Vai al commento

Post raccomandati

Inviato

Salve a tutti, mi sono appena iscritto per avere delle info riguardo al gioco per Gameboy color Pokemon Argento ancora con imballo Nintendo in condizioni perfette. Può valere qualcosa? Grazie a chi mi risponderà e scusate l' ignoranza😅

Inviato
On 20/05/2026 at 00:22, Marcos27 ha scritto:

Salve a tutti, mi sono appena iscritto per avere delle info riguardo al gioco per Gameboy color Pokemon Argento ancora con imballo Nintendo in condizioni perfette. Può valere qualcosa? Grazie a chi mi risponderà e scusate l' ignoranza😅

Su Ebay ho visto che superano i 100 euro

Inviato

In genere, il valore di un gioco del passato dipende principalmente da questi fattori: rarità nel mercato, assenza di glitch tecnici, integrità della cartuccia (sia supporto che figura), integrità della confezione e (in secondo luogo) del manuale istruzioni. 

Nel tuo caso (Pokémon Argento), si può dire che il gioco è nostalgico e blasonato ma (anche a causa dell'enorme numero di copie che furono vendute all'epoca) ancora molto diffuso. Inoltre, ha perso anche parte della sua unicità a seguito dell'avvento dei suoi popolari remake (Pokémon Heart Gold e Soul Silver per Nintendo DS). Considerando che sui siti online la cartuccia singola oscilla sui 30-40 euro ma hai ancora la confezione perfetta, ti suggerirei una vendita iniziale a 80 euro, scendendo lentamente di mancanza di acquirenti.