Vai al commento



I vostri primi cantanti e gruppi preferiti.


Samuel

Post raccomandati

Sono praticamente cresciuto con Vasco. I miei genitori, quando ero piccolo e durante le elementari lo ascoltavano ogni giorno. Tuttora mi piace, ma molto meno di prima.

Il mio primo vero cantante preferito però, cominciai ad ascoltarlo in 4a e 5a elementare: Jax. Durante le medie cominciai anche ad ascoltare Avril.

Adesso i miei cantanti preferiti sono infatti Jax e Avril <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ho cominciato con la tipica triade adolescenziale: blink 182, green day e sum 41. Poi ho cominciato ad ascoltare i tokio hotel... praticamente li adoravo (c'è da dire che non sono mai arrivata all'isterismo delle attuali fan degli one direction però) e oltre alle canzoni impazzivo per il loro modo di vestire, dato che all'epoca andavano forte gli emo. 


Io da bambina impazzivo per gli Aqua (impossibile scordarsi la loro Barbie Girl XDXD) e per un gruppo inglese di nome S Club 7. Inutile dire che ascolto entrambi i gruppi ancora adesso^^

gli aqua sono il simbolo degli anni 2000  :th_sisi: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I Linkin Park.

L'anno scorso i miei genitori si sono stufati di guardare i telegiornali,e da allora a pranzo e a cena guardiamo RTL 102.5 e Mtv Music.

Sul primo dei due sentii Burn It Down,che mi lasciò perplesso.Qualche giorno dopo la risentii casualmente e mi piacque.Da allora sono un fan dei Linkin Park.

This.

La loro prima canzone l'ho sentita a 6 anni,ed era In The End,poi Pushing Me Away e poi tutte le altre....

Perchè il fottuto negozio di dischi non ha Recharged? à§wà§

Da piccolo ascoltavo Celentano perché lo ascoltava mia madre lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho iniziato ad avvicinarmi alla musica nel 2012 2013 c.a. con P!nk e ricordo benissimo la mia ossessione per Just Give Me a Reason *-*. continuo a pensare che è un mito e ascolto ancora la sua bellissima musica. Mi ricordo inoltre che quando avevo circa 7 8 anni mi piaceva da morire Fuck you di Lily Allen e la cantavo sempre senza sapere cosa significasse!!! anche lily ora è diventata una delle mie artiste preferite.




Quando ero piccola mio padre mi faceva sentire in continuazione De Andrè, e per questo mi piace ancora.


Di cantanti inglesi un tempo adoravo Miley Cyrus ( per Hannah Montana) 




Miley è americana!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo ho avuto un passato molto oscuro.
Iniziai ad ascoltare musica all'incirca in quarta/quinta elementare.
Ero un povero idiota che ascoltava Fabri Fibra e altre canzoncine dimmè, come questa o questa
Cristo, ancora mi vergogno. Ero proprio un bimbommè che ascoltava canzoni vuote.
Poi iniziarono a piacermi i Green Day, che a quel tempo erano ancora fighi. Mi sfondavo con Minority e St.Jimmy. Che feels.
Passando poi per vari artisti, che mi duravano un giorno e basta, arrivai in terza media, dove conobbi quella che fu la mia band preferita, ovvero i Dragonforce. Si trattava di uno scrauso gruppo Power Metal, che ora mi fa abbastanza ribrezzo.
Però mi aiutò ad entrare nel mondo della musica più o meno ascoltabile. 
Col tempo arrivai in primo superiore. Abbandonai i Dragonforce e mi misi a seguire gruppi come Queen, Eskimo Callboy, Metallica, Nickelback, Slipknot (Madonna che schifo) e, soprattutto Rammstein. Questi ultimi, insieme ai primi 4, li ascolto ancora oggi.
Devo dire che però i Rammstein sono coloro che mi hanno più segnato nella mia pre-adolescenza.
Ero davvero fissato con questa band, arrivando anche a pagare 70 Euri per andare ad un loro fottuto concerto.
Ma arriviamo ad oggi.
Oggi ascolto un po' di tutto, non importa il genere, basta che sia piacevole per i miei padiglioni auricolari.
Sono sempre un po' indirizzato verso il Rock e il Metal, ma non mi dispiacciono affatto pezzi Jazz, Metalcore, Alternative e, addirittura, anche qualcosa di Rap. Ma solo american style.
Ed il mio gruppo preferito è quello dei System Of A Down.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmmm direi Tiziano Ferro, l'unico cantante italiano che ascolto fin da piccolo. Il passo successivo è stato appassionarmi agli One Republic che mi hanno portato, tramite amici, a conoscere gruppi come i Keane, i Foster the People,  i Temper Trap, i Two Door Cinema Club, i Vampire Weekend, i Friendly Fires e altri gruppi Indie o pseudo tali ma anche gruppi piu conosciuti come i The Script, i fun, i Bastille, etc etc


 


A conti fatti però direi che, oltre Tiziano Ferro che considero l unica mia "pecca" italiana, direi che tutti i gruppi sopra citati sono sempre stati in un modo o nell altro nel mio ipod e cmnq ho visto quasi tutti loro in concerto quindi nn saprei dire il mio preferito. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando io ero piccolo amavo gli Aqua e la voce bellissima dalla loro principale cantante Lene Nystrom (che adoro ancora adesso a distanza di moltissimi anni riascoltare) adoravo e adoro Giorgia..Stimo da sempre e adoro moltissime canzoni della splendida Madonna,anche se poi negli anni sono arrivate le mie nuove fiamme Avril ai tempi di Let go e Under my skin che poi però non mi è più piaciuta dopo..Tiziano Ferro con le sue prime canzoni..cantavo Perdono come se fosse stata  la canzone più bella che c'era in quel periodo..bei ricordi..Dolcenera la adoro ancora..dopo il periodo Katy Perry & Lady Gaga lo avuto anchio (pensate che mi chiamavano poker face ma dettagli) dopo ho iniziato ad amare purtroppo la Amoroso che adesso odio perchè mi deprime troppo..poi Emma Marrone che ascolto ed amo tutt ora..dopo ancora Laura Bono perchè i suoi testi a volte sono così simili alla mia vita e poi ho finito con la mia piccola e assoluta ormai Rihanna <3 x°P Riri *^* Ps: Talmente ho ascoltato di tutto in vita mia che ho persino avuto il periodo Reggae, in cui ascoltavo prevalentemente Bob Marley,quello rock,quello rap,quello dance...la varietà  fatta a persona x°D !!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...