a mano libera e realizzati su un foglio di carta. Devi avere un dispositivo come una fotocamera o uno scanner per mostrare il tuo lavoro!
  • Il disegno può essere fatto con qualsiasi tecnica di colorazione (matite colorate, pennarelli, acquerelli, ecc.);
  • Non è possibile utilizzare programmi di grafica (Photoshop, Gimp, Paint.net, ecc.) per ritoccare il disegno o aggiungervi parti;
  • È consentito utilizzare forbici e colla per fare un collage.
     

Disegno digitale
 

  • I disegni devono essere realizzati in maniera classica (ovvero con il mouse) oppure tramite tavoletta grafica o touch screen, utilizzando software compatibili come Photoshop, Gimp, PaintTool Sai, Clip Studio Paint, Procreate, ecc;

 

Come partecipare
 

Dopo aver letto attentamente il regolamento, basterà semplicemente postare il proprio disegno in questa discussione, avendo l’accortezza di utilizzare il seguente modulo:


NB: Tutti i campi sono obbligatori

 

  • Nome del Pokémon: Inserisci il nome del Pokémon da te disegnato.
  • Traccia Scelta
  • Disegno: È obbligatorio inserire il tuo disegno direttamente sotto spoiler tramite l’apposita icona oppure inviare il link dell’immagine. In ogni caso, ricorda che il disegno deve essere caricato su un apposito sito di hosting, come imgur. Per caricare i tuoi disegni tradizionali su imgur, puoi fotografarli con il tuo cellulare, scansionarli tramite applicazioni adeguati o uno scanner vero e proprio.
  • Breve descrizione: Inserisci qui eventuali informazioni aggiuntive sul disegno, la tecnica utilizzata e un commento facoltativo al disegno.

 

Premi in palio
 

  • I primi classificati riceveranno 30 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium e 25 Punti Fedeltà! Tra loro inoltre, ci sarà un primo classificato generale che riceverà un Box di carte Pokémon Scarlatto e Violetto - Scinitlle Folgoranti!
  • I secondi classificati riceveranno 20 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium e 20 Punti Fedeltà!
  • terzi classificati riceveranno 10 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium e 15 Punti Fedeltà!
  • Premio Originalità, che permetterà di vincere 7 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millenium!
  • I vincitori del Gold Award, premio assegnato dai Premium Member, vinceranno 5 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!

 

 

Tutti gli altri partecipanti riceveranno 10 Punti Fedeltà.

 

 

 

Domande e assistenza

 

In caso di dubbi o domande, gli organizzatori della gara saranno sempre disponibili ad ogni chiarimento. Contattaci attraverso la discussione di supporto delle iniziative!

 

Per saperne di più, dai un'occhiata al nostro comunicato ufficiale.

 

 

 

 

 

izzLwDs.png

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

 

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del Pokémon: Meganium Kalos Form

Traccia Scelta: traccia X - disegno tradizionale 

Disegno:

Spoiler

20241111-194640.jpg

Breve descrizione: alcuni esemplari di questo Meganium apparvero a Kalos, nelle vicinanze del grande albero di Romantopoli. Il grande fungo che gli circonda il collo e anche la testa è un Omphalotus olearius, anche noto come fungo jack-o'-lantern, e cresce in Europa nelle aree boschive su ceppi in decomposizione, su radici interrate o alla base di alberi. Da qui l'aspetto di Meganium, che in questa forma è di tipo Erba/Spettro e conosce una mossa esclusiva: Luminescenza. Questa mossa confonde i tipo Spettro senza fare danno mentre invece toglie 1/8 di vita ogni turno e in più avvelena i Pokémon di tutti gli altri tipi. Questo perché il fungo è estremamente velenoso ed emette una bioluminescenza verde di notte, molto bella da vedere su questi Meganium!

              H7e0oSP.png

 

jumpluff_mimosa.png.fefec27c0794658ec70762ecc16fb1ea.png.1bbb0f90685ac471adcfaca1560885a1.png Un piccolo Jumpluff mimosa che @Diamaxus ha regalato a tutte noi donne, super carino :cuore:

IMG_20240803_133742_375.jpg.0b0ecceeb9b7e59fc513fb6090c5ce45.jpg.c14565dcea4ee14c2df88e5549ccde99.jpg

Bellissimo logo creato da @LucarioGoldragon :Stelline2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del Pokémon: Tatseon

Traccia Scelta: Traccia Y - disegno tradizionale 

Disegno: Eeveelution di tipo Drago

Spoiler

image.jpeg.e87f8823e7aab34e9d649c1835202fd0.jpeg

Breve descrizione:

Ho disegnato Tatseon a mano libera con i colori a pastello e pennarelli Giotto.

Per il design ho usato l'artwork ufficiale di Jolteon dei giochi di Rosso Fuoco e Verde Foglia.

Poi per l'aspetto mi sono ispirato alla forma drago di Kaido di One Piece.

 

Descrizione Pokédex:

Tatseon, il Pokémon Drakoniaco, tipo Drago è una delle forme evolute di Eevee.

Quando i Tatseon raggiungono un fedele rapporto di assoluto sentimento col suo allenatore, gli permette di salirgli in groppa, per volare assieme grazie a delle nuvolette che crea sotto le zampe in modo da arrampicarsi nel cielo, nonostante le sue dimensioni riesce a trasportare carichi pesanti.

Le sue enormi orecchie possono percepire dei rumori a km di distanza che lo mettono in allerta.

 

Eeveeluzione:

I Tatseon si evolvono quando un Eevee con l'abilità speciale - Presagio, arriva oltre il livello 70 e che ha raggiunto la massima amicizia e fiducia con il proprio allenatore durante la notte, sin dalla schiusura da quando era un uovo.

Questi Eevee devono tenere lo strumento Squama Drago, salendo di livello in una zona abitata a 100% da Pokémon di tipo Drago dove impara la mossa Nuvolscoppio, poi una volta imparata quella mossa deve sconfiggere un Pokémon di tipo Drago selvatico che tiene Dentedidrago salendo di livello alle prime luci dell'alba quando il tempo è poco nuvoloso, dove si evolverà in uno Tatseon.

 

Caratteristiche:

Numero Pokédex: #????

Tipo: Drago

Sesso: 87,50%12,50%♀ 

Altezza: 1,40m

Peso: 51kg

Abilità: Cartavetro

Abilità speciale: Drakimmunità (Questa abilità speciale per i Tatseon permettono alle mosse di tipo: Drago, Folletto e Ghiaccio di essere poco efficaci e a volte immuni.) 

Tasso di cattura: 44 (10,80%)

Gruppo Uova: Campo e Drago

Tasso di allevamento: Fluttuante

Colore Pokédex: Blu

 

Nuvolscoppio:

Effetto: Questa mossa esclusiva permette di colpire gli avversari con nuvolette di calore esplosive.

Tipo: Drago

Potenza: 100

Precisione: 100%

Priorità: -6

PP: 25 (max 32)

Effetti in lotta: Scottatura 100%

 

Cuorisoità:

Il nome Tatseon deriva dalla parola Tatsu, ossia un modo per chiamare i draghi orientali.

