Vai al commento



I vostri primi cantanti e gruppi preferiti.


Samuel

Post raccomandati

Ciao a tutti!


Leggendo il topic sui Muse mi è venuto in mente di aprire questo topic.


La domanda è semplice: qual è stato il vostro primo cantante o gruppo preferito? Quanti anni avevate? Adesso lo ascoltate ancora? :)


 


Per quanto mi riguarda, ho cominciato ad interessarmi al mondo della musica intorno al 2006-2007, quando frequentavo le scuole medie. La mia cantante preferita è diventata subito Avril Lavigne e la mia canzone preferita "Nobody's Home". Nel 2007 uscì il suo terzo album, The Best Damn Thing, che acquistai il giorno stesso dell'uscita (13 Aprile, me lo ricordo benissimo) insieme ad una mia amica, anche lei super-fan di Avril Lavigne. Quel disco l'ho letteralmente consumato!


Mi ricordo che ero talmente un fan sfegatato di Avril che scrivevo il suo nome ovunque e mi ritagliavo e conservavo le pagine di riviste in cui c'era una sua foto o un articolo su di lei. Avevo perfino tappezzato il 90% di un muro di camera mia con i suoi poster (di cui uno a grandezza naturale).


Diciamo che sono stato fissato con Avril Lavigne dal 2006-2009, poi però ho cominciato ad essere sempre meno interessato alla sua musica, ma comunque ho comprato lo stesso il suo ultimo disco Goodbye Lullaby (più che altro per collezione, infatti ne ho comprate due versioni). Amaramente dico che l'ho trovato mediocre, tranne un paio di canzoni veramente belle ("Push" e "Everybody Hurts", altre sono comunque carine).


C'è anche da dire che ho cambiato decisamente gusti musicali.


Comunque a Settembre uscirà  il suo 5° disco, credo che lo comprerò lo stesso, un po' per collezione, un po' perché ci sono comunque affezionato, anche se i due singoli usciti non mi hanno entusiasmato in modo particolare ("Rock 'n' Roll" è carina comunque).


 


Un'altra band per la quale impazzivo nello stesso periodo erano i Green Day, ma questi li ho proprio abbandonati completamente.


 


 


Adesso tocca a voi! :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio Cantante preferito fin da bambino è Tiziano Ferro :3


Lo ascoltava mio fratello, per cui non mi ricordo bene il quale momento della mia infanzia iniziai ad ascoltarlo anche io, ma diciamo che ci sono cresciuto *^*


 


Sempre nello stesso periodo cominciai ad ascoltare Sinatra e Bublé.


 


Verso il 2006 mi sono poi interessato a Michael Jackson, e anche lui mi ha poi accompagnato fino ad oggi :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ahaahahahah, che bel topic :°D


 


Avevo 6 anni, 2006, quando ho ascoltato "Trouble", "Talk" e "Amsterdam" dei Coldplay, che diventarono il mio gruppo preferito. Li seguo tuttora e la mia song preferita è "Viva La Vida" <3333


 


Invece, verso il 2008 ho casualmente sentito One Step Closer dei Linkin Park, attualmente il mio gruppo preferito <333


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm, allora.


Da piccolo mia madre mi faceva ascoltare continuamente De Andre e Mia Martini, che sono comunque rimasti tra i miei cantanti italiani preferiti (a cui ne aggiungo solo altri due o tre LOL).


Mi iniziai a interessare alla musica intorno al 2007, 2008, quando ero alla fine delle elementari, in particolare girando sui canali di musica su Sky. Inizialmente non mi affezionai a nessuno, poi arrivarono alcune scoperte.


I primi furono i Muse, di cui conoscevo una canzone, il solito caso da "non so chi sono e come si chiama la canzone ma mi piace". Da lì partì un amore forte verso la loro musica che continua anche adesso.


Altro caso fu con Avril Lavigne. Ascoltai Girlfriend come prima canzone, e cercai sempre altre canzoni. Iniziai a collezionare poster, album, la disegnavo, insomma, Fanboyavo (?) parecchio. Continuai ad ascoltarla per anni, fino alla seconda media, quando lo studio del pianoforte mi avvicinò ad altri tipi di musica meno artefatti e strumentali, quindi conobbi i diversi gruppi anni '70 e '80 che mi hanno in qualche modo "formato musicalmente". In ogni caso, ho avuto il suo poster dietro la porta fino a qualche mese fa, ora ormai l'ho buttato in quanto non è più tra le mie cantanti preferite, ma riconosco che il video di "Here's to never growing up" mi ha commosso un po'.


Terza cantante per cui ebbi un amore per anni fu Rihanna, amore spento dopo Disturbia, quando smisi di seguirla perché non riusciva più a convincermi, ma alcune canzoni sono comunque carine. Potrei citare anche Madonna, che apprezzavo da quando ero piccolo per "Hang up", e che ascoltai moltissimo tra la quinta elementare e la prima media, ma la cosa morì con l'album commemorativo della sua carriera dopo Hard Candy, le cui canzoni inedite non mi convinsero proprio.


 


E questo, più o meno fino alla seconda media. Poi arrivarono i Queen, e cambiò tutto. Iniziai ad avere uno snobismo musicale che ora rinnego con tutto me stesso. La musica è un fattore soggettivo, non va criticata mai una persona per il proprio gusto musicale. Adesso, infatti, posso dire con orgoglio di ascoltare semplicemente la musica che mi piace. Può essere metal, può essere dubstep, può essere pop melenso, quando una canzone mi piace, la ascolto.


