Vai al commento


Teorie Sul Tipo Folletto


Andreatorinista

Post raccomandati

Gli aggiornamenti e le correzioni saranno evidenziati in grassetto.

 

Allora ragazzi, questo è il mio ragionamento (Mi scuso in anticipo per eventuali errori di battitura ma andavo di fretta XD):

I pokèmon di tipo ERBA rappresentano la natura, o meglio, quella parte di natura che fa parte della vegetazione.
I pokèmon di tipo FOLLETTO rappresentano si la natura, ma come esseri viventi indipendenti, autonomi, dotati di capacità  motorie alla pari di qualsiasi altro essere vivente di tipo faunistico, e che rappresentano i "Tutori" della vegetazione.
Ma ne sono tutori solo perchè a differenza della vegetazione hanno dei requisiti in più, ma comunque sono direttamente imparentati con essa.
Ne deduco dunque che TUTTO CIO' che non fa parte della natura, o che non ha origine naturale, rappresenti la DEBOLEZZA dei Tipi FOLLETTO.
Quindi ci dedicheremo ad analizzare tutti i tipi di Pokèmon rimanenti, cercando di individuare Debolezze, Resistenze ed Immunità , usando come riferimento il concetto sopra elencato:

NORMALE:
Sono considerati NORMALE tutti quei pokèmon che non hanno nessun attitudine con elementi o doti fisiche, e che sono quindi semplicemente ESSERI VIVENTI.
Di conseguenza il Tipo FOLLETTO non può avere una debolezza al tipo NORMALE, ma neanche esserne resistente o immune.
Ne deduco dunque che da lui riceverà  danno normalmente.

NORMALE VS FOLLETTO=DANNO x1

Così come anche il tipo NORMALE riceverà  un danno semplice dai tipi FOLLETTO, visto che non vi è alcun motivo per cui dei Pokèmon amanti della natura possano arrecare danno superefficace a chi nella flora ci vive tranquillamente.

FOLLETTO VS NORMALE=DANNO x1

LOTTA:
Sono considerati LOTTA tutti quei pokèmon che hanno caratteristiche adatte a qualsiasi genere di combattimento corpo a corpo, ma 'Prendere A Pugni La Natura' mi sembra una teoria piuttosto azzardata se ne si vuole affermare una superefficacia contro i FOLLETTO, e dato che non ci sono altre teorie a favore di ciò, ne deduco che infliggeranno del danno semplice.

LOTTA VS FOLLETTO=DANNO x1

Tuttavia i tipi LOTTA, oltre a rappresentare la forza bruta, sono anche massimi rappresentanti di ciò che tutti noi conosciamo col nome di Violenza.
La Violenza si sa, è fatta di pugni, calci, schiaffi, molte discipline di lotta sono fatte più per fare male che per mettersi alla prova, basti pensare al Wrestling, dove nessuno si rispetta e tutti si picchiano senza motivo apparente, ma per fortuna è solo finzione (Don't Try This At Home).
I tipi FOLLETTO sono contro la Violenza, perchè vivono in pace e in armonia con la Natura.
Non solo, nell'episodio dimostrativo di Pokèmon Smash andato in onda in Giappone mesi fa, la Sylveon Girl (Non mi ricordo come si chiama) ci dimostrò anche di non essere nemmeno in grado di farne ricorso, alla Violenza (I Nunchaku usati alla *censura* insomma XD).
E quì penserete 'Ma allora i tipi FOLLETTO sono deboli alla LOTTA perchè loro usando la Violenza possono sconfiggerli' EH NO!!!
Prima avevo ipotizzato una debolezza dei LOTTA nei confronti del FOLLETTO facendo proprio riferimento alla LOTTA come modo di trasmettere Violenza.

Ma attraverso un ragionamento fatto con "Samuel" ho capito che la loro Violenza è animata da "Senso Di Giustizia" e non lo fanno per divertirsi come invece i tipi BUIO sono abituati.

I tipi FOLLETTO utilizzando le buone maniere e l'amore, trasmettono un loro senso di giustizia fatto solo di parole, mentre i tipi LOTTA trasmettono il loro senso di giustizia fatto di cattive maniere e di botte.

Può sembrare sbagliato tutto ciò, ma se si pensa che al mondo alcune volte, per avere giustizia, bisogna per forza ricorrere alle maniere forti, perchè parlare non basta, il ragionamento fila.

I due tipi dunque inseguono lo stesso obbiettivo sotto due punti di vista differenti, quindi non vi è motivo per cui uno dei due deve essere superefficace sull'altro.