Le nuvolette che ha Tatseon e anche la mossa Nuvolscoppio, sono le nuvole che usano i draghi orientali per arrampicarsi nei cieli permettendo di volare. 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

https://ibb.co/c6L3c7Q

  • Nome del Pokémon: SOAREON
  • Traccia: Y – disegno tradizionale
  • Breve descrizione: per creare questa particolare Eeveelution ho usato la tecnica del disegno a mano con colorazione a pastello, poi scansionato su PC. Prende spunto da un comune aquilone e dal Festival Internazionale degli aquiloni di Dieppe, un evento molto famoso creato nel 1980 e che si tiene ogni due anni, a settembre, sul lungomare del comune francese di Dieppe. In tale occasione gli amanti degli aquiloni provenienti da una quarantina di paesi si incontrano per assistere allo spettacolo.

 

  • Caratteristiche:

- Categoria: Aeromobile

- Tipo: Volante

- Sesso: 87,50%♂ – 12,50%♀

- Altezza: 1,50m

- Peso: 25kg

- Prima abilità: Altaquota (il Pokémon entra in uno stato di semi-invulnerabilità un turno sì e l’altro no. Inoltre, le mosse Volo e Rimbalzo possono essere eseguite subito)

- Abilità speciale: Acceleratore (la Velocità del Pokémon aumenta a ogni turno)

- Gruppo Uova: Campo

- Colore Pokédex: Blu

- Descrizione Pokédex: La membrana che ha sulla schiena è molto sottile ma resistente e gli permette di librarsi facilmente anche a quote vertiginosamente alte. Quando si ritrovano in gruppo eseguono volteggi e acrobazie che incantano chi ha la fortuna di assistervi.

In passato, nella regione di Kalos venne istituito un festival che ne celebra la grazia e maestria nel solcare le nuvola, evento che tutt'oggi viene considerato uno degli spettacoli più famosi al mondo.

 

  • Metodo evolutivo: esposizione a Folgorite

La Folgorite è una pietra evolutiva molto rara e particolare, dalle caratteristiche simili al vetro, che si forma quando l’energia rilasciata da un fulmine viene scaricata su un terreno sabbioso ricco di quarzo.

 

  • Mossa esclusiva: Corrente Ascensionale

Si tratta di una mossa speciale di tipo Volante di potenza pari a 100 e precisione pari al 100%, con priorità di 0 e 10 PP. Quando il Pokémon attacca il bersaglio con una forte raffica di vento aumenta anche la Velocità della propria squadra per 5 turni.

 

  • Curiosità: il nome Soareon deriva dal termine inglese “soaring” che significa “volare” o “in volo”, unito al suffisso -eon tipico delle evoluzioni di Eevee.
Modificato da meTEOr
Immagine dimenticata
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del Pokémon: Infernape

Traccia X - Digitale, Procreate

 

Descrizione: Infernape di Kalos è ispirato al circo francese e alla figura del mimo. L’idea viene da un evoluzione di Monferno cresciuto nelle città di Kalos come Pokémon da spettacolo per la sua agilità e la bellezza delle sue fiamme. I suoi movimenti veloci e l’intelligenza estrema hanno dato un’idea ai padroni dei circhi itineranti, che utilizzano i Chimchar fin da cuccioli per rubacchiare infiltrandosi fra il pubblico distratto dallo spettacolo serale. Con il passare del tempo, gli Infernape si sono adattati alla nuova situazione, divertendosi molto nel nuovo ruolo di intrattenitori e ladruncoli.

 

Caratteristiche: 

Pokémon Circoscimmia

Fuoco/Buio 
Altezza: 1,3 m

Peso: 45 kg

Abilità: Scimmiottare

Quando questo Pokémon entra in campo, imita tutte le modifiche alle statistiche dell’Avversario

Gruppo Uova: Campo, umanoide

Descrizione: Questo Pokémon capisce perfettamente la lingua umana, e giudica le scelte del suo allenatore. Prende in giro tutti senza fare distinzioni fra Pokémon e umani.  
Dopo l’evoluzione, agli Infernape piace indossare tessuti e stoffe per decorare il loro mantello. 
Metodo evolutivo: si evolve di notte una volta raggiunto il livello 36.

Mossa esclusiva: Mangiafuoco

Fuoco/P 90/ Precisione 100/PP 15

Se la mossa è superefficace, il Pokémon si cura del 40% dei PS.

 

Modificato da DarkMoon

4pyhcOk.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del Pokemon: Chiteon.

Traccia Y: disegno tradizionale con colorazione a pastelli.

Disegno:

Spoiler

Screenshot_2024-11-15-22-29-41-088_com_miui.gallery-edit.jpg.a37b31001881a4a10fddce4dc344be0d.jpg

 

Concept sheet:

Spoiler

Screenshot_2024-11-15-22-31-38-369_com_miui.gallery-edit.jpg.3519413ebf670edfa3b9b34b65fc63ec.jpg

 

Categoria: Pokémon Coleovolpe.

 

Tipo: Coleottero.

 

Peso: 35kg

 

Altezza: 1,2m

 

Sesso: 87,5% maschio. 12,5% femmina.

 

Gruppo uova: campo.

 

Colore Pokédex: verde.

 

Prima abilità: insettocchi.

 

Abilità speciale: Drenaggio. (Raddoppia la potenza delle mosse come assorbimento e sanguisuga, ma fa subire danni quando si usano mosse come volo e rimbalzo; anche calcinvolo indipendentemente se la mossa va a segno o no).

 

Mossa esclusiva: Succhialinfa.

 

Potenza: 60.

 

Precisione: 100

 

PP: 10. Max PP: 15.

 

Descrizione: "Il Pokémon attacca l'avversario con le sue lunghe code assorbendone le forze, aumentando le sue statistiche in base a quella più alta dell'avversario"

 

Effetto: Cura pari al 75% dei danni inferti, aumento di una statistica basata su quella più alta dell' avversario. Se l'avversario ha 2 o più statistiche più alte identiche, ne aumenta una a caso tra le uguali. (Esempio: se usata su Regieleki, aumenterà la velocità di 1 poiché la statistica più alta di Regieleki è la velocità)

 

Metodo evolutivo: far fare 3 volte nella stessa battaglia a Eevee una mossa di assorbimento HP superefficace sull'avversario.

 

Descrizione: 

 

Ha una pelle rivestita di chitina molto coriacea e pesante, difficilmente scalfibile.

Le due code sulla schiena sono per assorbire la linfa degli alberi o di piccoli Pokémon dolci come Bounsweet e Swirlix, di cui va ghiotto. Tende a non avvicinarsi però se c'è un Leafeon nelle vicinanze.

Le placche che ha sul collo, se sbattute contro la pelle molto rapidamente, riescono a produrre una melodia graziosa. 5 esemplari riescono ad eguagliare quella di un campo pieno di Kricketot.

Le piccole ali sui fianchi e sulle zampe se spiegate non gli permettono di volare, ma bensì di potenziare i suoi salti in lungo . Mentre lo fa però, oltre a sembrare un pollo, consuma molte energie, poiché deve continuare a batterle in continuazione come un colibrì. Per questo, si schianta spesso al suolo.

Depongono le uova dopo essersi saziati e solo in ambienti umidi di cui in rari casi in intere pozze d'acqua, migliorando paradossalmente il processo di incubazione.

Il liquido prodotto dalle sue zampe è in grado di permettergli di arrampicarsi sulle pareti. 

 

Piccolo aneddoto: il suo nome "Chiteon" deriva dalla parola "chitina" spesso rivestimento di insetti e coleotteri.

