Fallen` Inviato 18 luglio, 2013 Condividi Inviato 18 luglio, 2013 Salve, è da un po' che non posto più un team in rating (dai tempi del Team Powa...) perciò mi sembrava il caso di pubblicare qualcosa . *OR* La strategia è molto semplice: settare le entry hazard, sfruttare la priority di Copycat per trollare l' avversario grazie a Roar e se non basta finire l' avversario con attackers putenti e veloci (almeno io l'ho intesa così). Riolu (M) @ EvioliteTrait: PranksterEVs: 248 HP / 112 Def / 96 SDef / 52 SpdCareful Nature- Copycat- Roar- Drain Punch- Substitute Come ho già anticipato sopra, il compito di Riolu è di sfruttare il +1 dato da Prankster per usare roar annullando lo svantaggio del -6 di Roar grazie a Copycat. Sub previene le prority e Drain Punch può dare il colpo di grazia a Pokémon particolarmente lenti.Mi è stato consigliato un set con Focus Sash ma a mio parere eviolite funziona meglio perchè diminuisce la vulnerabilità alle priority e alle entry hazard avversarie. Skarmory @ Custap BerryTrait: SturdyEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpdJolly Nature- Brave Bird- Spikes- Stealth Rock- Taunt Ho pensato come pokémon per settare le Entry di mettere Skarmory Custap Lead. Il set parla da solo: il suo compito principale è di settare le spikes o SR, grazie a Taunt riesce a bloccare il piazzamento di SR di molti avversari (e in alcuni casi è utile per bloccare le status) inoltre per ogni evenienza c'è Brave Bird che funziona come una pseudo-esplosione di un Custap Forretress. *In alternativa!* Forretress (M) @ LeftoversTrait: SturdyEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefRelaxed Nature- Rapid Spin- Spikes- Volt Switch- Gyro Ball Ho pensato ad un set classico (e meno tauntabile) rispetto al Custap. Serve a settare le Spikes e a spinnare le EH avversarie. Se si incontra un taunter basta usare Volt Switch e tagliare la corda (sempre che non si incontri un hippo D:) Scizor (M) @ Choice BandTrait: TechnicianEVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDefAdamant Nature- U-Turn- Bullet Punch- Superpower- Pursuit Un classico Scizor Choice Bander. Lo uso prevalentemente per la priority di Bullet Punch e lo STAB di U-Turn. Tuttavia può tornare utile usare Pursuit per trappare i soliti CM Latias e Scarf Latios e disporre di Superpower è sempre utile. Jellicent (F) @ LeftoversTrait: Cursed BodyEVs: 248 HP / 216 Def / 44 SpdBold Nature- Surf- Will-O-Wisp- Recover- Taunt Il miglior anti-spin in assoluto lo rivedo sotto un'altra ottica. Ho sostituito a Water Assorb Cursed Body per favorire lo switch avversario e predictare con Recover o WOW. Con questo set apre qualsiasi Tank. Heatran (M) @ LeftoversTrait: Flash FireEVs: 248 HP / 252 SDef / 8 SpdCalm Nature- Lava Plume- Stealth Rock- Roar- Toxic Un set classico, ma che in questo caso si dimostra di notevole utilità . Lava Plume con un 30% di probabilità di burnare +STAB è un must. Le SR nel caso in cui non riusciamo a settarle con Skarmory , Toxic contro i tank e Roar per predictare switch sfavorevoli e ferire con le entry. *In alternativa!* Heatran @ Air BaloonTrait: Flash FireEVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 AtkHasty NatureIVs: 30 Atk / 30 Def- Substitute- Fire Blast- Flame Charge- Earth Power Un set più offensivo, positivo rispetto la logica del team, ma praticamente inutile contro i rain. Hydreigon (M) @ Choice ScarfTrait: LevitateEVs: 4 HP/ 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature- Draco Meteor- Fire Blast- Focus Blast- U-Turn Uno Scizor Bis, che grazie a Draco Meteor+ EH fa un OHKO sui draghi che grazie ad Outrage potrebbero rendere inefficace Eviolite di Riolu. *In alternativa!* Thundurus-Therian (M) @ Choice ScarfTrait: Volt AbsorbEVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 DefTimid Nature- Thunderbolt- Volt Switch- Focus Blast- Hidden Power [ice] Pensato per far fronte a Toed, ed inoltre protegge Skarmory dalle mosse elettro. Tuttavia predictarlo è semplicissimo e necessita assolutamente di uno spinner nel team. Con questo team ho raggiunto risultati abbastanza soddisfacenti e ho ridotto al minimo le sue debolezze.Da come ho anticipato prima, ho delle difficoltà contro i Rain, non tanto per gli Abuser ma per Toed, che anche nella versione bulky riesce a 2HKOarmi skarmory in modo che non riesco a settare efficentemente le Entry; ho provato a fare qualche modifica ma ad oggi non ho trovato un counter che andasse bene (vedi Thundurus-T -.-).Perciò se avete consigli costruttivi ne prenderò atto per pensare a dei cambiamenti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest D ante Inviato 18 luglio, 2013 Condividi Inviato 18 luglio, 2013 non è abbastanza resistente, fallo sash con uno spinner Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fallen` Inviato 18 luglio, 2013 Autore Condividi Inviato 18 luglio, 2013 non è abbastanza resistente, fallo sash con uno spinner Ma le priority? D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prince Inviato 18 luglio, 2013 Condividi Inviato 18 luglio, 2013 Il tuo Riolu mi fa dannare. Seriamente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest D ante Inviato 18 luglio, 2013 Condividi Inviato 18 luglio, 2013 riolu se lo fai max speed l unica priority che ti colpisce è esped di dnite... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fallen` Inviato 18 luglio, 2013 Autore Condividi Inviato 18 luglio, 2013 >Xatu >gg Non capisco il tuo linguaggio criptico, ma ti dico che il mio hydregon apre felicemente Xatu con Draco riolu se lo fai max speed l unica priority che ti colpisce è esped di dnite... Bello, provo a testarlo più tardi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fallen` Inviato 18 luglio, 2013 Autore Condividi Inviato 18 luglio, 2013 Dio disse "Sia U-Turn" e U-Turn fu. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.