FOLLETTO VS LOTTA=DANNO x1 (Prima era x2)

VOLANTE:
Sono considerati VOLANTE tutti quei pokèmon che hanno attitudini con l'aria, il vento, o che hanno fattezze di uccelli e altri animali che si librano nell'aria usando le loro ali o similappendici.
Questa tipologia io la definisco I NORMALE DEL CIELO, sia perchè molti pokèmon VOLANTE sono anche di tipo NORMALE, e sia perchè proprio come quelli che camminano sulla terraferma, di VOLANTE hanno solo la loro abilità  di volare e di sfruttare il vento.
Quindi proprio come i tipi NORMALE, i VOLANTE contro i FOLLETTO riceveranno e infliggeranno danni normali

VOLANTE VS FOLLETTO=DANNO x1

FOLLETTO VS VOLANTE=DANNO x1

VELENO:
Sono considerati VELENO tutti quei pokèmon fatti di scorie, tossine o che presentano al loro interno liquami che se lanciati contro un altro essere vivente non immune, lo avvelenano.
Ci sono molti animali nel nostro mondo che utilizzano dei veleni di loro secrezione per catturare le prede, ma nel mondo pokèmon, il VELENO rappresenta lo smog, le polveri sottili, i rifiuti urbani.
Insomma tutto ciò che non ha origine dalla natura e che alla natura stessa fa solo che male.
Ho detto in precedenza che i tipi FOLLETTO discendono dai tipi ERBA perchè sono simili ma diversi e hanno in comune la simbiosi con la Natura.
I tipi erba sono deboli al VELENO, di conseguenza anche i tipi FOLLETTO lo sono, perchè parte della Natura e indifesi contro di esso, proprio come la Natura.

VELENO VS FOLLETTO=DANNO x2

Ora ci si potrebbe aspettare una resistenza dei tipi VELENO nei confronti dei FOLLETTO ma non è così, perchè per quanto si possa inquinare il mondo e la natura, se quest'ultima non ha raggiunto un punto di criticità  talmente alto da farla morire, seppur lentamente essa si rigenererà , assorbendo le scorie e trattandole per trasformarle in concime e fonte di nutrimento.
Quindi si potrebbe pure azzardare una debolezza condivisa fra questi due tipi, ma visti i tempi di reazione molto lenti da parte della natura in una sua eventuale rigenerazione dall'inquinamento, è molto più plausibile un danno semplice.

FOLLETTO VS VELENO=DANNO x1

TERRA:
Sono considerati TERRA tutti quei pokèmon che sono fatti di terra o che utilizzano attacchi basati su di essa o che meglio ancora vivono in luoghi aridi e deserti.
La TERRA di per se non rappresenta una minaccia nei confronti del tipo FOLLETTO, anzi, loro sono in grado di ridare vita alla TERRA arida, trasformandola e rendendola di nuovo fertile e rigogliosa.
Ma se ciò accadesse non sarebbe più semplice TERRA, diventerebbe ERBA.
Da questo concetto si deduce che i FOLLETTO riceveranno danno normale dalla TERRA, ma quest'ultima riceverebbe dai FOLLETTO un danno superefficace...se solo fosse dovuto ai FOLLETTO quel danno.

Invece è l'ERBA a danneggiare la TERRA, quell'ERBA nata dal potere dei FOLLETTO.

E' come dire che l'ELETTRO è superefficace contro l'ERBA perchè colpendola la brucia col FUOCO.

Ma non è l'ELETTRO a far del male all'ERBA, è il FUOCO. In più farebbe male solo se l'ERBA di per se è secca.

Quindi fra TERRA e FOLLETTO non vi è alcun collegamento che possa far ipotizzare debolezze o resistenze, di conseguenza rimane solo il danno semplice da applicare.

TERRA VS FOLLETTO=DANNO x1

FOLLETTO VS TERRA=DANNO x1 (Prima era x2)

ROCCIA:
Sono considerati ROCCIA tutti quei pokèmon che hanno attitudini con i luoghi montuosi o che sono fatti di pietra.
Per loro vale lo stesso concetto della TERRA

ROCCIA VS FOLLETTO=DANNO x1

Ma a differenza dei loro gemelli di ERBA, che attraverso le radici possono erodere le rocce distruggendole (Ciò ne ha determinato la superefficacia degli ERBA sulla ROCCIA) i tipi FOLLETTO non hanno questo potere, e se sulla terra è più semplice far germogliare la vita, sulle rocce fredde e dure la cosa è leggermente più complicata, quindi:

FOLLETTO VS ROCCIA=DANNO x1

COLEOTTERO:
Sono considerati COLEOTTERO tutti quei pokèmon che hanno le sembianze di insetti.
Essendo quindi animali, e quindi abitanti della natura, non ricevono danno pesante dai folletto, e viceversa, al contrario dei tipi ERBA, ma questo perchè gli insetti si nutrono di foglie, i FOLLETTO, ripeto, non sono foglie.