Modificato da The_Slurpuffer
Errore grammaticale.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del Pokémon: Incineroar (Forma Kalos)

 

Pokémon Psicofiamma

Tipo: Fuoco/Psico

 

Mossa Esclusiva: Psicobomba

 

Traccia X: disegno digitale realizzato con Ibis Paint

 

Disegno: 

Spoiler

E31SnNe.png

 

Concept Sheet:

Spoiler

5aIUnKw.png

 

Descrizione: Antica forma Kalosiana apparsa per la prima volta 3000 anni fa nella guerra di Kalos. Pokémon crudele dall'intelligenza inquietante, utilizza la psico-gemma che ha sulla fronte per usare i suoi oscuri poteri psichici e manipolare le fiamme intorno a lui, che diventano più intense ad ogni pensiero malvagio. Può anche causare esplosioni a distanza con i suoi poteri psichici.

 

Commento: Per lo stile di disegno e di colorazione ho optato una via "ufficiale", che ricorda appunto gli artwork ufficiali realizzati da Ken Sugimori, disegnatore dei Pokémon.

Mentre per realizzare l'aspetto del Pokémon mi sono ispirato a Akuma di Street Fighter. Volevo che il Pokémon somigliasse a un antagonista, una sorta di leone/tigre malvagia con terribili poteri oscuri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nome del Pokémon: Spectreon
  • Traccia Scelta: Traccia Y - Eeveelution Forma Spettro - Realizzato con disegno digitale (Photoshop)
  • Disegno:
    Spoiler

    CiRKrWn.jpeg

     

  • Breve descrizione: La forma spettro di Eevee è stava avvistata di recente, per la prima volta, nella Casa delle Memorie a Lavandonia. Alcune persone hanno trovato alcune strane pietre intorno alle lapidi dei propri pokèmon, di cui l'origine è ancora sconosciuta, che hanno soprannominato tomb-stone una volta che hanno visto che Eevee reagiva con l'evoluzione una volta esposto. Questa forma evolutiva di Eevee è presente in molti cimiteri pokèmon e si ritiene che svolga un vero e proprio ruolo di guardiano. All'occorrenza grazie alla sua abilità "Nebbiamanto", rilascia quantità di nebbia spettrale dalla coda e dalla criniera per disorientare e confondere eventuali aggressori, inoltre si dice che possieda un abilità in grado di poter far riconciliare anche se per poco, i pokèmon viventi con quelli defunti.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del Pokémon: Rocheon

 

Pokémon Cristalpietra

 

Tipo: Roccia

 

Traccia Y  Disegno digitale

 

Disegno:

 

Descrizione:

Quando Eevee viene a contatto con un antichissimo minerale segreto si evolve in Rocheon!

Vive nelle profondità più inaccessibili delle grotte non uscendo quasi mai all'esterno e solo di notte, quando i cristalli che ha sul corpo cominciano ad illuminarsi è segnale che sta per attaccare.

 

Tecnica:

Mix tra stile grafico artwork antico e moderno.

 

Commento:

Volevo disegnare una Eeveelution ancora inedita e la più convincente che ho immaginato basandomi sul tipo è stata questa.

Il suo aspetto è pensato come una roccia sulla quale si cristallizzano diversi minerali mentre per il suo nome ho scelto di utilizzare la versione francese della parola roccia (rocher) tanto per essere in tema.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del pokémon: Blaziken - forma Kalos

Traccia scelta: X

Disegno:

Spoiler

Blaziken Elettro disegno principale

 

Concept Sheet:

Spoiler

dim9wss-9e80c8bb-30c6-48d0-bb14-afc8653f8198.png?token=eyJ0eXAiOiJKV1QiLCJhbGciOiJIUzI1NiJ9.eyJzdWIiOiJ1cm46YXBwOjdlMGQxODg5ODIyNjQzNzNhNWYwZDQxNWVhMGQyNmUwIiwiaXNzIjoidXJuOmFwcDo3ZTBkMTg4OTgyMjY0MzczYTVmMGQ0MTVlYTBkMjZlMCIsIm9iaiI6W1t7InBhdGgiOiJcL2ZcL2E3Yjc5ZmVlLWU0NmYtNGNjYi04MjcyLTNjOWEwYWFhZjBkZlwvZGltOXdzcy05ZTgwYzhiYi0zMGM2LTQ4ZDAtYmIxNC1hZmM4NjUzZjgxOTgucG5nIn1dXSwiYXVkIjpbInVybjpzZXJ2aWNlOmZpbGUuZG93bmxvYWQiXX0.4Evm1mefeVUkc4ZmJ6oZ6jYaJFfgwaKabZv-qBpqMXE

 

 

Descrizione:

Blaziken Kalosiano

Tipo: Fuoco/Elettro

Pokémon Scatto

Abilità: Aiutofuoco

Abilità nascosta: Acceleratore in Leggende, Pellelettro nella nuova generazione

Dex: Con un solo calcio può distruggere l’intera centrale elettrica mandando blackout l’intera città. Sulle gambe possono generare 900volts.

 

Mossa peculiare: Alto Voltaggio

Tipo: Elettro

Potenza: 100

Precisione: 95

PP: 10 (max 16)

Target: un nemico

Effetti: può scottare o paralizzare il nemico


Commento personale

Avevo altre idee buttate per esempio Quaquaval e Eevee tipo roccia, buttati entrambi perché non trovavo idee migliori. Come scelta finale è Blaziken: l’animale nazionale della Francia, il gallo, e il tipo elettro basato sull’ampere dall'inventore francese, André-Marie Ampère, e potete notare sulle gambe la forma simile ad A. Le galline e i galli sono molto intelligenti e fulminei, altro che stupide, ho amato l’idea dopo che ho visto diversi video su come fanno a cacciare i topi con una velocità pazzesca, e possono anche farlo con artigli e spuntoni per attaccare o difendersi. Dei veri mini dinosauri!

Dopo lunghi anni nei contest, finalmente disegno sul birb, la vera gioia ai miei occhi e spero che vi piaccia~

Ho utilizzato Clip Studio Sai, un programma digitale.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Traccia X

Nome: Charizard (forma di kalos)

Artwork:

https://imgur.com/a/aS0GApd

Model sheet:

https://imgur.com/a/cNVrc3n

Pokemon Vampacalcarea

Tipo: Fuoco/Roccia

Abilità: Aiutofuoco

Altezza: 1,70 cm

Peso: 190 kg

Mossa peculiare: Camera magmatica

Mossa che attinge direttamente dal nucleo di fuoco di chi la usa, permettendo di aumentare al massimo una statistica a caso.

PT: 0  PR: 100  PP: 5

Descrizione del pokedex: In passato venivano addestrati per posizionarsi nei tetti di edifici strategici, in modo da poter difendere efficacemente le città dagli assalti nemici.

Processo creativo

L'ispirazione per questo Charizard Kalosiano viene da figure associate popolarmente alla Francia e nello specifico a Notre-Dame, ovvero i gargoyle, le statue di pietra poste sui tetti degli edifici che fungono normalmente da scolo dell'acqua. Nel caso di Charizard, però, il suo compito è quello di difendere l’edificio su cui si posa, proprio come un drago fa con il suo bottino, sputando fiamme verso chi si avvicina con intenzioni losche. 

