Vai al commento

Il Professor Layton - Forse non è davvero finita!

Infernape99

Post raccomandati

Ciao!

Xcg8Eor.jpg

Come molti di voi sapranno, poco tempo fa (febbraio, a dire il vero) è uscito in Giappone il 6° capitolo della serie del Professor Layton, Layton kyÅju to chÅ-bunmei A no isan. Ma, purtroppo, l'anno scorso Level-5 lo aveva presentato come l'ultimo Layton. Infatti dopo questo capitolo la serie dovrebbe concludersi.
Questo, a mio modesto parere, non ha senso. Infatti, nonostante Level-5 abbia altri brand ben piazzati sul mercato, come Inazuma Eleven, è Layton il suo cavallo di battaglia, un po' come Mario per Nintendo. Non avrebbe senso, appunto, mettere la parola fine di netto a un così grande successo. Che la Level-5 si sia sbagliata?

Prima ipotesi: Hino, il fondatore e amministratore delegato della Level-5, intendeva semplicemente dire che Layton kyÅju to chÅ-bunmei A no isan sarebbe stato l'ultimo capitolo della seconda trilogia. Probabilmente la notizia è stata poi "mal riportata" qui in Occidente.
Seconda ipotesi: in un primo tempo, la Level-5 pensava di finirla qui, ma poi è tornata sui propri passi e si è accorta dell'errore.

A sostegno di entrambe le teorie, possiamo citare un'intervista svoltasi al Japan Expo di Parigi, nella quale Akihiro Hino confermava che gli piacerebbe produrre un nuovo gioco di Layton, magari con nuove "dinamiche di gioco".
In ogni caso, la produzione di una terza trilogia dipende sicuramente dalle vendita della seconda.

E' quindi possibile che il Professor Layton non venga abbandonato? Per rispondermi da solo, be', sì. E' già  da un paio d'anni infatti che si vocifera di nuovi film in produzione.

pcYgDny.png

Qualche tempo fa, su un sito che parlava del primo film, era comparsa una nota: "Ci sono stati alcuni rapporti che i produttori di giochi e film, Level-5, intendono rilasciare un film ogni anno per il prossimo futuro, e hanno annunciato che hanno deciso di fare un altro film con il titolo provvisorio: "Il professor Layton e il Silenzio di Cristallo". Un altro possibile nome potrebbe essere "Il Professor Layton e la Torre Silenziosa".
Inoltre, due anni fa il profilo ufficiale del professore aveva twittato:

Lj4yiyN.png

Che Level-5 sia intenzionata a far continuare le avventure del professore? D'altronde, è così che fa un gentiluomo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, io lo spero tantissimo. Un altro film sarebbe fantastico, ma non su cosa potrebbero farlo?

E inoltre a conclusione della prima trilogia c'era la lettera di Luke che chiedeva aiuto, spero facciano un gioco su quel problema... boh non ci resta che aspettare e sperare in bene.

Link al commento

Mah, io lo spero tantissimo. Un altro film sarebbe fantastico, ma non su cosa potrebbero farlo?

E inoltre a conclusione della prima trilogia c'era la lettera di Luke che chiedeva aiuto, spero facciano un gioco su quel problema... boh non ci resta che aspettare e sperare in bene.

Mah, da quel che ne ho capito (certa gente scrive proprio male lol) dovrebbe essere incentrato sul mistero del Big Ben che si vede all'inizio del primo film. Speriamo in bene!

Link al commento

Nell' Expo di Parigi è stato detto che SE la saga di Layton continuasse non vedremo più Layton ma un nuovo personaggio, questo mi ha fattto pensare all' app distribuita in Giappone che aveva come protagonista e un certo ragazzino che era il... Professor Layton! Probabilmente un parente o un figlio! *_*

Link al commento

Nell' Expo di Parigi è stato detto che SE la saga di Layton continuasse non vedremo più Layton ma un nuovo personaggio, questo mi ha fattto pensare all' app distribuita in Giappone che aveva come protagonista e un certo ragazzino che era il... Professor Layton! Probabilmente un parente o un figlio! *_*

Link al commento

Nella terzo capitolo della prima trilogia Luke chiede aiuto al professore, ma non è specificato quanto tempo dopo gli eventi de "il professor layton e il futuro perduto". Forse sarà  Luke a condurre il gioco, aiutato dal professore.