COLEOTTERO VS FOLLETTO=DANNO x1

FOLLETTO VS COLEOTTERO=DANNO x1

SPETTRO:
Sono considerati SPETTRO tutti quei pokèmon che fanno parte di quel mondo sovrannaturale che si pensa possa esistere sospeso sul confine fra la vita e la morte.
Essi non possono ledere più di tanto ai FOLLETTO, perchè creature di luce, e si sa che gli spiriti maligni non si manifestano mai dinanzi a creature pure come i FOLLETTO.

SPETTRO VS FOLLETTO=DANNO x1 (Prima era x1/2)

Di conseguenza i FOLLETTO dovrebbero colpire gli SPETTRO alla stessa maniera.

FOLLETTO VS SPETTRO=DANNO x1 (Prima era x1/2)

ACCIAIO:
Sono considerati ACCIAIO tutti quei pokèmon che hanno fattezze artificiali e che sono fatti di una lega più resistente della ROCCIA.
E proprio perchè sono 'Artificiali' rappresentano tutto ciò che l'uomo ha costruito servendosi dei minerali e delle risorse naturali. Le città  stesse spono artificiali proprio perchè sono state create e non sono nate.
Essendo dunque l'ACCIAIO una tipologia di pokèmon che non ha origine nella natura e che a volte può anche distruggerla per ottenere più spazio, lede ai FOLLETTO in maniera superefficace.

ACCIAIO VS FOLLETTO=DANNO x2

Ed essendo l'ACCIAIO il tipo più duro esistente nel mondo pokèmon, neanche la natura stessa riesce a debellarlo facilmente.

FOLLETTO VS ACCIAIO=DANNO x1/2

FUOCO:
Sono considerati FUOCO tutti quei pokèmon che si servono di questo elemento naturale per i loro attacchi.
Essendo dunque un elemeno della natura e che ha origini completamente naturali e chimiche, non lede più del normale ai FOLLETTO.

FUOCO VS FOLLETTO=DANNO x1

Tuttavia il FUOCO è l'elemento più distruttivo in natura, potrà  anche rendere più fertile il terreno dopo averlo bruciato, ma lascia cenere e devastazione dovunque si posi.
E i FOLLETTO contro di esso, possono fare bel poco.

FOLLETTO VS FUOCO=DANNO x1/2

ACQUA:
Sono considerati ACQUA tutti quei pokèmon che utilizzano l'acqua per attaccare e/o che vivono nelle profondità  dei mari.
L'ACQUA è l'elemento che da la vita a qualsiasi essere vivente presente in natura, non può quindi ledere ad essa, ma a volte sa essere distruttiva quando ne è presente in quantità  industriale. Unendo questi due fattori, essi si annullano.

ACQUA VS FOLLETTO=DANNO x1 (Prima era x1/2)

I tipi FOLLETTO invece proprio perchè considerano l'ACQUA una fonte preziosa di vita, la sanno domare, e anche fermare se necessario.

FOLLETTO VS ACQUA=DANNO x1

ERBA:
Sono considerati ERBA tutti quei pokèmon che hanno fattezze vegetali e che utilizzano la vegetazione per attaccare.
Essi, come detto nelle prime righe della mia teoria, rappresentano la natura stessa, di cui i FOLLETTO ne sono protettori.
Essendone protettori la sapranno governare a loro piacimento, quindi contro di essi azzarderei non una DEBOLEZZA, non una RESISTENZA, ma addirittura un'IMMUNITA'.

ERBA VS FOLLETTO=DANNO x0

Di conseguenza, i FOLLETTO contro gli ERBA risulteranno superefficaci, essendone non solo protettori, ma anche abitanti e sovrani.

O almeno così avevo ipotizzato in precedenza.

Anche perchè se sono i tutori della natura e della vegetazione perchè mai dovrebbero infliggergli un danno tanto elevato? Sarebbe un controsenso assurdo, così come sarebbe un controsenso dare loro un'immunità  condivisa oppure una resistenza.

Ne deduco dunque che gli ERBA dai FOLLETTO riceveranno un danno semplice.