Nonostante di questo Pokémon esistano già svariate forme, l'idea di uno starter gargoyle si sposa perfettamente con il Charizardone nazionale.

Per il disegno ho cercato di emulare uno stile classico alla Ken Sugimori, e con la sua forma “attiva” ho voluto dare l'idea di un calore sottostante, una sorta di nucleo sotto la pietra, affidandogli la mossa peculiare "Camera magmatica" la quale attinge ad un estremo calore interno aumentando le statistiche del Pokémon.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Traccia Y - Eeveelution tipo Spettro

Nome: Phasmeon

Artwork:

Spoiler

image.png.b67fcf53c216973ca13248cfeb7bee13.png

 

Metodo evolutivo: Assegnare l'oggetto "TerrorBende" ad un Eevee KO durante la notte

Commento Personale: 

L'artwork é realizzato interamente su Clip Studio.

L'idea era quella di tenere l'aspetto carino e coccoloso di Eevee nonostante nel pokédex ci siano diverse entry spaventose per quanto riguarda i pokémon spettro.

Le bende, oggetto che attiva anche la sua evoluzione, sono ció che gli permette di restare in vita, senza di esse il suo corpo gassoso si dissolverebbe nell'aria.

Sto pregando in una eeveelution spettro dal release di Sylveon, speriamo porti bene!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Traccia Y - Eeveelution tipo Drago

 

Nome: Wyrmeon

 

Metodo evolutivo: Si evolve da Eevee quando entra in contatto con  l'oggetto "Scaglia di drago" durante una tempesta.

 

Descrizione del Pokèdex: 

Wyrmeon, il pokèmon Drago Volpe.

Si narra che Wyrmeon emerga solo quando Eevee riesce a risvegliare un’antica forza draconica dormiente. La sua presenza è associata a miti e leggende: alcuni lo considerano il custode delle montagne sacre, altri un messaggero di cataclismi. Le sue ali scintillanti riflettono la luce come gemme preziose, e il suo sguardo dorato è capace di incutere timore anche ai cuori più coraggiosi. Wyrmeon è simbolo di potenza e saggezza eterna.

 

Commento:
Il disegno rappresenta Wyrmeon, l'evoluzione Drago di Eevee, ispirata alla maestosità e al mistero delle creature leggendarie. La tecnica utilizzata è digitale. Questo design vuole unire eleganza e potenza, rendendo Wyrmeon un Pokémon unico e affascinante.

Artwork:

 

Spoiler

image.thumb.png.71d0fea5b255b0e21cb192fae38ef703.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/11/2024 at 15:01, Roman ha scritto:

comunicato.png

 

Durata: dall'11 al 30 Novembre (ore 23:59)

Annuncio dei risultati: 7 Dicembre*

*La data è indicativa, a seconda del numero di partecipanti, i risultati potrebbero essere pubblicati prima o dopo la data sopraindicata.

 

 

Requisiti


Per partecipare al Contest, è necessario un account sul Forum di Pokémon Millennium o un account Instagram e Facebook. Se non sei ancora registrato ma vuoi partecipare, clicca qui

 

 

Traccia X

 

Realizzare la forma regionale Kalosiana di uno dei seguenti Pokémon: 
 

  • Venusaur
  • Charizard
  • Blastoise
  • Meganium
  • Typhlosion
  • Feraligatr
  • Sceptile
  • Blaziken
  • Swampert
  • Torterra
  • Infernape
  • Empoleon
  • Serperior
  • Emboar
  • Samurott
  • Decidueye
  • Incineroar
  • Primarina
  • Rillaboom
  • Cinderace
  • Inteleon
  • Meowscarada
  • Skeledirge
  • Quaquaval

 

Traccia Y

 

Realizzare un'evoluzione inedita per Eevee usando uno dei seguenti tipi:
 

  • Normale
  • Lotta
  • Volante
  • Veleno
  • Terra
  • Roccia
  • Coleottero
  • Spettro
  • Acciaio
  • Drago

 

Regolamento Generale

 

  • Sarà possibile realizzare, a totale discrezione del partecipante, un solo Pokémon, una breve descrizione e un concept sheet (opzionale);
  • Per chi decide di inviare un elaborato con sfondo o elementi extra, è obbligatorio anche includere l'artwork del Pokémon "pulito" e quindi senza tali elementi;
  • Il disegno deve essere realizzato da zero; non è possibile presentare dei lavori utilizzati nei precedenti contest;
  • È vietato copiare, ricalcare immagini o impiegare l'utilizzo di elementi illustrati da altri o IA;
  • Verranno valutati coerenza, qualità e originalità dell'elaborato;
  • Non potrai più modificare il disegno o il tuo messaggio una volta mandato, perciò presta attenzione prima di mandarlo. Contatta un membro dello staff se desideri correggere un errore grammaticale; 
  • Si ricorda a tutti che lavori che non presentano il minimo impegno, inviati solamente per raccogliere i 10 Punti Fedeltà di partecipazione verranno esclusi a priori dal Contest. Esempio: memes fatti su Paint;
  • Teniamo a precisare che per quanto riguarda i premi virtuali inerenti al Forum saranno presenti due classifiche separate, per tipologia di disegno, salvo un numero estremamente esiguo di partecipanti. 

 

 

Disegno tradizionale

 

  • I disegni devono essere a mano libera e realizzati su un foglio di carta. Devi avere un dispositivo come una fotocamera o uno scanner per mostrare il tuo lavoro!
  • Il disegno può essere fatto con qualsiasi tecnica di colorazione (matite colorate, pennarelli, acquerelli, ecc.);
  • Non è possibile utilizzare programmi di grafica (Photoshop, Gimp, Paint.net, ecc.) per ritoccare il disegno o aggiungervi parti;
  • È consentito utilizzare forbici e colla per fare un collage.
     

Disegno digitale
 

  • I disegni devono essere realizzati in maniera classica (ovvero con il mouse) oppure tramite tavoletta grafica o touch screen, utilizzando software compatibili come Photoshop, Gimp, PaintTool Sai, Clip Studio Paint, Procreate, ecc;

 

Come partecipare
 

Dopo aver letto attentamente il regolamento, basterà semplicemente postare il proprio disegno in questa discussione, avendo l’accortezza di utilizzare il seguente modulo:


NB: Tutti i campi sono obbligatori

 

  • Nome del Pokémon: Inserisci il nome del Pokémon da te disegnato.
  • Traccia Scelta
  • Disegno: È obbligatorio inserire il tuo disegno direttamente sotto spoiler tramite l’apposita icona oppure inviare il link dell’immagine. In ogni caso, ricorda che il disegno deve essere caricato su un apposito sito di hosting, come imgur. Per caricare i tuoi disegni tradizionali su imgur, puoi fotografarli con il tuo cellulare, scansionarli tramite applicazioni adeguati o uno scanner vero e proprio.
  • Breve descrizione: Inserisci qui eventuali informazioni aggiuntive sul disegno, la tecnica utilizzata e un commento facoltativo al disegno.

 

Premi in palio
 

  • I primi classificati riceveranno 30 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium e 25 Punti Fedeltà! Tra loro inoltre, ci sarà un primo classificato generale che riceverà un Box di carte Pokémon Scarlatto e Violetto - Scinitlle Folgoranti!
  • I secondi classificati riceveranno 20 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium e 20 Punti Fedeltà!
  • terzi classificati riceveranno 10 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium e 15 Punti Fedeltà!
  • Premio Originalità, che permetterà di vincere 7 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millenium!
  • I vincitori del Gold Award, premio assegnato dai Premium Member, vinceranno 5 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!