Link al commento

lolwut il prof layton senza il prof layton non è il prof layton.

Link al commento

Allora... anche io sono una gran fan del professore e delle sue serie e io so che il nostro admin,sempre fan come noi (vai admin! xD) abbia ragione,ricordate che finirà  la serie di prequel

quindi questo vuol dire che dovranno almeno fare tre giochi che dovranno essere i sequel e vero lo so che i primi 3 si sono svolti prima degli altri 3 della 2 trilogia,ma quelli e per far capire una parte del gioco tipo... vi siete mai chiesti come fa il prof. ad avere un figlio se ama solo Claire anche dopo che lei non c è più? e che fine avrà  fatto Luke? non credo assolutamente che il prof. si sia dimenticato di lui,a forza ci dovrà  essere altri 3 giochi...possibilmente senza quello zombie che non centra niente e nemmeno gli altri 2... e come per pokemon,mario e sonic si pensava che pokemon sarebbe finito a bianco e nero 2,mario con mario 3D,e sonic con sonic generations, ma invece non e così! tutti e 3 a sopresa di altri sono continuati e con gran successo...forse di meno per pokemon xD,ma sono sicurissima che li faranno altri giochi e poi sbaglio o ci sono alcuni di noi,me compresa,che vogliono sapere la lettera di Luke u.u? hanno detto che e la fine della serie dei giochi CON IL Prof. ma non tutta la serie... ci sarà  di sicuro Luke affiancato da Flora e dal prof. anche perchè ammettetelo ve lo siete chiesti:"come fa il prof.ad avere un figlio O.O!?" quindi io lo dico e lo ridico anche 1000000 volte....sono sicura che faranno altri giochi non con il prof.come protagonista di sicuro con luke affiancato il prof.(da ricordare la lettera,il prof.sorride perchè sa che c è un altra avventura quindi... ;) ) e poi faranno dei film ogni anno....spero e quindi a forza ci saranno altri 3 giochi escludete quel crosso over che non c entra un cavolo con il prof...e vero ma che centra uno zombie o.o!? e poi se il 2 film si instaura dopo il 5 e il 6 questo vuol dire che a forza ci devono essere quindi non disperiamo e disperate se per questo non dispero neanche io e ve lo dice una che appena ha saputo del 6 ho avuto un groppo al cuore xD però faranno anche vs phoenix wright, quindi l idea e buona anche unire 2 mondi se fanno così il prof.batte addirittura mario e sonic nella mia classifica poco ma sicuro :D. Qundi tranquilli faranno altri giochi e spero anche film ;D l ideale sarebbe anche una serie :D

Link al commento

Allora... anche io sono una gran fan del professore e delle sue serie e io so che il nostro admin,sempre fan come noi (vai admin! xD) abbia ragione,ricordate che finirà  la serie di prequel

