Vai al commento



[Spoiler] Tipo normale


Simone1996

Post raccomandati

Apro questa discussione per parlare di come il tipo normale sia stato utilizzato in sesta generazione.


Fino alla quinta generazione il tipo normale è quasi sempre stato presente da solo o in compagnia del tipo volante(solo 5 sono le eccezioni) ma mai come secondo tipo.


Invece come possiamo vedere nella sesta generazione è presente sia come secondo tipo sia associato a pokemon che non sembrano minimamente collegati ad esso: Helioptile e Shinshiko (il leoncino).


La domanda è:perchè?


A mio parere il tipo normale subirà  degli importanti cambiamenti in questa generazione ma non so se riguarderanno le battaglie o l'esplorazione oppure sarà  superefficace sul tipo fata ma ne dubito fortemente.


Le vostre ipotesi invece quali sono? XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avevo già  aperto una discussione a riguardo su Helioptile.


Comunque ribadisco il mio concetto. Secondo stanno cercando di creare piu combinazioni possibili,alcune assurde (Stunfisk)... E il tipo normale non mi piace...lo vedo un pò come "inutile".


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che la GameFreak non sappia come riempire il buco e quindi ci mette un "Normale" perché fa più figo, scherzi a parte non saprei, comunque dubito che il normale sarà  super efficace sul folletto, stando a notizie quasi certe il tipo acciaio e veleno sono super efficaci.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo han solo accoppiato ad altri tipi [facendo una cavolata], che c'è di strano

Certo ma resta comunque un accoppiamento strano

 

Il tipo normale non deve essere Superefficace a nulla, perché è normale, cioè non deve avere particolarità .

è proprio questo il punto il tipo normale non ha particolarità  ma adesso invece è stato associato a pokemon di tipo fuoco ed elettro che invece sono tipi molto particolari

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E il tipo normale non mi piace...lo vedo un pò come "inutile".

PAZZIH.

E' attualmente uno dei pokemon più' pratici al momento a causa del suo arsenale di diversi tipi di mosse e all'immunità ' allo spettro.

Comunque secondo me man mano con l'evoluzioni il tipo normale sparirà  lasciando spazio a d'un'altro tipo....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PAZZIH.

E' attualmente uno dei pokemon più' pratici al momento a causa del suo arsenale di diversi tipi di mosse e all'immunità ' allo spettro.

Comunque secondo me man mano con l'evoluzioni il tipo normale sparirà  lasciando spazio a d'un'altro tipo....

Anche secondo me sarà  cosi però allora tanto valeva non metterlo proprio il tipo normale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

potrebbe essere avantaggiato al tipo folletto

 

Il tipo normale non deve essere Superefficace a nulla, perché è normale, cioè non deve avere particolarità .

Anyway, trovo che abbiano messo il tipo normale nei nuovi Pokémon per dare qualche debolezza :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, non fanno altro che guadagnare la debolezza al lotta  °_°'

L'unico vantaggio è che ci guadagnano in mosse ma sinceramente avere un heliotile che mi impara mosse come gelopugno non ce lo vedo proprio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pero' facciamo un'esempio stupido.


Nonostante Shiftry sia erba buio,seedot non lo è,perché ha sviluppato un'abilità  dopo.


Quindi secondo me le evo saranno così la prima con normale ("un difetto"),la seconda senza secondo tipo,la finale con un'altro tipo(un pregio).Lo so che è parecchio strano ma potrebbe essere.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'unico vantaggio è che ci guadagnano in mosse ma sinceramente avere un heliotile che mi impara mosse come gelopugno non ce lo vedo proprio

Ma le mosse possono impararle anche se non sono di tipo normale ._. Pensate a Starmie: non è normale, ma guardate quante mosse impara! <3333

 

 

MrMistero, D: D: D: Essere di tipo normale non è un difetto!!!

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pero' facciamo un'esempio stupido.

Nonostante Shiftry sia erba buio,seedot non lo è,perché ha sviluppato un'abilità  dopo.

Quindi secondo me le evo saranno così la prima con normale ("un difetto"),la seconda senza secondo tipo,la finale con un'altro tipo(un pregio).Lo so che è parecchio strano ma potrebbe essere.

Come fletchling e talonflame.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pero' facciamo un'esempio stupido.

Nonostante Shiftry sia erba buio,seedot non lo è,perché ha sviluppato un'abilità  dopo.

Quindi secondo me le evo saranno così la prima con normale ("un difetto"),la seconda senza secondo tipo,la finale con un'altro tipo(un pregio).Lo so che è parecchio strano ma potrebbe essere.

Mah lo vedo comunque parecchio strano,staremo a vedere :)

 

Boh forse alla GF hanno capito che il tipo Normale è abbastanza snobbato e quindi hanno deciso di rafforzarlo abbinandolo a un altro tipo.

Potrebbe essere vero ma mi sembrano abbinamenti troppo forzati per non avere un altra ragione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

TM 27, TM 27 everywhere


 


In alcuni casi credo sia davvero per dare una debolezza in più a dei poke che potrebbero diventare molto forti e una "scusa" per utilizzare di più il fattore amicizia(?) e il minigioco mon-amie


Non credo semmai che usino il tipo Normale come tappabuchi, alla fine un pokémon può essere anche solo di un tipo, non deve averne forzatamente due.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me lo stanno utilizzando in maniera troppo impulsiva. Cioè, ha poco senso mettere il Normale ad un Helioptile, ad un Pidgeot, ad un Sawsbuck, per citarne alcuni, che già  possiedono caratteristiche riconducibili ad altri tipi (Elettro, Volante ed Erba, rispettivamente). Allora, qual è la funzione di questo tipo di base? Lo aggiungono solo per creare nuove combinazioni in battaglia?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...