 

 

Tutti gli altri partecipanti riceveranno 10 Punti Fedeltà.

 

 

 

Domande e assistenza

 

In caso di dubbi o domande, gli organizzatori della gara saranno sempre disponibili ad ogni chiarimento. Contattaci attraverso la discussione di supporto delle iniziative!

 

Per saperne di più, dai un'occhiata al nostro comunicato ufficiale.

 

 

 

 

 

izzLwDs.png

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

 

 

Traccia X - Charizard kalos
Tipo - Lotta Volante
Disegno classico  ispirato dal  fascino del volo e della lotta

CHARIZARD KALOS.jpg

Modificato da luigi60a
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del Pokemon: Venusaur di Kalos

Traccia Scelta: X

Disegno: 

Spoiler

y1RcxiK.jpeg

 

Breve descrizione: Venusaur di Kalos col suo animo folletto è vispo e attivo. I suoi habitat ideali sono i campi fioriti e Kalos ne offre numerosi, in particolare di lavanda, dove questa specie si è stabilmente adattata. Si diverte ad ammaliare i nemici col suo irresistibile e profumatissimo aroma di lavanda. 

Tipo: Erba/Folletto

 

Tecnica utilizzata: illustrazione digitale realizzata con PaintTool SAI

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del Pokemon: Emboar

Traccia: X

Disegno:

Spoiler

image.thumb.jpeg.38ee49073fdc1fe6252d6f088d286e92.jpeg

 

Concept sheet: 

Descrizione: Emboar di Kalos, uno degli Starter di Kalos dei tempi passati, ha un aspetto molto diverso da quello odierno, è infatti quadrupede e simile a un cinghiale. Assume il tipo Fuoco-Acciaio: le sue zanne e artigli, oltre alle placche a spirale sul suo corpo, sono in metallo e lo rendono un Pokemon molto resistente! La sua potente fiamma che genera dal torace si accende mentre corre o lotta rendendolo molto pericoloso, tuttavia gli allenatori di Kalos sono riusciti a domarne gran parte, grazie anche ai grandi allevamenti di Tepig dalla peculiare pelliccia più folta e scura (in Francia in tempi antichi era molto diffuso il maiale nero di Bigorre) allevandoli quindi fin dal loro stadio base, gli Emboar sono diventati fidi compagni di avventura e Pokemon da soma e da trasporto. Questo Pokemon era così popolare da essere diventato una importante merce di scambio con altre regioni, a Paldea infatti un gran numero di Tepig sono stati importati da Kalos, in quella regione però venivano sfruttati in gran parte come Pokemon da allevamento e non da combattimento e col tempo son mutati in Lechonk. Pure a Unima sono stati importati molti Tepig che hanno avuto uno sviluppo diverso, ovvero quello odierno che conosciamo, con Emboar bipede e con zanne piccole. Sembra anche che abbia qualche parentela con Darmanitan per via delle peculiari sopracciglia.

Prima della formula Rhyhorn, a Kalos era popolare la corsa degli Emboar, però a causa delle grandi e scenografiche fiammate provocate da questi ultimi che trasformavano le gare in incendi distruttivi, decisero di cambiare Pokemon. All'epoca si badava più allo spettacolo che alla sicurezza.

 

L'abilità di Emboar di Kalos è Temerarietà, l'abilità nascosta inedita è Metalrovente (le mosse acciaio perdono effetti secondari ma provocano scottatura)
La mossa peculiare di Emboar di Kalos, "Nitrometeora", copre il corpo di Emboar di fiamme e si lancia in cielo cadendo poi al suolo come un meteorite, una mossa rischiosa che danneggia anche Emboar rendendolo però ancora più veloce. Durante la grande guerra di Kalos molti Emboar persero la vita immolandosi come meteore riducendo drasticamente il numero di nemici e degli stessi Emboar. Col tempo questi Pokemon si sono estinti, ma pare che qualche esemplare selvatico viva ancora in qualche zona selvaggia di Kalos ancora inesplorata.

Ho messo la firma, sono Marowak_art 

ps: ho messo anche dei design di Tepig e Pignite giusto per arricchire il concept e far capire il cambiamento di Emboar, spero non sia un problema, ma si possono del tutto ignorare per il Contest 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del Pokémon: Inteleon

Traccia scelta: X

Disegno: 

Spoiler

eX7AYSx.png

Breve descrizione: 

Inteleon di Kalos

Pokémon Moschettiere

Tipo: Acqua/Lotta

Altezza: 2.0 m

Peso: 68.2 kg

Abilità: Acquaiuto/Affilama

Mossa peculiare:

Lama Unitaria

Tipo: Acqua

PP: 10

Potenza: 80

Precisione: 100%

Effetto: Lama Unitaria infligge danni e aumenta di uno stadio l'attacco e l'attacco speciale sia dell'utilizzatore che dell'eventuale compagno, ma ne riduce la velocità di uno stadio. Se utilizzata da un Pokémon con l'abilità Affilama, la sua potenza aumenta del 50%

Descrizione Pokédex: Nonostante il suo carattere scontroso, questo Inteleon dalla forma unica è sempre pronto a difendere i più deboli con le sue lame d'acqua, non avendo paura di rischiare la sua stessa incolumità

Commento: Il mio primo pensiero appena letta la traccia è stato "voglio fare un moschettiere, quale starter potrebbe fare al caso mio?" e il primo che mi è venuto in mente è stato proprio Inteleon. Invece di sparare acqua come proiettili, il mio Inteleon crea delle lame d'acqua dalle dita, che usa per combattere e difendere i Pokémon e le persone più deboli. Per il suo aspetto mi sono basato sul classico immaginario dei tre moschettieri dell'opera di Alexandre Dumas, e delle varie declinazioni, cartacee, televisive e cinematografiche che si sono susseguite negli anni. Le membrane che ricoprono il corpo del classico Inteleon qui si moltiplicano: la cresta sulla sua testa si divide in tre parti, due che cadono di lato come dei capelli e una che diventa come il classico pennacchio di piume dei cappelli dei moschettieri, inserendosi in un copricapo creato dal Pokémon stesso. Altre tre piccole membrane fanno la loro apparizione sul suo viso, due sotto il naso, che formano dei baffi, e una sotto al mento, che forma un pizzetto. Altre membrane più solide, poi, si creano sulle sue zampe, sia anteriori che posteriori, creando dei veri e propri guanti e stivali, mentre altre creano il suo mantello. Per creare le lame, che può produrre dagli indici delle sue zampe anteriori, secerne dell'acqua dalle dita, che solidifica concentrandosi, e sono praticamente indistruttibili, e attorno alla sua zampa si crea un cerchio d'acqua, che gli gira attorno, a simboleggiare la guardia della spada. Il simbolo che si crea sul suo petto è simile a quello che si trova sulla casacca dei moschettieri, ma invece di una croce simile a quella cristiana, per evitare rappresentazioni religiose, e per richiamare il concept di X e Y, l'ho girata un po' per creare una X, e invece dei fleur-de-lis degli stemmi francesi sono presenti delle Baccarcadè, bacche introdotte in sesta generazione e che quindi si collegano a Kalos. Ovviamente poi il nome della sua mossa peculiare, Lama Unitaria, richiama il classico motto dei tre moschettieri di Dumas "tutti per uno, uno per tutti".