quindi questo vuol dire che dovranno almeno fare tre giochi che dovranno essere i sequel e vero lo so che i primi 3 si sono svolti prima degli altri 3 della 2 trilogia,ma quelli e per far capire una parte del gioco tipo... vi siete mai chiesti come fa il prof. ad avere un figlio se ama solo Claire anche dopo che lei non c è più? e che fine avrà  fatto Luke? non credo assolutamente che il prof. si sia dimenticato di lui,a forza ci dovrà  essere altri 3 giochi...possibilmente senza quello zombie che non centra niente e nemmeno gli altri 2... e come per pokemon,mario e sonic si pensava che pokemon sarebbe finito a bianco e nero 2,mario con mario 3D,e sonic con sonic generations, ma invece non e così! tutti e 3 a sopresa di altri sono continuati e con gran successo...forse di meno per pokemon xD,ma sono sicurissima che li faranno altri giochi e poi sbaglio o ci sono alcuni di noi,me compresa,che vogliono sapere la lettera di Luke u.u? hanno detto che e la fine della serie dei giochi CON IL Prof. ma non tutta la serie... ci sarà  di sicuro Luke affiancato da Flora e dal prof. anche perchè ammettetelo ve lo siete chiesti:"come fa il prof.ad avere un figlio O.O!?" quindi io lo dico e lo ridico anche 1000000 volte....sono sicura che faranno altri giochi non con il prof.come protagonista di sicuro con luke affiancato il prof.(da ricordare la lettera,il prof.sorride perchè sa che c è un altra avventura quindi... ;) ) e poi faranno dei film ogni anno....spero e quindi a forza ci saranno altri 3 giochi escludete quel crosso over che non c entra un cavolo con il prof...e vero ma che centra uno zombie o.o!? e poi se il 2 film si instaura dopo il 5 e il 6 questo vuol dire che a forza ci devono essere quindi non disperiamo e disperate se per questo non dispero neanche io e ve lo dice una che appena ha saputo del 6 ho avuto un groppo al cuore xD però faranno anche vs phoenix wright, quindi l idea e buona anche unire 2 mondi se fanno così il prof.batte addirittura mario e sonic nella mia classifica poco ma sicuro :D. Qundi tranquilli faranno altri giochi e spero anche film ;D l ideale sarebbe anche una serie :D

Dubito fortemente dell'apparizione di flora con luke in assenza di Layton, perchè quest'ultimo è il suo tutore.

Luke chiede aiuto al professore, e lui presumibilmente si recherà  nel luogo in cui si trova il suo asssistente, pertanto non credo che layton condurrà  il gioco.

Queste non sono voci fondate e sono nostre idee o speranze, ma se si è ufficialmente detto che il sesto è l'ultimo capitolo di questa storia, dovremmo crederci.

Link al commento

lo pensavo anche io, ma non ne faranno altri se han detto STOP. E sinceramente preferisco che smettano ora piuttosto che far giochi con qualità  peggiore (già  dal 5 un po' mi è calato, e SEMBRA anche nel 6...). Del secondo film non saprei che dire, ci sono delle voci, ma ancora nulla di ufficiale e non mi dispiacerebbe sinceramente (anche se: di che parlerebbe?).

Link al commento

lo pensavo anche io, ma non ne faranno altri se han detto STOP. E sinceramente preferisco che smettano ora piuttosto che far giochi con qualità  peggiore (già  dal 5 un po' mi è calato, e SEMBRA anche nel 6...). Del secondo film non saprei che dire, ci sono delle voci, ma ancora nulla di ufficiale e non mi dispiacerebbe sinceramente (anche se: di che parlerebbe?).

Un ipotetico secondo film potrebbe parlare del mistero che ha risolto il professore all'inizio del primo film, quegli eventi sono accaduti dopo il secondo capitolo della prima trilogia.

Sarbbe interessante scoprire di cosa parla la lettera che luke invia al professore.

Link al commento

Lo so da Febbraio io, ma apparte ke nel 2014 verrà  rilasciato anche in Italia Il Professor Layton vs. Phoenix Wright: Ace Attorney e successivamente in Giappo il 2o film, ho sentito vociferare boiate tipo: Il Professor Triton e ... ma poi layton è una di quelle serie che non ha mai perso ne fan n'è complessità  (min*ia il primo a 8 anni lo facevo con mia zia...) poi la bellezza del gioco la trama la soddisfazione di avere sbloccato tutti gli extra con TUTTI i picarati, cosa ke finota ho in ogni gioco dopo averli ricominciati 1000 volte senza aver mai guardato su internet... Ecc ecc in sintesi: Layton non deve finire così presto.

Cmq se è finito (e lo verificherò vedendo se c'è la porta segreta negli extra dell Eredità  degli Aslant comprqto oggi e già  al 5o capitolo, modestamente è bello lunghetto penso perchè anzichè i soliti 8-10 misteri ce ne sono 12 e penso pure di conoscere l'identità  di descole) sarebbe bello ke facessero come x dragon ball ke ogni tanto ci sfornassero un film...

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...