 

FOLLETTO VS ERBA=DANNO x1 (Prima era x2)

ELETTRO:
Sono considerati ELETTRO tutti quei pokèmon che si servono dell'elettricità  per attaccare.
La natura contro i fulmini ha sempre risposto bene, per questo l'ERBA è resistente all'ELETTRO, perchè i fulmini di per se non fanno niente, se non quando colpendo un albero secco provocano un incendio, e a quel punto sarebbe il FUOCO ad entrare in gioco, non l'ELETTRO.
Ne deduco quindi che i FOLLETTO contro gli ELETTRO producano lo stesso danno normale dei tipi ERBA contro gli ELETTRO, ma a differenza dei tipi ERBA, non ne sono resistenti.

ELETTRO VS FOLLETTO=DANNO x1

FOLLETTO VS ELETTRO=DANNO x1

PSICO:
Sono considerati PSICO tutti quei pokèmon che utilizzano la mente e i poteri paranormali provenienti dalla psiche per attaccare.
Se loro rappresentano la testa, il FOLLETTO rappresenta il cuore (quello spirituale non quello fisico), sono dunque due parti ben distinte che entrano in forte contrasto fra di loro, a volte il cuore la vince sulla mente, a volte accade il contrario. L'ipotesi più accreditata dunque è di un danno semplice da entrambe le parti.

PSICO VS FOLLETTO=DANNO x1 (Prima era x1/2)

FOLLETTO VS PSICO=DANNO x1 (Prima era x1/2)

GHIACCIO:
Sono considerati GHIACCIO tutti quei pokèmon che vivono nei territori freddi e gelidi e che si servono del ghiaccio e del gelo per attaccare.
Il GHIACCIO fa parte della natura e ha origini naturali, quindi i FOLLETTO da esso non riceveranno un danno ingente.

GHIACCIO VS FOLLETTO=DANNI x1

Tuttavia è il materiale più fragile che esiste nel mondo pokèmon, quindi non può essere resistente ai FOLLETTO, ma nemmeno debole.

FOLLETTO VS GHIACCIO=DANNO x1 (Prima era x1/2)

DRAGO:
Sono considerati DRAGO tutti quei pokèmon che basano la loro forza sui 4 elementi di cui è composto questo mondo, Fuoco, Acqua, Terra ed Aria (queste ultime due rappresentate da Erba ed Elettro), per questo sono resistenti ai 4 tipi citati.
I DRAGO sono gli acerrimi nemici dei FOLLETTO, perchè se i primi utilizzano la forza della natura come un'arma, questi ultimi la tutelano rispettando la pace e l'armonia.
I FOLLETTO a differenza dei DRAGO hanno il pieno appoggio della natura, perchè quest'ultima non vuole essere usata come un'arma, per questo si presta ai FOLLETTO per dare una bella lezione ai DRAGO, ed ecco spiegato il motivo per cui i FOLLETTO sono superefficaci contro i DRAGO.
Tuttavia a dispetto dei rumors che circolano, non punterei su un'IMMUNITA' al DRAGO dei FOLLETTO, anzi, una semplice RESISTENZA secondo me va più che bene, altrimenti i tipi DRAGO passerebbero da tipo semi-invincibile a semi-vulnerabile.

DRAGO VS FOLLETTO=DANNO x1/2

FOLLETTO VS DRAGO=DANNO x2

BUIO:
Sono considerati BUIO tutti quei pokèmon che si celano nelle tenebre e nell'oscurità , attaccando di sorpresa e in maniera disonesta.
Nel mondo pokèmon il BUIO rappresenta il 'BULLISMO', ovvero la LOTTA fatta solo per ferire il prossimo.
Sono immuni allo PSICO perchè nessuna mente intelligente scalfirebbe la mente chiusa di qualcuno che si diverte a picchiare e a deridere il prossimo per divertimento.
L'amore invece può, perchè per quanto si è bastardi, per quanto si può essere *censura* o cinici...nessuno ferirebbe mai chi gli sta a cuore veramente.
E nel mondo pokèmon l'amore è rappresentato dai FOLLETTO.
Per questo i FOLLETTO contro i BUIO sono, a mio modesto parere, superefficaci, mentre i tipi BUIO non sortirebbero alcun effetto.