Il disegno è stato prima fatto su carta e poi ripassato e colorato al pc con Clip Studio Paint

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del Pokémon: Sceptile

Traccia scelta: X - disegno digitale, Photoshop

Disegno:

Spoiler

sceptile_alt_kalos_princip_complete.thumb.png.7596d877de5716aed5c0ae63c2fe56ce.png

 

Concept Sheet:

 

Breve descrizione:

Un Pokémon schivo e molto territoriale, passa gran parte del tempo ad allenarsi e a proteggere gelosamente il proprio territorio dagli intrusi.

Silenzioso come una foglia, nel cuore della notte perlustra la sua foresta balzando di ramo in ramo senza mai toccar terra.

 

Una volta individuato un nemico, aspetta il momento migliore per balzargli alle spalle e attaccarlo.

Grazie ai suoi fendenti fulminei e alle sue rapide parate, difficilmente chi ci entra in duello ne uscirà vincitore. Il più delle volte, l'avversario si arrende e batte in ritirata alle prime sferzate.

 

Per delimitare il suo territorio, intaglia gli alberi con la lama che gli fuoriesce dal polso.

In battaglia, i suoi movimenti con la sua lama retrattile ricordano molto la scherma moderna. Lo Sceptile di Kalos usa uno stile di combattimento più raffinato e preciso dello Sceptile normale, servendosi di sole due lame per piegare l’avversario.

 

Come intuibile, il design è fortemente ispirato a un moschettiere e alla scherma in generale.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del Pokémon: Skeledirge di Kalos
Traccia Scelta: X - Disegno Digitale (Photoshop)
Disegno

Spoiler

3CqFnTR.jpeg

Concept Art:

Spoiler

Z5z6Vlj.jpeg

Breve descrizione
   Nome: Skeledirge di Kalos;
   Tipo: Fuoco/Roccia;
   Categoria: Pokémon Strumento;
   Abilità: Aiutofuoco/Solidroccia;
   Voce Pokédex: Si dice che le melodie prodotte dalle protuberanze presenti sulla sua schiena servano a tenere lontani gli spiriti maligni. Ama Stare in luoghi alti per                                     assorbire il calore del sole, che aumenta sia i suoi poteri, sia quelli del piccolo serpente di fuoco che lo accompagna.
   Mossa Peculiare: Melodia Vulcanica;
                 Tipo: Roccia/Fuoco (funzionamento simile a Schiacciatuffo, poichè composta da fiamme e carbone in combustione);
                 Potenza: 60;
                 Precisione: 100; 
                 PP: 10;
                 Effetto: Aumenta una statistica casuale tra ATK, DEF, ATK SP, DEF SP, SPD e Evasione di uno stadio;
                 Descrizione: Il Pokémon colpisce il nemico con un enorme drago generato dalla combustione del carbone nel suo corpo. È una mossa di tipo Fuoco e Roccia                                           allo stesso tempo.

 

