Vai al commento



Il Pokédex di PM - Squirtle


Darken

Post raccomandati

Ed eccoci al terzo appuntamento (mattutino per la prima volta :P ) della mia rubrica del bar.


 


SQUIRTLE, WARTORTLE E BLASTOISE


E dopo Bulbasaur e Charmander è il momento del terzo degli starter della regione di Kanto, Squirtle, lo starter d’Acqua nonché numero 007 del pokédex. E naturalmente con lui ci sono anche le sue due evoluzioni, Wartortle e Blastoise, entrambi di tipo acqua e numeri 008 e 009 del pokédex.


nCSahIW.png


DESCRIZIONE


 


Squirtle è un pokémon d’aspetto simile a una tartaruga bipede dalla pelle celeste. Il guscio è marrone, mentre il carapace è marrone chiaro. Il guscio diventa elastico con l’età , permettendogli di respingere i colpi. Questo pokémon per difendersi si ritira all’interno del guscio. Come tutti i pokémon d’acqua, è un abile nuotatore.


 


Wartortle, rispetto alla sua pre-evoluzione, ha una pelle indaco, blu intensa. Inoltre, è fisicamente più forte rispetto a Squirtle. A spiccare in questo pokémon sono le grandi orecchie bianche e la coda dello stesso colore, che lo rendono più idrodinamico. È anche dotato di artigli e denti molto resistenti.


 


Blastoise è di dimensioni molto maggiori rispetto alle sue pre-evoluzioni. Il suo corpo è grande e compatto, il che gli dona una grande resistenza ma pregiudica la sua velocità . Sulla sua schiena spiccano due cannoni formati da un minerale sconosciuto. Questi emettono getti d’acqua ad alta potenza che permettono a questo pokémon addirittura di sfruttarli come jet pack (anche se questo si vede solo nel manga). La mandibola di Blastoise è dello stesso colore del carapace.


 


CATTURA


 


Come per gli altri starter, solo Squirtle è ottenibile legittimamente all’interno dei giochi. Il pokémon si evolverà  dal livello 16 in Wartortle e dal livello 36 in Blastoise.


 


Rosso, Blu e Verde


 


In Rosso, Blu e Verde Squirtle è ottenibile dal Professor Oak nel suo Laboratorio a Biancavilla, in alternativa a Bulbasaur e Charmander. Il Professor Oak lo descrive come “un buon pokémon da allevareâ€, a causa della debolezza al suo tipo nella prima palestra.


 


Giallo


 


In Giallo Squirtle verrà  dato al protagonista dall’Agente Jenny dopo che questi avrà  ottenuto la Medaglia Tuono. Questo pokémon si cacciava sempre nei guai, e Jenny decide di consegnarlo a un bravo Allenatore.


 


Oro, Argento e Cristallo


 


In Oro, Argento e Cristallo Squirtle è ottenibile solo tramite la Tempocapsula, con un trasferimento da Rosso, Blu, Verde o Giallo. Il pokémon trasferito terrà  la Bacca Amara.


 


Rubino, Zaffiro e Smeraldo


 


In Rubino, Zaffiro e Smeraldo Squirtle è ottenibile solo tramite scambio da Rosso Fuoco e Verde Foglia.


 


Rosso Fuoco e Verde Foglia


 


In Rosso Fuoco e Verde Foglia, remake di Rosso, Blu e Verde, Squirtle è ottenibile al Laboratorio del Professor Oak come nei videogiochi originali.


 


Diamante, Perla e Platino


 


In Diamante, Perla e Platino Squirtle è ottenibile solo tramite scambio con HeartGold e SoulSilver o tramite trasferimento nel Parco Amici, dove sarà  reperibile nel Lago.


 


HeartGold e SoulSilver


 


In HeartGold e SoulSilver il Professor Oak donerà  Squirtle, Bulbasaur o Charmander al giocatore dopo che questi sconfigge Rosso sul Monte Argento.


 


Nero e Bianco


 


In Nero e Bianco, Squirtle è ottenibile tramite Pokétrasporto o tramite evento Dream World. Questo Squirtle sarà  al livello 10 e avrà  l’abilità  copri pioggia.


 


Nero2 e Bianco2


 


In Nero2 e Bianco2 Squirtle è ottenibile tramite Pokétrasporto.


 


CURIOSITÀ


 


Squirtle è il più lento degli Starter di Kanto. Questo viene mantenuto anche in Super Smash Bros., dove è il pokémon con la velocità  di marcia più lenta.


 


Gli sprite e gli Artwork di Ken Sugimori rappresentano Wartortle con le orecchie più chiare rispetto al corpo, mentre le prime immagini promozionali del videogioco e dell’anime lo rappresentano con le orecchie dello stesso colore del corpo.


 


Blastoise è l’unico starter di Kanto completamente evoluto a non avere il doppio tipo (Charizard è di tipo Fuoco-Volante, mentre Venusaur è di tipo Erba-Veleno).


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...