BUIO VS FOLLETTO=DANNO x1/2

FOLLETTO VS BUIO=DANNO x2

FOLLETTO:
Sono considerati FOLLETTO tutti quei pokèmon che vivono in perfetta simbiosi con la natura, rispettandola, controllandola e utilizzando i loro poteri solo e unicamente per proteggerla.
FIno ad ora ci siamo occupati di paragonare i FOLLETTO agli altri 17 tipi...ora viene la parte più difficile:
Fra di loro...come andrebbero le cose?
Io la vedo così:
DEBOLEZZA CONDIVISA: Esclusa a priori, anche se sono la controparte dei DRAGO, solo questi ultimi utilizzano il potere della natura per arrecare danno.
RESISTENZA CONDIVISA: Esclusa a priori anche questa, se fra di loro fosse così, non rispecchierebbero per niente l'amore, che è un vero e proprio varco aperto a tutti. Resistere è come respingere via, se ci si respinge fra noi stessi si rimane soli, e l'amore non vuol dire solitudine.
DANNO NORMALE: Neanche questa mi convince, voglio dire posta così sembra quasi che comunque utilizzino il loro potere fra di loro per altri scopi, mentre invece devono usarlo solo per proteggere la natura.
...
Ebbene si, l'ipotesi più accreditata secondo me è l'IMMUNITA' CONDIVISA.
Esatto, i FOLLETTO sono IMMUNI agli attacchi di tipo FOLLETTO.
Perchè? Ma perchè il potere dei FOLLETTO deve servire a proteggere la natura e basta, non deve avere effetto su altri FOLLETTO che svolgono lo stesso compito.
E poi l'ipotesi che mi piace di più: I FOLLETTO rappresentano l'amore più puro, quindi più che un'IMMUNITA' forzata la definirei un'IMMUNITA' VOLUTA.
Non è che loro non possono arrecare nessun danno a un loro simile...semplicemente NON VOGLIONO, perchè si rispettano, si amano, si vogliono tutti bene.
A nessuno di loro verrebbe in mente di utilizzare il proprio potere per ferire un suo simile, e anche se l'IMMUNITA' era presente di per se come una cosa naturale a loro insaputa, con un tacido accordo, come fosse una specie di tradizione, di legge non scritta, come una morale, come semplice buon senso...loro hanno deciso di non colpirsi mai a vicenda con il loro stesso potere.
So che questa fra tutte le altre teorie sopra elencate è la più campata in'aria, ma mi piace immaginarli così, rappresentanti di quella bontà  e di quella purezza che alberga in ogni bambino e che crescendo ognuno di noi purtroppo dimentica.

FOLLETTO VS FOLLETTO=DANNO x0

Quindi, ricapitolando, attraverso quest'attenta e dettagliata analisi il tipo FOLLETTO si integrerebbe così nel battling competitivo:

SUPEREFFICACE CONTRO: BUIO DRAGO (Prima c'erano anche ERBA, LOTTA e TERRA, poi tolte.)

POCO EFFICACE CONTRO: ACCIAIO FUOCO (Prima c'erano anche GHIACCIO, PSICO e SPETTRO, poi tolti.)

NESSUNA EFFICACIA CONTRO: FOLLETTO


RESISTENTI CONTRO: BUIO DRAGO (Prima c'erano anche ACQUA, PSICO e SPETTRO, poi tolti.)

DEBOLI CONTRO: ACCIAIO VELENO

IMMUNI CONTRO: ERBA FOLLETTO


1) Diventerebbe la quarta forza nel mondo pokèmon assieme ai tipi SPETTRO, ACCIAIO, BUIO, ELETTRO e PSICO, con quest'ultimo gemellato in attacco (2 superefficaci, 2 poco efficaci e 1 non efficace).
2) Sarebbe il primo tipo ad avere un'immunità  reciproca con se stesso (La prima immunità  reciproca, anche se con tipi differenti è NORMALE-SPETTRO).

3) Sarebbe il secondo tipo ad avere tre immunità  fra attacco e difesa (FOLLETTO ed ERBA in difesa, e solo FOLLETTO in attacco). Il primo fu lo SPETTRO (NORMALE e LOTTA in difesa, e solo NORMALE in attacco).
4) Sarebbe il primo tipo con un'immunità  all'ERBA, il secondo tipo debole al VELENO e il terzo superefficace contro i DRAGO.

5) Il FOLLETTO/SPETTRO sarebbe il pokèmon con più immunità  in assoluto, ben 4 (NORMALE, LOTTA, FOLLETTO, ERBA), che potrebbero diventare 5 se questo ipotetico pokèmon avesse una delle seguenti abilità : Assorbivolt, Parafulmine o Elettrorapid (ELETTRO); Assorbacqua o Acquascolo (ACQUA); Levitazione (TERRA); Fuocardore (FUOCO) e addirittura 16 con Magidifesa (Solo ACCIAIO e VELENO lo scalfirebbero).