Lunga descrizione: Eccoci di nuovo qui! Per chi mi conosce, sapete come funziona: non riesco ad essere sintetico con le mie descrizioni, ma cercherò di essere il più "stretto" possibile per illustrarvi la nascita di questo concept e tutte le ispirazioni e idee che nasconde al suo interno. Partiamo dalla base: questa volta ho deciso di mettermi maggiormente alla prova scegliendo uno starter che poco avesse a che fare con il territorio Francese, ma che sorprendentemente, ha più collegamenti di quello che potessi immaginare. In primis, nella città di Pierrellatte, nel dipartimento di Drôme situato in Francia, possiamo trovare il più grande parco zoologico europeo dedicato ai rettili, denominato "la Fattoria dei Coccodrilli". Questo luogo riunisce al proprio interno 11 delle 23 specie di coccodrilli attualmente esistenti in tutto il mondo. Trovato questo primo punto per il nostro Skeledirge, si passa al secondo: nella Francia meridionale sono stati trovati dei resti fossili del Musturzabalsuchus buffetauti, un rettile appartenente all'ordine dei coccodriili, e che rappresenta una delle basi principali per il nuovo tipo roccia del pokémon (essendo un tipo principalmente associato ai fossili di quasi tutte le generazioni). Passiamo ora alla parte "succosa": nel 1984 a Parigi, venne avvistato uno strano animale che gironzolava nelle fogne della città. Dopo l'intervento dei vigili del fuoco, si scoprì che altri non era che un esemplare di Coccodrillo del Nilo, finito li per chissà quale casualità del destino. Con il nome di Éléonore, venne catturato e trasferito nell'acquario di Vannes, dove rimase per circa trent'anni. L'animale si era abituato alla solitudine delle fogne evolvendosi in modo da poterne sopravvivere all'interno, tanto che la stanza dell'acquario ricalvava in maniera realistica l'ambiente fognario di Parigi. Venne infine trasferito proprio alla Fattoria dei Coccodrilli citata prima, ma morì a causa del cambiamento. Ho adorato questa storia per un motivo in particolare: un animale non originario della zona (coccodrillo del Nilo appartenente all'Africa) che evolve e si abitua alla nuova abitazione per poter sopravvivere...e cosa ricorda questa meccanica? Proprio ciò che succede con le forme regionali Pokémon! Ma non è finita qui, c'è ancora un bel po' di storia da raccontare. Un'altra ispirazione del pokémon, se non la più importante, è la figura del Gargoyle, più precisamente quelli presenti alla cattedrale di Notre-Dame. Andiamo con ordine: il termine Gargoyle deriva dal Francese Gargouille, che a sua volta deriva da Gurgulio, ovvero l'onomatopea del suono dell'acqua che "gorgoglia" in un canale. Acqua e non fuoco dunque? Anche questo ha una spiegazione: La Gargouille, figura mitologica francese dalla quale nasce il Gargoyle, era un dragone malvagio che seminava il panico nel villaggio di Rouen nel VII secolo: aveva un collo molto pronunciato, le ali da pipistrello e sputava fuoco dalla bocca. Gli abitanti ne erano dunque terrorizzati e si narra che durante il rogo di Giovanna d’Arco, il mostro avrebbe osservato tutto l’episodio dall’alto, disprezzandone l’atrocità. Per vendicarsi, allora, avrebbe volato per tutta la notte sopra la città mietendo decine di vittime trovate morte la mattina successiva: nello specifico, tutti coloro che avevano esultato per l’uccisione della donna. Oltretutto (tornando al discorso sul nome) l'etimologia prende spunto anche dalla parola "gola", quindi unendo questo con il suono, le opzioni di Pokémon starter che cantano si restringono a Primarina e Skeledrige, ma ho scelto il secondo per un aspetto più simile ai Gargoyle e il legame con fuoco. Ma non solo: essendo decorazioni poste in alto, e molto spesso scolpite con la bocca spalancata, non è così raro che in alcune rappresentazioni (una delle più famose vista nel film Disney il Gobbo di Notre-Dame) vengano ritratti con nidi di uccellini sul capo o all'interno delle fauci, così come succede con Skeledirge. L'aspetto dunque di questa forma regionale riprende la posizione gobba di queste statue, con un corpo ricoperto di rocce, ma su questo torneremo dopo con alcune informazioni in più. La cosa più importante che ha guidato la mia scelta, è di natura storica: in realtà, i tanto famosi Gargoyle (54 per la precisione) presenti alla cattedrale, in realtà sono solamente un'aggiunta successiva alla reale costruzione dell'edificio. Durante la rivoluzione francese, Notre-Dame venne deturpata, e successivamente a metà dell'Ottocento, restaurata collocando i Gargoyle intorno. Cos'ha di importante questo dettaglio? È presto detto: sappiamo poco di Leggende Z-A, ma tra quelle poche cose, troviamo l'informazione che ci serve: la base del gameplay (teoricamente) si fonda su un Progetto di Ristrutturazione Urbana di Luminopoli. Ecco il collegamento: così come Notre-Dame fu ristrutturata con il nuovo progetto dell'Ottocento, anche qui ho immaginato una Luminopoli con al suo interno una Cattedrale speculare, che viene addobbata e circondata da statue che prendono le loro sembianze proprio dallo Skeledirge di Kalos! Gli architetti, colpiti dalla visione di questo Pokémon in una particolare posa, hanno deciso di omaggiarlo così. C'è un altro elemento da analizzare ora: se Skeledirge originale canta, lo farà anche questo? Ho voluto prendere una direzione totalmente differente dal canto; essendo una forma regionale, si sarà adattato a fare qualcos'altro. Ecco dunque che rimaniamo sempre a Notre-Dame: da cantante, il Pokémon diventa strumento musicale, e mi riferisco più precisamente all'Organo, un'enorme strumento a tastiera, il quale suoni vengono prodotti attraverso delle canne. La scelta non è casuale, poiché proprio all'interno della cattedrale, di Organi ne sono presenti ben 3: maggiore, del coro e positivo, ma questo strumento non è solamente una decorazione, ma rappresenta per la musica francese (soprattutto quelli creati nei secoli a Notre-Dame) un punto molto importante. Infatti, l'onore di suonare gli organi presenti nell'edificio era destinato a pochissimi eletti, e questo generava molta invidia nel mondo musicale. Tra i più importanti troviamo Louis Vierne, che ad oggi ha composto la più bella e incredibile musica mai ascoltata in una chiesa. Piccola chicca finale legata all'organo: esiste un accessorio esclusivo per questo strumento che viene chiamato Usignolo, e serve a simulare il canto degli uccelli (così da collegarsi ancora una volta allo Skeledirge originale). Siamo quasi alla fine, ed è il momento di spiegare il perchè il piccolo compagno uccellino di Skeledirge è ora un serpente. Scandagliando le figure mitologiche a forma di uccelli francesi, ne ho trovata una che calzava a pennello: il Codrille, una varietà del basilisco (creatura mitica rappresentata con la testa di uccello o gallo) nativo della Francia Centrale. Il nome ha fatto scattare subito la scintilla: deriva proprio da coccodrillo! Questa creatura attraversa diverse fasi: nasce da un uovo senza tuorlo deposto da un gallo, fatto schiudere al calore del sole (ricollegabile perfettamente a Skeledirge che riscalda l'uovo con la testa), ed ha l'aspetto di un lungo serpente; crescendo diventa una salamandra, per poi arrivare allo stadio finale sotto forma di enorme uccello-drago. Ecco dunque come ho deciso di rappresentare il ciclo vitale di questa creatura nel design della forma regionale: Il serpentello sta sul muso di Skeledirge, ma in combattimento entra casualmente in uno dei buchi presenti sul muso (6 in totale, ognuno dedicato ad una statistica che aumenterà casualmente quando si usa la mossa peculiare), per poi viaggiare nel corpo del compagno assorbendone il calore e il materiale roccioso e fuoriuscire dalla canna sulla schiena corrispondente al buco iniziale sotto forma di un enorme uccello-drago infuocato! Se nello Skeledirge originale è lui ha cantare nell'uccellino e usarlo come arma, in questo caso avviene il contrario: è il serpente a suonare il coccodrillo. Quattro piccole chicche finali: il Codrille ha gli stessi poteri del Basilisco, ovvero pietrificare con lo sguardo, cosa che si lega al tipo roccia che ho scelto; Notre-Dame nel 2019 è stata vittima di un enorme incendio, da qui un'altra correlazione con tipo fuoco (ovviamente in maniera non scherzosa, fu un evento catastrofico); come dicevo prima, gli architetti adibiti alla ristrutturazione di Luminopoli sono rimasti colpiti dalla figura di Skeledirge durante la lotta! Da una prospettiva frontale (così come rappresentato nella concept art nel punto 11), il Pokémon sembra essere un demone con ali e corna! Per finire, proprio riprendendo le corna, le ho inserite sia per i Gargoyle che molto spesso ne posseggono un paio, sia per occhiolino personale a chi voleva che continuasse la tradizione degli starter fuoco associati ai segni zodiacali cinesi, dunque con le corna che fanno riferimento al toro. E con questo ho finito, aggiungo solo che il punto numero 16 nella concept art rappresenta il Pokémon mentre usa la sua mossa peculiare. Perdonate l'enorme poema, ma ci tenevo a dire passo passo tutte le ricerche i collegamenti e le ispirazioni alla base del mio Pokémon, è ciò che mi piace di più quando realizzo un nuovo Design.

 

Lascio qui un paio di "extra", che non servono ai fini del contest, ma mi è piaciuto molto il risultato e volevo omaggiarlo con il suo sprite in game e una carta da gioco dedicata!

 

Sprite in pixel:

Carta da gioco:

Spoiler

tgGXdn6.png

 

Buona fortuna a tutti e grazie per l'attenzione!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del Pokémon: Blastoise di Kalos
Traccia Scelta: X - Disegno Digitale (Photoshop)

Disegno:

Spoiler

BLANGSTOISE.png

link di riserva: https://postimg.cc/kR5Yh6rv

 

Concept art:

Spoiler

CONCEPTUALW.png

link di riserva: https://postimg.cc/ctQG0tky

 

Nome: Blastoise di Kalos
Tipo: Drago/Acqua
Categoria: Pokémon Artiglieria
Abilità: Acquaiuto/Solidoroccia

Voce Pokédex:
Si narra che Blastoise di Kalos abbia devastato le città, abbattendo anche le mura più resistenti con il suo imponente cannone. La corazza, composta da rocce e ricoperta da aculei, ricorda creature mitologiche imparentate con i draghi, che si dice un tempo dominassero la regione.

Mossa PeculiareCannonata Micidiale

  • Tipo: Drago
  • Potenza: 90
  • Precisione: 100
  • PP: 10
  • Effetto: Riduce di uno stadio l'Attacco e l’Attacco Speciale del nemico con una probabilità del 30%.
  • Descrizione: Blastoise di Kalos concentra energia draconica nei suoi cannoni, sparando un'enorme esplosione d'acqua accompagnata da un potente rombo simile al ruggito di un drago. Questo colpo distruttivo non solo danneggia il nemico, ma lo intimorisce, diminuendone la forza.

 

Descrizione: 

 

Blastoise di Kalos nasce dall'idea di una connessione storica e mitologica, ispirato ai cannoni di era napoleonica ed alla Tarasca, una leggendaria creatura del folklore provenzale con caratteristiche che fondono drago e tartaruga. Questo mostro, simbolo di forza distruttiva e protezione, rappresenta un elemento iconico del Sud-Est della Francia, paragonandola alla regione di Kalos, questa parte del territorio è ancora inesplorata nei giochi, spiegando l'assenza di una forma regionale di Blastoise fino a ora.