Sembra facile a dirsi, ma provare a farlo in una società  come la nostra è tutta un'altra cosa.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho iniziato seguendo DisneyChannel, quindi fino a 10 anni i Jonas Brothers. :D


 


Il Pop ed il Rock sono 2 generi che mi sono sempre piaciuti, così dopo i 10 anni, anch'io, come qualcun'altro dopo la morte di Micheal Jackson ha iniziato ad interessarsi a lui, fino a tipo l'anno scorso.


 


La svolta è arrivata ad inizio anno quando mia sorella ha suonato con il suo gruppo al Bloom, un famoso locale di Mezzago, in provincia di Milano dove 20 anni prima avevano cantato Nirvana e Green Day, così iniziai a sentire di qua e di là  qualche loro canzone.


I Green Day già  li conoscevo, invece dei Nirvana avevo già  sentito parlare della loro "Smeels Like Teen Spirits", ma non me li filavo molto.


Sta di fatto che iniziando ad ascoltare la musica dei Nirvana, ho capito la vita di Kurt e riuscivo a percepire la sua musica non solo perchè era Rock, anche perchè la forza della sua rabbia la sfogava nei suoi testi e l'ho iniziato a capire.


Sono arrivato al giorno d'oggi che so fare con la chitarra Polly, Come As You Are, Something in The Way e un poco di Smeels Like Teen Spirits e sono in cerca di un bassista e un batterista per formare un gruppo (gruppo Grunge e Punk, più o meno i generi di Nirvana e Green Day)  :D


 


Quindi adesso in ordine i miei 3 gruppi preferiti sono: Nirvana, Green Day e Muse. Spero di non allontanarmi mai più dai Nirvana :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I Linkin Park.


L'anno scorso i miei genitori si sono stufati di guardare i telegiornali,e da allora a pranzo e a cena guardiamo RTL 102.5 e Mtv Music.


Sul primo dei due sentii Burn It Down,che mi lasciò perplesso.Qualche giorno dopo la risentii casualmente e mi piacque.Da allora sono un fan dei Linkin Park.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da piccola mi piaceva molto Celentano,Mia Martini etc perchè li ascoltava sempre mia mamma, più avanti mi sono piaciuti gli Evanescence (o come si scrive) e mi sono mantenuta su questo genere che non mi ricordo quale sia, perchè è da tanto che non ne ascolto di questo titpo, ma in generale mi piace la musica Pop, jPop e simili


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da piccolo amavo i Finley con "Adrenalina" e "Diventerai una Star"!

Ahahahah... mi ricordo benissimo quando trasmettevano TRL su MTV e i Finley era gli idoli degli adolescenti.

"Diventerai un staaar, una celebrità à à à !"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ahahahah... mi ricordo benissimo quando trasmettevano TRL su MTV e i Finley era gli idoli degli adolescenti.

"Diventerai un staaar, una celebrità à à à !"

Ecco anche quella mi piaceva, ma non mi ricordavo il nome xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sempre amato Tiziano Ferro, sin da piccolo.


Poi ho avuto il periodo Avril, seguito da quello Katy Perry e quello Lady Gaga che però sono scemati nel tempo.


In compenso, dopo aver scoperto Mika sono rimasto un suo fedele fan dal 2009, tenendolo sempre accanto al mio adorato Tiziano.


Poi all'inizio di quest'anno mi sono consacrato ai Muse e credo che non li abbandonerò mai :P idem Mika e Tiziano, sono i miei cantanti preferiti <3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi avvicinai alla musica ascoltando Laura Pausini, Giorgia e il grande Tiziano Ferro !! Poi con il tempo ho ampliato il mio repertorio, ora ascolto di tutto e miei gruppi preferiti sono gli Evanescence, 30 Second to Mars.. mi piace tantissimo, anzi la amo alla follia, la musica trailer con i gruppi Immediate Music e Globus..tra i cantanti preferiti ci sono Elisa, Alessandra Amoroso, Annalisa, Beyonce, Lady Gaga..adoro ascoltare anche le Soundtrack degli anime più famosi *-*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragons_Follower

Diciamo che io, in fatto di musica, sono sempre stato "multigusto", diciamo :3. Non sono mai riuscito a trovare un gruppo preferito fino a tre mesi fa, ma ve ne parlerò dopo. Quando ero più piccolo, dal 2005 al 2008, i miei fi facevano ascoltare musica italiana degli anni passati, canzoni di De Andrè, ad esempio. Verso il 2010, mi iniziai ad interessare a Tiziano Ferro e ad Eros Ramazzotti, ma non mi fissavo mai per cantanti o generi, sceglievo le canzoni che mi piacevano. Così è stato, fino a Luglio 2013. Sono un fan di Yotobi da 6 mesi, all'incirca, e quel mese (non mi ricordo quale giorno :P) guardai il suo vlog chiamato "Musica!", dove parlava dei suoi gruppi preferiti. Alcune canzoni mi interessarono, ma non gli diedi troppa importanza. Però, il video me lo vidi più volte, e i vari brani mi interessarono sempre di più, finché non mi venne la meravigliosa idea di segnami i gruppi che avevano le canzoni che mi piacevano di più. Tra questi c'erano i Disturbed, Il primo brano che ascoltai fu Asylum, che mi piacque relativamente. Solo successivamente, però ascoltai The Animal, Indestructible ed Inside the Fire. Da quel giorno, mi interessai sempre di più al loro gruppo, ed ora sono un loro fan sfegatato. Loro sono il mio primo gruppo di cui mi piace ogni singola canzone <3. Il mio primo gruppo preferito...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando ero piccola mio padre mi faceva sentire in continuazione De Andrè, e per questo mi piace ancora.


Di cantanti inglesi un tempo adoravo Miley Cyrus ( per Hannah Montana) e i Jonas Brothers.


Poi venne il turno dei Queen e di Michael Jackson, che amo ancora.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...