6) Il tipo FUOCO/ACCIAIO riceverebbe una 5° RESISTENZA DOPPIA, quella appunto al FOLLETTO, che si aggiungerebbe ad ERBA, ACCIAIO, COLEOTTERO e GHIACCIO.

7) Il tipo ELETTRO/ACCIAIO incrementerebbe il suo arsenale di resistenze portandosi col tipo FOLLETTO a ben 13, record sempre più assoluto.

Beh...che altro dire, io la vedo così, e voi =)?

 

AGGIORNAMENTO (29/06/2013 h 18.27): Modificato il rapporto FOLLETTO VS ERBA da x2 a x1

 

AGGIORNAMENTO (29/06/2013 h 18.29): Modificato il rapporto FOLLETTO VS SPETTRO da x1 a x1/2 (Si ringrazia "....." per la collaborazione)

 

AGGIORNAMENTO (29/06/2013 h 20.58): Modificato il rapporto FOLLETTO VS LOTTA da x2 a x1, il rapporto FOLLETTO VS TERRA da x2 a x1 e il rapporto ACQUA VS FOLLETTO da x1/2 a x1 (Si ringrazia "Samuel per la collaborazione)

 

AGGIORNAMENTO (29/06/2013, H 22.34): Modificato il rapporto FOLLETTO VS GHIACCIO DA x1/2 a x1 e i rapporti SPETTRO VS FOLLETTO, FOLLETTO VS SPETTRO, PSICO VS FOLLETTO E FOLLETTO VS PSICO da x1/2 a x1

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I folletti vs lotta fanno poco :fg: se un macio man tira un pugno a una fatina la schiatta!


 


Poi Buio vs fata (per fare prima) X2 fata vs buio X2    Perche se pensi al buco nero assorbe la luce, ma con una torcia illumini una stanza buia quindi batti il buio. Le fate rappresentano la luce


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

._.

Debole al veleno e lotta, forte contro drago e ghiaccio. E' quello che dice Smash almeno.

 

Errore. È quello che sembra suggerire Smash. Nessuna conferma.

E comunque ancora non ho capito dove vedete una debolezza alla Lotta.

Anyway, il ragionamento fila e anche in maniera ottimale. Ma non credo vogliano donare altre resistenze all'Acciaio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Suggerire? Perché non dovrebbe essere confermato? Non credo se lo inventino...

 

Teoricamente, nessuno ha confermato che il tipo Folletto sarà  debole a Veleno e Lotta e superefficace contro Drago e Ghiaccio. Tutto è ancora possibile, almeno finché arriverà  una smentita dal Giappone. Cosa che non credo arriverà  presto, dato che moltissimi pokéfan nel mondo ipotizzano l'introduzione di un secondo nuovo tipo, oltre al Fairy.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I folletti vs lotta fanno poco :fg: se un macio man tira un pugno a una fatina la schiatta!

 

Poi Buio vs fata (per fare prima) X2 fata vs buio X2    Perche se pensi al buco nero assorbe la luce, ma con una torcia illumini una stanza buia quindi batti il buio. Le fate rappresentano la luce

Non penso 

Teoricamente, nessuno ha confermato che il tipo Folletto sarà  debole a Veleno e Lotta e superefficace contro Drago e Ghiaccio. Tutto è ancora possibile, almeno finché arriverà  una smentita dal Giappone. Cosa che non credo arriverà  presto, dato che moltissimi pokéfan nel mondo ipotizzano l'introduzione di un secondo nuovo tipo, oltre al Fairy.

è ufficiale che è superefficace al drago

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appunto! sono il bene/luce e il buio è il male/buio (you dont say?)

Guarda che una fata non dev'essere per forza buona e giusta, anzi... nel Medioevo era prevalente la figura della fata che compie azioni cattive come spaventare le persone o rapire da bambini.

Quindi, le fate non devono essere per forza buone e nessuno ha detto che il Tipo Folletto è la controparte del Tipo Buio, anche perché nessuno Tipo è la controparte di un altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricordate quando venne presentato quel video su Pokemon Smash con attrice Shoko Nakagawa ?


Veniva dimostrato che Sylveon fosse debole al veleno ma forte sul tipo ghiaccio .


Quindi la teoria che Sylveon fosse debole conto il Ghiaccio è sbagliata .