Il design integra elementi tratti dagli armamenti bellici francesi del periodo napoleonico, visibili nel suo possente cannone centrale e nelle zampe corazzate dalla forma che richiama mezza ruota di carro, ed un guscio composto da rocce vulcaniche e aculei ossei, sottolineando il suo tipo Drago/Acqua.

Questi dettagli evocano la leggenda della creatura mitologica, che si dice avesse una corazza irta di spine e una natura indomabile.

Un ulteriore richiamo alla Tarasca sono la coda a punta di lancia ed il casco di carapace che avvolge la testa di Blastoise. Il suo design si ispira ad alcune statue che rappresentano la creatura, scolpite con quella che doveva essere una criniera, ma che, a prima vista, appare come una bizzarra acconciatura. Questo particolare mi è sembrato divertente e ho deciso di mantenerlo nel concept.

Il tipo Drago si collega alla natura leggendaria della Tarasca, che nel folklore devastò tutta la Provenza fino a quando Santa Marta non riuscì a domarla e la portò nella città adesso conosciuta come Tarscona, dove però il mostro vennè alla fine ucciso, e che ancora oggi ha come simbolo la Tarasca e celebra la ricorrenza della sua morte. Questo concept di Blastoise di Kalos incarna tanto il lato selvaggio e potente, quanto quello difensivo.

a445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gifa445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gifa445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gifa445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gifa445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gifa445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gifa445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gifa445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gifa445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gifa445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gifa445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gifa445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gifa445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gif

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del Pokémon: Feraligatr di Kalos
Traccia Scelta: X - Disegno Digitale (Krita)

Disegno


Concept Art:
 



Breve Descrizione:

Tipo: Acqua/Veleno.

Abilità: Acquaiuto/ Velenopunte

Mossa peculiare: Liquamorso
Tipo: Veleno
Fisica - Potenza: 70 - Precisone: 90%
Effetto
Iperavvelena Il Pokémon avversario con una probabilità del 50%, ha una probabilità del 30% di far tentennare, impedisce all'avversario di scappare o essere sostituito per 3 turni.



La grande quantità di sostanze tossiche nelle fogne e paludi nella regione hanno fatto mutare il suo aspetto e metabolismo, rendendo le sostanze stesse parte di se. Infesta le acque più sporche, tramando le sue imboscate per nutrirsi di Pokémon velenosi. La sua vista è più acuta al buio per prendere di mira le prede nelle zone più scure o durante la notte piena. Non si tratterrà a ingerire qualsiasi cosa affinchè ha fame.



Ispirazioni: Paludisme (malaria), fossile di Diplocynodon, Tarasque (mostro francese), Vuivre (mostro francese), coccodrillo nelle fogne di Parigi 1984, Gargoyle, Velue (Peluda).

Artwork:
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nome del Pokémon: cloudeon
  • Traccia Scelta: Y (eeveelution tipo volante)

Disegno: 

Spoiler

export202411301840006250.jpg

con semplice sfondo:

Spoiler

export202411301839592610.jpg

concept sheet facoltativo:

Spoiler

export202411301839583690.jpg

  • Breve descrizdescrizione: ho scelto di fare la eeveelution di tipo volante in disegno digitale 

Cloudeon pokemon nube 

Alcune info sul pokemon: il nome cloudeon deriva da cloud (nuvola in inglese) e il suffisso eon tipico delle eeveelution 

E ispirato ad una nuvola e all'arcobaleno per le orecchie 

La pelliccia di cloudeon è formata da un materiale molto simile alle nuvole per morbidezza e consistenza...quando tiene lo strumento addensanube la parte intorno al collo,la coda e il ciuffo sono molto densi e pesanti di consistenza consentendo al poche di stare a terra e camminare normalmente,in questo stato il pokemon si trova nella sua forma addensata...se gli si leva addensanube la parte attorno al collo diventa più piccola e leggera e così anche per la coda,perde il ciuffo e il corpo diventa più leggero in generale,questo consente al pokemon di muoversi nel cielo...in questo stato il pokemon è nella sua forma leggera

A livello di lotta la forma addensata ha una maggiore difesa e minore velocità mentre quella leggera il contrario

Cloudeon ha anche una mossa esclusiva,arco laser...per usarla unisce le orecchie a formare una sorta di arcobaleno da cui parte un raggio di Potenza:80 precisione:100 pp:10

Le orecchie riescono anche a percepire i movimenti del vento consentendo al pokemon di volare meglio seguendo le correnti 

Si evolve salendo di livello in zone abbastanza elevate come alte colline o montagne,quindi mai in piano,mentre tiene lo strumento addensanube

quindi quando si evolve è sempre in forma addensata 

È un pokemon molto timido e per questo può ritirare le orecchie lasciando allo scoperto solo le parti nuvolose e in forma leggera può nasondersi in grossi cumuli di nuvole per non incontrare altri pokemon volanti 

  • Commento: ho pensato che le eeveelution non sono basate su concetti complessi tipo leafeon ha elementi di foglie perché d'erba,flareon ha i colori delle fiamme e così via quindi la eeveelution di tipo volante ho voluto ispirarla a elementi  del cielo

 Ma ho voluto aggiungere l'elemento del cambio di forma per fare una eeveelution un po più originale 

Stessa cosa per il nome...leafeon ha foglie nel nome,flareon ha flare e quindi cloudeon ha cloud che è nuvola 

Il resto sono un ammasso delle idee che mi correvano nel cervello

Non so fare le mosse quindi non so se la mossa esclusiva ha senso e il metodo evolutivo lo inventato sul momento che me lo ero scordata XD 

Nel disegno ci sono sianla forma addensata che la leggera che volevo mostrarle entrambe quindi non jo disegnato due poke...è sempre lui XD spero vada bene 

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 Bar-Togetic-png-64d7618d64967e00cf10059fil trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Venusaur di Kalos

Traccia: X

Disegno:

Descrizione: L'urbanizzazione ed il conseguente disboscamento indiscriminati della regione di Kalos ha portato l'eliminazione di numerosi alberi e piante di vario genere, rifugi e alimenti per numerose specie di pokemon, portando ad una moria di massa. Gli Ivysaur, nella loro natura di custodi, hanno accolto le anime delle innumerevoli vittime nei loro boccioli, alterando la loro biologia durante l'evoluzione. Di tipo Erba e Spettro, questo gigante mai più benevolo ha sviluppato una feroce pianta carnivora al posto del classico fiore, il quale si aggredisce chiunque arrivi a portata della sua rosa di zanne. Pare abbia una predilezione per le anime, non si sa se per nutrimento o una forma di pietà per ciò che rimane dei defunti. Gli antichi scritti descrivono così questo pokemon; "Egli è il castigo di chi non conosce rispetto per la vita. Possa il grande Arceus avere pietà delle anime che lo hanno forgiato".

Mossa inedita: fagocitazione malevola

Potenza 80 Precisione 100

Effetto: l'utilizzatore recupera PS pari a metà del danno inflitto. Se esso ha tutti i PS al momento dell'esecuzione della mossa, la potenza raddoppia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...