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ancora debolezze al tipo Erba? Ma basta D:

Comunque, per le debolezze al folletto, sembra che tu abbia preso in considerazione solo quel che hanno fatto vedere a Smash.

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sembra un pò troppo forte da come l'hai descritto.

 

tralasciano il pò , quoto io credo che sia debole a Fuoco  :looksi: in fondo il fuoco non lo si può considerare davvero un tipo naturale, infatti viene anche considerato una delle scoperte dell'uomo, poi il fuoco spesso distrugge la natura (infatti Fuoco è superefficace su Erba) quindi dovrebbe essere superefficace anche sul folletto (voglio rotom tipo folletto sotto forma aspirapolvere XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti penso anch'io che così verrebbe troppo forte, potrei rivalutare l'immunità  all'Erba e la debolezza di questi contro i folletto (dato che serve per bilanciare il battling se fosse davvero così i tipi erba non se li filerebbe nessuno).
Poi poi per quanto riguarda le controparti, Lotta e Psico sono due facce della stessa medaglia, uno è il braccio l'altro è la mente, quindi perchè il Folletto non deve essere l'opposto del buio =)?

Non ho citato una debolezza al Fuoco perchè i Folletto per quanto in simbiosi con la natura non sono piante, sono alla pari di altri animali, se dovessi dire che sono deboli al fuoco perchè esseri viventi e nessun essere vivente se esposto al fuoco sopravviverebbe allora dovrebbero essere deboli al fuoco anche i Normale e i Volante, essendo comunque animali no? Per questo la trovai illogica la cosa.

E poi il Fuoco viene dalla natura, solo perchè l'ha scoperto l'uomo non significa che l'abbia creato l'uomo XD.

Poi nel video di pokèmon Smash il non saper usare i Nunchaku non implica per forza essere deboli alla lotta, a mio parere significa 'non saper lottare' oppure 'non saper ricorrere a mosse fisiche' o meglio ancora 'non essere in grado di far ricorso alla violenza' ma ciò non significa che si è deboli alla Lotta, anzi, io ho supposto una debolezza dei lotta contro i folletto proprio come a indicare che "l'amore vince sulla violenza" ed è un concetto che nei giochi per bambini non deve mancare, per questo ho ipotizzato Lotta e Buio deboli al Folletto, perchè sono entrambi esponenti della violenza, il primo tipo rappresenta la violenza sportiva, ovvero quegli sport dove la violenza viene usata per mettersi in competizione e non per ferire il prossimo divertendosi, il Buio invece è il bullismo per antonomasia, basti pensare che molti attacchi di tipo buio sono riconducibili a doppiogiochismo, finte, slealtà , vendette e quant'altro.

Per quanto riguarda il tipo Ghiaccio, io ho voluto ipotizzare una resistenza di quest'ultimo perchè si deve appunto bilanciare la potenza dei tipi nel battling competitivo, ma se la puntata di Pokèmon Smash è in parte vera allora preparatevi a vedere i Ghiaccio declassati ulteriormente.

Il tipo Acciaio invece essendo il materiale più duro presente nel mondo pokèmon non può non essere resistente ai folletto, anche perchè rappresenta 'artefatto' ovvero ciò che l'uomo ha costruito, qualcosa di artificiale, ciò che va contro la natura, ciò che la natura stessa non può combattere, la natura stessa sono l'Erba e i Folletto, i primi sono già  poco efficaci, non vedo perchè i secondi non devono esserlo allo stesso modo =).

E comunque penso anch'io che non sia finita quì, per me tireranno fuori un altro Tipo da un momento all'altro. Tempo fa ne introdussero due, perchè non ripetersi?

E comunque le Fate o i Folletti di per se sono sempre state creature pure e pacifiche, quelli che avete definito voi come creature malvage sono i Goblin, simili ai Folletti ma di indole molto più cattiva.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda che una fata non dev'essere per forza buona e giusta, anzi... nel Medioevo era prevalente la figura della fata che compie azioni cattive come spaventare le persone o rapire da bambini.

Quindi, le fate non devono essere per forza buone e nessuno ha detto che il Tipo Folletto è la controparte del Tipo Buio, anche perché nessuno Tipo è la controparte di un altro.

allora anche tutto quello che ha detto lui è un enorme cavolata no?

Come fa fata ad avere X2 su buio, se la fata è malvagia da cio che dici te?

Come fa fata ad avere una superefficacia al tipo terra, se rappresenta una parte del loro mondo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutte le risposte, compresa la mia in questo topic, non centrano e non rispondono minimamente al concetto principale del topic, questo ragazzo si è fatto un di dietro non indifferente ad esporre tutto sto ambarabam di cose e voi ve ne uscite con la puntata di smash sul debole a veleno (Che può anche essere.. per carità )  però questo a significare che non avete capito nulla dal topic :| 


 


E sono quasi più sicuro che il 95% delle persone che ha risposto a questo post non lo ha nemmeno letto tutto, perché troppo lungo e complesso da starci dietro.


 


C'è.. avete risposto al topic dicendo solo, su cosa secondo voi è debole il tipo folletto, senza dir nulla riguardo alla teoria impeccabile di questo ragazzo.


 


Vabbo.


 


Io non ho nulla da ridire riguardo il ragionamento, è decisamente perfetto, volevo solo far notare quanto scritto sopra. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutte le risposte, compresa la mia in questo topic, non centrano e non rispondono minimamente al concetto principale del topic, questo ragazzo si è fatto un di dietro non indifferente ad esporre tutto sto ambarabam di cose e voi ve ne uscite con la puntata di smash sul debole a veleno (Che può anche essere.. per carità )  però questo a significare che non avete capito nulla dal topic :| 

 

E sono quasi più sicuro che il 95% delle persone che ha risposto a questo post non lo ha nemmeno letto tutto, perché troppo lungo e complesso da starci dietro.

 

C'è.. avete risposto al topic dicendo solo, su cosa secondo voi è debole il tipo folletto, senza dir nulla riguardo alla teoria impeccabile di questo ragazzo.

 

Vabbo.

 

Io non ho nulla da ridire riguardo il ragionamento, è decisamente perfetto, volevo solo far notare quanto scritto sopra. 

 

Grazie mille =) apprezzo il tuo complimento ^^ comunque stanno esponendo la loro e questo già  mi basta per raccogliere informazioni.

Voglio dire se qualcuno ha delle teorie migliori non ha che da esporle, io prendo in considerazione tutto, dopotutto quell'ambaradam che ho scritto in 3 giorni (si ci ho messo 3 giorni XD) è basato su una mia concezione, e in italia siamo 60 milioni di teste non esiste solo la mia =) quindi continuate ad esporre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

AGGIORNAMENTO: Sto rivedendo a poco a poco le teorie da me ipotizzate, per quanto riguarda gli ERBA l'immunità  ci sta tutta, ma una debolezza nei confronti dei folletto andrebbe contro a qualsiasi altra teoria sulla loro tutela della natura.


Voglio dire, ora che ci faccio caso, perchè li ho messi superefficaci quando devono essere protetti?


Vivere in simbiosi con la natura e i propri simili significa rispettare questi ultimi e la natura stessa.


Potrei dunque azzardare un'immunità  condivisa fra Erba e Folletto, ma così è come ammettere che non ne sono ne padroni ne tutori.


Idem per una resistenza...Modifico dunque il danno da x2 a x1


 


FOLLETTO VS ERBA=DANNO x1


 


Per quanto riguarda i tipi SPETTRO ho fatto una rivalutazione.


Essendo abitanti di due mondi ben distinti...ovvero la luce e le tenebre, non dovrebbero intaccarsi a vicenda, mentre io ho dato solo la resistenza dei FOLLETTO agli SPETTRO.


Sarebbe più palese una resistenza condivisa fra FOLLETTO e SPETTRO, visto che, proprio come mi ha fatto capire "....." (L'utente che chiamerò 5Punti che ha commentato il mio topic XD), dove c'è la luce c'è l'ombra e più la luce è intensa più l'ombra è ben definita.


Certo lui mi ha fatto quest'esempio usando i tipi BUIO invece degli SPETTRO, ma i pokèmon BUIO non rappresentano le tenebre, rappresentano il gioco sporco, il bullismo...anche se non viene mai menzionato ed enfatizzato nell'anime, però molti loro attacchi sono veri e propri colpi bassi, prendete ad esempio Vendetta, Congiura, Fintelacrime, Finta, Sgranocchio...cioè cosa c'è di leale in una lotta nel vendicarsi? Nulla (Sasuke ne sa qualcosa...credo XD).


Invece gli SPETTRO vivono nelle tenebre, nel buio, e per quanto mi riguarda non ho mai visto un fantasma che si manifesti alla luce del sole, sono quindi il chiaro opposto dei FOLLETTO, che la luce la rispecchiano eccome.


Quindi sostituirò il danno x1 con un x1/2.


 


FOLLETTO VS SPETTRO=DANNO X1/2


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...